BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 12:53:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7647
Ultimo utente: Gullo.M

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 178
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 158
Totale: 158
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: schema tubi regolazione turbo  (Letto 4721 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
k-roo
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Como
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Topic Start: 26 Agosto 2016, 19:49:21 »

Sono due settimane che ho acquistato usata la megane rs del 2006, me l' hanno consegnata con la spia service accesa e l'indicazione controllare alimentazione. Il servizio e' appena stato fatto, ho fatto controllare col tester generico e la spia controllare alimentazione e' dovuto a un problema sulla wastergate.
Aperto il cofano vedo che alcuni tubi in gomma che vanno dalla wastergate al sensore pressione turbo e un " ampolla" con un tre uscite sono staccati o comunque non sembrano originali.
premetto che l'auto in fase di rilascio tende a impuntarsi e come prestazioni non e' nulla di eccezionale.
Qualcuno  ha le foto o lo schema originale delle tubazioni regolazione turbo?


per inserire le foto come posso fare ?
Registrato  
k-roo
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Como
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 29 Agosto 2016, 19:37:29 »

Ho portato oggi l'auto dal concessionario che me l'ha venduto, il T che ho fotografato era stato montato per avere il manometto turbo nell'abitacolo ed ora e' inutilizzato in quanto no l'ho. Per la spia " problema iniezione" attendo notizie verso fine settimana.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 30 Agosto 2016, 13:52:34 »

l'importante è che le derivazioni che sono state fatte non siano rimaste aperte dopo aver rimosso il manometro, altrimenti la perdita di pressione ti dà per forza errori,
per postare una foto, caricala nella gallery (lo trovi in alto a destra) del forum e poi posta il link alla foto, fatto una volta diventerà molto semplice
Registrato  
enkuz
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Bergamo
Messaggi: 75

Ringraziato: 5

« Risposta #3: 08 Settembre 2016, 14:54:07 »

Conosco bene la spia service e la dicitura ''alimentazione controllare'' sulla RS.
La mia è del 2005... ed il problema mi ha afflitto per diverso tempo durante il 2016.

Ho ritirato l'auto a febbraio di quest'anno e dopo poche settimane è apparsa la maledetta spia...  Indeciso

Dirti come ho risolto e se ho risolto non lo so onestamente: mi hanno cambiato la pompa della benzina... ma la spia si accendeva ancora.
Ha smesso di accendersi con l'arrivo della bella stagione... tanto che da aprile/maggio non è più ricomparsa.

Ha fatto tutto da sola.

Quello che ti posso dire è che io faccio solo benzina a 100 ottani... dopo aver cambiato la pompa della benzina ho sempre fatto solo quella.

Mi sono fatto questo film: iniettori sporchi... o comunque sporcizia nel sistema di alimentazione.
Evidentemente il tutto si è pulito man mano, pieno dopo pieno, con l'utilizzo di questa benzina.

Non mi spiego perchè non si accenda più la spia se non per questo motivo visto che altri interventi non ne sono stati fatti.
Cambio pompa della benzina e successivamente pulizia del sistema di alimentazione mediante utilizzo costante di benzina 100 ottani.

NB. se con l'arrivo della brutta stagione e del freddo dovesse riaccendersi quella spia è lampante che il problema sia dato da qualche sensore che fa le ''bizze'' quando temperature basse e tanta umidità hanno la meglio.

Sull'auto precedente ad esempio avevo la spia iniettori che si accendeva quando pioveva... sempre... eppure l'auto andava bene.
Era chiaramente un problema del sensore... forse la Megane invece ha un sensore che soffre l'inverno   risatona01

PS. la mia Megane viaggia bene... non ne ho mai guidate altre, non so dirti se i cavalli ci sono proprio tutti però sale di giri regolare e non ci sono intoppi, in nessuna delle fasi di marcia (parzializzato o tutto gas... accelerazione o rilascio... va tutto bene).

L'unico confronto che posso fare è con il mio Coupè precedente: la stavo sui 230 cavalli... la RS ne ha 225 e secondo me siamo li... più o meno vanno uguale...
« Ultima modifica: 08 Settembre 2016, 15:01:18 da enkuz » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Assettare e cambiare tubi in treccia Megane II (11/2005). Assetto e freni capirobi 11 8337 Ultimo messaggio 11 Giugno 2012, 22:53:53
da toniocorona
schema cablaggi Impianto Elettrico Merk2 6 6780 Ultimo messaggio 29 Aprile 2011, 19:50:39
da TiNoX
Tubi del condizionatore Renault AutoParti Auto Parti 0 3903 Ultimo messaggio 22 Febbraio 2016, 18:10:45
da Auto Parti
Schema sospensioni Megane IV Varie pablob 11 11520 Ultimo messaggio 17 Dicembre 2016, 16:19:59
da Omihalcon
Tubi in treccia per Megane 3 Assetto e freni JordanGT88 4 9270 Ultimo messaggio 06 Giugno 2016, 19:21:46
da GardusTech