BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Maggio 2024, 17:47:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7645
Ultimo utente: nobuCuba

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 371
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 167
Totale: 167
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: ma perche!!!!!  (Letto 34085 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
angelokkiblu
Utente non iscritto
« Topic Start: 14 Gennaio 2012, 10:20:52 »

salve a tutti. e buon week end..raga'!o la penso un po, cosi',e mi fa incazzare non poco sta cosa ossia...ma perche' chi posta una nuova discussione,un problema,chesso' na situazione accadutagli...dopo aver discusso,ricevuto consigli ...poi non racconta come e' andata a finire?cioe',che utilita' ci porta un post che ci dice ad esempio"la mia megane mi ha lasciato di motore a tot km,ora e' al conce..." e poi dopo che decine di amici si interessano,l amico non si fa senti' piu',o non ci dice com e' finita,o che problemi ci sono stati...cioe'..lo vedo un discorso egoistico e ottuso..il problema ce l ho,magari lo risolvo con un consiglio o me lo risolvo dal mecca...ma mai a dire"occhio ragazzi,per sto problema ho risolto cosi'...voi potete prevenire controllando..."....ce ne sono tantissime discussioni cadute nel nulla!!io la vedo come mera maleducazione oppure...mo c ho i c***i miei...Quando ho postato ho sempre,risolto o no,il finale del mio caso e dalla mia ,cerco sempre di dare qualche consiglio..scusate lo sfogo.Vogliamoci bene :lol:ciao a tutti!
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #1: 14 Gennaio 2012, 11:12:25 »

i discorsi sono molteplici:
1:Magari non hanno ancora risolto o portato a termine il lavoro che dovevano fare.i..
cmq la copula è una : bisogna avere Pazienza, anche perchè NON tutti possono collegarsi e esprimere le propri commenti quando Noi vogliamo(io sto ancora aspettando un mp da un contatto da circa novembre, ma so che non si collega di tale data e quindi mi metto l'anima in pace, magari pensiamo Positivo e nn sempre in Negativo)
2:Qui non siamo un gruppo di amici,Ricordo che questo è un forum(cioè una piazza Libera) dove le persone si conoscono(quindi sono Conoscenti),si aiutano(quando possono) e dove spesso ci possono essere scambi di idee e di problematiche più o meno coivolgenti.tutto qui.
Sono d'accordo con te che con qualcuno ci possa O non(con il tempo), essere spirito di Affiliazione e di Amicizia,(che è sempre bello) ma se anche ci fosse,questo non giustifica che possiamo avere delle pretese nei confronti degli altri.
per quanto riguarda il discorso della maleducazione,in una piazza libera come questa , la maleducazione  e l'ignoranza esisterà sempre, basta solo ignorarla.
Ps: NON è un giudizio e non voglio offenderti,anzi capisco quello che tu dici sm2259an. Ho solo espresso il mio parere nei confronti di quello che tu hai scritto-Liberamente-.
PsII: il Forum è una Piazza Libera ma ci sono delle regole da rispettare: Tipo non scrivere Turpiloquii banned (te lo dice un Ex Turpiloquista Accanito lol lol)




Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 14 Gennaio 2012, 12:57:07 »

secondo me il forum è un piccola finestra sulla vita, si capisce come è una persona da come si presenta, da come chiede aiuto, da come si pone, ad esempio per strada, c'è chi chiede una informazione senza neanche salutare, ferma un apersona e chiede "dovè via tal tei tali?" sarò all'antica, ma un buongiorno è il minimo...
dicendo questo non voglio dire che ad ogni post bisogna salutare ma capitemi...
questo vale secondo me anche qui,se trovo il tempo di chiedere aiuto, posso trovare il tempo di ringraziare, anche se non so ancora se il consiglio mi sarà utile, e anche se dopo tempo non c'è niente di nuovo scriverei "niente di nuovo" giusto per togliere i dubbi sul come sia andata la faccenda anche quella è un informazione, poi questo è un mio pensiero , ma dico la verità da persona che nei suoi limiti cerca di aiutare quando può, a volte passa la voglia quando non c'è un ritorno e spesso le risposte sono pretese come se fossero dovute, poi si continua perchè per fortuna ci sono tante altre brave persone che ci gratificano per il tempo perso per i problemi degli altri (dico ci perchè credo di parlare anche a nome di tanti altri) Occhiolino
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #3: 14 Gennaio 2012, 18:10:16 »

