BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 17:15:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 338
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 217
Totale: 217
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Considerazione e problemi vari dopo 75'000km  (Letto 6866 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
toneta
Utente non iscritto
« Topic Start: 28 Agosto 2012, 11:12:41 »

salve a tutti,
voglio fare un resoconto della vettura dopo 75000km di utilizzo.
nessun grave problema...solo fesserie però un pò fastidiose.
è la 5° lampada anabbagliante che cambio... tot 50 €!!! succede anche a voi?
ogni tanto si accende la spia "attenzione guasto freni"
vari scricchiolii in movimento dagli sportelli....li odio!
all'apertura dello sportello passeggiero fa uno scatto con annesso rumore... come se un pezzo (nn riesco a capire quale) scattasse su un altro...!
a 30000km si è fulminata una lampada della plancia (quella della regolazione del flusso d'aria)
avete gli stessi problemucci?
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #1: 30 Agosto 2012, 19:24:14 »

Topic rinominato.
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #2: 30 Agosto 2012, 19:31:25 »

io mai avuto questi problemi...apparte il normale problema delle lampade anabbaglianti.
Quella della spia dei freni è perchè le pasticche si stanno consumando, e il livello dell'olio del circuito frenante scende.
Registrato  
magicl
Amici MCI
Utente normale
*


nel dubbio schiaccia!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 303

Ringraziato: 3

WWW
« Risposta #3: 31 Agosto 2012, 09:05:04 »

io mai avuto questi problemi...apparte il normale problema delle lampade anabbaglianti.
Quella della spia dei freni è perchè le pasticche si stanno consumando, e il livello dell'olio del circuito frenante scende.

Per le lampadine confermo anche io. Ne ho già cambiate parecchie in 55000km....
Però mi sembra di ricordare che le ultime volte è capitato quando avevo spento e acceso la macchina con il telefono in carica. Non so se è quella la causa.
Registrato  

Megane III 1.9 dci Luxe + Tomtom Carminat
Samsung S5

www.facebook.com/lucagaraffa
--------------------------------------------
Raduno di Verona 2010 -Raduno di Riccione 2010 -Pranzo di Natale Fiorenzuola D'Arda 2010
Monza Speed Day 2011! - Raduno di Ferrara 2011 -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! Firenze 2013
Pranzo di Natale in Baita 2013 -
!!!!! Vincitore Kartata estiva al PalaK di Cinisello 2015 !!!!!
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #4: 31 Agosto 2012, 13:40:55 »

per le portiere occhio perchè a me ha iniziato a farmelo di colpo, morale della favola aveva il gancio che si stava svitando

si muoveva con la mano a toccarlo.. da allora tengo una torx nel posacenere  sm2259an
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #5: 06 Novembre 2012, 11:13:12 »

salve a tutti,
voglio fare un resoconto della vettura dopo 75000km di utilizzo.
nessun grave problema...solo fesserie però un pò fastidiose.
è la 5° lampada anabbagliante che cambio... tot 50 €!!! succede anche a voi?
ogni tanto si accende la spia "attenzione guasto freni"
vari scricchiolii in movimento dagli sportelli....li odio!
all'apertura dello sportello passeggiero fa uno scatto con annesso rumore... come se un pezzo (nn riesco a capire quale) scattasse su un altro...!
a 30000km si è fulminata una lampada della plancia (quella della regolazione del flusso d'aria)
avete gli stessi problemucci?

