BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 18:05:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 338
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 2
Visitatori: 228
Totale: 230
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Carminat TomTom Live: Problemi e info  (Letto 91881 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
matley00
Se 6 incerto...tieni aperto...!!
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Topic Start: 28 Maggio 2011, 21:44:04 »

Ciao a tutti,
capita anche a voi che i servizi live non funzionino per intere giornate???
Nemmeno cambiando zona o addirittura regione mi succede..
Come funziona questo servizio???
E' forse da aggiornare??
Grazie
Registrato  
Kappo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 03 Giugno 2011, 22:27:15 »

Hai 3 mesi di prova, dopodiché il servizio Live va rinnovato in forma di abbonamento a poco meno di 60 € (non ricordo la cifra esatta) all'anno.

A me è capitato che desse un errore tipo "mancanza di copertura del segnale", dopo essere tornato alla mappa e aver richiesto la funzione, ha ripreso a funzionare normalmente senza che mi fossi mosso di 1 cm.....
Registrato  
matley00
Se 6 incerto...tieni aperto...!!
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 07 Giugno 2011, 23:25:59 »

....dopo un paio di giorni e' rinato...
nemmeno dopo l'aggiornamento della mappa tramite tt home gratuito funzionava......
poi....e' ripartito...........
Registrato  
morpheus
Utente non iscritto
« Risposta #3: 20 Luglio 2011, 18:51:38 »

Apro questa discussione perchè non ne ho trovata una specifica in elenco.
Inizio con una considerazione personalissima si intende:
Il Tom Tom è un navigatore che fa veramente pena!!! ne ho provati tanti: sygic, navigon , destinator, Igo tutti costano meno e tutti sono nettamente superiori al tomtom , non ho mai visto un navigatore + impreciso e dire che la cartografia navteq è comune ad altri....
Alcuni esempi:
Ieri Vado ad Ozzano Via.... (non esisteva) pensare che è una zona residenziale e con l'Igo ci andavo  spesso
Da Lì vado a CastelMaggiore dove NON esiste a detta del Tomtom la caserma dei Carabinieri.
Torno quindi a Bologna in Via Delle Armi , dove il tomtom mi dice che sono arrivato  300Mt prima del punto esatto.
Perplesso e inc...... provo a mettere il mio indirizzo di casa che naturalmente NON ESISTE.
Tengo a precosare che la mappa è l'ultima e che l'igo il destinator e gli altri mi portavano tranquillamente in tutti questi posti.
Detto questo, alla renault mi hanno detto che non esiste ancora il ACB per il Live 2 ... qualcuno ne sa qualcosa???
mi piacerebbe sapere inoltre se è presente un ingresso video oltre all'inutile ingresso RCA grazie 
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #4: 20 Luglio 2011, 18:59:15 »

 quoto   e ti segnalo questa discussione gia' esistente che mi sembra appropriata anche per le problematiche da te evidenziate.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4765.msg229578#msg229578
Registrato  

morpheus
Utente non iscritto
« Risposta #5: 20 Luglio 2011, 19:04:10 »

Grazie Out, avevo già letto quella discussione, il problema non è quello, magari si risolve un po di velocità nell'aggiornamento della grafica alleggerendo un po la cpu, ma qui parliamo di vie che per lui non esistono ... "solo per lui però"..

Oltre l'ingresso video, volevo chiedere un ulteriore info: per gli MP3 si può lasciare il titolo invece della scritta track??
« Ultima modifica: 20 Luglio 2011, 19:17:25 da morpheus » Registrato  
dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #6: 21 Luglio 2011, 11:11:36 »

il TomTom è da sempre il migliore navigatore in commercio, pertanto non ho capito di cosa stiamo parlando...
Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
morpheus
Utente non iscritto
« Risposta #7: 21 Luglio 2011, 12:40:30 »

il TomTom è da sempre il migliore navigatore in commercio, pertanto non ho capito di cosa stiamo parlando...
  nonquoto
caro amico, mi spiace tanto contraddirti,  io ho esposto i fatti, tu su quali basi parli?
hai provato gli altri che a tuo dire sono peggiori?... puoi fare qualche esempio dove sbagliano gli altri e il tomtom li corregge?.. se vuoi in mp ti posso dare gli indirizzi precisi così puoi fare il confronto.....

comunque ho un aggiornamento su eventuali interfacce USB o video e non è buono:
Citazione
Buongiorno.
Purtroppo per la sua auto non abbiamo nessuna interfaccia.
Ne abbiamo una per il sistema carminat ma non per il sistema tom tom.

