BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Maggio 2024, 11:10:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 481
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 356
Totale: 356
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 32 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Bronzine - Problemi, sostituzione ed info...  (Letto 508727 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #267281: 22 Ottobre 2011, 14:02:13 »

non so come spiegarti ma alcune punte (passami il termine, non è il mio campo) sono più arrotondate dell'altre con una specie di scalino.
Il pezzo che ho preso invece è perfetto, non ha questi scalini ne tantomeno il consumo sulle punte.

La frizione non è da cambiare, l'ho fatta 40k km fa ...

La turbina non la cambia, la revisiona. Dice che il costo di pulizia e sabbiatura non è molto ... Pensa che mi è stata sostituita dopo 9 mesi di vita perchè fischiava e sembrava di avere un diesel aspirato dopo certe velocità...
La mia megane è nata male, tanti problemi anche con la centralina. Ma amo la mia megane.

Se i profili hanno uno scalino, allora e' proprio necessaria la sostituzione, verificata anche dalla differenza della parte nuova.
Rispondendo anche a Roger e leggendo la tua risposta mi pare strano che quest' organo che si trova nella testata del motore abbia avuto un problema simile. Meccanicamente su questa parte dovrebbe essere carbocementata/nitrurata superficialmente data l' usura, quindi pare proprio che questo trattamento superficiale sia stato fatto malamente gia' in origine.... ci sta di piu' se l' albero fosse piegato/incurvato anziche' rovinato sul profilo.

Nulla da dire invece sull' albero motore che giustamente e' quello che soffre per primo causa la rottura delle bronzine.

Cmq anch' io farei modificare il volano alleggerendolo un poco, per la turbina OK anche se farei fare anche l' equilibratura e gli cambierei se possibile i cuscinetti/bronzine e anche un' equilibratura sull' albero motore (verifica).

Non ti dico di far riprofilare il vecchio albero a cammes come si fa nelle elaborazioni modificando un poco l' anticipo e incroci perche' penso che a te basti che il motore in configurazione originale dopo questi interventi "giri tondo e preciso come un orologio" e poi ci vorrebbe anche la mano di un preparatore che abbia esperienza a proposito.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 32 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 147535 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
[Tergicristalli] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » sbaldui 153 96517 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2016, 17:44:01
da stuart
Problemi dopo la sostituzione del parabrezza Il Meccanico M C I « 1 2 3 » atacry 59 48427 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2015, 21:11:44
da kayo81
[Bloccasterzo] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 » rosso474 25 37105 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 15:44:05
da MEGANECC
Servosterzo - Problemi e info Il Meccanico M C I « 1 2 » cic 36 30142 Ultimo messaggio 13 Aprile 2016, 20:45:14
da admiral