BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 01:27:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 260
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 240
Totale: 240
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Quanto sono invasivi i sistemi di sicurezza  (Letto 7660 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vgc
Utente non iscritto
« Topic Start: 29 Dicembre 2009, 21:59:12 »

salve volevo sapere da voi ke avete la macchina con alcuni di questi sistemi di sicurezza di indicarmi secondo voi quale il più invasivo.

PS. faccio il sondaggio perché la mia macchina precedente non gli aveva nessuno di questi,e per sapere cosa mi devo aspettare
 grazie01
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 29 Dicembre 2009, 23:26:15 »

cosa intendi per invasivo? molti di quelli elencati non ti accorgi neanche di averli finchè non entrano in azione, i pretensionatori delle cinture non te ne accorgi neanche quando funzionano perchè stai pensando ad altro...
comunque se hai una guida normale anche il resto sta buono e tranquillo, tirando un pò sopratutto nelle curve può intervenire qualcosa ma almeno per quello che mi riguarda è stato un attimo (è ha funzionato bene) ovviamente se vuoi creare dei comportamenti apposta tipo scodate ecc... devi disattivare tutto ma sinceramente per un uso di tutti i giorni possono fare la differenza Ghigno
Registrato  
Meganomane
Utente non iscritto
« Risposta #2: 30 Dicembre 2009, 00:03:01 »

Cos'è il freno di parcheggio assistito? Forse intendevi il freno a mano elettronico?
Registrato  
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #3: 30 Dicembre 2009, 09:40:48 »

molti di quelli elencati non ti accorgi neanche di averli finchè non entrano in azione, i pretensionatori delle cinture non te ne accorgi neanche quando funzionano perchè stai pensando ad altro...
alludevo proprio al discorso ke non sai se celai fino ke non entrano in funzione e ti modificano lo stile di guida o di permanenza in macchina 

Cos'è il freno di parcheggio assistito? Forse intendevi il freno a mano elettronico?
io so ke si chiama freno di parcheggio assistito (freno a mano elettronico)
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 30 Dicembre 2009, 09:49:49 »

bisogna vedere cosa intendi per stile di guida, se è abbastanza normale non ti accorgi di niente, ovviamente se forzi può succedere, c'è chi li trova utili e chi (i più estremi) vuole far da solo. per quello che riguarda l'abitacolo non cambia niente
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #5: 18 Febbraio 2010, 09:52:26 »

Il freno di parcheggio assistito è collegato a quello elettronico ma non sono la stessa cosa!

L'assistito si ha quando in salita rilasciando il pedale del freno l'auto resta frenata per 10 secondi e poi si stacca elettronicamente. Aiuta nelle ripartenze.
Non per forza si ha in concomitanza dell'elettronico. Lo si può avere anche sul manuale come fanno alcune mercedes!
Registrato  
Basio84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Roma
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 08 Febbraio 2011, 20:39:30 »

a mio parere il controllo della trazione (ASR) è il piu invasivo:
a me da fastidio sopratutto per il fatto che non può essere totalmente disattivato,qualsiasi sia il tuo stile di guida..qui si parla di libertà!
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #7: 09 Febbraio 2011, 09:48:30 »

Sui modelli meno sportivi nn l'hanno reso completamente escludibile per una questione di sicurezza, a differenza dell'RS...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
marco.ada
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Tremezzo
Messaggi: 194

Ringraziato: 26

WWW
« Risposta #8: 09 Febbraio 2011, 10:19:55 »

Io ho notato che sulla megane gt-line rispetto alla berlina luxe i controlli sono meno invasivi, l'ESP non sono ancora riuscito a farelo entrare (merito dell'assetto? lol), mentre il controllo della trazione è molto permissivo mi capita di uscire dai tornanti con le ruote che slittano senza che entri l'ASR sogghigno
Rispetto al gruppo VW che taglia tutta la potenza di colpo quello della mia megane lascia slittare e poi interviene progressivamente se insisti. sm2259an
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #9: 09 Febbraio 2011, 10:39:12 »

Vi giuro che appena trovo il filo, lo intercetto e con un bello switch lo attivo e disattivo quando voglio!!!!!!!