Cordiali saluti
questa è la risposta della ditta che tratta i sistemi carminant.. sticazzi
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #8: 21 Luglio 2011, 14:38:07 »

secondo me sei stato sfigato tu con le strade, nel mio caso ad esempio il Garmin faceva pena non trovando la via di casa, mentre il tom tom si.
In generale è riconosciuto come il miglior navigatore, poi è chiaro che possono esserci eccezioni e comunque gli errori li puoi correggere anche tu con la funzione share, così fai un favore agli altri.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #9: 22 Luglio 2011, 10:06:35 »

esatto! up
Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
morpheus
Utente non iscritto
« Risposta #10: 22 Luglio 2011, 12:04:20 »

secondo me sei stato sfigato tu con le strade, nel mio caso ad esempio il Garmin faceva pena non trovando la via di casa, mentre il tom tom si.
In generale è riconosciuto come il miglior navigatore, poi è chiaro che possono esserci eccezioni e comunque gli errori li puoi correggere anche tu con la funzione share, così fai un favore agli altri.
posso creare vuove vie???  sticazzi non lo sapevo....
Grazie
Registrato  
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #11: 10 Agosto 2011, 15:31:05 »

Io ci viaggio all'estero tra germania belgio francia e via dicendo e tramite l'aggiornamento quasi giornaliero delle mappe lo trovo veramente molto preciso. Nulla da eccepire!!
Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
Sandro74
Utente non iscritto
« Risposta #12: 05 Aprile 2012, 17:17:05 »

Sono un paio di giorni che ho l'icona del live barrata ed il servizio non è disponibile su Roma. I 3 mesi di prova scadranno a fine Maggio. C'è un problema generale o può dipendere dal mio navi ?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #13: 05 Aprile 2012, 17:26:07 »

Mod: discussioni unite e topi rinominato
Registrato  
giocatorello
Utente non iscritto
« Risposta #14: 05 Aprile 2012, 20:50:40 »

Ciao , bè io mi ritrovo con lo stesso problema con i servizi Live, la mia megane è nuova uscita dalla concessionaria giovedì scorso, quindi i 3 mesi sono appena incominciati ma sono 2 giorni che non o nessun servizio , premetto che o già aggiornato la mappa con il tthom ..... Cercando sul tt hom nella sezione Leggi il manuale del Carminat Tomtom si viene lincati ad una pagina internet , selezionate la lingua italiana e vi uscirà una pagina con 2 avvisi per il sitema Live  , aprendo il primo esce questo :
     
Siamo a conoscenza della mancata ricezione delle informazioni traffico e altri Servizi LIVE (error 148) da parte di alcuni utenti. Questo e’ stato causato da un incendio avvenuto nel centro dati Vodafone a Rotterdam, in Olanda.

Vodafone si sta impegnando per risolvere la situazione. Ci e’ stato comunicato che questo disservizio potrebbe protrarsi per alcuni giorni. Vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori informazioni.
Registrato  
antonylost
Utente non iscritto
« Risposta #15: 21 Agosto 2012, 23:55:01 »

Buongiorno,
ho un problema di questo tipo, da qualche giorno il mio tom tom Live non riesce più ad aggiornare le informazioni sul traffico. Infatti vedo in alto a destra il simbolo dell'auto con la freccia e non il classico pallino verde. Sapete cosa può essere? Attendo vostre... grazie mille.

Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #16: 22 Agosto 2012, 07:23:42 »

A me lo fa da un bel po credo che sia un problema legato alla scarsa qualità del servizio presente in Italia.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
antonylost
Utente non iscritto
« Risposta #17: 22 Agosto 2012, 11:43:34 »

Caspita prima ha sempre funzionato...

Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #18: 22 Agosto 2012, 11:46:17 »

Buongiorno,
ho un problema di questo tipo, da qualche giorno il mio tom tom Live non riesce più ad aggiornare le informazioni sul traffico. Infatti vedo in alto a destra il simbolo dell'auto con la freccia e non il classico pallino verde. Sapete cosa può essere? Attendo vostre... grazie mille.

Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

è normale siamo in italia, anche a me lo fà  Adirato
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #19: 23 Agosto 2012, 01:58:50 »

dipende dalla voglia che hanno di mandare i segnali traffico via radio.....sempre più raramente (anche perchè son sempre sbagliati)
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] TOM TOM E TOM TOM LIVE (NO CARMINAT) Tom Tom e Carminat « 1 2 ... 28 29 » andre_bart 572 355926 Ultimo messaggio 14 Luglio 2013, 12:01:41
da daveluca
[MEGANE III] Carminat TomTom: Utilities, cambio voci, icone e problemi diversi Tom Tom e Carminat « 1 2 3 4 » CaesarAug 79 86094 Ultimo messaggio 09 Aprile 2015, 20:12:45
da asas86
Si puo' mettere un carminat tom tom non live a posto del live???? Tom Tom e Carminat wipy 0 6626 Ultimo messaggio 10 Aprile 2015, 19:42:03
da wipy
Mappe Carminat TomTom Live Tom Tom e Carminat mario.larocca 1 9574 Ultimo messaggio 02 Agosto 2017, 18:20:14
da Omihalcon
Disattivazione SIM Tomtom Live Tom Tom e Carminat Probos 6 9736 Ultimo messaggio 24 Agosto 2018, 14:48:18
da Probos