... pochi giorni fa superata anche soglia 90.000 km. Oggi (km 90700) effettuato tagliando e sostituito altoparlante ant sx (il terzo che si è guastato su 4 totali
). In ogni caso la Meggy continua a macinare km senza problemi e con la media totale dei consumi sui 20.4 Km/l . Con i primi freddi è tornato all'appello il "tubo mucca" nei primi minuti di marcia partendo a freddo, ma ormai è consuetudine invernale, mentre un paio di giorni fa, in occasione di uno stop di qualche minuto a motore spento e fari accesi, è apparso un preoccupante messaggio sul cruscotto ("batteria quasi scarica accendere motore" e successivo "batteria in carica" ) mai apparsi in passato, segno evidente che la batteria (2 anni e 8 mesi) forse sta iniziando a tirare le cuoia
Per il resto null'altro da segnalare se non (forse) una maggiore ruvidità dell'EDC nello stop & go del traffico cittadino . Considerando che la vettura è andata in officina (tagliandi a parte) soltanto per problemi agli altoparlanti e restauro post tamponamento, non mi sembra affatto male in tema di affidabilità. Tra 5 mila km procederò con l'ordine del nuovo leasing aziendale e, a meno di sorprese o cambi di decisioni, la mia scelta dovrebbe cadere su Audi A3 SPB 1.6 TDI Business S-Tronic
. La difficile scelta tra Classe A 180D, BMW 116D, Fiat 500X o Tipo 1.6 Multijet e.... Megane IV Intense, proposta però a canoni improponibili nei confronti delle concorrenti....vedremo più in la (metà dicembre ?) Ciao
Stasera, tornando dall'ufficio a casa scatteranno i fatidici 100.000 Km ! Tutto prosegue alla perfezione ed i consumi ormai sono attestati su una media generale di poco sopra ai 20,4 Km/l. In merito alla sostituzione dell'attuale leasing con il nuovo (che arriverà a giugno) ho parzialmente limitato il livello di "tradimento" alla Renault in quanto l'ordine della berlina con lo stemma pari a 4/5 del simbolo olimpionico mi è stato cancellato per modifiche intervenute sul modello e, di conseguenza, ho dovuto ripiegare su una filante berlina con la stella sulla calandra ed il medesimo motore della Meggy.... ovviamente con il cambio automatico a 7 marce.