BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 04:01:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 308
Totale: 309
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Stop/Posizione fanali posteriori: si possono montare i led?  (Letto 56445 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #20: 12 Marzo 2010, 15:31:18 »

basta alzare o abbassare la tensione ai capi dei led, ovviamente sotto un certo voltaggio si spegneranno, questo valore dipende da come sono collegati i led dentro la lampada, a seconda di quanti sono in serie si spegneranno completamente prima
Registrato  
skizzato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 188

Ringraziato: 10

« Risposta #21: 22 Marzo 2010, 00:51:52 »

Quindi non si sa se è possibile (ed eventualmente come) montare la striscia di led nello stop dietro della meggy 3 coupè?
Se mi dite cosa vedere, io posso anche tirare il faro dietro e vedere qualcosa...
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #22: 22 Marzo 2010, 10:05:02 »

Visto che hai montato tutto a LED mi sai dire se le luci post. P21/4w possono essere sostituite con quelle a  led tipo 21/5w?
Le luci della retro tipo w16w ma dove le posso trovare a LED? l'attacco è T10?
Per i LED Anteriori mi sai consigliare per cosa montare?
Ti prego aiutami che sto sclerando...
 

Scusa cimik, deve esserci stato un malinteso  Felice e scusa per il ritardo ma non mi ero accorto...
Io non ho i led, con quel mio messaggio chiedevo info ad un altro utente, ma non ne so nulla di led  Sorriso
Come te anch'io cercavo qualcosa per sostituire soprattutto posizione/stop in modo da avere un attacco immediato degli stop e un contrasto maggiore tra stop spento e stop acceso, ma come te ho sclerato per reperire info, ma soprattutto non sono riuscito a trovare un venditore convincente e alla fine ho desistito  Indeciso
Registrato  
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #23: 26 Marzo 2010, 20:21:28 »

Scusa cimik, deve esserci stato un malinteso  Felice e scusa per il ritardo ma non mi ero accorto...
Io non ho i led, con quel mio messaggio chiedevo info ad un altro utente, ma non ne so nulla di led  Sorriso
Come te anch'io cercavo qualcosa per sostituire soprattutto posizione/stop in modo da avere un attacco immediato degli stop e un contrasto maggiore tra stop spento e stop acceso, ma come te ho sclerato per reperire info, ma soprattutto non sono riuscito a trovare un venditore convincente e alla fine ho desistito  Indeciso
ok nn ti preoccupare xchè anch'io ho desistito per gli stop/posiz. xchè nn mi funzionano...meno male che il mio rivenditore me li fa prima provare.....
Registrato  
GIO130cv
Utente non iscritto
« Risposta #24: 16 Novembre 2010, 16:43:25 »

ciao qualcuno oltre alla retromarcia a messo le lampadine a led per le luci di posizione posteriori Che?!?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #25: 16 Novembre 2010, 16:52:39 »

Discussioni unite.
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #26: 16 Novembre 2010, 18:06:50 »

ciao qualcuno oltre alla retromarcia a messo le lampadine a led per le luci di posizione posteriori Che?!?
Si, io ho messo le posizioni posteriori a 39 led! Fanno una bella luce e nessun problema! Adesso sto aspttando le frecce e i fendinebbia!!! sm2259an
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
GIO130cv
Utente non iscritto
« Risposta #27: 16 Novembre 2010, 18:32:57 »

Si, io ho messo le posizioni posteriori a 39 led! Fanno una bella luce e nessun problema! Adesso sto aspttando le frecce e i fendinebbia!!! sm2259an
davvero tommy e come il risultato finale rispetto all'originale che effetto danno i led se puoi posti delle foto sm2259an
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #28: 17 Novembre 2010, 10:50:19 »

