Dany 61, ti confermo le prime impressioni.
Per lo specifico della tua domanda:
in comfort un sorpasso da 70/80 va preparato e ti occorre un po' di strada libera. Anche schiacciando a fondo non mi sembra che scenda sotto D5 con meno coppia e progressione disponibili dal motore. Insomma aldilà della necessità di abituarsi al cambio automatico, è un sorpasso con una tranquilla berlina.
In Neutral (e ovviamente in Sport) tutto avviene più velocemente.
Mi riservo di usare un po' il cambio in manuale nelle varie modalità per esprimere giudizi più articolati.
Finora mi sono fatto questa impressione:
Vuoi andare piano, consumare poco, la strada è sostanzialmente rettilinea con poco traffico, guardare il paesaggio, ascoltare musica, parlare con il passeggero e rispettare i limiti? modalità Comfort
Vuoi una guida brillante e fluida in un percorso extra urbano con traffico rallentamenti/curve/rotonde (la situazione più normale)? modalità Neutral
Vuoi perdere i punti delle patente o verificare che non sei un pilota? modalità Sport
Quindi le modalità sono rimappature reali della centralina e non fasulle come hanno rilevato i vari tester...ottimo e questa impressione me l'aveva già data la GT line con il motore da 110 Hp, appena si passa alla sport si sente subito la differenza.
Se si deve fare un sorpasso e sono in modalità Confort e schiaccio il tasto RS e premo l'acceleratore la macchina schizza via? com'è l'impressione?
Ciao
Dany