ti avevo gia risposto
Pensavo che stessi scherzando.
Come potrebbe l'acqua arrivare alle centraline? Semplice curiosità.
Post Unito: 03 Febbraio 2014, 16:26:57
Anche a me succedeva di sentire un consistente spostamento di acqua quando sterzavo.
Alla fine erano ostruite due vie di fuga, che si trovano nella vaschetta sotto la griglia dei tergi, intasate da melma e schifezze varie che non permettevano il regolare e rapido deflusso dell'acqua.
A pag 8 di questo 3d, cioè qui
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=860.140 trovi il modo per smontare i tergi e accedere ai due fori.
In un secondo momento mi sono accorto che per sturare i due fori, invece di smontare i tergi e la griglia, basta spostare la guarnizione che si trova lungo tutta la griglia e introdurre dallo spazio che si crea una sonda da elettricista.
Dopo aver sturato i due fori con la sonda e aver tolto la melma che faceva da tappo, ho introdotto molta acqua in ciascun foro in modo da verificare che l'acqua introdotta da sopra uscisse da sotto la macchina e quindi non ristagnasse nella vaschetta.
Prova un po' non è difficile.. anch'io all'inizio avevo pochissima manualità, poi questo forum mi ha aiutato a vedere in modo semplificato ciò che a prima vista appare molto complicato
rileggendo bene quello che hai scritto, e confrontandolo con quanto scritto dall'utente alexander84, avrei da chiedere quanto segue:
1) Per lo scarico lato passeggero vi riferite alla stessa procedura?
2) Per lo scarico del tubo lato guida, alexander84 parla di togliere ruota e spostare leggermente, dopo averlo svitato, il parassassi, tu invece come accedi al tubo dello scolo del lato guida?
Grazie