BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Maggio 2024, 06:33:54

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 43
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 38
Totale: 38
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Fari allo XENO: info generali sull'impianto XENO Renault  (Letto 271067 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #300: 04 Febbraio 2013, 22:42:41 »

Ebbene si pensavo prp di lavarlo senza aprirlo, cn acqua distillata x nn lasciare sostanze e makkine poi via di aria conpressa e phon..ci vuole un po ma nn ho intenzione di aprirlo...trovare questi fari è un'impresa...
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #301: 05 Febbraio 2013, 08:04:53 »

Tanti auguri davvero.... Io ci avevo provato in passato con altri fari ma restano sempre delle "righette" di sporco, soprattutto sulla lente secondo me.... Facci sapere come va...
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #302: 05 Febbraio 2013, 19:14:15 »

Se lavi cn prodotti neutro, lavi bene e asciughi prima cn aria compressa poi cn il calore viene bene...
Registrato  
Chuck46
Utente non iscritto
« Risposta #303: 09 Febbraio 2013, 00:13:40 »

Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio,io possiedo una renault megane berlina 1.5 dci del 2004,vorrei cambiare gli attuali fari con luce ottica con quelli allo xeno,sarebbe meglio sostituire le lampadine avendo un effetto allo xeno oppure se il portafoglio lo permette comprare due nuovi fari allo xeno?Ho pensato anche se dovessi trovarli usati di prenderli,voi cosa mi consigliate?

Grazie aspetto le vostre risposte
Registrato  
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #304: 09 Febbraio 2013, 08:37:45 »

Se leggi il postce un po di tutto, se metti il kit afthermaket costa meno ma avrai un faro a parabola che x strada da fastidio a meno ke nn li punti a terra....io in questi gg ho trovato dei fari originali completi  li ho presi, li monto con lo stesso spinotto solo ke devi mettere un condensatore sugli xeno senò lampeggiano, x ora nn so se sia possibile recuperare il movimento dx/sx e su/giu dei fari!
Registrato  
Blueberry87
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: MESSINA (ME)
Messaggi: 156

Ringraziato: 1

« Risposta #305: 09 Febbraio 2013, 13:01:11 »

ma scusami usati solo il faro con la parabola quanto costano? io vorrei mettere il faro con parabola piu un kit xenon non originale
Registrato  

Chuck46
Utente non iscritto
« Risposta #306: 09 Febbraio 2013, 17:51:25 »

ma scusami usati solo il faro con la parabola quanto costano? io vorrei mettere il faro con parabola piu un kit xenon non originale

Magari se c'è qualcuno che vende i fari usati a buon prezzo,credo sia difficile,vorrei chiederti una cosa essendo ignorante in materia potresti spiegarmi meglio cosa significa faro con parabola? Grazie.

Post Unito: 09 Febbraio 2013, 17:52:59
Se leggi il postce un po di tutto, se metti il kit afthermaket costa meno ma avrai un faro a parabola che x strada da fastidio a meno ke nn li punti a terra....io in questi gg ho trovato dei fari originali completi  li ho presi, li monto con lo stesso spinotto solo ke devi mettere un condensatore sugli xeno senò lampeggiano, x ora nn so se sia possibile recuperare il movimento dx/sx e su/giu dei fari!

Ciao stefano ti ringrazio per avermi risposto,come ho già detto a Blueberry sono nuovo su questo forum,potrei sapere cosa significa kit afthermarket?Grazie.
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2013, 17:52:59 da Chuck46 » Registrato  
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #307: 09 Febbraio 2013, 23:23:05 »