50€ per 5 lampade anabbaglianti non sarà un po troppo? Io le pago 4-5€ l'una, tu sembrerebbe il doppio!
Prendi qualche tipo speciale?
Registrato  
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*


Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Ancona
Messaggi: 458

Ringraziato: 17

« Risposta #6: 06 Novembre 2012, 12:22:27 »

scusa toneta...una curiosità personale,ma per la lampadina della plancia come hai fatto a cambiarla?? no comment04
Registrato  



ciaramegane
Utente non iscritto
« Risposta #7: 17 Febbraio 2013, 16:28:35 »

ciao a tutti....
vi dico le mie di "disgrazie" sulla megane a soli 56mila km.

lampadine per fortuna una sola! :-)
rumore dalla porta si..  è il tirante e non lo cambiano in garanzia (scelta di renault Italia) finchè non ne fanno uno adatto. e intanto io mi tengo il fastidioso rumore.

spia guasto circuito frenante:  accesa solo una volta. fate attenzione perchè in concessionaria vi diranno che sono da cambiare le pasticche. verificate prima i km percorsi o meglio ancora guardatele. da me mancava un goccio d olio. le pasticche erano ancora perfette.

verificare antinquinamento :  una volta sola... sostituito un iniettore in garanzia.

braccio ant sx:  cambiato già due volte in garanzia. ultimamente i ricambi mi sa che lasciano a desiderare.

ultima proprio in qst giorni.....  mi fermo ad uno stop e si accende la spia verificare esp che rimane accesa.  ad ora di pranzo rimetto in moto la macchina e la spia dopo un minuto si spegne. direte tutto ok?  invece l elettronica sembra disattivata. la macchina pattina tranquilla e beata senza che intervengano gli aiuti elettronici,  lo sterzo è un pò più duro ma molto più sincero..  devo verifacere ancora in concessionario!

altre sciocchezze non ne parliamo...ho perso il conto
Registrato  
owo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 10 Marzo 2013, 13:39:02 »

ciao a tutti, la mia esperienza megane coupe III 1,6 16v ott 2009 75000 (tanti soldi di benzina), fortunatamente pochi problemi

- accensione spia, problema ricarica batteria (stava in garanzia ma è servito un semplice aggiornamento)
- rumorosita portellone posteriore (risolto in garazia) ma adesso si è ripresentato
- scricchioli vari (fatto fare il grafitaggio autulavaggio con ponte, risolto ma ovviamente si ripresenta a distanza di tempo, ripassero dopo che finisce questo tempo brutto basta 1 volta l'anno in primavera)
- problema luci, quelle originali durate oltre 1 anno adesso le cambio spesso, forse sara il motivo che con il cell sta sempre in carica (faro una prova a metterlo il meno possibile in carica, o accendere e spengere la macchina cn il carica batteria in funzione, grazie per la dritta) io compro le lampadine h7 philips x-treme vision ottima luce bianca le consiglio (ma costano 33 euro la coppia alta qualita ma anche prezzo alto, io avro speso poco meno di 100 euro il luce solo quelle anabbaglianti altre mai cambiate)
- accensione spia problema impianto frenante o una cosa del genere devo andare dal meccanico ma saranno da cambiare le pasticche o mettere l'olio piu la seconda visto che succede su strade in discesa
- calo di prestazioni del motore sento che fatica, e con solo 75000km mi sembra troppo pochi faro un tagliando anticipato, forse sono troppi 30000km per il cambio olio il motore ne risente, sto pensando di mettere alche il filtro sportivo bmc dicono che è ottimo
- plastica interna si sta un po rovinado dalle parti dell'accensione e vicino al cambio, per il resto tenuta buona del tessuto interno dei sedili
- per il resto mi sento fortunato e soddisfatto



Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane I] Vari problemi Il Meccanico M C I Dexther 0 1486 Ultimo messaggio 21 Marzo 2014, 23:12:01
da Dexther
Problemi vari Varie + Guide Paolo Pax 2 3702 Ultimo messaggio 03 Febbraio 2016, 13:11:48
da MEGANECC
Anomalie e problemi vari riscontrati Varie « 1 2 ... 16 17 » Fausto73 339 158335 Ultimo messaggio 13 Giugno 2019, 12:40:10
da andrea55
Problemi vari Megane rs Il Garage Megane RS toniocorona 1 3010 Ultimo messaggio 07 Agosto 2017, 21:53:47
da Omihalcon