secondo me il forum è un piccola finestra sulla vita, si capisce come è una persona da come si presenta, da come chiede aiuto, da come si pone, ad esempio per strada, c'è chi chiede una informazione senza neanche salutare, ferma un apersona e chiede "dovè via tal tei tali?" sarò all'antica, ma un buongiorno è il minimo...
dicendo questo non voglio dire che ad ogni post bisogna salutare ma capitemi...
questo vale secondo me anche qui,se trovo il tempo di chiedere aiuto, posso trovare il tempo di ringraziare, anche se non so ancora se il consiglio mi sarà utile, e anche se dopo tempo non c'è niente di nuovo scriverei "niente di nuovo" giusto per togliere i dubbi sul come sia andata la faccenda anche quella è un informazione, poi questo è un mio pensiero , ma dico la verità da persona che nei suoi limiti cerca di aiutare quando può, a volte passa la voglia quando non c'è un ritorno e spesso le risposte sono pretese come se fossero dovute, poi si continua perchè per fortuna ci sono tante altre brave persone che ci gratificano per il tempo perso per i problemi degli altri (dico ci perchè credo di parlare anche a nome di tanti altri) Occhiolino

come al solito, trovo che le tue parole sono molto più efficaci
grazie Marco
Registrato  

angelokkiblu
Utente non iscritto
« Risposta #4: 14 Gennaio 2012, 19:06:06 »

grazie meganecc grazie law!..vedi..anche se non ho -per fortuna-alcun quesito riguardante la mia auto,mi sento di ringraziare per le risposte datemi(che possono essere discordi o concordi con i miei pensieri)..solo per cortesia..solo per correttezza..solo per rispetto.Ognuno ha la sua  vita.ognuno ha i c....suoi.Se uno fonde si sa che e' inca.........e non risponde piu per far capire com e' andata la faccenda.Allora?modesto parere..opportunismo?anche..associato a quello che ho detto prima.Amicizia?si lo so..ma amicizia in tal caso la associo a una persona,che manco conosco,che i trova da un altra parte d italia,che ha i c.....suoi,ma trova 3 minuti per darmi un consiglio..dare un sorriso con una risp sciocca,dare un idea-ma pure una lampadina che si brucia sempre,parlo anche d inezie!-mi e' stato ad ascoltare?mah!io non sono cosi' ermetico,e ognuno(rispetto assoluto)e' fatto cosi'a modo suo e anche se trovo la soluzione della lampa che si brucia sempre,anche se non la trovo...trovo 3 minuti per rispondere a quello sconosciuto,che ha ritagliato 3 minuti del suo tempo,per dire com e' andata,per rispetto,per  educazione,per cortesia .Non e' il fatto di pretendere,la questione e' un altra..sera a tutti ....conoscenti e non!scherzo eh! lol
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2012, 19:14:29 da angelokkiblu » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #5: 14 Gennaio 2012, 20:30:12 »

purtroppo ci sono gli utenti che definiamo "avvoltoi" e cioè quelli che si registrano solo perché hanno un problema e dopo che l'hanno risolto spariscono senza dire nulla!
ultimamente ne ho cancellati più di 1000  sticazzi
Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #6: 14 Gennaio 2012, 20:43:31 »

purtroppo ci sono gli utenti che definiamo "avvoltoi" e cioè quelli che si registrano solo perché hanno un problema e dopo che l'hanno risolto spariscono senza dire nulla!
ultimamente ne ho cancellati più di 1000  sticazzi
Purtroppo questo sollevato da Enrico è un problema di tutti i forum... essendo mod in un forum di videogiochi, vedo che l'80/90% dell'utenza si registra e si fionda subito a risolvere il suo problema, anche pretendendo attenzione e velocità da chi si sbatte nel tenere aperto il tutto e scrive soluzioni o altro... mentre magari il 10% diventa utente abituale. E' così un po' dappertutto...
Registrato  

Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #7: 14 Gennaio 2012, 20:49:47 »

e purtroppo non possiamo ne pretendere ne farci niente  Indeciso
Registrato  
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #8: 14 Gennaio 2012, 21:50:46 »

purtroppo ci sono gli utenti che definiamo "avvoltoi" e cioè quelli che si registrano solo perché hanno un problema e dopo che l'hanno risolto spariscono senza dire nulla!
ultimamente ne ho cancellati più di 1000  sticazzi

salve soci!!!! ma ultimamente siamo anche riusciti a leggere nel pensiero della gente?!  sogghigno voglio dire che questo è un pensiero che mi ronza in testa da taaaaaanto tempo.... si sa che i forum sono "di libera consultazione" e che le nostre idee e realizzazioni possono essere prese un pò da tutti...  se posso dirla tutta a me secca tanto che nonostante ci sia gente che come me le mani sulla e nella propria megane ha iniziato a mettercele da quando la stessa aveva poche decine di km... senza avere timore di fare danno... solo per pura passione per quello che si ha per le mani e che si è guadagnati con sacrificio, ed una volta conseguito il magnifico risultato della modifica da noi realizzata la si mette a disposizione di tutti, tanta gente neanche si sforza di leggere il libretto di uso e manutenzione per cambiare una lampada per la posizione da pochi cent di euro perchè aspetta e aspetta la pappa pronta per non rischiare di fare danni, che tanto se si rompe è la macchina di qualcun altro e non avere neanche il coraggio di passare in conce a chiedere per non perdere la garanzia... tanto c'è il forum dei meganisti che ti risolvono il problema e chissà come è che col tasto cerca non si trova mai niente. capisco che non tutti sono capaci di mettere le mani su una macchina o non tutti hanno le stesse capacità nel fare delle cose. ma come dice angelokkiblu certe volte lo si capisce leggendo le domande postate che chi ha scritto non è dotato di voglia...
naturalmente mi riferisco alla minoranza dei visitatori, che anche se occasionali, comunque ci sono.
 ho realizzato le mie piccole idee per pura soddisfazione personale, voglia di rendere speciale l'oggetto che ci rende simili qui dentro. e con estremo piacere le ho rese disponibili per tutti coloro che hanno piacere e si rivedono in quelle stesse intuizioni che ho avuto.
è stato, è, e sarà sempre così... uno lavora, e tre stanno a guardare....
ma poco importa, quì c'è gente davvero speciale, che ci mette davvero anima e corpo in quello che fa, e sono quelle le persone che tengono in vita il forum nonostante tutto...il resto poco importa....
vi ringrazio per avermi dato la possibilità di poter esprimere il mio pensiero liberamente e chiedo scusa se posso essere sembrato scortese o arrogante, tanto chi è ok con se stesso sicuramente non si sarà offeso... ancora grazie!

 up Megane Club!

Navylle  scudo01
Registrato  


Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #9: 14 Gennaio 2012, 21:50:49 »

purtroppo ci sono gli utenti che definiamo "avvoltoi" e cioè quelli che si registrano solo perché hanno un problema e dopo che l'hanno risolto spariscono senza dire nulla!
ultimamente ne ho cancellati più di 1000  sticazzi

Ma dal comportamento dell' utente si capisce la maturita' della persona, dal parte nostra invece ci si deve regolare di conseguenza, specie con quelli che chiedono e poi spariscono.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #10: 15 Gennaio 2012, 01:54:43 »

beh basta pensare a quanta gente si iscrive in parecchi siti solo per il mercatino, e fidatevi sono davvero tanti. Purtroppo i forum sono così e non ci si può fare nulla
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #11: 15 Gennaio 2012, 02:31:12 »

non capisco tutto questo problema ....



voi lasciate ogni voltafeedback positivi/negativi dopo essere stati al ristorante o albergo? si no? e quante volte siete andati a trovare dei commenti sul locale accoglienza prezzi? ...




Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #12: 15 Gennaio 2012, 03:41:07 »

non capisco tutto questo problema ....



voi lasciate ogni voltafeedback positivi/negativi dopo essere stati al ristorante o albergo? si no? e quante volte siete andati a trovare dei commenti sul locale accoglienza prezzi? ...

