BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 05:19:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 301
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 227
Totale: 227
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 18 19 [20] 21 22 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Frizione - Megane II e III problemi e domande  (Letto 286873 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vraptor.41
Utente junior
***


Meggy dci 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Padova
Messaggi: 72

Ringraziato: 6

« Risposta #380: 13 Febbraio 2016, 01:36:26 »

il kit completo + manodopera 1300 euro.
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #381: 14 Febbraio 2016, 13:31:33 »

il kit completo + manodopera 1300 euro.
Caspita!
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #382: 03 Maggio 2017, 10:10:15 »

Ragazzi la mia megane ha 200.000 km e da qualche giorno,soprattutto la mattina,quando rilascio la prima e mi trovo leggermente in salita,l'auto comincia a saltellare.Poi usandola questo sintomo si attenua fino a non farlo piu'.
Sapete spiegarmi perche' questo comportamento?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #383: 05 Maggio 2017, 16:31:21 »

ma hai già cambiato la frizione? Potrebbe essre il disco usurato o il cuscinetto reggispinta  senon è stata cambiata
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #384: 06 Maggio 2017, 00:22:05 »

No mai cambiata.Io non ho esperienza in merito,l'unica cosa che noto e' che il problema si pone solo al mattino quando e' fredda.Il meccanico sostiene sia la frizione che ormai da segni di cedimento,vedi anche il pedale che resta giu',a suo parere.
Mi fa un preventivo di 200 euro per kit frizione ,e 60 per il dispositivo disinnesto frizione(260 manodopera).Ma io su ebay avevo visto prezzi diversi di circa 600 ero con volano.Secondo voi perche' nel kit non mi include il volano appunto?
Ovvio che faro' queste domande,ma vorrei un vostro parere.
Magari e' stato un po affrettato e posso chiedergli del cuscinetto o del disco.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #385: 06 Maggio 2017, 10:34:18 »

Il kit frizione comprende il cuscinetto reggispinta, per il volano dipende, nelle vecchie auto il volano non si cambiava mai però non so se con il bimassa delle auto moderne ci sia bisogno della sostituzione magari MEGANECC ci sa dire di più.
Non è che se la roba si trova in rete è più economica! Sono cambiate le cose da qualche anno, tanto per fare un esempio, , tanto più che un scheda video che sto per buttare costa 400euro in rete ma è invendibile a quel prezzo perché il suo valore effettivo è di 40 euro, se prendi una VGA nuova di pari fascia va 40 volte più forte e costa meno. Quindi non ti fidare e va da un ricambista a chiedere informazioni che forse ti costa meno che in internet.
Da anche un occhiata qui: https://www.motordoctor.it/renault che sono nostri partner
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #386: 06 Maggio 2017, 12:55:06 »

Intanto ti ringrazio di tutto,

sono appena stato dal meccanico,e infatti il kit per fortuna non include il volano,dato che il modello della mia megane non lo monta.
Il kit ha 3 pezzi.In piu' c'e' un dispositivo disinnesto che credo non faccia parte del kit.
Comunque sono daccordo sul fatto che oggi comprare on line puo' essere conveniente su acquisti sicuri,magari su articoli di questo tipo se il risparmio non e'davvero conveniente puo' soltanto essere un rischio di eventuali restituzioni e altri spiacevoli inconvenienti.
Se dovessi trovare il kit a meta' prezzo pero' le cose cambiano.
Vi faccio sapere

Un'ultima cosa importante,mi serve il vostro aiuto perche' non vorrei sbagliare:

Kit ordinato dal mio meccanico comprende 3 pezzi :
di seguito 828012 kit frizione valeo FRA 216 EURO
              dispositivo disinnesto ren scenic 2 ( dice che e' lo stesso modello)  62 euro.
Tot. 280 euro circa.

Sono un po confuso perche' in questo caso il kit non include il dispositivo disinnesco,mentre nel link mi sembra sia incluso.
Sapreste darmi una dritta in merito?

Magari risparmio un centone e schifo non fa...

Grazie davvero per il vostro aiuto
« Ultima modifica: 06 Maggio 2017, 18:13:33 da Megane19 » Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #387: 06 Maggio 2017, 22:05:15 »

ciao il prezzo è onesto. il kit comprende disco e spingidisco. il cuscinetto, facendo anche da attuatore idraulico,è a parte.  l'ho cambiata da po anche io.
Registrato  
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #388: 07 Maggio 2017, 06:22:39 »

ciao il prezzo è onesto. il kit comprende disco e spingidisco. il cuscinetto, facendo anche da attuatore idraulico,è a parte.  l'ho cambiata da po anche io.

Non lo metto in dubbio,ma dato che ho una settimana di tempo ed avendo l'ok del meccanico stesso a fornirgli i pezzi se dovessi riuscirci , vorrei solo esser certo per poter fare bene un termine di paragone,che i pezzi siano completi.
Ricapitolando il kit frizione comprende cuscinetto reggispinta,disco e spingidisco.Mentre il dispositivo disinnessto e' a parte.

Ho trovato questo su ebay stessa marca:

http://www.ebay.it/itm/Kit-frizione-VALEO-RENAULT-MEGANE-II-Station-wagon-1-5-dCi-04-0-74kw-1461cc-8280-/252882630583?hash=item3ae0fab7b7:g:iGYAAOSwzqFY-Nd0

A questo kit dovrei aggiungere quindi il dispositivo disinnesto?NOn manca nient'altro corretto?

oppure questo dal sito consigliatomi da Omihalcon,ma credo manchi qualcosa

https://www.motordoctor.it/products/7833114-kit-frizione


« Ultima modifica: 07 Maggio 2017, 06:32:21 da Megane19 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #389: 07 Maggio 2017, 10:57:22 »

Prendi Valeo o se trovi Luk perché mi danno più garanzia il nome e cerca anche l' attuatore idraulico, altrimenti se porti dei pezzi di marca A il tuo meccanico s'incavola, giustamente, perché al 99% ha marca B.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #390: 07 Maggio 2017, 13:53:15 »

Quoto,
 
infatti resto fedele al marchio valeo che era nel preventivo.

Sono riuscito a trovare il tutto a 150 euro contro i 280 + 60iva del meccanico.I pezzi sono valeo e corrispondono ai codici del preventivo del meccanico a parte per il dispositivo disinnesco,quest'ultimo dal suo codice e' un luK,mentre io ho tutto valeo.

Io ho fatto molta confusione,il meccanico mi raccomanda di prendere anche il cuscinetto reggispinta,in post prima ho letto di comprare anche l'attuatore idraulico,mentre il venditore lo chiama dispositivo disinnesco!!! pensieroso01

Qualcuno saprebbe spiegarmi se c'e' differenza?
E soprattutto se ho tutti i pezzi necessari.... sogghigno

Ps vorrei solo aggiungere che da circa 5 gg l'auto ha ripreso ad andare normalmente,con il solito problema del pedale che nn sale del tutto,ma la frizione non saltella piu'.Nemmeno a freddo.

A questo punto mi sa che il meccanico abbia fatto una valutazione troppo superficiale,basandosi solo su cio' che io gli ho raccontanto e 10 mt di prova.
Ma non esiste un modo per esser certi sia quello il problema?Intendo,se fosse la frizione,il problema persisterebbe o come in questo caso potrebbe ritornare tutto ok?

Ma tutte a me oh
« Ultima modifica: 11 Maggio 2017, 14:48:11 da Megane19 » Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #391: 12 Maggio 2017, 16:12:41 »

Il meccanismo disinnesto sarebbe anche il cuscinetto reggispinta. Perché è un pezzo unico. Se hai trovato a 150€ tutti e tre i pezzi, è un affare. Ma secondo me c'è solo il disco è spingidisco. Prima di ordinare,contatta il venditore e domanda. Io avevo montato Luk
Registrato  
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #392: 12 Maggio 2017, 17:18:51 »

I pezzi sono gia' a casa,il venditore mi aveva assicurato che gli stessi pezzi che ho ordinato io sono gli stessi che vengono ordinati nei casi di sostituzione kit frizione.

Confrontando il preventivo del meccanico,ho potuto vedere i codici degli articoli ed in uno scatolo ho il kit due pezzi,in un altro il cuscinetto reggispinta.
E Confermo ho pagato 150 euro tutto.

Aggiornamento al 20 maggio:

se qualcuno dovesse avere problemi dello stesso tipo, confermo che i pezzi acquistati della valeo a 150 euro sono risultati conformi e perfettamente funzionanti.

ciao
« Ultima modifica: 20 Maggio 2017, 10:31:41 da Megane19 » Registrato  
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #393: 05 Giugno 2017, 18:18:36 »

ciao a tutti,

ho cambiato il kit frizione e da quando e' avvenuto l'intervento il pedale della frizione ogni tanto resta un po  giu',poi con il piede toccandolo ritorna su.
Il meccanico dice che devo conviverci che e' la pompa della frizione.
Vorrei chiedervi se e' normale che dopo aver fatto un cambio kit appunto per risolvere anche questo problema gia' evidente prima,possa essere qualcosa che esula dall intervento appena fatto
grazie
« Ultima modifica: 06 Giugno 2017, 15:03:39 da Megane19 » Registrato  
tommy_aha
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Crotone
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #394: 15 Agosto 2017, 10:43:25 »

La mia megane II 1.9 tdi del 2005, con 176.000 km, 5 giorni fà dopo un viaggio di 600 km, fatto con il caldo di questi ultimi giorni mi ha lasciato a piedi. Il pedale della frizione è sceso e non è piu' risalito. Mi ha dato il problema durante il viaggio, ma rialzando il pedale con il piede è tutto ritornato normale, fino a quando, arrivato a casa il pedale è rimasto giu'.

