BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 22:13:01

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 348
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 305
Totale: 305
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Spia] - Ricarica batteria guasto, mancata accensione  (Letto 67717 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bele
Utente non iscritto
« Risposta #40: 08 Luglio 2011, 20:19:58 »

La centralina registra tutttooooo... Ma tutti i piccoli errori... Tutti... A me ha registrato la perdita di 1 colpo... 1 scintilla... E l'ha segnata... Figurati se ti esce un errore a quadro..,
Se han tolto l'errore ma han riparato facendo finta di niente, forse xk parlando metterebbero alla luce una figuraccia o qualcosa che non doveva andare cosi..
Fidati....per essene sicuri bisognerebbe chiedere ad un tecnico renault.....e non lo dico per sminuire la tua sicurezza....
Faccio l'elettrauto/diagnosta per una nota marca di veicoli industriali (se qualcuno lavora in tale campo potrà convenire con me sulla maggiore complessità generale ,usura,interfacciamento e riparazione di tali veicoli).
Molte volte alcune informazioni passate al cluster vengono assunte da altri nodi come parametri di stato e,non è detto che vengano interpretate come guasto e rimangano in memoria.

Ci sono guasti che vengono memorizzati solo dopo tot secondi di avaria.....guasti che,una volta ripreso il funzionamento,si cancellano da soli......guasti(i cosiddetti long term)che anche se cancellati rimangono in memoria e scompaiono solo dopo un certo periodo di tempo senza il ripresentarsi del problema.

Potrebbe addirittura comparirti sul cdb un guasto che in realtà non esiste....ad esempio potrebbe comparirti una anomalia al motore perchè una comunicazione can è stata interpretata male dal cluster.....arrivi in officina il tecnico legge la memoria guasti della centralina motore ma non trova nulla perchè il motore è a posto ma il colpevole è il cluster che interpreta male i dati ricevuti o perchè la linea can tra quadro strumenti e centralina motore fa le bizze.

Il campo è troppo largo e vario da esplorare e,tante volte,ci sembrano i tecnici ad essere scemi per cose che apparentemente sembrano evidenti.

Poniamo il caso che il tecnico cambia l'alternatore e il problema si ripresenta......chi paga l'alternatore?.....renault....non conosco le loro politiche in merito ma,di solito,il componente sostituito viene mandato in dietro alla casa costruttrice che prova il pezzo e,se funzionante lo rimanda al mittente che si ritrova con un componente usato in magazzino che non può vendere come nuovo e con un alternatore nuovo di pacca pagato di tasca propria in giro per strada.

Percarità finchè siamo davanti al pc cercando di tirare ad indovinare siamo veramente bravi ma,purtroppo,anche se si guidano come si guidavano 10-15 anni fa tante volte dimentichiamo il livello di tecnologia delle nostre amate auto che per regalarci il confort a cui oramai siamo abituati non sono più semplici come un tempo.

Il mio consiglio resta invariato.....affidati ad un tecnico che ti ispira fiducia e fidati di lui.....per pirla che è,a furia di metterci le mani,ne saprà sempre più di noi.

in bocca al lupo Occhiolino
« Ultima modifica: 08 Luglio 2011, 20:21:58 da bele » Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #41: 08 Luglio 2011, 23:59:33 »

Io sono pienamente d'accordo sul fatto che molti errori sono solo di interpretazione... Xo capiscimi: l'errore è stato marcato sul cdb.. Quindi dovrebbe restare.. Chiaro non ho qui la macchina quindi è ovvio ke si va a tentoni.. Si fanno ipotesi.. Difatti io non ho mai detto: cambia questo, h sempre detto: secondo me potrebbe..
Cmq va bene lunedi guardo bene al lavoro.. (conce renault Ghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #42: 09 Luglio 2011, 09:55:34 »

Il campo è troppo largo e vario da esplorare e,tante volte,ci sembrano i tecnici ad essere scemi per cose che apparentemente sembrano evidenti.

Poniamo il caso che il tecnico cambia l'alternatore e il problema si ripresenta......chi paga l'alternatore?.....renault....non conosco le loro politiche in merito ma,di solito,il componente sostituito viene mandato in dietro alla casa costruttrice che prova il pezzo e,se funzionante lo rimanda al mittente che si ritrova con un componente usato in magazzino che non può vendere come nuovo e con un alternatore nuovo di pacca pagato di tasca propria in giro per strada.

Io ho casi simili perche' sono sistemista informatico e ho a che fare con componenti di SERVER che costano diversi migliaia di euro.
In questi casi quando la causa e' dubbia, non ci si puo' sbrigare dicendo che il diagnostico non segnala errori. Sai quante volte ho cambiato pezzi che malfunzionavano su un sistema e su un altro sono ancora li' che stanno andando?
Sai quante volte il diagnostico non dava errore ma il device non funzionava a dovere??
Poi sono d' accordo che nel nostro caso il difetto non e' riproducibile al momento ma una prova fotografica c'e', il difetto si e' presentato piu' volte e in maniera sempre piu' marcata e con frequenza piu' vicina.
Per il discorso della sostituzione dei pezzi, in caso di chiamata con la casa madre e parlando con i tecnici, in caso di ipotesi concordate e si lavora con aziende serie, questi ti cambiano i componenti anche in caso di dubbio.
Al limite loro al rientro del componente fanno dei controlli specifici, diagnostiche mirate e poi si mette nel circuito della ricambistica rigenerata.
Ma parlo anche di device da 2000euro, di 300euro: l' assistenza mi manda il pezzo in anticipo con l' obbligo di ritorno del pezzo guasto entro qualche giorno via corriere pagato da loro.

Alla fine il tecnico dell' officina deve essere bravo e usare "IL GIUSTO METODO"... Io vedo che chi non ha questa caratteristica purtroppo non lo e'.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
bele
Utente non iscritto
« Risposta #43: 09 Luglio 2011, 20:04:43 »

Io ho casi simili perche' sono sistemista informatico e ho a che fare con componenti di SERVER che costano diversi migliaia di euro.
In questi casi quando la causa e' dubbia, non ci si puo' sbrigare dicendo che il diagnostico non segnala errori. Sai quante volte ho cambiato pezzi che malfunzionavano su un sistema e su un altro sono ancora li' che stanno andando?
Sai quante volte il diagnostico non dava errore ma il device non funzionava a dovere??
Poi sono d' accordo che nel nostro caso il difetto non e' riproducibile al momento ma una prova fotografica c'e', il difetto si e' presentato piu' volte e in maniera sempre piu' marcata e con frequenza piu' vicina.
Per il discorso della sostituzione dei pezzi, in caso di chiamata con la casa madre e parlando con i tecnici, in caso di ipotesi concordate e si lavora con aziende serie, questi ti cambiano i componenti anche in caso di dubbio.
Al limite loro al rientro del componente fanno dei controlli specifici, diagnostiche mirate e poi si mette nel circuito della ricambistica rigenerata.
Ma parlo anche di device da 2000euro, di 300euro: l' assistenza mi manda il pezzo in anticipo con l' obbligo di ritorno del pezzo guasto entro qualche giorno via corriere pagato da loro.

Alla fine il tecnico dell' officina deve essere bravo e usare "IL GIUSTO METODO"... Io vedo che chi non ha questa caratteristica purtroppo non lo e'.
Poche volte sono stato daccordo con una persona come con te in questo momento.
Quello che volevo sottolineare è il fatto che tante volte il guasto più stupido può essere campanello di allarme di difetti più reconditi e nascosti e che non sempre se il sistema di diagnosi ti segnala un componente guasto sostituendolo risolvi il problema.
Ci sono troppe ipotesi...
Esiste una pratica chiamata "preconsegna" con manodopera pagata dalla casa madre che prevede una serie di controlli appunto prima della consegna.....e cosa succede se è la stessa persona che ti sta seguendo ad aver fatto la preconsegna e non si è accorto di un morsetto molle,di una cinghia messa male ecc..ecc..?sistema il tutto nel vago silenzio e tutto muore li.
altro esempio...
A volte dopo una programmazione o dopo una riparazione bisogna staccare l'alimentazione dall'impianto per riavviare i software delle varie centraline......ovviamente rimettendo il morsetto lo si tira ed ecco qui che se avevi un morsetto molle non se ne accorge nessuno.

Per quanto riguarda la ricambistica il tuo discorso non fa una piega......ma purtroppo con la crisi,il giappone,la concorrenza dei ricambi a bassocosto ti ritrovi con i ricambi nuovi di concorrenza che costano meno dei rigenerati originali,le case madri che prima di pagarti l'intervento in garanzia vogliono mazzi di carte che a confronto l'ufficio postale è poca cosa(perdi più tempo alla parte burocratica che all'intervento in se),i titolari che sono poco propensi a rischiare soldi di tasca propria e,ultimo ma non ultimo,i clienti....si proprio i clienti.
Voi direte questo è matto!
Se un cliente viene lamentando un problema "fantasma"...gli cambi un pezzo.....il problema si ripresenta....gli cambi l'altro....e alla fine risolvi al terzo intervento sei un incompetente.
Se viene 5 volte non gli fai niente...esamini bene il caso....la sesta volta(quando ormai è sfinito)gli cambi il pezzo con 1 intervento mirato risolvendo...dicono che sei un po svogliato ma come tecnico sei a posto perche in 1 volta gli hai risolto il problema.

Lo so che possono sembrare discorsi un po contorti ma purtroppo la burocrazia è arrivata anche in officina e purtroppo,a volte,devi uccidere la passione per seguire idee di marcheting di quelli che fanno i master.

Voglio farvi un esempio.

Macchina euro5 con impianto denox malfunzionante....ecm in recovery....basse prestazioni a causa delle emissioni inquinanti....modulo pompa da sostituire.
Quindi IO conosco il problema....so cosa fare per riparare.
Il modulo pompa costa 1500 euro(circa)....la casa madre vuole un campione di urea per analizzare il prodotto e valutare se il guasto è dovuto al componente difettoso(paga la casa madre) o il prodotto ad aver danneggiato il componente(paga il cliente)
Devo fare la diagnosi ed un test al modulo,stampare il tutto,allegarlo alla stampa del digitale,prelevare 2l di prodotto per le analisi,allegare il cartaceo alla commessa e spedire il prodotto alla casa madre che,a giorni mi farà avere il responso.(1 ora di lavoro alle ortiche).
A questo punto ho 2 possibilità....aspetto 1 settimana che arrivi il responso e faccio ripassare il cliente per l'intervento e nel frattempo lui viaggia carico sperando di superare la prossima salita visto che il motore è in recovery.
Faccio pagare al cliente il modulo....il cliente è contento perchè il mezzo tira ma è incazzato come una vipera perchè deve sborsare soldi.

Ripeto...mai come oggi è importante affidarsi ad officine con marchio specifico....già a loro che lavorano 8-10 ore al giorno sulle stesse cose capita che con alcuni guasti abbiano problemi.....purtroppo il meccanico generico non potrà mai più essere al passo con i tempi con tutte le varianti/tecnologie di impianti/motori che esistono oggi rispetto ad un tempo.

Diffidate anche dai "geni" che al telefono vi dicono quale è il problema tanto(e ne ho visti tanti) anche se sono tutti geni quando sono davanti alle macchine ci girano tutti in torno.......è molto più serio chi non da responsi fino a quando non ha visto il mezzo.

Ripeto...Non è più come una volta....ma sto veramente andando troppo off topic e mi scuso per questo....cambiamo discorso.....non mi piace parlare di lavoro anche nel week end.

ritorniamo in topic va....prima che qualcuno mi picchi Linguaccia
Dai che magari è a posto Occhiolino....facci sapere.
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #44: 18 Luglio 2011, 18:31:54 »

MOD: Topic spostato in una sezione più consona
« Ultima modifica: 19 Luglio 2011, 10:05:28 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Jaco_live10
Utente normale
****


Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Pisa
Messaggi: 438

Ringraziato: 25

« Risposta #45: 18 Luglio 2011, 23:55:56 »

Grazie nik!
Comunque ci tengo a dire che l'auto non da più il problema ne da problemi di alcuna sorta! (SGRAT SGRAT)  lol

e grazie comunque a chi mi ha aiutato! Occhiolino
Registrato  

[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #46: 19 Luglio 2011, 19:45:57 »

salve a tutti io ho una megane 3 16 benzina gpl e dopo 1 anno e mezzo non mi ha dato nessun problema ma un mese fa solo due minuti dopo aver fatto montare l'autoradio nuova da un'installatore mi è apparsa anche a me questa spia poi è scomparsa ma ieri mi è riapparsa tutto il giorno circa 500km e ad un certo punto lo stereo ha incominciato ad spegnersi ed accendersi da solo è la spia è sparita solo circa mezz'ora dopo che avevo tolto il frontalino percorrendo altri 60km...oggi sn stato in renault e mi hanno detto che dovrei lasciarla perche il computer per la diagnosi ha segnalato l'errore e loro pensano sia l'alternatore rotto ma dovrebbero verificarlo..secondo voi potrebbe essere la radio montata male premetto che l'installatore ha modificato l'attacco dei pin del fakra due volte
Registrato  
owo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #47: 25 Luglio 2011, 07:39:10 »

dopo circa 2 mesi di vita , è comparsa quella spia, portata alla renault, non so cosa è stato (non è stato sostituito nulla) ma dopo 1 anno e ½ questo problema non si è piu presentato, RENAULT RACITI DI ROMA (VIA MANTEGNA)
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #48: 25 Luglio 2011, 19:53:17 »

salve a tutti io ho una megane 3 16 benzina gpl e dopo 1 anno e mezzo non mi ha dato nessun problema ma un mese fa solo due minuti dopo aver fatto montare l'autoradio nuova da un'installatore mi è apparsa anche a me questa spia poi è scomparsa ma ieri mi è riapparsa tutto il giorno circa 500km e ad un certo punto lo stereo ha incominciato ad spegnersi ed accendersi da solo è la spia è sparita solo circa mezz'ora dopo che avevo tolto il frontalino percorrendo altri 60km...oggi sn stato in renault e mi hanno detto che dovrei lasciarla perche il computer per la diagnosi ha segnalato l'errore e loro pensano sia l'alternatore rotto ma dovrebbero verificarlo..secondo voi potrebbe essere la radio montata male premetto che l'installatore ha modificato l'attacco dei pin del fakra due volte

Non penso che sia un problema dell' autoradio perche' la modifica dei pin puo' essere dovuta alla presa d' alimentazione dell' autoradio (leggi sottochiave o 12V) dato che in diversi hanno avuto difficolta' per il collegamento di una sorgente nuova.
Se anche fosse dovresti rivolgerti all' installatore perche' l' autoradio nuova non e' coperta da garanzia Renault.
« Ultima modifica: 27 Luglio 2011, 21:41:39 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
rs-trophy
Utente non iscritto
« Risposta #49: 27 Luglio 2011, 13:25:41 »

non credo che sia nulla di grave
secondo me è un errore della centralina
è venuta l altro giorno una magane che aveva lo stesso problema
abbiamo cancellato l errore e ora la megane va benissimo!!
Registrato  
Maverick88
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Bergamo
Messaggi: 154

Ringraziato: 3

« Risposta #50: 25 Settembre 2011, 11:39:46 »

capitato anche a me ieri sera...accendo la macchina  ( in sosta da mezz'ora) ed esce la spia.. spengo e riaccendo la spia sparisce grazie a dio.. ho solo 20000km e non ho mia avuto problemi Triste  megane coupè 1.5 
Registrato  
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #51: 30 Settembre 2011, 17:25:28 »

Ciao a tutti sono disperato, per non lasciare un collega in panne, ho fatto il ponte con la batteria mia alla sua, ma quando ha provato a mettere in moto (io avevo già la macchina accesa) come ha girato il suo motorino d'avviamento la mia megane si è spenta Triste
provo a riaccenderla e mi esce la scritta tipo "batteria scarica"  o batteria non sufficente.....e poi una serie di errori quali impinto frenante e sterzo volante non funzionante Triste ho provato a sostituire la batteria ma nulla...sino a quando non schiaccio il pulsante start tutto va bene e nessuna anomalia....riconosce la carta, poi come premo start attacca la ventola e mi escono gli errori che ho elencato sopra....qualche volta quando provo ad accenderla m esce la scritta "inserire folle" ma la macchina non è in marcia Triste

ho provato anche a lasciare staccata la batteria con la speranza in un qualche reset o sistemazione miracolosa ma nulla:(

Tutto questo perchè volevo fare del bene ed aiutare il prossimo....ecco cosa succede.........e come se non bastasse, sono anche in una zona sperduta e quindi nel caso dovrei pure chiamare il soccorso per portarmi la macchina.......

il messaggio preciso è "RIC. BATTERIA GUASTO"
« Ultima modifica: 30 Settembre 2011, 18:13:55 da ClaDj » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #52: 30 Settembre 2011, 18:37:55 »

controlla che nei pressi della batteria ci sono i fusibili proprio della batteria, se l'auto da avviare era molto scarica è probabile che abbia fatto saltare i tuoi fusibili
Registrato  
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #53: 30 Settembre 2011, 20:53:42 »

Purtroppo ho controllato e sembrano tutti buoni  lacrime02..sono 5 giusto?e che io ho smontato solo il coperchio sopra ma è stato molto difficile toglierli e rimetterli non c'è una guida un qualcosa?Che?!??
la mia è una Megane 2 Fase 2.......ho cercato ma non trovo nulla in giro almeno uno schema per sapere quanti fusibili ci sono e di che cosa sono:(
« Ultima modifica: 30 Settembre 2011, 21:21:53 da ClaDj » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #54: 30 Settembre 2011, 21:22:09 »

quelli che devi controllare non sono i fusibili sotto al coperchio a destra della batteria ma i fusibili che stanno prorio sul morsetto del positivo sulla batteria
« Ultima modifica: 30 Settembre 2011, 21:23:22 da MEGANECC » Registrato  
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #55: 30 Settembre 2011, 21:26:25 »

Intanto Meganecc grazie tantissimo per l'aiuto!ma dici che ci sono anche sulla mia? io non ne ho visto altri...in pratica devo seguire il positivo e dovrei trovare una scatoletta?Che?!?

Azz li ho trovati!!!!eccoli in foto!

http://imageshack.us/photo/my-images/194/img20110930214620.jpg/

ma sono tre?anche quello centrale è un fusibile?non avendoli al momento come ricambi, per vedere se la macchina parte posso ponticellarli come nelle frecce in foto?Che?!?Che?!?Che?!?
« Ultima modifica: 30 Settembre 2011, 21:54:53 da ClaDj » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #56: 30 Settembre 2011, 23:37:22 »

i fusibili sono i due sui lati, ponticellare i fusibili non è mai una bella cosa, ma se è per toglierti da questa situazione... comunque sono da ripristinare nel modo giusto appena sei in condizione di farlo non è una cosa che si può rimandare
Registrato  
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #57: 30 Settembre 2011, 23:49:25 »

Allora purtroppo le cose peggiorano, prima nel tentativo di sistemare i fusibili che si trovano nel vano a destra della batteria ho causato una scintillia che mi ha spento le luci interne della macchina...vabbè ho pensato io, sarà da sostituire un fusibile interno (per intenderci quelli sotto il volante) ma invece nulla....poco fa ho provato a ponticellare i fusibili del morsetto ma nulla...

Ho controllato i fusibili sotto lo sterzo e sembrano tutti ok
Ho controllato nuovamente i fusibili che stanno nella scatola a destra della batteria e sembrano ok
 ora nella machina si accende solo la luce dell'alloggio della card,apre e chiude le serrature con la card, ma del resto abitacolo completamente senza corrente....no quadro, no luce portiere no plafoniere no finestrini....però ad esempio quando apro o chiudo col telecomando le frecce si accendono sempre....

Porca miseria....ormai sono alla frutta...pensavo in un miracolo dei fusibili rotti, ma poi con quest'altro problema sono affondato proprio.....ma perchè non mi sono fatto i caxxi miei dico io........
Registrato  
Nebu77
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Legnano
Messaggi: 99

Ringraziato: 10

« Risposta #58: 30 Settembre 2011, 23:59:29 »

Sicuro che la batteria nuova sia "buona" e sopratutto carica???
Se è quella della foto non mi sembra ...  pensieroso01
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2011, 00:03:27 da Nebu77 » Registrato  

SPORTOUR ATTRACTIVE MOD 2011 1.6 BENZA
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #59: 01 Ottobre 2011, 00:02:22 »

Si è quella della foto, ma come fai a dire che non ti sembra solo da una foto????Prima della scintilla che mi spegnesse il quadro, accendeva anche lo stereo e tutto, ma cmq all'inizio ho provato sia a fare il ponte con lo starter che provare proprio un altra batteria funzionante ma nulla, il motorino d'avviamento non girava, si attaccava la ventola e poi l'errore Ric Batteria guasto
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2011, 00:05:31 da ClaDj » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Mancata accensione freno+start Il Meccanico M C I « 1 2 » Alex.torino 33 15620 Ultimo messaggio 06 Maggio 2018, 16:36:58
da MarcoPL
Messaggio "Ricarica batteria guasto". Il Meccanico M C I Skipper 12 9920 Ultimo messaggio 06 Aprile 2016, 10:56:26
da Skipper
Problema in accensione e spia guasto elettrico Il Meccanico M C I Piron88 3 3920 Ultimo messaggio 28 Maggio 2016, 19:57:09
da MEGANECC
PResentazione - giuseppe 2 Nuovi Utenti giuseppe 2 3 1835 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2018, 11:32:59
da Jaffy R26-CC
Mancata accensione luci retromarcia e posizione. Nuovi Utenti Raffo 0 428 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2021, 21:57:07
da Raffo