io non capisco il tuo post invece sogghigno non so se hai "agganciato" a pieno il senso dei commenti sopra Occhiolino

comunque ragazzi, quoto tutti voi (apparte l'ultimo lol ), e cosa dire..."be happy" Occhiolino
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2012, 03:42:40 da ieietto » Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #13: 15 Gennaio 2012, 08:57:10 »

beh basta pensare a quanta gente si iscrive in parecchi siti solo per il mercatino, e fidatevi sono davvero tanti. Purtroppo i forum sono così e non ci si può fare nulla
per il discorso mercatino io sono iscritto pure in diversi forum di vespe che e' la mia seconda passione e praticamente c'e' ne' uno in particolare che se non hai 200 messaggi all' attivo nemmeno puoi postare nella sezione mercatino..
potremmo prendere questo spunto che dite?
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #14: 15 Gennaio 2012, 10:10:15 »

Similmente, sono iscritto ad un forum d' audio e anche li' c'e' la stessa regola. Ma su Megane Club Italia vedo che gli utenti che mettono annunci nel mercatino di solito hanno gia' postato diversi messaggi, costruttivi e di aiuto, anche se inferiori al centinaio.

Positivo il discorso di presentazione perche' almeno c'e' una minima conoscenza dei nuovi utenti.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #15: 15 Gennaio 2012, 11:33:24 »

beh questo non è un forum dove il mercatino sia molto attivo, non ci si iscrive per questo (spero) quindi limitare il mercatino a chi ha più di un tot di messaggi sarebbe inutile. comunque io sono iscritto a molti forum (ogni cosa che compro mi iscrivo al relativo forum  sogghigno) e devo dire che quasi sempre si trova risposta a tutto, poi molti utenti si iscrivono per trovare soluzione al proprio problema e risolto quello non esistono più, ma non tutti hanno magari la possibilità di avere costanza a scrivere in un forum, ma è così dappertutto. Tutto dipende da come viene interpretato un forum, c'è chi lo vede come un posto da andarci in caso di necessità e chi lo vede come strumento per aiutare gli altri.
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #16: 15 Gennaio 2012, 11:45:09 »

Purtroppo non tutti siamo uguali. c'e' chi si iscrive solo per "opportunismo" e chi invece si iscrive per condividere con altre persone la propria passione e magari anche per conoscere queste persone. Di certo un "opportunista" non si vedra' mai ad un raduno perche' una volta risolto il suo problema sparisce. e non si puo' impedire che questo accada... mettere dei limiti di tot messaggi non e' la soluzione secondo me.
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #17: 15 Gennaio 2012, 13:48:16 »

io non capisco il tuo post invece sogghigno non so se hai "agganciato" a pieno il senso dei commenti sopra Occhiolino

comunque ragazzi, quoto tutti voi (apparte l'ultimo lol ), e cosa dire..."be happy" Occhiolino



voi dite così perchè è tanto che vi conoscete e vi vedete, quindi interpretate il forum come "famiglia" .... ma un forum è un punto di discussione e di necessità di informazioni .... nient'altro ...
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #18: 15 Gennaio 2012, 14:27:57 »

 quoto  e  nonquoto  è normale che nei forum nascano amicizie vere tra utenti che sono sempre collegati e che hanno piacere a vedersi fuori dal monitor

Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #19: 15 Gennaio 2012, 15:20:36 »

 quoto enrico! questo forum è uno dei pochi in cui scrivo! a me non piace tanto scrivere ma qui ci entro almeno una volta al giorno! non scrivo molto ma seguo abbastanza! alla fine l'accoglienza è sempre calorosa per tutti e la cosa mi colpì 2 anni fa! se uno sbaglia non viene linciato! fa la differenza ed è un piacere starci! sappiamo che non è ovunque così! spero solo di poter partecipare ad una raduno un giorno!  sm2259an
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2012, 15:21:55 da santilillo » Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Perchè ho comprato la NiggaII® Megane RS vs... « 1 2 3 » gio-z 44 48095 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2012, 13:03:29
da alex.bellux
Perchè 4 Goodyear e 1 Michelin?? Pneumatici magicl 7 5586 Ultimo messaggio 19 Novembre 2009, 22:59:09
da MEGANECC
Qualità assemblaggio Megane 3 Wave Varie universi 5 4797 Ultimo messaggio 24 Agosto 2012, 13:42:52
da universi
1.6 dci....perchè ne vendono pochi? Motore Megane III « 1 2 » mario.larocca 32 27138 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2015, 22:01:18
da mikkob
Romani e Laziali. perchè non ci si incontra? Varie peterpan 2 6695 Ultimo messaggio 16 Novembre 2020, 13:14:51
da peterpan