peppo1994gt
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Mha secondo me non e problema di memorizzazione del alza vetro, comunque domani provo a smontare la batteria e poi vi faccio sapere. Comunque oggi ho portato la macchina da un elettrauto e ha detto che il problema viene dalla centralina e che domani pomeriggio la dovrei portare, poi vi farò sapere tutto e grazie dei consigli che mi avete dato
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MEGANECC
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qui il problema era che il vetro andava da solo cosa che non c'entra niente con le varie memorizzazioni dei finecorsa, ovviamente ora che ha disalimentato tutto può essersi aggiunto anche quel problema e se l'elettronica ha dei problemi magari non riesce a memorizzare più neanche quelli, comunque tu portalo agli estremi lasciando e premendo il tasto ogni volta che il vetro si ferma da solo, dovrebbe bastare fare su e giù una volta o due, poi rientrato questo problema pensiamo al resto se si presenta ancora
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clio16v
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nuovo record !
un meccanico MotoMomella sulla meg 2 ha cambiato 5 volte gli alzacristalli (oltre alla turbina, alle maniglie interne che si spelacchiano...)
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Lupovale883
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Volevo ringraziare tutti e dirvi che stasera ho rimontato il pannello della porta lato passeggero,tutto funzionante e perfetto.
Ho cambiato tutto motorino e guide con uno della RHIAG e va benissimo.
L'unica cosa e' che va a scatti perche' il modello non era precisissimo al mio,ma piuttosto che resti aperto e' molto meglio cosi.
Ottimo e costo 100 euri
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asas86
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Devi fargli l'auto adattamento, alzalo tutto ed abbassalo tutto e vedrai che andrà bene
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ssgoku
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Raga io ho un problema coi due alazacristalli anteriori sulla mia megane III 1.9. Quando arrivano a fine corsa sforzano leggermente sulle guarnizioni e durante la marcia sento fruscio; per "risolvere" momentaneamente il problema do un impulso in discesa ad entrambe i finestrini che scendon di circa 1 mm e il fruscio sparisce. NB: con questo impulso in discesa i finestrini fanno anche un movimento verso l'interno. Si puo' regolare in qualche modo? ? Non ne posso piu'! grazie
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manuel46
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Raga io ho un problema coi due alazacristalli anteriori sulla mia megane III 1.9. Quando arrivano a fine corsa sforzano leggermente sulle guarnizioni e durante la marcia sento fruscio; per "risolvere" momentaneamente il problema do un impulso in discesa ad entrambe i finestrini che scendon di circa 1 mm e il fruscio sparisce. NB: con questo impulso in discesa i finestrini fanno anche un movimento verso l'interno. Si puo' regolare in qualche modo? ? Non ne posso piu'! grazie Potresti metterci quelle mollettine da un mm, che si mettono con i deflettori dei finestrini, ne metti 3 o 4, il finestrino sente quelli come finecorsa... Ps io con meggy II avevo il problema a contrario, con quei spessorini avevo il fruscio.
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ssgoku
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Potrei montar i deflettori Potresti metterci quelle mollettine da un mm, che si mettono con i deflettori dei finestrini, ne metti 3 o 4, il finestrino sente quelli come finecorsa...
Ps io con meggy II avevo il problema a contrario, con quei spessorini avevo il fruscio.
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manuel46
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Potrei montar i deflettori Esatto, poi ti faccio una foto dei miei
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ssgoku
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Si grazie cosi' vedo bene dove attaccano e se posson in qlc modo risolvere il mio problemma! grazie Esatto, poi ti faccio una foto dei miei
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andreazambelli
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Ciao a tutti, io ho un problema con l'alzacristalli anteriore destro. In poche parole, all'improvviso sembra essersi sganciato e non sta più su. L'ho fatto controllare dall'elettrauto che voleva ordinarmi un motorino nuovo per l'alzacristalli. A voi è mai capitato? In teoria si è solo sganciato giusto?
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MEGANECC
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quasi sicuramente si è rotto un cavo o comunque una parte della meccanica di sollevamento, se la parte elettrica funziona puoi benissimo sostituire solo quella meccanica o se è un cavetto rotto, provare a sostituire solo quello seguendo le nostre guide
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andreazambelli
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Intanto ti ringrazio per la risposta. Io purtroppo non so dove mettere mano, lo farò fare ad un mio conoscente meccanico, le parti di ricambio su che costi si aggirano?
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MEGANECC
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la sola parte meccanica non costa molto, se dai un occhiata indietro nella discussione trovi le info
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meggyIII
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Salve a tutti
è la mia prima richiesta di aiuto e spero di aver indovinato..ho una megane III 5 porte del 2009 .in pratica l'alzavetro posteriore sinistro sia in salita che in discesa fa un rumore come se durante il movimento andasse ad urtare contro qualcosa come fosse carta arrotolata. ora con l'aiuto delle guide ho smontato il pannello, e mi ritrovo avvitato? alla lamiera il motorino, poi nella parte centrale dello sportello dalla parte interna c'è una barra che sembra fissata con dei bulloncini sia sopra che sotto...la mia domanda è...posso smontare qualcosa e controllare senza fare danni? Per esempio il motorino come si toglie..basta svitarele viti che lo tengono o crolla tutto il meccanismo ..? Ho letto che ci sono dei cavetti tipo quelli della bicicletta e delle pulegge, ma non ho capito se sono solo per megane II....
Grazie per qualsiasi chiarimento vogliate offrirmi
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asas86
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Posta una foto del pannello aperto per farci capire un pò come si presenta dall'interno. Cmq prova ad abbassare ed alzare in modo da capire quando è aperto da dove proviene il rumore
Topic uniti
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« Ultima modifica: 07 Ottobre 2014, 17:44:19 da asas86 »
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meggyIII
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ecco il pannello è come questo preso in prestito qui su forum, ma non si capisce da dove viene il rumore/ fruscio,anche perchè non capisco come è fatto tutto il meccanismo e cosa si puo' toccare/ smontare http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24111.0
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meggyIII
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ho trovato il difetto, praticamente i due dadi superiori che tengono il meccanismo erano lenti, anzi uno appena l'ho toccato è proprio caduto in terra, pero' poi ho trovato anche il cavetto dell'altoparlante staccato e due clip del pannello rotti, sicuramente qualcuno ha gia avuto modo di metterci le mani, lasciando ben visibili i segni del proprio operato.....
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peppo1994gt
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Scusate se non ho risposto sul fatto di staccare la batteria è vedere se si riprestinava tutto , io l'ho staccata ma fa sempre quel maledetto gesto , se continua così alla fine dovrò staccare la Portella a calci e girare senza , comunque delle volte si alza da solo a scatti e quando arriva a fine corsa scende e si rialza solo fin a quando pr il nervoso stacchi tutto, e poi si riprende .
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può essere un problema di alimentazione o della elettronica del motorino, il problema ha un pò di tempo, ricordo bene che ogni tanto prende ad andare a scatti come quando stacchi la batteria?
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« Ultima modifica: 25 Ottobre 2014, 10:41:40 da MEGANECC »
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