Allora per cominciare i fari a parabola sono i fari ke dovresti montare ora ovvero con la "parabola" cromata dove ce la lampadina alogena, mentre quelli di cui si parla qui sono quelli "lenticolari" cioè con quella pallina di vetro come puoi vedere nelle pagine precedenti e quelli li fanno solo xenon di serie, almeno per la nostra megane, solo il corpo faro nuovo costa 500€ l'uno e cmq non potresti montargli un kit "aftermarket" cioè vuol dire non originale, sn tt quei kit ke vedi montati sulle auto non dalla casa, tt quelli ke vedi in vedita come kit xeno e sn quei fari ke quado akkiappi un tipo furbo x strada nnti fanno vedereuna cipoa xkè sn fortissimi e proprio xkè li montano nei fari a parabola ke nn sn idonei agli xeno...
Registrato  
Chuck46
Utente non iscritto
« Risposta #308: 10 Febbraio 2013, 00:47:56 »

lo puoi vedere da solo:

mi sembra spiegato bene

Infatti Stefano io mi riferisco al faro che sta nella foto in basso prima fila sx il 551-1160 pubblicata dall'utente MeganeCC,grazie per avermi spiegato,ripeto io prima voglio informarmi bene,sono un fanatico dello xeno.Credo che questo faro sia bixeno giusto?
Registrato  
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #309: 10 Febbraio 2013, 16:26:23 »

A si se parliamo della megane 2 si, e potresti mettere quelli tipo dayline i altri fari tuning x mettere gli xeno...io parlavo della megane 3 fanno solo xeno cn il lenticolare
Registrato  
Chuck46
Utente non iscritto
« Risposta #310: 13 Febbraio 2013, 17:47:09 »

A si se parliamo della megane 2 si, e potresti mettere quelli tipo dayline i altri fari tuning x mettere gli xeno...io parlavo della megane 3 fanno solo xeno cn il lenticolare
Ok Grazie Stefano,cmq mi sono informato e quel tipo di faro completo di lampada e centralina costa un bel gruzzolo,sicenramente pensavo che costassero di meno nuovi,magari riesco a trovarli usati chissà.
Stefano i fari dayline come sono? Hai una foto per vederli?
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2013, 18:01:29 da Chuck46 » Registrato  
thepunisher69
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale
****


ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Siena
Messaggi: 105

Ringraziato: 1

« Risposta #311: 22 Febbraio 2013, 18:15:53 »

salve a tutti vlevo sapere se qualcuno divoi esperti stava in zona di siena (colle di val delsa) o firenze/prato per montarmi il kit di xeno che ho acquistato qualche giorno fa. in concessionaria mi hanno sparato 400€!!! io sarei anche in grado ma abito in un posto senza cortile son senza garage e senza attrezzi. avanti!!! aspetto taaante proposte! ovviamente pago ma il giusto ;-) sogghigno
Registrato  

JOE MONTANA STYLE
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #312: 23 Febbraio 2013, 09:43:14 »

salve a tutti vlevo sapere se qualcuno divoi esperti stava in zona di siena (colle di val delsa) o firenze/prato per montarmi il kit di xeno che ho acquistato qualche giorno fa. in concessionaria mi hanno sparato 400€!!! io sarei anche in grado ma abito in un posto senza cortile son senza garage e senza attrezzi. avanti!!! aspetto taaante proposte! ovviamente pago ma il giusto ;-) sogghigno

OT: Ma hai comprato un kit xeno alla renault 400€ ma originale o le centraline classike ke vendono ancke i cinesi??? Nel caso nn è la sezione adatta ma 400€ nn ho pagato nemmeno i fari completi originali allo xeno! fine OT

Cmq ieri mi è tornata la megane olèèèèèè...stamattina ho montato i fari e bene o male funziona tutto MA lampeggiano appena accendo l'auto Linguaccia Linguaccia Linguaccia devo condensare.....e la cosa ancora + strana che non capisco è ke nel quadro continua a non uscire nessun messaggio ne di lampadine fulminate ne niente....ma le vostre megane lo hanno??? Bha la mia è una lux quindi nemmeno base....

