sxmo
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Impianto si è dimostrato molto efficace e le DS2500 hanno svolto egregiamente il loro lavoro sia nel turno club che nel secondo turno dove ho spinto di più. Ci sono voluti 2/3 giri per entrambe per portarle in temperatura e poi sono rimaste ben modulabili giusto in una staccata sono arrivato molto impiccato e mi sono trovato costretto a prendere la via di fuga. Rimango dell'idea che le DS2500 siano un buon compromesso tra strada e qualche speedday, per usi maggiori in pista meglio le DS3000 ma poi non bisogna stupirsi se si rovinano i dischi prematuramente.
Invece bisognere approfondire o meglio provare le nuove mescole DS1.11 e DS2.11 cioè le nuove paste che sostituiscono Ds2500/3000 che dovrebbero essere molto più performanti e valide confronto alle attuali che sono state inventate un decennio fa.
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damianoo
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una pastiglia che necessita come dice sxmo di un paio di giri per entrare a temperatura non la vedo ottimale come uso stradale.. anche se le ho usate anche io ancora e non accusavo alla fine immani problemi. Le ds3000 sono pastiglie vecchissime, con pochissima modularità e aggressivissime sui dischi. Le ds1.11 sono da semi endurance, per cui abbastanza delicate sui dischi ma solo quando in temperatura, a fredda hanno un buon attrito ma a scapito della delicatezza sul disco.. idem le 2.11 che sono però più racing. Ora ci sono le ds.uno che sono le ultima, dovrebbero essere il meglio.. ottima modulabilità, delicate sul disco ma alto coefficente di attrito.. tra un mese le provo all'anteriore. (in accoppiata alle 1.11 al posteriore) Per un utilizzo come il vostro personalmente monterei le pagid 4.2
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nurburg
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capito ma le pagid sono piu stradali con un occhio alla pista giusto? nell' auto precedente ho usato pagid rosse sono le stesse che dici tu
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damianoo
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no, le pagid sono attualmente le migliori pastiglie. le 4-2 sono blu, le 4-4 rosse.. considera che le 4-4 le usano anche sulle clio rs nei rally..
hanno un coefficente più lineare rispetto a ferodo e una durata superiore. ora la nuova mescola di pagid è la gialla.. anch'essa da valutare.
ma per stradale con pochi track day le blu sono ok, meglio delle rosse a freddo.
unica accortezza fate i rodaggi corretti...
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nurburg
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bene con le pagid rosse mi sono trovato molto bene mi sa che replico anche perchè voglio incrementare la presenza in pista ( con tanks)
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Nightcrawler
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Ho montato le carbone lorraine rc6 per girare oggi a Monza e son state ottime. Le ho scelte dopo aver letto un paio di forum inglesi e francesi. Nemmeno troppo care per le prestazioni che offrono e utilizzabili anche in strada a parte qualche fischio quando si pela il freno. Bisogna avere solo l'accortezza di accoppiarle ai tubi in treccia altrimenti vi ritroverete a staccare ai 200 metri sul rettilineo di Monza per scoprire che il pedale va leggermente a vuoto...cosa che mi è successa oggi proprio mentre un bigolo con una Ibiza decideva di cambiare traiettoria prima della variante...non vi dico il panico!
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damianoo
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ciao, dubito che siano stati i freni a provocarti il vuoto, il pedale diventa un poco più spugnoso e meno reattivo coi tubi standard causa dilatazione ma non altro.. dovresti verificare piuttosto l'olio dei freni.. da quanto lo hai dentro? che olio è? spurgato bene?
le cl6 sicuramente oggi non le hai usate a pieno.. se le avessi usate a pieno i tuoi cerchi e le tue fiancate lo direbbero.. tutte piene di lapilli.. questo fanno le cl.. chi dice il contrario è perchè non le sfrutta.. e allora tantovale prendere altro..
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Nightcrawler
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boh l'olio è quello oem non ho avuto tempo di mettergli il motul. comunque non so come avrei potuto sfruttarle più di così...mi pareva difficilino frenare di più o meglio visto che l'impianto è sostanzialmente standard
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nurburg
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con i tubi freno in metallo che olio usare
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Andreino7
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La megane rs ha già dot 4, io ho rimesso un dot 4 che è un po meno aggressivo con l'impianto e tiene fino a 270° gradi mi sembra, il 5.1 è molto aggressivo e va cambiato molto più spesso.
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damianoo
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con i tubi freno in metallo che olio usare motul 660 325° ed è dot4 per cui ottimale le specifiche standard del dot5 a memoria dovrebbero essere sui >270° nurburg che olio hai messo?
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nurburg
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uso l' originale e non so che marca è, i tubi metallici si trovano in vendita anche nei negozi non online ?
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damianoo
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Andreino7
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Occhio alla mazzata delle spedizioni dall'uk.
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sxmo
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motul 660 325° ed è dot4 per cui ottimale
le specifiche standard del dot5 a memoria dovrebbero essere sui >270°
Confemo il Motul per doti tente presente che va cambiato con regolarita pena perdita delle sue ottime caratteristiche
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Andreino7
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Io ho messo il tutela sport extreme, usato anche su 100hp, va bene e costa nettamente meno dell'rbf.
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damianoo
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Io ho messo il tutela sport extreme, usato anche su 100hp, va bene e costa nettamente meno dell'rbf.
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quanto gli hai dato per questo? io trovo il motul a meno rispetto al tutela.. e il motul lo danno per più gradi..
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Andreino7
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Non ricordo esattamente l'avevo trovato a meno da un ricambista, dopo ogni quanto va cambiato l'olio freni? Facendo un paio di pistate all'anno?
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damianoo
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dipende dal tipo di olio... io lo cambio oni anno\tagliando
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Andreino7
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Si parlo di olio freni già più performante. Lo farò anchio dopo un anno mi sa, quindi quest'autunno, tanto nella stagione calda almeno un paio di pistate le farò.
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