Domani la porto dall'elettrauto di fiducia (speriamo), per ora evito l'officina Renault.
Ho trovato un tutorial in francese abbastanza chiaro ma è un lavoraccio arrivare alla ventola, non me la sento.
Alla fine era proprio la spina, non si era fusa ma ossidata a causa dell'acqua che si era infiltrata nel veicolo e che andava agganciata al ventilatore. Il meccanico ha bestemmiato per due giorni, prima ha pensato alla resistenza era leggermente ossidata e quindi l'ha cambiata ma l'impianto non andava lo stesso.Dopo ha pensato al ventilatore l'ha smontato, era pieno d'acqua, ma l'ha provato sul banco e funzionava.A quel punto gli ho suggerito di controllare il cablaggio e il problema era proprio lì. Con il supporto di un elettrauto ha rifatto gli attacchi e ora funziona di nuovo tutto.Ha dovuto comunque smontare tutta la plancia, mi sono messo le mani nei capelli; non essendo un meccanico Renault non è stato semplice.Costo dell'intervento 220 euro compreso il cambio della resistenza (a quel punto ne ho fatto mettere una nuova), mi sembra piuttosto onesto visto che ci ha lavorato veramente tanto.Non oso immaginare alla Renault quanto mi avrebbero chiesto.