Per la frenata vedo che tende ad affondare l' anteriore e di conseguenza ad alzarsi il posteriore e inserimento dell' ABS e ESP perche' tende a sbamdare un pochino.
All' argomento freni sono interessato anch' io ma prima partiro' con i tubi in treccia metallica e un olio freno migliore DOT piu' alto.
Cambiare pinze e pastiglie si puo' fare, le pastiglie vanno sportive e non racing perche' dopo sono fatte per uso pista e per uso stradale non vanno assolutamente bene. Per i dischi c'e' poi il problema della ritaratura dell' impianto ABS e ci vuole un bravo meccanico o un preparatore.
Allora io dico perche' non cambiare le molle con quelle piu' rigide e un poco basse; NON molto piu' rigide e SUPER abbassamento quando hai 20mm ce n' e' abbastanza, pastiglie piu' performanti tubo in treccia contro l' affaticamento e olio piu' buono?
Magari i dischi si cambieranno quando sara' il momento con dei baffati o forati. Inoltre adesso stanno modificando la legge quindi meglio aspettare un poco per capire come si evolve la faccenda, per trovare i pezzi giusti (dischi e pinze) e trovare la persona che sia brava a fare il lavoro "a regola d' arte" come attualmente richiesto.
Intanto ti dico che i brembo costano una follia.
P.S. Sono contento che tu cominci a godere la guida della Megane! Per questo caso:
[...]
in curva tiene benissimo, per non farla sottosterzare è una questione di traiettorie (oltre a gomme, fondo stradale, condizioni metereologiche ecc) e di quanto si gira lo sterzo, esempio : rotonda
se entri veloce, stretto e sterzi tanto, ti parte via subito
non si capisce se parte davanti in sottosterzo o dietro i sovrasterzo.