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Autore Discussione: Megane II Tagliando 170.000 Km  (Letto 7455 volte)
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Megane2
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« Topic Start: 20 Dicembre 2012, 10:41:14 »

Ciao a tutti,

non so come state messi voi a km,  
ho appena ritirato la mia  renault Megy dalla clinica,  sogghigno

è stata sottoposta alla manutenzione dei 170.000 km.

Ho effettuato :

- tagliando completo Cambio olio m.+ filtro, filtro abitacolo , filtro gasolio;
- sostituzione kit distribuzione;
- sostituzione kit servizi ausiliari,
- sostituzione pompa dell'acqua + liquido di raffreddamento ;
- sostituzione cuscinetto del mozzo posteriore DX;
- Controllo generale e diagnosi ...

 
come giudicate voi un importo di totale di  420 Euro tra manodopera e ricambi per tale intervento Che?!?
Premetto che i ricambi li ho acquistati io , per cui il mio "NUOVO MECCANICO" ...
.... ha richiesto 150 Euro per la manodopera....


Come giudicate il costo totale ?

Attendo giudizi.... Grazie
 

« Ultima modifica: 20 Dicembre 2012, 11:29:12 da Megane2 » Registrato  
alexander84
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« Risposta #1: 20 Dicembre 2012, 10:44:49 »

Direi un ottimo prezzo! Io ho speso 330€ per la sola distribuzione completa.
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« Risposta #2: 20 Dicembre 2012, 10:45:51 »

quindi a 170.000 km si rifà la distribuzione? Che?!? Occhi al cielo
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Megane2
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« Risposta #3: 20 Dicembre 2012, 11:18:38 »

la distribuzione come dice  renault va fatta entro 5 anni o 120.000 km,

io ho acquistato l'auto usata, l'ho presa a circa 150.000 km, e con 8,5 anni di vita,

non conoscevo quanti km effettivi aveva l'attuale cinghia, il mio EX MECCANICO
mi disse che potevo stare tranquillo ("si come no!!!!")
e sicuramente potevo tirar un'altro annetto , perchè aveva fatto pochi Km e alla vista era come nuova...
Ma memore dell'esperienza capitata a mio padre sempre grazie a questo fantomatico meccanico ....
...... e alla sua malafede direi oggi....
ho deciso di non rischiare..di togliermi ogni dubbio e di prevenire ...

anche perchè il tendicinghia dei servizi ausiliari
da qualche settimana la mattina a freddo faceva un pò di rumore , per cui mi so fatto 2 conti ...
ho stretto i denti ...ed ho deciso di far tutto in una volta ....

Naturalmente rivolgendomi ad un altro meccanico....

Post Unito: 20 Dicembre 2012, 11:20:31
dimenticavo a febbraio compie 10 anni x cui....
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2013, 19:32:22 da Megane2 » Registrato  
melos78
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« Risposta #4: 07 Febbraio 2013, 16:06:45 »

Salve io mi ricollego alla discussione,questa estate ad Agosto ho fatto revisionare tutto,per il problema famoso delle bronzine quindi: Bronzine,rettifica albero motore,distribuzione x la seconda volta,alternatore la cinghia credo,tutto il gruppo frezione,pasticche anteriori e posteriori,braccetti anteriori penso i giunti,ovviamente tagliando completo dei 170.000km ,in pratica tutto TRANNE ammortizzatoiri,pistoni,cilindri fasce ecc...il mio meccanico lavorando a casa mi ha preso 1.200€ sono troppi? Una domanda mi ha detto se non voglio avere piu' problemi alle bronzine fra altri 100.000km di usare un olio di buona qualita',quale consigliate?Poi una curiosita' un mio amico non ci credeva che potevo mettere 60l di diesel nel serbatoio,essendo appunto 60l,quindi lui dice che se ne mette sempre un po' meno del massimo,come e' possibile che l'altro giorno ho fatto 60,58litri,ovviamente ero a secco....Ciao e grazie.
p.s. ho una megane del 2003 82cv con modulo aggiuntivo,faccio 20km/l...
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2013, 16:11:28 da melos78 » Registrato  
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« Risposta #5: 09 Febbraio 2013, 11:13:06 »

Melos ...... problema delle bronzine nel 1.5 dci Che?!?
Sono poco esperto, ma ricordo che tale problema era accusato dai 1.9 dci non dai 1.5. !!!
Correggetemi se sbaglio....
in ogni caso io personalmente non ho idea del costo di tale intervento....mi dispiace,
comunque 1.200 euro non mi sembrano bruscolini ...

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« Risposta #6: 10 Febbraio 2013, 17:57:32 »

Il problema delle bronzine è sui motori 1.5 non sui 1.9. Il prezzo mi sembra in linea con i lavori fatti.
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« Risposta #7: 12 Febbraio 2013, 11:01:44 »

sui 1.5 Che?!?Che?!?Che?!?Che?!??? sticazzi
allora devo preoccuparmi Che?!???
io ho circa 170.000 km fatti qualche settimana fa ......
ma se il mio motore era interessato da bronzine difettose ....doveva esser già andato....se è come dite in altre sezioni ...
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« Risposta #8: 12 Febbraio 2013, 12:26:53 »

dovresti sentire come un battere in testa quando sei alto con i giri motore.
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« Risposta #9: 12 Febbraio 2013, 14:37:21 »

....bhe io a km sto meglio di te....250000 e nella sua vita ho cambiato 1 turbina, e un supporto motore, il bello che tra un tagliando e l'altro "RIGOROSAMENTE SEMPRE" a 15000km mangera' mezzo kilo di olio,ho una grandtour del feb del 2005 1.9dci 120cv cmq il prezzo e' sm2259an sm2259an sm2259an se andavi da mamma renault non te la cavavi con 1000eurini

« Ultima modifica: 12 Febbraio 2013, 14:43:26 da angelo68 » Registrato  
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« Risposta #10: 13 Febbraio 2013, 18:17:39 »

Melos .....  no nessun rumore .....fortunatamente ...quindi ....posso ritenermi salvo per ora  sogghigno
cmq la mia auto è del 2003 .. periodo antecedente dalle date da voi indicate come sospette ......

Angelo 250.000 ? azzzz.... l'avrai presa nuova ..... bhe in teoria questi motori dovrebbero resistere sino ai 350.000 km .....stiamo parlando di diesel ...che dovrebbe avere lunghe percorrenze ... almeno in teoria ...
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« Risposta #11: 13 Febbraio 2013, 23:36:44 »

si la megane l'ho comprata nuova e solo il primo tagliando l'ho fatto alla  renault poi sempre dal mio mecc di fiducia e mai a 30000km come dice la casa ma su consiglio del mio meccanico a 15000km a 30000 l'olio e' una vera schifezza piena di morchie che intasano tutto,forse e' anche per quel motivo che molti motori grippano
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melos78
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« Risposta #12: 14 Febbraio 2013, 08:51:54 »

il segreto e' usare un olio di ottima qualita' e il motore dura una vita.
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