Il più è trovare il filo, e poi farò la guida!  Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Basio84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Roma
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 09 Febbraio 2011, 14:19:25 »

Vi giuro che appena trovo il filo, lo intercetto e con un bello switch lo attivo e disattivo quando voglio!!!!!!!

Il più è trovare il filo, e poi farò la guida!  Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
In bocca al lupo e buon lavoro allora...facci sapere,io avevo In mente di cercare il fusibile e mettere li lo switch...solo che  Ci entra a malapena la mano Pianto
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #11: 09 Febbraio 2011, 15:01:26 »

Io ho una coupè luxe e devo dire che nessuno dei sistemi è invasivo, testati quest'inverno sul ghiaccio e devo dire che l'esp prima che entrava in funzione mi aveva già fatto cambiare il pannolino risatona01 , sulle Clio sono molto meno permissivi rispetto alla Megane.
Registrato  

   
marco.ada
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Tremezzo
Messaggi: 194

Ringraziato: 26

WWW
« Risposta #12: 09 Febbraio 2011, 15:12:32 »

In bocca al lupo e buon lavoro allora...facci sapere,io avevo In mente di cercare il fusibile e mettere li lo switch...solo che  Ci entra a malapena la mano Pianto

Non è una buona idea nonquoto La centralina và in recovery se togli alimentazione! Devi tagliare il segnale senza togliere alimentazione
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #13: 09 Febbraio 2011, 15:31:44 »

bisognerebbe fare una cosa così, come quella che avevo postato in un altra sezione:
http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11894/ESP-ASR_OFF.pdf

Questo però è per l'RS2, e le scritte sono in greco!  Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




vgc
Utente non iscritto
« Risposta #14: 20 Febbraio 2011, 18:58:14 »

bene dopo un anno che o la mia  sm2259an megane, devo dire che venivo in precedenza da una macchina che non aveva neanche l'abs adesso o capito come funzionano molti di questi sistemi di sicurezza. e che molte volte quando la strada e umida sul mio cruscotto si accende di tutto e entra in funzione anche L'angelo custode che mi rimette la macchina dritta forze non lo so o sarà la mia forma di guidare che e sbagliata io sono convinto che molti di questi sistemi ci impedisce di guidare veramente e sentire la macchina per sapere cosa fa in realtà, Bastard inside
Registrato  
Basio84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Roma
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 21 Febbraio 2011, 22:09:39 »

cmq a proposito di pannolini...credo di averne sporcato uno proprio ieri sera..vi racconto:
c'era un po di pioggia e la Meggy(dando un accenno di gas in curva) è andata in un primo momento in sottosterzo;
con un istintivo gesto di controsterzata sembrava che per i primi decimi di secondo avessi ripreso il controllo ma ecco che accade l'inevitabile......riprendendo il grip(forse il cambio di asfalto)è successo l'effetto contrario cioè un'abbondante sovrasterzo!!
sembrava la fine ma ecco che subito dopo TA DAH!! il controllo ha fatto la sua comparsa e (quasi come se avessero dato uno schiaffo sulla fiancata)la Meggy si è rimessa in linea ancora prima che me ne accorgessi!!!  AAAhAahhahaha...x fortuna posso farci una risata..mi immagino se ero con la mia vecchia Clio.... lol
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cigolio anomalo cintura di sicurezza Il Meccanico M C I patou 15 8912 Ultimo messaggio 11 Luglio 2010, 20:02:32
da Nik89
A quanto pressione gomme? Il Garage Megane RS linoge80 3 5441 Ultimo messaggio 24 Novembre 2011, 11:03:19
da volatile
Sistemi di assistenza alla guida: Megane vs. Scenic... Varie Intruder 0 1848 Ultimo messaggio 29 Giugno 2016, 14:07:21
da Intruder
[Scenic IV] Sistemi di assistenza alla guida Optional e Accessori Igno 3 7241 Ultimo messaggio 11 Novembre 2016, 23:48:13
da alexx
Presentazione - ste63 Nuovi Utenti Ste63 1 532 Ultimo messaggio 09 Giugno 2020, 14:12:29
da Omihalcon