Visto che hai montato tutto a LED mi sai dire se le luci post. P21/4w possono essere sostituite con quelle a  led tipo 21/5w?
Le luci della retro tipo w16w ma dove le posso trovare a LED? l'attacco è T10?
Per i LED Anteriori mi sai consigliare per cosa montare?
Ti prego aiutami che sto sclerando...
 
le luci per la retro a led, sono le stesse per le diurne, BA15S (P21W) - Lampada a baionetta 15mm con attacco singolo..io ho messo quelle a 78 led di ledmania, ed il risultato è ottimo! http://www.meganeclub.it/gallery/displayimage.php?album=284&pos=12
per quanto riguarda tutte le altre, non le ho cambiate in quanto non ne sento il bisogno! comunque se si cambiano le posizioni posteriori, molto probabilmente saranno di un colore diverso rispetto al terzo stop, ed il risultato estetico non è un gran che secondo me. e per le frecce c'è il problema del lampeggio sfasato, da risolvere con una resistenza se non sbaglio...ma il problema è che le resistenze scaldano parecchio, e c'è il rischio di fare danno!
Enrico se non sbaglio le aveva comprate tutte, e alla fine ha montato solo quelle alla retro!
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #29: 17 Novembre 2010, 11:07:33 »

...sul fatto del colore però non sono molto convinto poichè il colore lo da il faro non la lampada (ke emette luce bianca) Indeciso

Piuttosto i miei dubbi sono sulla differenza tra stop acceso/spento nel momento in cui è accesa anche la posizione (anche se una lampada a led si accende prima di una a filamento), oltre al fatto di non avere lampade omologate (credo) ke potrebbero dare qualche noia se ci dovessero tamponare (SGRAT SGRAT).
...boh, io sono ancora confuso Ghigno
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #30: 17 Novembre 2010, 11:44:00 »

...sul fatto del colore però non sono molto convinto poichè il colore lo da il faro non la lampada (ke emette luce bianca) Indeciso

Piuttosto i miei dubbi sono sulla differenza tra stop acceso/spento nel momento in cui è accesa anche la posizione (anche se una lampada a led si accende prima di una a filamento), oltre al fatto di non avere lampade omologate (credo) ke potrebbero dare qualche noia se ci dovessero tamponare (SGRAT SGRAT).
...boh, io sono ancora confuso Ghigno
proprio perkè la lampada è bianca e non gialla cambia la tonalità di colore...ne vendono anche con i led rossi, ma il risultato cambia inversamente  sogghigno
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #31: 17 Novembre 2010, 11:51:08 »

Si, è chiaro ke mettere un filtro rosso su una sorgente bianca è diverso ke mettere lo stesso filtro su una sorgente gialla, il mio dubbio è ke non so quanto sia percettibile la differenza, (senza confondere la differenza di colore con l'aumento della luminosità) Indeciso
« Ultima modifica: 17 Novembre 2010, 11:54:16 da RogerWaters » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #32: 17 Novembre 2010, 12:00:40 »

Si, è chiaro ke mettere un filtro rosso su una sorgente bianca è diverso ke mettere lo stesso filtro su una sorgente gialla, il mio dubbio è ke non so quanto sia percettibile la differenza, (senza confondere la differenza di colore con l'aumento della luminosità) Indeciso
ancora vado a "ricordi" ma mi sembra che enrico l'abbia provate, e l'abbia tolte proprio per la differenza di colore dal terzo stop!! Enrìììì viecci in soccorso e soddisfa i nostri dubbi!!  sogghigno
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #33: 17 Novembre 2010, 12:04:31 »

ancora vado a "ricordi" ma mi sembra che enrico l'abbia provate, e l'abbia tolte proprio per la differenza di colore dal terzo stop!! Enrìììì viecci in soccorso e soddisfa i nostri dubbi!!  sogghigno

 sogghigno

Si, io ho messo le posizioni posteriori a 39 led! Fanno una bella luce e nessun problema! Adesso sto aspttando le frecce e i fendinebbia!!! sm2259an

Tommyyyy mettici qualche foto  lol
Registrato  
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #34: 18 Novembre 2010, 18:32:32 »

le luci per la retro a led, sono le stesse per le diurne, BA15S (P21W) - Lampada a baionetta 15mm con attacco singolo..io ho messo quelle a 78 led di ledmania, ed il risultato è ottimo! http://www.meganeclub.it/gallery/displayimage.php?album=284&pos=12
per quanto riguarda tutte le altre, non le ho cambiate in quanto non ne sento il bisogno! comunque se si cambiano le posizioni posteriori, molto probabilmente saranno di un colore diverso rispetto al terzo stop, ed il risultato estetico non è un gran che secondo me. e per le frecce c'è il problema del lampeggio sfasato, da risolvere con una resistenza se non sbaglio...ma il problema è che le resistenze scaldano parecchio, e c'è il rischio di fare danno!
Enrico se non sbaglio le aveva comprate tutte, e alla fine ha montato solo quelle alla retro!
IEIE la mia essendo berlina, al posteriore monta per le retro le w16w, per le frecce nn ho più messo i led ma ho optato per le lampadine ad incandescenza cromate che quindi danno un effetto ottico al faro piu' uniforme quando sono spente. Invece ho messo i led arancioni per le frecce degli specchietti sempre per uniformare la colorazione delle freccia quando è spenta..... sm2259an sogghigno
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #35: 18 Novembre 2010, 19:59:20 »

non sapevo avessero attacchi diversi berlina e coupè!!
ma video e foto di quanto detto da te?
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #36: 18 Novembre 2010, 22:01:09 »

Argomento che interessa tantissimo anche me. Mi piacerebbe sostituire tutte le lampade posteriori e quelle del terzo stop.
Bisognerebbe però fare qualche prova ma le lampade a LED fatte come si deve costano davvero tanto!! Triste
Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #37: 23 Novembre 2010, 22:35:02 »

Ragazzi sarei molto tentato a sostiture le lampade posteriori/stop con una bella lampada a led che chiaramente mi faccia anche da sto... (scusate se mi sono spiegato da schifo!!!!)
Qualcuno l'ha fatto?
volevo saperlo perchè nella mia vecchia auto,un opel corsa del 2005 l'ho fatto e quando accendevo i fari mi rimaneva lievemente acceso lo stop centrale del lunotto...

poi un altra cosa... se si sostituiscono le frecce posteriori con delle lampade a led;l'intermittenza andrà all'impazzata???quelle negli specchietti le ho cambiate e funzionano alla grande,sono bellissime...
magari se volete potrei dirvi il sito dove le ho prese...

Scusate tutte queste domande ma sono nuovo e ho un marea di domandine....  Ghigno

    Ciao Ciao....

Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #38: 23 Novembre 2010, 23:07:53 »

discussioni unite

Alessio specifica sempre se hai la megane II o la III

comunque nel tuo caso è un problema in quanto per le posizione-stop dovresti mettere delle resistenze alle lampadine altrimenti ti da l'anomalia
Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #39: 23 Novembre 2010, 23:33:23 »

ops... scusa... ho una megane III coupè del 2009... =) grazie per avermi riindirizzato nella sezione giusta....
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Fanali posteriori: Lexus style Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 5 6 » Simply.the.Nenn 114 62243 Ultimo messaggio 08 Febbraio 2015, 09:58:15
da bonito86
Oscuramento Fanali Fanali Luci e Neon « 1 2 3 » FSA 43 30589 Ultimo messaggio 18 Aprile 2013, 15:57:02
da asas86
Smontaggio fanali posteriori MeganeIII Fanali Luci e Neon Tommy 15 9032 Ultimo messaggio 19 Settembre 2013, 19:17:55
da Tommy
luce posizione e lampadina luce posizione/stop Fanali Luci e Neon barzotto81 5 4308 Ultimo messaggio 23 Novembre 2015, 20:41:18
da onil