Registrato  
thepunisher69
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale
****


ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Siena
Messaggi: 105

Ringraziato: 1

« Risposta #313: 23 Febbraio 2013, 15:21:32 »

noooo ho comprato il kit su ebay 50€ ;-)))))) sogghigno ma andando a farmi montare un pezzo alla renault ne ho aprofittato ed ho chiesto se potevano montarlo loro e mi hanno detto che ci vorrebbe mezza giornata quindi 400€ più o meno!!! chiedevo appunto se ci fosse qulcuno del forum esperto in zona mia che potesse aiutarmi . peace! Ghigno l'avrei fatto io ma nn ho ne spazio ne attrezzi appresso
Registrato  

JOE MONTANA STYLE
thepunisher69
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale
****


ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Siena
Messaggi: 105

Ringraziato: 1

« Risposta #314: 23 Febbraio 2013, 20:56:02 »

 up
si ma infatti ho chiesto giusto per info.. so benissimo che chi lo sa montare ci mette mezzora max un ora. solo una parola per tutto questo...LADRI. cioè pensano che la gente non si informi o sia tutta scema... mah!
Registrato  

JOE MONTANA STYLE
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #315: 24 Febbraio 2013, 17:04:31 »

Se la megane è la 3 serie ci vuole scarso mezz'ora
Registrato  
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #316: 26 Febbraio 2013, 20:04:36 »

E xeno fu!

Allora si deve inserire un condensatore sulla liea di alimentazione della centralina, filo giallo + filo marrone -
Funionano le lampade, gli abbaglianti lo xeno ecc ecc ma almeno a me tt le regolazioni quindi su giu e dx sx no, nemmeno dall'interno, ma dp una regolazione manuale davvero nn serve in quanto il classico indirizzamento della luce nella parte bassa ne esclude qualsiasi uso a meno ke nn si carica molto l'auto!

X ricapitolare x ki nn si vuole leggere tt, servono fari completi di lampade e centralina e 2 condensatori 4700uF 16v!

STIPENDI!
Registrato  
thepunisher69
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale
****


ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Siena
Messaggi: 105

Ringraziato: 1

« Risposta #317: 27 Febbraio 2013, 01:56:23 »

Se la megane è la 3 serie ci vuole scarso mezz'ora

no la ma è serie 2 2004 cc. ma vedendo la guada di MeganeCC e leggendo tuuuutti i commenti di chi li ha montati per la prima volta max 1 ora scara.. una sola parola SCANDALOSI- PS nessuno quindi in zona?? ajò cazz ;-) Che?!?
Registrato  

JOE MONTANA STYLE
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #318: 27 Febbraio 2013, 09:34:12 »

Penso che cambi qualcs all'interno...come si vede dalla foto a sinistra il faro alogeno e ha il motorino integrato, a destra faro allo xenon con motorino esterno e sotto ha il connettore....a meno ke nn mi sta venendo un dubbio....i fari sono composti da 2 spinotti...quello grande ke alimenta le luci e uno piccolo....fai ke quello piccolo al posto di metterlo di lato va messo sotto al motorino?Che?!? da quello ke ricordo dovrebbe avere la stessa forma!  Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?





Post Unito: 27 Febbraio 2013, 09:53:56
Prova fatta....ma lo spinottino ha 3 pin il motorino aotto ne ha 4 quindi nn va...a meno ke nn sn bruciati tt e 2 ma nn credo...!
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2013, 09:53:56 da STEFANOS » Registrato  
STEFANOS
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 281

Ringraziato: 10

« Risposta #319: 04 Marzo 2013, 08:46:29 »

Si l'ho attaccato ma nn va....nn so quale sia il motivo ma se vedi il motorino sotto ha uno pinotto a parte, non penso ke il faro possa avere 2 motorini ke lo facciano andare su e giu xkè nn avrebbe senso e purtroppo quello sotto non è collegato!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 24798 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Regolatore automatico livello fari allo xeno Fanali Luci e Neon FRA-13 2 3594 Ultimo messaggio 06 Marzo 2012, 16:23:03
da FRA-13
Fari allo xeno originali Fanali Luci e Neon Ninogiannino 1 2789 Ultimo messaggio 25 Luglio 2014, 10:26:11
da asas86
Problema faro allo Xeno Megane II Fanali Luci e Neon FRA-13 2 2924 Ultimo messaggio 03 Dicembre 2014, 13:47:12
da asas86