BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Maggio 2024, 14:37:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 481
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 355
Totale: 355
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi con il regolatore di Velocità  (Letto 64784 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #60: 21 Gennaio 2011, 17:16:19 »

Senti, provo a chiedere lumi al mio amico meccanico che mi risolse il problema al regolatore. NON TI GARANTISCO che sarà quello il problema sulla tua Mégane, però magari potrebbe essere d'aiuto, quindi nn prenderlo come verità assoluta! Occhiolino Appena avrò news ti dirò!
grazie mille
Registrato  
ssgoku
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 348

Ringraziato: 3

« Risposta #61: 10 Febbraio 2011, 12:47:02 »

Concludo la mia vicenda: auto riparata, era il potenziometro sulla frizione che era rotto. 226.50 euro di lavoro, renault mi ha appena chiamato dicendo che loro pagheranno,dati i pochi km del mezzo e l'uscita di garanzia da pochi gg, ben 200 euro!
Che dire se non GRAZIE MAMMA RENAULT!!!! Un servizio che non mi sarei mai aspettato!
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #62: 11 Febbraio 2011, 11:43:26 »

Concludo la mia vicenda: auto riparata, era il potenziometro sulla frizione che era rotto. 226.50 euro di lavoro, renault mi ha appena chiamato dicendo che loro pagheranno,dati i pochi km del mezzo e l'uscita di garanzia da pochi gg, ben 200 euro!
Che dire se non GRAZIE MAMMA RENAULT!!!! Un servizio che non mi sarei mai aspettato!
Beh quindi nn c'ero andato lontano!!!  Ghigno
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #63: 12 Febbraio 2011, 20:01:59 »

in seguito alla mia vicenda da me raccontata a inizio discussione, ricordo a tutti, che nel caso vi funzionasse il limitatore, ma non il regolatore, dunque con le classiche lineette senza alcun cenno di vita premendo sui tasti + e - questo può esser dovuto al mal funzionamento dei contatti che permettono il disinserimento del regolatore di velocità.
dunque facendo un riepilogo il regolatore rimane disinserito se percepisce
l'utilizzo del pedale della frizione
l'utilizzo del pedale del freno
in caso di marcia disinserita/folle.
nel mio caso, il problema è stato proprio il contatto del pedale della frizione
il pedale della frizione possiede due contatti, uno di inizio corsa e uno di fine corsa.
quello di fine corsa viene utilizzato ad esempio per permettere l'avviamento a marcia inserita.
quello di inizio corsa (ed è questo che ci interessa) permette che alla minima pressione sul pedale il regolatore venga disinserito, e durante questa fase il contatto si apre.
nel mio caso il contatto era semplicemente ossidato dunque è bastato semplicemente pulirlo con uno sprye adatto per contatti elettrici che ho risolto il problema!
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #64: 14 Febbraio 2011, 11:26:10 »

Sembra cmq che il cablaggio della pedaliera, specialmente della frizine, sia quella che da più problemi. Nn a caso su tutt'e due le Meggy, e ancora prima sulla mia vecchia Clio RS, hanno avuto tutte un problema di questa natura...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
VSSPLA
Utente normale
****


Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 339

Ringraziato: 59

« Risposta #65: 02 Maggio 2012, 22:18:26 »

Ciao a tutti, volevo raccontare una curiosità sul regolatore di velocità:
ieri viaggiavo a 90 km/h con regolatore inserito quando mi sono trovato in mezzo a una grossa pozzanghera d'acqua, ho tenuto il volante ben saldo x controllare la macchina e appena passata la pozzanghera ho notato ke il regolatore di velocità si è disinserito da solo.
Subito ho pensato a un malfunzionamento dello stresso, ma dopo aver constatato ke il regolatore funziona ho capito ke si è disinserito perchè in quella situazione è intervenuto l'esp sm2259an
dopo ho provato a prendere una rotonda a velocità sostenuta con regolatore in funzione e ho notato ke il regolatore si è di nuovo disinserito poichè è intervenuto l'esp sm2259an
resta il fatto ke sul manuale  renault alla pagina 2.26 e successive (Regolatore di velocità) non sia riportato il suddetto caso,

e ke invece alla pagina 2.21 (ESP) venga detto ke con regolatore inserito se non si utilizza il pedale dell'acceleratore l'impianto ESP non si attiverà (a me pare proprio non sia cosi!!!)
Dispositivi di corezione e di asistenza alla guida (3/4)
Casi particolari
Quando si utilizza il regolatore di velocità:
– se utilizzate il pedale dell’acceleratore,
quando lo rilascerete l’impianto
può attivarsi;
– se non utilizzate il pedale dell’acceleratore,
l’impianto non si attiverà
Registrato  

Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:


MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #66: 03 Maggio 2012, 11:27:06 »

quando l'esp interviene è come se frenassi (almeno con qualche ruota) quindi è normale che il regolatore venga escluso anche perchè l'esp non potrebbe fare il suo dovere, non è pensabile che l'esp venga disinserito dall'uso del regolatore
Registrato  
VSSPLA
Utente normale
****


Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 339

Ringraziato: 59

« Risposta #67: 03 Maggio 2012, 12:59:19 »

Grazie mille x la spiegazione sm2259an
La  renault dovrebbe dare una sistemata al manuale d'uso e manutenzione xke hanno scritto (pure in modo confusionale) il contrario di quello ke è!!
Registrato  

Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:


Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #68: 20 Luglio 2012, 18:35:50 »

ragazzi, sto cercando di venire a capo di un mistero e non riesco a cavarne piede da almeno un anno se non di più...

