Se per "stesso" intendi rispetto alla tua in firma, no, quella del mio collega è una dinamyque ma ovviamente con stesso motore e, credo, con FAP. Se può essere utile saperlo, è di ottobre 2009. La spiegazione potrebbe risiedere proprio nel filtro in questione?
Come dicevo, la mia, sia in terza che in quarta, dai 1200 giri in giu (ma a volte, a seconda della pendenza, anche poco sotto i 1500) muore completamente e devo scalare, a differenza di quella del mio collega che si riprende che è una bellezza!
Addirittura, in questi giorni ci ho fatto piu caso mentre andavamo a lavoro assieme, un certo tratto di strada, con curve veloci e poca pendenza in salita, lui lo percorre tranquillamente e con una bella spinta anche, tutto in sesta, io devo mantenere invece la quinta.... ma com'è possibile una cosa del genere?? Sto a "solo" a 6000 km con la mia ma, mi sembra strano che ci sia tutta questa differenza fra le due auto..
Può essere che debba farla controllare?
stessi allestimenti intendo tra quella tua e del tuo collega perchè questo potrebbe incidere anche sul peso...in ogni caso una differenza come quella che noti tu è data o dal fatto che quella del tuo collega sia sprovvista di dpf (che a parità di motore fa perdere 2 secondi sullo 0-100) o anche al chilometraggio...6000km sono pochissimi ancora, mi ricordo che sulla yaris le prestazioni non si assestarono prima dei 10k km!! ed in ogni caso un mio amico con la focus 1.8 tddi e 180k km riusciva sempre a starmi davanti!!!