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Autore Discussione: Assetto megane III rs 250cv  (Letto 373136 volte)
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cuprs69
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« Risposta #60: 23 Gennaio 2013, 09:43:27 »

ciao quoto
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« Risposta #61: 23 Gennaio 2013, 17:54:01 »

Beh, io per ora ho trovato solo i KW che di certo non valgono un bilstein. Vanno bene per fare i tamarri e basta.
Io resto dell'idea che l'assetto cup è il giusto compromesso tra tenuta e trazione. Attenzione, non ho detto comfort, perchè potrebbe essere facile da confondere con la capacità di copiare la strada e assorbire i colpi senza penalizzare la marcia, che è proprio quello che da alla Megane il suo passo fenomenale.
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cuprs69
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« Risposta #62: 26 Gennaio 2013, 11:45:55 »

ciao stra quoto,non per niente la megane ha il record delle trazioni anteriori al nurburgring,così è l'ideale.
per la pista e un altro discorso ma ci vuole un ottimo collaudatore. renault
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Andreino7
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« Risposta #63: 26 Gennaio 2013, 12:19:41 »

Infatti su strada con le irregolarità che ci sono lavora benissimo,  sm2259an in pista non lo so sto aspettando la primavera per provarla.
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« Risposta #64: 01 Febbraio 2013, 12:26:28 »

Eccolo finalmente è uscito.. questo è il top, anche come prezzo ahimè!

http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4659
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« Risposta #65: 02 Febbraio 2013, 11:14:14 »

 :sticazzi:che bello  arrapato e costoso tutto regolabile anche la campanatura  sm2259an
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« Risposta #66: 02 Febbraio 2013, 12:34:40 »

We have been testing the R1 kit on our own 250 for over 2 years and it has been absolutely superb. Very compliant on the road and incredible on the track, these kits really will transform the way your car handles.

Abbiamo testato il kit R1 sullla nostra 250 per oltre 2 anni ed è stato assolutamente eccezionale. Molto compatibile sulla strada e incredibile in pista, questi kit trasformeranno veramente il modo in cui la macchina si comporta.

A double-acting, single dial offers effortless control over a wide range of damping adjustment; helping to rapidly react and adapt to changing circuit conditions.

// 2-way combined damping control
// 46mm twin front damper pistons
//40mm single rear damper pistons
// 22mm front piston rods, 14mm rear piston rods
// Camber / Caster adjustable
// Adjustable spring preload
// Independent adjustable ride height
// No remote canister
// 24 click combined adjustment for bump and rebound
// Complete with Nitron springs


Qua mi viene più difficile tradurre, comunque un assetto così me lo sogno la notte sm2259an
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« Risposta #67: 02 Febbraio 2013, 14:30:52 »

la tentazione è forte, ma l'esperienza fatta con golf e kw variante 3 mi hanno fatto capire che assetti di questo  livello  sono complicati da gestire , per taratura  e gomme almeno semislick , ci vogliono preparatori competenti e per mia personale esperienza non li  ho trovati,  solo bravi a spennarti eurini per ogni volta che volevo fare qualche modifica . nono arrabbiato02 ciao 
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« Risposta #68: 02 Febbraio 2013, 15:13:25 »

Eh immagino :/ poi con delle regolazioni del genere penso che trovare il setup ideale sia come cercare un ago in un pagliaio.


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« Risposta #69: 05 Maggio 2013, 07:33:30 »

Damiano ma sta macchina te la devono ancora riconsegnare o se la sono venduta? Come va con solo molleee?
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macchina riavuta.. copia molto di più le asperita e si sentono di più. L'auto si è abbassata di forse 2 cm.  devo ancora provarla bene, in strada per un uso normale non ho notato grossi miglioramenti.. appena la proverò in una ps vedrò.. e poi ci sarà il test pista sm2259an
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TizianoM
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« Risposta #70: 05 Maggio 2013, 22:29:33 »

l'assetto di serie (almeno sulla mia 265 cup) credo non sia semplice da migliorare.
non basta comprare un kit coilovers di qualità (anche fosse il nitron da un milione di dollari), ma SOPRATUTTO bisogna saperlo regolare a puntino, facendo diverse prove  (cosa che non viene fatta nel 99% dei casi).
io di sicuro non sono in grado di testare un assetto e metterlo a punto... ma dubito che ne siano capaci anche molti preparatori di professione.
sarei pronto a scommettere che la stragrande maggioranza delle auto a cui é stato montato un coilover, hanno una tenuta (in senso generico) peggiore dell'auto di serie.
questo perché vengono montati "ad minchiam", con regolazioni a occhio.
generalmente i clienti rimangono contenti perché hanno l'auto con il look bello basso.. e grazie alla maggior rigidità hanno una risposta dello sterzo più immediata (che però non significa maggior tenuta).
Maggior rigidità potrebbe però anche dire 1) minor tenuta sul bagnato  2) minore tenuta sullo sconnesso perché l'ammortizzatore é troppo frenato in estensione  3) maggiore difficoltà di gestione al limite.

Ecco perché al momento preferisco lasciare l'assetto stock e lavorare prima su altri componenti.  in attesa di trovare qualcuno di davvero competente che lavori sul mio assetto (che é già più che buono)
in passato ho già dovuto sborsare migliaia di euro in coilovers regolati alla "pazzo" da pseudo-professionisti e vorrei evitare di farlo ancora..
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« Risposta #71: 06 Maggio 2013, 09:20:51 »



Qui una trophy con assetto originale e la mia cup con molle h&r

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« Risposta #72: 06 Maggio 2013, 09:30:46 »

C'è una bella differenza!
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« Risposta #73: 07 Maggio 2013, 13:39:51 »

hai anche i distanziali damianoo?
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« Risposta #74: 07 Maggio 2013, 15:15:38 »

No solo molle

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« Risposta #75: 07 Maggio 2013, 21:30:28 »



Qui una trophy con assetto originale e la mia cup con molle h&r

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Anche io ho le H&R ma sulla RS II... mi ci trovo bene, abbassamento relativo.... più o meno -2 o -3 cm e comunque abbastanza rigido. Non è esagerato, ma già così è bella bassa. Non riuscivo a salire sul banco della convergenza la scorsa settimana !!!!
Le trovo un buon compromesso, per usare la RS solo su strada un assetto completo (l'ho avuto sulla mia precedente MG ZR) lo trovo una spesa inutile ed esagerata. Se uno invece usa spesso l'auto per i track days allora ben venga !
« Ultima modifica: 07 Maggio 2013, 21:35:10 da PowerRS » Registrato  

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« Risposta #76: 07 Maggio 2013, 23:17:28 »

A me non convince cambiare solo le molle, lo vedo come un lavoro fatto a metà.. A quel punto darei una ritarata agli ammo per farli lavorare al meglio con le nuove altezze


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« Risposta #77: 08 Maggio 2013, 13:46:34 »

 quoto ci vuole anche una ritarata e conoscendo damianoo la ritrata l' ha fatta.
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« Risposta #78: 08 Maggio 2013, 20:14:05 »

E' sulla lista delle cosa da fare, i primissimi migliaia di km gli ammortizzatori riescono comunque a gestire la cosa, vanno però a scaricarsi molto prima lavorando male, sempre un filo compressi e dunque risultano più duri e spingono un filo troppo in compressione.

sono curioso di provarla così e dunque non la ho fatta.. in autunno o ritaro o sghiero.
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« Risposta #79: 08 Maggio 2013, 21:23:36 »

Io vorrei dei coilover seri, tipo quelli di luca.. Solo che sono soldoni e per ora non posso permettermelo!


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