BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Maggio 2024, 02:29:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 91
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 83
Totale: 83
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Retrotreno: problemi e rumori  (Letto 69308 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Panzer
Utente non iscritto
« Risposta #80: 02 Giugno 2009, 12:24:00 »

Scusa, ma chi è il boss?
il Boss?  risatona01 l'ho scritto... è quello del piano di sopra... Mooooooolto di sopra!! Ha una lunga barba bianca, il triangolo in testa etc etc...

p.s. mi sa che dopo che l'hai letto è meglio che lo cancelli questo post e modifichi l'altro mio, mi sono lasciato andare ma sto troppo inc.....ato con quel Boss
Registrato  
filnet
Utente non iscritto
« Risposta #81: 08 Giugno 2009, 19:30:48 »

ok. Ultimo aggiornamento.
Oggi mi hanno sostituito il ponte posteriore... speriamo che ora non ci siano più problemi.
Registrato  
Morfic82
Utente non iscritto
« Risposta #82: 08 Giugno 2009, 19:43:46 »

non vorrei dire castronerie... ma quseto mi sembra tanto lo stesso identico problema che ho sulla Golf 4....

Ovvero uno scricchiolio pazzesco nei sali e scendi dei dossi artificiali o premendo/alzando la macchina dal passaruota... Rumore che si sente molto nei periodi estivi e che sparisce o cmq si attenua molto l'inverno...

Questo rumore dipende da alcuni "silent" block in gomma dura che si seccano oppure ci va a finire della polvere e stridono.. con l'acqua il rumore sparisce perchè si "bagnano" naturalmente e va via la polvere.. io ho risolto con del grasso "siliconico" odel WD40 su questi gommini...

ecco una discussione dove se ne parla:
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=42974
Registrato  
moro32
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 152

Ringraziato: 22

« Risposta #83: 08 Giugno 2009, 21:38:33 »

ok. Ultimo aggiornamento.
Oggi mi hanno sostituito il ponte posteriore... speriamo che ora non ci siano più problemi.

Beato te che la tua officina è stata onesta e non ha fatto storie. Ciao
Registrato  
alexthefox
Utente non iscritto
« Risposta #84: 09 Giugno 2009, 12:26:54 »

non vorrei dire castronerie... ma quseto mi sembra tanto lo stesso identico problema che ho sulla Golf 4....

Ovvero uno scricchiolio pazzesco nei sali e scendi dei dossi artificiali o premendo/alzando la macchina dal passaruota... Rumore che si sente molto nei periodi estivi e che sparisce o cmq si attenua molto l'inverno...

Questo rumore dipende da alcuni "silent" block in gomma dura che si seccano oppure ci va a finire della polvere e stridono.. con l'acqua il rumore sparisce perchè si "bagnano" naturalmente e va via la polvere.. io ho risolto con del grasso "siliconico" odel WD40 su questi gommini...

ecco una discussione dove se ne parla:
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=42974



anche a me in officina all'inizio pensavano a dei silentblock... ma poi, smontando il ponte non han risolto niente... solo al video ufficiale della casa hanno constatato che il problema era la fusione del ponte... quindi la struttura del ponte è difettosa.. e sinceramente a chi non gli viene cambiato, chiederei un foglio a mo di garanzia che se succede qualcosa i responsabili sono loro!!!! secondo me non vorranno fare questo foglio, perchè meglio stare con le mani pulite...
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #85: 11 Giugno 2009, 12:28:02 »

ragazzi.... poco e nn frequentemente, ma... anke a mia fà qualke rumorino... uno scricchiolio secco.... le vostra ha iniziato così per poi peggiorare?Che?!?
però cmq se premo sul passaruota nn fà nulla......... me lo fà quando freno in corrispondenza di un fosso......
« Ultima modifica: 11 Giugno 2009, 12:37:32 da ragnottì87 » Registrato  
moro32
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 152

Ringraziato: 22

« Risposta #86: 11 Giugno 2009, 18:53:56 »

ragazzi.... poco e nn frequentemente, ma... anke a mia fà qualke rumorino... uno scricchiolio secco.... le vostra ha iniziato così per poi peggiorare?Che?!?
però cmq se premo sul passaruota nn fà nulla......... me lo fà quando freno in corrispondenza di un fosso......
Pure da me si sente ogni tanto nelle buche secche e solo a finestrini aperti, sia se prendo un  fosso frenando e sia se non freno. E' un rumore di tipo metallico, che proviene da dietro, simile ad una catena che sbatte ma molto leggero come rumore
« Ultima modifica: 11 Giugno 2009, 18:55:04 da moro32 » Registrato  
adestef
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: San Giorgio a Cremano
Messaggi: 136

Ringraziato: 5

« Risposta #87: 05 Aprile 2010, 10:31:31 »

Ragazzi io sento un rumore al retrotreno , sui dossi o quando cambio direzione sullo sconnesso, è una megghi 3 di dicembre 2009, non so se è il ponte o potrebbe essere il portellone, ma chi sta dietro lo sente molto forte questro scricchiolio, potrebbe essere una scemenza? aiutatemi
Registrato  
JMS
Utente non iscritto
« Risposta #88: 23 Aprile 2010, 12:15:17 »

Ho una megane 3 Luxe 1.5 dCi 110cv
Purtroppo ho lo stesso problema... anche io sono andato in officina la settimana scorsa e mi hanno detto dopo averla tenuta li per 5 gg che hanno fatto le prove con il supporto di Renault Italia dato che c'è un video e un audio a descrizione del rumore messo a disposizione da Renault per le officine...i test hanno confermato che il problema è proprio quello descritto dai video Renault...
Hanno aperto la segnalazione e aspettano risposta da Renault Francia per il da farsi perchè loro senza il permesso Renault non possono fare niente... gli ho fatto presente di questa ipotetica sostituzione del ponte ma la risposta è sempre la stessa: senza autorizzazione Renault non possiamo fare niente...hanno anche aggiunto che questo problema non mette a rischio ne la stabilità ne la sicurezza della vettura per fortuna...
Ora mi hanno detto che aspettano questa benedetta risposta e che la segnalazione rimane aperta finche il problema non sarà risolro, naturalmente a livello di tempistica di Renault per la risposta non mi hanno saputo dire quanto dovrò aspettare...

Per gli utenti a cui è stato sostituito: Quanto avete aspettato prima di essere ricontattati? avete continuato a rompere le scatole all'officina o avete semplicemente aspettato?
Grazie a tutti.
Registrato  
JMS
Utente non iscritto
« Risposta #89: 07 Maggio 2010, 11:14:58 »

Bè spariti tutti!?  Che?!?
Ho bisogno del vostro aiuto nessuno che mi da una mano?   up
Registrato  
Xpuccius
Utente junior
***


Grande Giove...!!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Puglia
Messaggi: 62

Ringraziato: 16

« Risposta #90: 07 Maggio 2010, 11:25:06 »

 up Tranquillo io ci sono...non posso seguire attivamente on line...per lavoro.

Ho inviato un fax di reclamo alla renault, ho chiamato ieri il numero verde, e l'operatore mi ha
detto che mi hanno risposto, a breve saprò diriti di più.
Appena ho notizie buone o cattive vi informo...
Registrato  

alexthefox
Utente non iscritto
« Risposta #91: 07 Maggio 2010, 17:05:57 »

up Tranquillo io ci sono...non posso seguire attivamente on line...per lavoro.

Ho inviato un fax di reclamo alla renault, ho chiamato ieri il numero verde, e l'operatore mi ha
detto che mi hanno risposto, a breve saprò diriti di più.
Appena ho notizie buone o cattive vi informo...

io sono stato il primo a segnalare il problema... e il video è arrivato quando la macchina era in officina per il controllo del rumore... insomma io l'ho portata il martedi, il venerdi era arrivato il video, venerdi pomeriggio ordinato il pezzo e lunedi sostituito... riconsegnata lunedi sera... insomma non hanno aperto niente, hanno cambiato il pezzo incriminato, senza aspettare autorizzazione dalla base!
Registrato  
patou
Utente non iscritto
« Risposta #92: 07 Maggio 2010, 17:46:07 »

Ribadisco che a me lo hanno sostituito dietro autorizzazione di Renault, inoltre ti informo che Renault ha realizzato un video dove mostra come verificare il difetto del retrotreno hanno anche registrato il rumore che fa.
Insisti presso l'officina e fargli richiedere il video.
Se fanno problemi telefona al servizio clienti, sono molto disponiblili.

Ma questo video qualcuno riesce a procurarselo? almeno vediamo se e' lo stesso rumore che sentiamo tutti noi.....
Se qualcuno di voi conosce chi alla renault potrebbe far registrare il video anche con un cellulare..............., sarebbe fantastico....

Anch'io sento un tac tac dal lato destro quando la macchina tende ad ondeggiare o prendo un avvallamento....e vorrei capire se e' lo stesso rumore che state lamentando.....perche' io ho sentito in giro che poteva trattarsi di una barra trasversale sul tetto posteriore che aveva delle alette in alluminio che tendevano a toccare la carrozzeria nei casi di ondeggiamento della macchina.
« Ultima modifica: 07 Maggio 2010, 17:49:55 da patou » Registrato  
patou
Utente non iscritto
« Risposta #93: 10 Maggio 2010, 23:12:26 »

allora? niente?

Post Unito: 11 Maggio 2010, 19:37:04
Allora, stamattina sono stato da mamma renault ed ho fatto sentire il rumore proveniente dal retrotreno. Praticamente è venuto il carrozziere con me in macchina e ci siamo fatti un bel giro durante il quale si e' spostato dal sedile passeggero a quello posteriore, ed ha (forse) individuato il tac tac che sentivo...(speriamo sia quello) e apparentemente possono essere 3 le cose che portano al rumore:

- lo schienale posteriore ha una serratura che sembra fare il rumore in questione nel caso nn si agganci perfettamente, ed ho dovuto fare il tragito di ritorno con lo schienale abbassato per vedere se sentivo qualcosa (sembrerebbe che nn abbia sentito nulla)

- la mensola del portellone poggia sulla plastica dura e sembra nn avere alcun gommino per silenziarla, ho messo due strisce (destra e sinistra) sul bordino in corrispondenza di dove poggia la mensola.

- La serratura del portellone posteriore che forse dev'essere tirata un po'....

Domani provo e vi dico, magari a molti nn e' il ponte in questione......
« Ultima modifica: 11 Maggio 2010, 19:37:04 da patou » Registrato  
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #94: 12 Maggio 2010, 19:09:30 »

allora? niente?

Post Unito: 11 Maggio 2010, 19:37:04
Allora, stamattina sono stato da mamma renault ed ho fatto sentire il rumore proveniente dal retrotreno. Praticamente è venuto il carrozziere con me in macchina e ci siamo fatti un bel giro durante il quale si e' spostato dal sedile passeggero a quello posteriore, ed ha (forse) individuato il tac tac che sentivo...(speriamo sia quello) e apparentemente possono essere 3 le cose che portano al rumore:

- lo schienale posteriore ha una serratura che sembra fare il rumore in questione nel caso nn si agganci perfettamente, ed ho dovuto fare il tragito di ritorno con lo schienale abbassato per vedere se sentivo qualcosa (sembrerebbe che nn abbia sentito nulla)

- la mensola del portellone poggia sulla plastica dura e sembra nn avere alcun gommino per silenziarla, ho messo due strisce (destra e sinistra) sul bordino in corrispondenza di dove poggia la mensola.

- La serratura del portellone posteriore che forse dev'essere tirata un po'....