generalmente tengo il cdb impostato alla voce "istantaneo"
quando attivo il cruise sia come limitatore che come regolatore, il cdb visualizza una delle due voci, permettendo di impostare la velocità desiderata. dopo qualche secondo di inattività a impostazione ultimata, il cdb torna automaticamente alla voce precedente, nel mio caso "istantaneo"... o così dovrebbe... o meglio;

quando ho "autoinstallato" il cruise e sono uscito dall'officina con l'attivazione fatta, funzionava così.
Un giorno, mentre guidavo, ho deciso di resettare l'avviso di tagliando che ormai da giorni si faceva sentire. da quel giorno il cdb ha cominciato a comportarsi in modo strano, non tornava più alla voce "istantaneo" da solo ma rimaneva fisso su regolatore o limitatore.

ma non è tutto; l'altro giorno tornando a casa, sempre con "istantaneo" ho attivato il cruise (che come sempre rimane fisso sul cdb), poi dopo qualche minuto, visto il caldo, ho acceso l'aria condizionata e... zac!! mi salta all'occhio il cdb che torna su istantaneo!! ho passato questi ultimi giorni a provare e provare, e come per magia tutto funzionava senza problemi, dopo l'impostazione del cruise il cdb tornava automaticamente alla voce precedente... fino a...
quando 2 giorni fa ho portato la macchina dal mecca per il tagliando. avendo lui azzerato il contatore km per prossima manutenzione non ha fatto altro che ripresentare il problema... oggi provo tutto e non va, voce regolatore fissa sul cdb... com'è possibile???
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #69: 20 Luglio 2012, 18:40:13 »

non saprei proprio, sembra tanto un problema di firmware, ma per capirlo bisognerebbe accertare cosa lo fa funzionare bene e cosa no, non mi viene in mente altro
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #70: 20 Luglio 2012, 18:43:37 »

io ho provato a ricreare le condizioni con cui si era sbloccato, ma ovviamente è stato un puro caso... Bastard inside
ho pensato anche a qualche errore sulla centralina, ma nel caso avrei paura a portarla in officina... non so se ricordi i trascorsi di attivazione!! una odissea!! sogghigno
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #71: 20 Luglio 2012, 20:52:32 »

se fosse un qualche baso nel firmware dovrebbe verificarsi sistematicamente e magari con una operazione come il reset della manutenzione o la riprogrammazione il difetto rientra, quello che non capisco è perchè ti è rientrato l'ultima volta, magari è stato il caldo o chissà cosa che ha fatto per un attimo resettare il quadro, puoi provare a scollegarlo per qualche secondo e vedere se dopo rifunziona regolarmente
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #72: 20 Luglio 2012, 21:02:40 »

a me una volta che attivo limitatore/regolatore rimane sempre la schermata con la velocità di essi, se voglio cambiare schermata tipo: consumi, ecc.. devo agire sul pulsante della leva tergi
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #73: 23 Luglio 2012, 17:03:31 »

puoi provare a scollegarlo per qualche secondo e vedere se dopo rifunziona regolarmente
scollegarlo in che senso marco?

a me una volta che attivo limitatore/regolatore rimane sempre la schermata con la velocità di essi, se voglio cambiare schermata tipo: consumi, ecc.. devo agire sul pulsante della leva tergi
si è così che accade adesso, ma non appena mi era stato attivato...
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #74: 23 Luglio 2012, 17:08:35 »

scollegare il connettore del quadro strumenti, è un'attimo
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #75: 24 Luglio 2012, 10:51:37 »

Questo problema capita continuamente anche a me, con entrambe le Mégane, proverò anch'io a farlo scollegare, vi aggiornerò!
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #76: 02 Agosto 2012, 11:52:29 »

Ecco in pista cos'è successo col cruise...  Che?!?

Io sapevo che arrivava al max a 200km/h!
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #77: 09 Agosto 2012, 14:18:13 »

infatti arriva a 200  Scioccato
ma si tratta di regolatore giusto?

ho provato a sconnettere il connettore direttamente dal quadro, non per qualche minuto ma per una intera notte... risultato? uguale a prima... se scollegassi la batteria cambierebbe qualcosa? ci sono altri connettori oltre a quello principale che potrebbero in qualche modo portare alimentazione e tenere errori in memoria?
« Ultima modifica: 09 Agosto 2012, 14:18:56 da Simply.the.Nenn » Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #78: 09 Agosto 2012, 14:47:27 »

la gestione del regolatore è fatta dal quadro strumenti, però in piccola parte dipende anche dalla uhc, quindi, si, puoi provare a scollegare la batteria così resetti tutto e vediamo se la cosa cambia
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #79: 10 Agosto 2012, 18:19:20 »

infatti arriva a 200  Scioccato
ma si tratta di regolatore giusto?

ho provato a sconnettere il connettore direttamente dal quadro, non per qualche minuto ma per una intera notte... risultato? uguale a prima... se scollegassi la batteria cambierebbe qualcosa? ci sono altri connettori oltre a quello principale che potrebbero in qualche modo portare alimentazione e tenere errori in memoria?
Sì sì regolatore!
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
installazione successiva del regolatore di velocita FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 ... 13 14 » LadyStarplat 271 181894 Ultimo messaggio 04 Dicembre 2020, 17:56:52
da fefemusic
regolatore di pressione turbina Il Meccanico M C I « 1 2 » stevecz 35 36206 Ultimo messaggio 10 Settembre 2020, 15:54:15
da andrea55
[Megane III] Regolatore velocità Optional e Accessori « 1 2 » Veziusti 34 25254 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2014, 14:13:18
da asas86
Regolatore di velocità Optional e Accessori Biosulfur 5 14594 Ultimo messaggio 27 Agosto 2019, 20:27:22
da MEGANECC