BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 10:55:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 192
Totale: 193
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 377778 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #500: 02 Aprile 2018, 19:58:55 »

La radio non si può spegnere nel senso che ogni volta che accendi la macchina se non la vuoi ascoltare occorre abbassare il volume o premere il tasto "mute" sul satellite dietro il volante , questo è così per tutti , ci voleva poco a mettere un tasto off che tiene in memoria la condizione di utilizzo allo spegnimento dell'auto . Per il resto fatti valere in officina perché alcuni venditori tendono a minimizzare i problemi non pensando che i soldi che gli diamo sono tutti buoni !!
Registrato  
razorjack
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Varese
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #501: 02 Aprile 2018, 20:17:01 »

settimana che arriva mi chiameranno per appuntamento, daltronde pretendo il "secondo" ritiro, con l'auto perfettamente a posto.

ho paura più per i consumi che li tutti minimizzano, e sta cosa mi fa imbestialire, uno compra sulle "promesse" che fanno sulla carta e sebbene sia diventato "normale" leggere che fa i 4.2 litri x 100km e sapere che devi tirar via almeno un 25%, quando da 4.2 passi a 6.2 la differenza è troppa.

quello che non capisco è perchè non esista una class action da parte di qualche associazione consumatori per contrastare questa piaga di falsità.
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #502: 03 Aprile 2018, 12:40:24 »

La radio non si può spegnere nel senso che ogni volta che accendi la macchina se non la vuoi ascoltare occorre abbassare il volume o premere il tasto "mute" sul satellite dietro il volante , questo è così per tutti , ci voleva poco a mettere un tasto off che tiene in memoria la condizione di utilizzo allo spegnimento dell'auto . Per il resto fatti valere in officina perché alcuni venditori tendono a minimizzare i problemi non pensando che i soldi che gli diamo sono tutti buoni !!
Ma sulla mia la radio si accende solo se accendo rlink.....
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #503: 03 Aprile 2018, 17:48:49 »

Si ovvio se R-link è spento la radio non funziona ma quando lo accendi ad esempio per utilizzare il navigatore la radio ( o la musica tramite usb o Bluetooth ) funziona sempre a meno che non premi il tasto "mute " o abbassi il volume al minimo ....
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #504: 03 Aprile 2018, 18:02:11 »

Si ovvio se R-link è spento la radio non funziona ma quando lo accendi ad esempio per utilizzare il navigatore la radio ( o la musica tramite usb o Bluetooth ) funziona sempre a meno che non premi il tasto "mute " o abbassi il volume al minimo ....
Infatti il funzionamento é quello, cosa odiosa anche per me.
Registrato  
Paolino97
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 33

Ringraziato: 2

« Risposta #505: 04 Aprile 2018, 22:33:33 »

ritirata il 28 aprile 2018 (5 giorni fa) - Megane GT Dci Edc 165

al momento del ritiro:
- maniglia passeggero con vernice cromata scrostata
- guarnizione porta lato passeggero che esce dal montante
- paraurti graffiato dal portellone che quando scende lo tocca e lo rovina
- scritta Sport di "Renautl Sport" con la O storta (o forse tutta l scritta "ort")
- paletta sinistra al volante con 2 graffi (come cazz l'han pulita con l'orologio al polso? anelli? con cosa l'han graffiata??)
- lavata a "cazzum" terra tra le giunture di vetri e carrozzeria e nello spazio ampio tra lunotto e carrozzeria

successivi
- per 2 volte alla partenza l'auto mi segnava il freno di stazionamento tirato, e sebbene disattivato a mano, continuava a segnalarlo,
   ho dovuto spegnere l'auto e riaccenderla per partire
- consumi decisamente elevati per un diesel. (i 16km/l?Che?!??)
- audio musicale che si attiva da solo (dopo averlo disattivato) dopo aver chiuso una chiamata col bluetooth
- impossibilità di disattivare la radio per "sempre" praticamente ad ogni avvio dell'auto sta benedetta radio o musica (che io odio) si accende per forza.



Premesso che i consumi dipendono molto dal piede e dal tipo di percorso, 16 km/l su un'auto da 165 cv sono assolutamente nella norma
Registrato  
Jack_Black
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Firenze
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #506: 30 Maggio 2018, 15:47:25 »

Ritirata da due settimane, l'ho guardata con più attenzione. Il portellone in plastica di questa auto è il vero problema. Sarà tutto storto, sta di fatto che pur essendo il portellone centrato, i gruppi ottici non lo sono. Lo spazio tra i due gruppi di luce, a sx 4mm, a dx 9mm...per non parlare del triangolo nero sotto-spoiler, che a dx tocca la carrozzeria e sta già consumando la vernice.
Auto che sto molto amando, ma l'assemblaggio è imbarazzante e per un auto di listino da 30050 euro è molto fastidioso
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intens Grigio Titanio - Easy Park - Easy Drive - Full LED
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #507: 31 Maggio 2018, 06:30:56 »

Per il difetto delle guarnizioni, in officina me le hanno ordinate speriamo solo che non siano come quelle già presenti.
Sono in attesa che mi chiamino. In ogni caso il capo officina ha capito subito di cosa si trattava avendo anche lui una megane.

Mi auto cito, finalmente sono arrivate le guarnizioni, rumore sempre presente ma attutito.
Registrato  
inve_94
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Pavia
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #508: 31 Maggio 2018, 11:24:33 »

io ho riscontrato che durante il giorno, se si accendono le luci anabbaglianti in autostrada (è obbligatorio) il navigatore va in modalità notte quindi con fondo scuro e mi si abbassano le luminosità degli schermi di quanto li hai impostati per la sera; è una cosa molto fastidiosa per chi viaggia, cosa costava mettere un sensore....
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #509: 31 Maggio 2018, 12:10:01 »

Mi auto cito, finalmente sono arrivate le guarnizioni, rumore sempre presente ma attutito.
Si, confermo. Ora inizia da circa 90/95 Km-h. Ma in autostrada è ancora davvero fastidioso. E ripeto: su un'auto da 232 Km/h dichiarati, non ci sta. nonquoto
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #510: 31 Maggio 2018, 14:22:40 »

Ciao,

vorrei aggiungere alcuni difettucci dopo 1 anno che ho la macchina, sicuramente già segnalati da altri, però con il tempo si sono amplificati:

La macchina è di luglio 2016, vettura di proprietà della concessionaria, acquistata ad Aprile 2017 con 14 mila km.   (1.5dci ZEN, Visio System, RLINK2 7 con navigatore, bizona e sensori parcheggio davanti e dietro).

Ora ha 33 mila km, di cui 10 mila in città, ROMA

1 - Gli ammortizzatori sembrano finiti (appuntamento il 14 giugno per una verifica)
2 - Da un po di tempo, un rumore sinistro proviene da sotto la macchina ad una velocità non superiore ai 25kmh, anche su strane pianeggianti.....forse qualche cuscinetto, ammortizzatore o qualcosa stretto male
3 - Impianto frenante che mi fa rimpiangere quello originale con 180 mila km della mia precedente fiat bravo del 2008. A volte su strade dissestate o san pietrini andando a frenare vibra tutto (pasticche ancora buone)
4 - Ricollegandomi al punto 3, se freno ad una velocità relativamente bassa, tra 5 e 15 kmh, sterzando, non so se la pasticche o i dischi, fanno un rumoraccio metallico (non ferraglia) in stile treno anni 80...


Per tutti e 4 i punti, ho un appuntamento il 14 giugno in officina (prenotato il 3 maggio  Che?!? ) con vettura sostitutiva.....sperando vengano risolti o almeno mi sia data una spiegazione a riguardo....

Registrato  
john_the_revelator
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Padova
Messaggi: 66

Ringraziato: 24

« Risposta #511: 31 Maggio 2018, 15:30:41 »

io ho riscontrato che durante il giorno, se si accendono le luci anabbaglianti in autostrada (è obbligatorio) il navigatore va in modalità notte quindi con fondo scuro e mi si abbassano le luminosità degli schermi di quanto li hai impostati per la sera; è una cosa molto fastidiosa per chi viaggia, cosa costava mettere un sensore....
non dare false informazioni:
è obbligatorio l'uso degli anabbaglianti in autostrada solo per i veicoli senza luci diurne, si possono usare le diurne (megane IV le ha) al posto degli anabbaglianti anche in autostrada e strade extraurbane, ma da mezz'ora dopo l'alba fino a mezz'ora prima del tramonto. In caso di scarsa visibilità (galleria, condizioni meteo particolari, ecc.) sono obbligatori gli anabbaglianti.
Quindi se hai le luci automatiche, con devioluci impostato su AUTO, difficilmente sarai costretto ad intervenire manualmente sulle luci, infatti appena si abbassa la luminosità si accendono gli anabbaglianti, mentre quando lasci l'auto si spengono da sole.
Nessuno ti vieta di usare sempre gli anabbaglianti, ma vanificherai la presenza delle luci diurne, fatte apposta, consumano meno, sono quasi eterne (LED per megane IV), risparmi sull'usura delle (eventuali) anabbaglianti a filamento e con la loro forma particolare (c_shape per megane IV) chiamata firma luminosa, penso si notino meglio da chi incroci per strada rispetto agli anabbaglianti.
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #512: 31 Maggio 2018, 16:07:10 »

Invece riguardo alle luci di  posizione, sono ancora le luci diurne a led con intensità abbassata?
Mi spieghi cosa intendi per , mentre quando lasci l'auto si spengono da sole.
Grazie
Registrato  
Jack_Black
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Firenze
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #513: 31 Maggio 2018, 16:44:36 »

Update, il conce mi regolerà il portellone...speriamo non facciano peggio...ne approfitto visto che mia moglie ha battezzato il cerchio sul marciapiede con la macchina che ancora profuma di nuovo, e faccio mettere a posto anche il cerchio  bo
« Ultima modifica: 31 Maggio 2018, 16:53:20 da Jack_Black » Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intens Grigio Titanio - Easy Park - Easy Drive - Full LED
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #514: 31 Maggio 2018, 19:41:12 »

cose che capitano, è diamantato?
Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #515: 01 Giugno 2018, 09:39:02 »

io ho riscontrato che durante il giorno, se si accendono le luci anabbaglianti in autostrada (è obbligatorio) il navigatore va in modalità notte quindi con fondo scuro e mi si abbassano le luminosità degli schermi di quanto li hai impostati per la sera; è una cosa molto fastidiosa per chi viaggia, cosa costava mettere un sensore....

hai le luci di marcia diurne,non è necessario accendere gli anabbaglianti l'obbligo è per chi non ha le luci di marcia.
la cornice luminosa sono le luci di marcia diurna, quindi lascia tutto su spento ed accendi i fari solo di notte

Post Unito: 01 Giugno 2018, 09:42:45
Si, confermo. Ora inizia da circa 90/95 Km-h. Ma in autostrada è ancora davvero fastidioso. E ripeto: su un'auto da 232 Km/h dichiarati, non ci sta. nonquoto

ora provvedo con uno spessore per dare più forza, anche se credo che basti torcere leggermente la parte superiore della porta, vecchio sistema dei carrozzieri quando gli dicevi che c'era uno spiffero e 90 su 100 risolvevano.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2018, 09:42:45 da michi70 » Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #516: 01 Giugno 2018, 11:34:50 »

Non saprei.....per favore, tienici informati degli sviluppi, anche se non è una cosa insopportabile, mi dà fastidio sentire il fruscio. Comunque, prima di cambiarle, avevo provato sia ad inserire una guarnizione morbida rotonda all'interno, sia a spessorare la guarnizione originale e non migliorava. Ora ho a casa tre tipi diversi di profili in gomma adesivi da testare, ma un po' per l'altro problema della pompa rumorosa, un po' per varie manutenzioni a moto e macchine di amici in vista dell'estate, un po' per i saggi di danza, non riesco a trovare il tempo di provare........ ops
Registrato  
john_the_revelator
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Padova
Messaggi: 66

Ringraziato: 24

« Risposta #517: 01 Giugno 2018, 22:07:51 »

hai le luci di marcia diurne,non è necessario accendere gli anabbaglianti l'obbligo è per chi non ha le luci di marcia.
la cornice luminosa sono le luci di marcia diurna, quindi lascia tutto su spento ed accendi i fari solo di notte
Quindi se li hai automatici lascia su AUTO e non ci pensi più

Post Unito: 01 Giugno 2018, 22:10:09
Invece riguardo alle luci di  posizione, sono ancora le luci diurne a led con intensità abbassata?
Mi spieghi cosa intendi per , mentre quando lasci l'auto si spengono da sole.
Grazie
significa che non devi andare a spegnerle tu, quindi non corri il rischio di lasciarle accese.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2018, 22:10:09 da john_the_revelator » Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #518: 02 Giugno 2018, 08:48:26 »

Oby a che velocità senti i fruscii e gli spifferi d'aria?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #519: 02 Giugno 2018, 12:30:34 »

Prima da 80 Km/h, con le nuove guarnizioni da 90........ imbarazzante.....
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: