MEGANECC
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Megane CC 1.9dci
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« Risposta #434950: 23 Agosto 2015, 10:48:37 » |
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il problema è che di "corrente" lì non ne scorre, al limite trovi della tensione, la manopola di comando ha 4 fili collegati, uno è a massa, gli altri 3 a seconda della posizione della manopola vengono cortocicuitati a massa in modo da comporre un codice binario di 3 bit in questo modo con soli 3 fili (più ma massa) hai a disposizione molte posizioni della manopola da trasmettere alla elettronica di controllo del motorino, l'unica cosa che puoi vedere con un tester sarà il pullup al positivo che è nella elettronica del motorino e non nel tasto, quindi se proprio vuoi controllare il corretto funzionamento del comando devi disconnetterlo dal suo connettore e provare con il tester in continuità, se muovendolo i pin 2,3 e 5 vanno a massa (1) a seconda di come lo muovi, non importa molto le conbinazioni che avranno tra loro ma che almeno ognuno riesca ad andare a massa in qualche posizione.
comunque queste sono le combinazioni possibili (non è detto che vengano utilizzate tutte) 000 001 010 011 100 101 110 111
in ogni caso il fusibile interessato e il fusibile E, è il primo partendo dal basso nella fila a destra di 3 fulibili messi in verticale
se quello è sano e inserito bene puoi verificare che ci sia 12v sul pin 7 del motorino del tetto e anche che ci sia nel pin 9 nel connettore di raccordo tra il motorino e la manopola di comando
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