bella omi, guarda se hai voglia nel mio topic ho risposto e ho parlato di un brutto episodio che mi è capitato coi freni
cmq tu anzi che sostituire i dischi dici di irrigidirla un poco in anteriore, cambiare tubi e pastiglie piu pinza?
quanto si aggirerebbe la spesa
cmq io non vorrei stravolgere la distribuzione dei pesi della macchina che a mio parere grava sull'anteriore anche grazie al peso del motore dci
per la curva, frenando mi capita il sovresterzo perchè mi si alleggerisce troppo il sedere
in curva se entri, sterzi e acceleri mi va in sotto per 5/10 metri, per poi essere corretto tutto dall'esp
cmq omi secondo te tubi, pinza e pastiglia intorno a quanto si va a spedere? anche le molle
dici che il gioco vale la candela? e non stravolge troppo la dinamica dell'auto?
mentre come garanzia si perde qualcosa?
grazie e scusa delle troppe domande
Scrivo per irrigidire le molle perche' lo sculettamento della frenata e' dovuto al trasferimento di carico dal posteriore all' anteriore. Poi occorrerebbe ritarare un poco gli ammo anche se con gli eibach l' abbassamento e' di 15mm che non mi sembra diverso di quando carico la macchina con una valigia e una borsa.
C'e' un utente sul thread dei freni che ha fatto mettere i dischi tarox con i tubi intrecciati ma solo all' anteriore perche' pare che al posteriore non si possa fare.
Ricordo che la coupe' con il 1.5 dCi pesa poco all' anteriore, diversamente dal 1.9 e dal 2.0. siamo sui 1280 kg dichiarati se non ricordo male.
Pero' nel tuo caso Zane, non so se ti conviene, solo perche' non sei soddisfatto del motore dell' auto che andrebbe anche rimappata con 130CV almeno.
Mi dispiace ma i prezzi non ne so, specie per manodopera, percio' invito a chi possa dare informazioni in piu' di scrivere qualcosa.