BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 09:27:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 207
Totale: 207
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 377770 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
fabi77
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 9

Ringraziato: 2

« Risposta #420: 31 Agosto 2017, 17:31:21 »

***Aggiornamento sulla vibrazione finestrino di cui parlavo qualche post sopra***

Portata in conce, meccanico abbastanza sorpreso ma disponibile, ha spruzzato del silicone spray all'interno delle guarnizioni del finestrino incriminato (posteriore SX) e la vibrazione è sparita subito.

Dovrò tenere monitorata la cosa, sperando che quando "asciugherà" il silicone il problema non si ripresenti.

Per il resto sulla mia che è arrivata a fine luglio (2700 km fin'ora) non riscontro altri problemi. Ero intervenuto solamente sul portellone posteriore in quanto non era ben registrato alla consegna (restava qualche mm aperto da una parte (restava un piccolo gradino rispetto al fanale) ed è stato sufficiente regolare i distanziali neri in plastica presenti sullo stesso).
Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #421: 07 Settembre 2017, 19:00:36 »

aggiornamento portellone bagagliaio, cambiato punto di assistenza e la macchina magicamente è tutta a filo non un punto fuori squadra , ridotto anche lo spazio della chiusura cofano motore.
L'assistenza competente fa veramente molto.
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #422: 07 Settembre 2017, 19:02:31 »

aggiornamento portellone bagagliaio, cambiato punto di assistenza e la macchina magicamente è tutta a filo non un punto fuori squadra , ridotto anche lo spazio della chiusura cofano motore.
L'assistenza competente fa veramente molto.


Ciao, sei andato da un carrozziere ufficiale o tuo conoscente?
Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #423: 08 Settembre 2017, 01:24:36 »


Ciao, sei andato da un carrozziere ufficiale o tuo conoscente?

Carrozziere ufficiale, tutto in garanzia come è logico che sia.

Registrato  
stevieg
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Ravenna
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #424: 08 Settembre 2017, 10:29:10 »

Premetto che guido una megane 1.6 dci 130 cv intense + pacchetto assistenza alla guida, freno a mano elettronico, schermo da 8,7 con navigatore e qualche altro accessorio, e sono soddisfatto dell'auto che mi passa l'azienda che non mi fa rimpiangere quella che utilizzavo precedentemente, seppur di categoria superiore (bmw x6)

I difetti che ho riscontrato sono i seguenti.

CAMBIO AUTOMATICO EDC lento, lento lento e ancora lento. A volte dubito sia un doppia frizione per il tempo di cambiata che impiega.
Utilizzo l'automatico in modalita' manuale per un buon 40/45% del tempo e da questo punto di vista EDC esce distrutto non dico da cambi di auto di fascia superiore, ma anche un DSG montato su a3 e golf è di un altro pianeta.
Inoltre, odio l'assenza delle palette al volante in quanto uno dei motivi per cui utilizzo l'automatico e' che posso cambiare senza staccare le mani dal volante con un bel plus di sicurezza.

R LINK 2 bello, schermo grande, fa scena...andrebbe anche benino ma ha tre pecche che me lo fanno detestare:
1 posizionamento dello schermo... troppo in basso, guardando il navigatore levi gli occhi dalla strada abbassando lo sguardo, cosa pericolosissima che non andrebbe mai fatta...inoltre, in condizioni di sole pieno come sempre successo st'estate a volte con i riflessi non si riesce a vedere nulla.
2 navigatore, con nuove strade che spuntano come funghi le mappe di due anni fa sono inutili
3 per chi vive in macchina come me uno schermo solo touch è quanto di piu scomodo (oppure pericoloso, se non si fa prevalere il buon senso) in quanto per ogni minima cavolata mi obbliga ad accostare perche digitare un indirizzo o cos altro in movimento e' estremamete pericoloso, oltre che difficile digitare le lettere giuste.
Una manopola e due tasti nel tunnel centrale li avrei pagati a peso d'oro pur di averli.
rimane un mistero perchè la talisman e l'espace con il medesimo sistema multimediale li abbiano e megane no.