Il meccanico mi ha detto che la pompetta della frizione è andata e mi ha consigliato di cambiare tutto il kit frizione, compreso di volano, perchè pare sia tutto un kit e conviene fare tutto completo, disco, spingidisco e volano.

L'auto ricambi mi ha detto che ci sono 2 possibilità, per la sostituzione del kit frizione.
L'originale della LUK, che costa €.600,00 e il kit Valeo, che costa €.500,00 ma è quello modificato, cioè con il vecchio sistema, che in caso di consumo della frizione, si cambia solo il disco e spingidisco, mantenedo il volano che è quello che ha il costo maggiore.

L'auto ricambi mi ha consigliato di mettere l'originale, visto che sulla Megane II, nessuno ancora aveva montato questo kit della valeo e non sapeva se avesse dato problemi nel tempo, anche se altre marche tipo Audi e Wolkswagen l'abbiano montata senza aver avuto problemi. Lo stesso mi ha consigliato il meccanico di fiducia.
 
A questo punto chiedo se c'è qualcuno che ha montato questo nuovo kit frizione Valeo e se la macchina nel tempo ha dato problemi.
Grazie
« Ultima modifica: 15 Agosto 2017, 10:44:58 da tommy_aha » Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 808

Ringraziato: 139

« Risposta #395: 23 Agosto 2017, 21:24:31 »

Se non esce olio sotto l'auto lo spingidisco idraulico all'interno della frizione non ha problemi, il problema è la pompa sul pedale della frizione quindi non serve smontare il cambio.
Nel caso in cui fosse lo spingidisco idraulico bisogna cambiare il disco frizione, anche perchè probabilmente si è sporcato di olio,  se il volano non vibra e non fa rumori strani non ha molto senso cambiarlo, l'unica cosa in kit è la frizione più spingidisco meccanico, il resto è acquistabile a parte.
Per la marca il meccanico ha sostituito per sicurezza lo spingidisco idraulico con un Valeo e mi è scoppiato dopo 20 mila km, avrò avuto sfortuna ma non lo rimonterei mai.
« Ultima modifica: 23 Agosto 2017, 21:27:01 da andrea55 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #396: 28 Agosto 2017, 16:09:05 »

Con che marca l'hai sostituito il Valeo oppure te lo ha fatto passare in garanzia?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 808

Ringraziato: 139

« Risposta #397: 29 Agosto 2017, 02:18:13 »

Il Valeo l'ho mandato a visionare per la garanzia ma non ho saputo più nulla, l'ho sostituito con l'originale preso direttamente dal ricambista, non ricordo il prezzo ma costava più del Valeo,ma non il prezzo folle che vogliono in concessionaria
Registrato  
tommy_aha
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Crotone
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #398: 31 Agosto 2017, 10:54:56 »

Alla fine, per la mia megane II del 2005, ho montato il kit frizione completo della Luk, che ho pagato €.600,00. Non ho montato il kit Valeo modificato con volano fisso, che costa 100 euro in meno, perchè mi sono documentato su questo. La macchina è stata progettata con quel tipo di volano bimassa, che attutisce di molto le vibrazioni del motore. Montando un volano fisso, c'è possibilità di poter fare danni all'albero motore e alle parti che lavorano vicino il volano, oltre ai consumi. https://www.youtube.com/watch?v=GXPw-kD__Ww

Il volano cmq era andato, aveva un gioco di oltre 2 cm, infatti all'accensione si sentiva lo scrollo. In buono stato era la frizione e lo spingi disco, ma a questo punto conviene sempre sostituire tutto.

Il montaggio eseguito dal mio meccanico di fiducia è costato €. 150,00, per un totale di €.750,00.
Ho fatto il tagliando completo con cambio di tutti i filtri e gli oli (motore,cambio,freni) costo €. 100,00, manodopera compresa nei 150€.

Alla fine devo dire mi è andata bene. Costo totale €.850,00 e la mia megane II è tornata nuova!!!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #399: 31 Agosto 2017, 11:24:08 »

Non ti ha preso niente come manodopera.  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 18 19 [20] 21 22 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cambio - Megane II e III problemi e domande Il Meccanico M C I « 1 2 ... 15 16 » mymegane 306 142670 Ultimo messaggio 12 Marzo 2016, 11:41:04
da Maggyno
Domande per acquisto Megane 1.5 cdi 110 Varie michelemtm 7 5897 Ultimo messaggio 15 Novembre 2011, 23:48:07
da michelemtm
Domande su Megane coupe 1.5 GT Style my 2014 Varie razoor19 2 2832 Ultimo messaggio 16 Settembre 2014, 19:22:32
da asas86
Domande varie su Megane Sporter Bose Varie Maverick 1 2466 Ultimo messaggio 29 Ottobre 2016, 17:07:11
da Omihalcon
Efficacia frenata emergenza Varie Paolino97 8 4383 Ultimo messaggio 07 Settembre 2019, 21:44:31
da Paolino97