ieri ero fermo al semafono...ho acceso il clima...e:
il minimo della macchina è sceso(se non davo un colpo di acelleratore si sarebbe spenta)
si è accesa la chiave arancione ed è comparso il messaggio
iniezione controllarepoi l'ho accesa e spenta 3 volte, e il messaggio è sparito...domani la porto dal meccanico...credete che sia qualcosa di grave???
ahh...se attaccavo il limitatore compariva "limitatore controllare"(e non mi permetteva di usarlo)
se attaccavo il regolatore comparivs"regolstore controllare"(e non mi permetteva di usarlo)
uffi adesso sembra tornata ok...
salve ragazzi oggi è successo anche a me la stessa cosa...praticamente ho avuto lo stesso profilo di matty prima facevo molta autostrada, ho cambiato lavoro ed ora prendo l'auto nel traffico pazzesco della citta...tuttavia ci metto del bardahl e la tiro appena posso...
Non so precisamente quale sia stato l'evento ma questa è la cronologia:
- 2/3 settimane fa ho sostituito la batteria facendo fare attenzione a sbalzi di elettricità
- proprio ieri ho fatto rifornimento, siccome tengo sempre sotto controllo la cosa, appena consumato il primo litro, dopo aver percorso l'autostrada...messaggio "Rischio rottura motore", la macchina comincia a perdere potenza, quasi gratta quando cerco di accellerare (credo sia la recovery) torno a casa mi armo di elm e pc, dalla diagnosi errori:
- p203 Iniettore cilindro 3
- p380 Candelette prerisc. A
Azzero gli errori...e inizio con :
- Iniezione controllare
- Regolatore Controllare
- Limitatore Controllare
- ESP controllare
Riduzione di potenza imbarazzante di 5° al massimo 90 ma con sforzo assurdo...
Penso sia lo stesso caso di matty cosa mi suggerite?
Prima di andare in officina vorrei provare a rigenerare il fap in maniera "forzata"
...
2.eliminare il sensore (ma rimane accesa la spia arancione del motore)
3.fare qualche minuto(5-7)in terza stando SEMPRE sopra i 3000
funziona
però dopo averlo fatto...avrete lo scarico che puzza tantissimo(mi ha detto il meccanico che se puzza vuol dire che è riuscito a bruciare tutto quello che dava fastidio)
la rigenerazione forzata a 3000 giri è dannnosa si puo fare da soli o bisogna andare in officina?
Oppure sia possibile un altra la causa?
Grazie!