SENSORI DI PARCHEGGIO lentissimi ad avviarsi

RAGGIO DI STERZATA elevato visto il tipo di auto

per il resto mi ritengo globalmente soddisfatto dell'auto, in relazione a quanto costa penso sia un'ottima autovettura,che per quanto riguarda il mio uso con due piccole aggiunte,palette al volante e manopola per comandare rlink,  a pagamento e non di serie quindi non un grosso sforzo per renault, sarebbe quasi perfetta
« Ultima modifica: 08 Settembre 2017, 10:53:02 da stevieg » Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #425: 08 Settembre 2017, 10:33:23 »

Premetto che guido una megane 1.6 dci 130 cv intense + pacchetto assistenza alla guida, freno a mano elettronico, schermo da 8,7 con navigatore e qualche altro accessorio, e sono soddisfatto dell'auto che mi passa l'azienda che non mi fa rimpiangere quella che utilizzavo precedentemente, seppur di categoria superiore (bmw x6)

I difetti che ho riscontrato sono i seguenti.

CAMBIO AUTOMATICO EDC lento, lento lento e ancora lento. A volte dubito sia un doppia frizione per il tempo di cambiata che impiega.
Utilizzo l'automatico in modalita' manuale per un buon 40/45% del tempo e da questo punto di vista EDC esce distrutto non dico da cambi di auto di fascia superiore, ma anche un DSG montato su a3 e golf lo distrugge.
Inoltre, odio l'assenza delle palette al volante in quanto uno dei motivi per cui utilizzo l'automatico e' che posso cambiare senza staccare le mani dal volante con un bel plus di sicurezza.

R LINK 2 bello, schermo grande, fa scena...andrebbe anche benino ma ha tre pecche che me lo fanno detestare:
1 posizionamento dello schermo... troppo in basso, guardando il navigatore levi gli occhi dalla strada abbassando lo sguardo, cosa pericolosissima che non andrebbe mai fatta...inoltre, in condizioni di sole pieno come sempre successo st'estate a volte con i riflessi non si riesce a vedere nulla.
2 navigatore, con nuove strade che spuntano come funghi le mappe di due anni fa sono inutili
3 per chi vive in macchina come me uno schermo solo touch è quanto di piu scomodo (oppure pericoloso, se non si fa prevalere il buon senso) in quanto per ogni minima cavolata mi obbliga ad accostare perche digitare un indirizzo o cos altro in movimento e' estremamete pericoloso, oltre che difficile digitare le lettere giuste.
Una manopola e due tasti nel tunnel centrale li avrei pagati a peso d'oro pur di averli.
rimane un mistero perchè la talisman e l'espace con il medesimo sistema multimediale li abbiano e megane no.

SENSORI DI PARCHEGGIO lentissimi ad avviarsi

RAGGIO DI STERZATA elevato visto il tipo di auto

per il resto mi ritengo globalmente soddisfatto dell'auto, in relazione a quanto costa penso sia un'ottima autovettura,che per quanto riguarda il mio uso con due piccole aggiunte,palette al volante e manopola per comandare rlink,  a pagamento e non di serie quindi non un grosso sforzo per renault, sarebbe quasi perfetta

Ciao,

i sensori di parcheggio lenti l'ho notato anche io, è una caratteristica delle auto francesi  risatona01 risatona01  un mio collega ha lo stesso problema su una citroen c4 aircross.....ti avvertono quando sei praticamente contro l'ostacolo  sogghigno
Registrato  
stevieg
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Ravenna
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #426: 08 Settembre 2017, 10:52:10 »

Ciao,

i sensori di parcheggio lenti l'ho notato anche io, è una caratteristica delle auto francesi  risatona01 risatona01  un mio collega ha lo stesso problema su una citroen c4 aircross.....ti avvertono quando sei praticamente contro l'ostacolo  sogghigno

e infatti, ho debuttato contro la fioriera adiacente alla porta d'ingresso degli uffici  Ghigno
poi ci ho fatto l'abitudine, pero son scomodi.


aggiungo nelle cose che non mi piacciono la presenza di "gadget" sicuramente fighi, ma che probabilmente per ragioni di contenimento prezzo non funzionano a dovere...faccio un esempio...fari automatici...

li ha mio papà nella sua auto una sentenza, sempre accesi si spengono quando incontri un'altra auto...nella megane li ho disattivati dalla disperazione perchè spesso e volentieri son solo in mezzo al nulla (e al buio  Ghigno ) e tac..li spegne...poi li riaccende, poi di nuovo spenti...

per carita' su un'auto come Megane non me li aspetto nemmeno, però io son dell'idea che se devi mettere una funzione che non puoi far andare a regola d'arte meglio ometterla..
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #427: 08 Settembre 2017, 11:08:27 »

Sarà che è la prima auto che ho con i sensori di parcheggio ma io non trovo questo ritardo, o meglio, se faccio manovra lentamente (come dovrebbe essere) trovo che funzionino bene. L'unico appunto, ma sono tutti così, è che quando è tutto rosso e suona a palla in realtà mancano ancora una quindicina di centimetri dall'ostacolo, e non si può modificarne la sensibilità come su altre auto.
Il display dell'RLink è effettivamente in una posizione infelice. Però per impostare la destinazione senza dover digitare si possono usare i comandi vocali che non mi sembrano male.
Ancora si può creare un contatto da mettere sullo schermo da usare come scorciatoia (io l'ho fatto per l'indirizzo di casa).
Registrato  
stevieg
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Ravenna
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #428: 08 Settembre 2017, 11:13:16 »

Sarà che è la prima auto che ho con i sensori di parcheggio ma io non trovo questo ritardo, o meglio, se faccio manovra lentamente (come dovrebbe essere) trovo che funzionino bene. L'unico appunto, ma sono tutti così, è che quando è tutto rosso e suona a palla in realtà mancano ancora una quindicina di centimetri dall'ostacolo, e non si può modificarne la sensibilità come su altre auto.
Il display dell'RLink è effettivamente in una posizione infelice. Però per impostare la destinazione senza dover digitare si possono usare i comandi vocali che non mi sembrano male.
Ancora si può creare un contatto da mettere sullo schermo da usare come scorciatoia (io l'ho fatto per l'indirizzo di casa).


certo, pero' quando per lavoro "vivi in macchina" e ti capita di dover visitare anche 10/11 destinazioni in un giorno... è assai scomodo come è ancor piu scomoda l'assenza di una cavolo di manopola
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #429: 08 Settembre 2017, 11:13:41 »

Se intendi gli abbaglianti automatici, quelli rispettano alcune regole per il funzionamento:

1 - Veicolo a velocità superiore ai 40kmh
2 - Si spengono in caso il sensore rilevi della luce (lampione, semaforo, illuminazione privata ect...)
3 - Si spengono quando sopraggiunge un veicolo nel senso opposto

Se intendevi invece, il sensore delle luci, credo sia un problema da far verificare all'officina  risatona01 ...perchè quelle si accendono appena il sensore di luminosità rileva una certa soglia di luce ambientale...però ovviamente, una volta accesi, si spengono solo quando è giorno, o sei in una zona in cui l'illuminazione è talmente forte, che il sensore considera inutile tenere le luci accese   lol

Citazione

@nothingman
Sarà che è la prima auto che ho con i sensori di parcheggio ma io non trovo questo ritardo, o meglio, se faccio manovra lentamente (come dovrebbe essere) trovo che funzionino bene. L'unico appunto, ma sono tutti così, è che quando è tutto rosso e suona a palla in realtà mancano ancora una quindicina di centimetri dall'ostacolo, e non si può modificarne la sensibilità come su altre auto.

I sensori sulla megane hanno un ritardo per colpa dello stesso rlink utilizzato per mostrare in tempo reale la distanza.....sulla mia bravo non avevo questo problema, perchè c'era solo il segnale acustico.

La distanza minima dall'ostacolo, varia di auto in auto, ma solitamente è sempre tra 15 e 20 cm.
Registrato  
stevieg
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Ravenna
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #430: 08 Settembre 2017, 11:30:37 »

Se intendi gli abbaglianti automatici, quelli rispettano alcune regole per il funzionamento:

1 - Veicolo a velocità superiore ai 40kmh
2 - Si spengono in caso il sensore rilevi della luce (lampione, semaforo, illuminazione privata ect...)
3 - Si spengono quando sopraggiunge un veicolo nel senso opposto

Se intendevi invece, il sensore delle luci, credo sia un problema da far verificare all'officina  risatona01 ...perchè quelle si accendono appena il sensore di luminosità rileva una certa soglia di luce ambientale...però ovviamente, una volta accesi, si spengono solo quando è giorno, o sei in una zona in cui l'illuminazione è talmente forte, che il sensore considera inutile tenere le luci accese   lol

I sensori sulla megane hanno un ritardo per colpa dello stesso rlink utilizzato per mostrare in tempo reale la distanza.....sulla mia bravo non avevo questo problema, perchè c'era solo il segnale acustico.

La distanza minima dall'ostacolo, varia di auto in auto, ma solitamente è sempre tra 15 e 20 cm.


parlo degli abbaglianti automatici...
cosa vuoi che ti dica, penso che le regole siano le medesime per tutti i costruttori, pero' ti garantisco che facendo lo stesso tratto alla stessa ora con l'auto di mio papà e poi con la mia, la sua "accende e spegne" gli abbaglianti meno della meta delle volte della Megane,e  sempre quando serve (incrocio altri veicoli)
la Megane lo fa altre volte non necessarie, oltre a percorrere tanti tratti senza motivo con le luci spente..
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #431: 08 Settembre 2017, 11:41:59 »

Ho notato anche io che è restia ad accendere gli abbaglianti  risatona01
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #432: 08 Settembre 2017, 12:11:50 »

Ho notato anche io che è restia ad accendere gli abbaglianti  risatona01

Forse sarebbe da includere nei pregi e non nei difetti......contro l'inquinamento luminoso  sogghigno  sogghigno
Registrato  
john_the_revelator
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Padova
Messaggi: 66

Ringraziato: 24

« Risposta #433: 08 Settembre 2017, 15:34:48 »

A me invece li tiene anche troppo accesi, se la macchina che sopraggiunge dal senso opposto ha gli anabbaglianti un po bassi, sono costretto a disattivarli..mi sembravano più sensibili ai primi tempi.. mah, spero possano essere regolati in officina.
nessun problema invece per i sensori
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #434: 12 Settembre 2017, 12:16:20 »

Carrozziere ufficiale, tutto in garanzia come è logico che sia.



sei di roma, posso sapere dove sei andato? grazie Sorriso
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #435: 12 Settembre 2017, 12:22:54 »

Datemi pure del venale, ma ennesimo piccolo difetto: ogni volta che uso l'ugello di lavaggio vetro posteriore, poi perde acqua per ore ad ogni accelerazione sporcando il vetro. Naturalmente inutile pulirlo azionando ancora il lavavetro: poi torna a perdere......
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #436: 12 Settembre 2017, 12:56:47 »

Datemi pure del venale, ma ennesimo piccolo difetto: ogni volta che uso l'ugello di lavaggio vetro posteriore, poi perde acqua per ore ad ogni accelerazione sporcando il vetro. Naturalmente inutile pulirlo azionando ancora il lavavetro: poi torna a perdere......

Pensavo di essere io a non regolarmi nella pulizia del vetro  risatona01 risatona01
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #437: 12 Settembre 2017, 14:47:50 »

Provato a ordinare una semplicissima valvola di non ritorno. a logica, se la metto attaccata all'ugello, senza la pressione della pompa, l'acqua non dovrebbe uscire.
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #438: 12 Settembre 2017, 18:50:21 »

Provato a ordinare una semplicissima valvola di non ritorno. a logica, se la metto attaccata all'ugello, senza la pressione della pompa, l'acqua non dovrebbe uscire.

Fosse l'acqua il problema lol   Io ho messo LP1 concentrato nella vaschetta...praticamente mi ritrovo il dietro che da nero diventa bianco ogni volta che uso il lavavetri  risatona01  (appena finisce l'acqua, addio LP1 e vado solo di acqua distillata)
« Ultima modifica: 12 Settembre 2017, 18:50:47 da matteo.badoni » Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #439: 12 Settembre 2017, 19:40:24 »

stevieg sono confuso...ero rimasto al fatto che il 1.6 dci non avesse l'EDC
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: