BEPPES
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 58
Località: Torino
Messaggi: 136
Ringraziato: 23
|
|
« Risposta #472840: 06 Novembre 2017, 19:24:08 » |
|
Il problema non è solo di Renault,ma di tutte le case automobilistiche, chi più chi meno .......perchè i paraurti non vengono verniciati insieme alla scocca ,non sopporterebbero le alte temperature a cui viene sottoposta circa 160°...poi la plastica ha un diverso assorbimento dalla lamiera della vernice,si comporta in modo diverso,poi la diversa inclinazione dei pezzi,complice le nuove vernici cangianti (se pur bellissime!!) fanno si che abbiano una diversa tonalità;alcune volte è effettivamente così altre volte e diversa il modo in cui prendono la luce......tenete conto che per i colori pastello pastello abbiamo un solo modo di confrontare le tinte,con i metallizzati classici due..ma con le" nuove" vernici cangianti/perlate ecc. i punti da controllare diventano cinque.......dimenticavo sono carrozziere!!. Alle volte notiamo differenze nonostante la vettura sia stata verniciata tutta insieme!! (noi possiamo perchè con i nostri forni non arriviamo a temperature elevate tali da deformare le plastiche ). Se osservate ...quasi tutte le vetture hanno una piccola differenza specie con colori chiari.... Per cui ,se la differnza non è eccessiva ,non farei riverniciare il paraurto....su un pezzo soggetto a urti...coglierei l'occasione quando il pezzo ha dei graffi ecc........anche perchè più strati di vernice ha un paraurto e più è soggetto a problemi...specialmente se non fatto a regola d'arte....
|