Domani provo e vi dico, magari a molti nn e' il ponte in questione......


Io darei un' occhiata anche alla cintura di sicurezza posteriore centrale....
ho aperto il cofano posteriore e ho dato un paio di bottarelle al sedile proprio nella parte centrale.... devi sentire che musica....
Registrato  
JMS
Utente non iscritto
« Risposta #95: 14 Maggio 2010, 18:06:51 »

up Tranquillo io ci sono...non posso seguire attivamente on line...per lavoro.

Ho inviato un fax di reclamo alla renault, ho chiamato ieri il numero verde, e l'operatore mi ha
detto che mi hanno risposto, a breve saprò diriti di più.
Appena ho notizie buone o cattive vi informo...

Ecco grazie  lol
Comunque c'è una prova semplice da fare per capire se abbiamo lo stesso problema: scendere dalla macchina e farla dondolare a mano a motore spento... il rumore si sentirà lo stesso anche se in modo più lieve...
P.S. questo rumore si avverte solo dall'esterno
Registrato  
patou
Utente non iscritto
« Risposta #96: 17 Maggio 2010, 16:25:31 »


Io darei un' occhiata anche alla cintura di sicurezza posteriore centrale....
ho aperto il cofano posteriore e ho dato un paio di bottarelle al sedile proprio nella parte centrale.... devi sentire che musica....

Minc**a hai ragione! che cavolo e'? hai risolto? se si, come?
« Ultima modifica: 17 Maggio 2010, 16:25:59 da patou » Registrato  
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #97: 17 Maggio 2010, 21:12:32 »

purtroppo non ho  risolto.... penso che l'unico modo per risolvere sia lasciarla a mamma  renault ....

ma sinceramente non mi fido tanto di come portano le macchine...
Registrato  
patou
Utente non iscritto
« Risposta #98: 18 Maggio 2010, 13:04:04 »

Infatti, anch'io nn mi fido, ma devo dirti che ho testato altre 2 megane e tutte con lo stesso rumore della cintura post. centrale.....

Intanto posso dare una piccola mano a tutti voi..... guardate qua e se vorrete potrete anche ringraziarmi con l'apposito tastino :-D

C'e' un'infoteca Reanult che dovrebbe eliminare il fastidioso rumore "tac tac" metallico in torsione su strade disconnesse proveniente dal retrotreno lato destro. Non chiedetemi come ho ottenuto cio', ma se avete lo stesso problema andate da mamma  renault e fatevi fare questa modifica.

Tenete presente che in fabbricazione hanno inserito la modifica a partire da aprile 2010, quindi per tutte le macchine prodotte prima va fatta.









Spero di esservi stato d'aiuto ;-)
« Ultima modifica: 18 Maggio 2010, 13:25:05 da patou » Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #99: 18 Maggio 2010, 13:28:23 »

patou non mi piacchiare ma credo di non aver capito ancora qual'era il problema e cosa è stato fatto dal tuo meccanico Renault! Ghigno se me lo spieghi ti thankso asd lo faccio comunque perchè aiuti la comunità! Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] rumore aspirazione Il Meccanico M C I supermario 8 6382 Ultimo messaggio 24 Marzo 2009, 08:20:24
da LUPEN84
scenic II 1.9 vibrazioni motore e retrotreno Il Meccanico M C I sulacco 4 4853 Ultimo messaggio 03 Novembre 2015, 11:02:33
da vraptor.41
Fischio ultrasonico che perfora i timpani proveniente dal motore sempre presente Varie france79 9 2947 Ultimo messaggio 31 Luglio 2019, 19:47:25
da france79
Rumore costante proveniente da...montanti posteriori (?) Varie AlbLab 1 1256 Ultimo messaggio 27 Luglio 2019, 04:14:34
da john_the_revelator
Rumore proveniente ponte posteriore . Varie meganista4 4 6097 Ultimo messaggio 30 Aprile 2021, 23:28:06
da Omihalcon