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Autore Discussione: Rumori e vibrazioni motore: I supporti Motore  (Letto 94137 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
florinorto
Utente non iscritto
« Risposta #20: 08 Ottobre 2008, 22:14:05 »

Salve, ho una megane 1.5 dci 101 cv, 04/2004, 84000 km e da cca 2 sett sento il minimo un po piu giu e vibra di piu rispetto al solito per 2-3 secondi poi diventa normale . Sembra come attacare l'aria condizionata e poi stacarla, mentre cammina non si sente nulla. 
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« Risposta #21: 08 Ottobre 2008, 22:20:47 »

il rumore lo senti appena accesa la meggy o anke dp un pò ke è accesa!?
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« Risposta #22: 08 Ottobre 2008, 22:27:25 »

ho notato che lo fa la mia dopo un avviamento post-lunga sosta...

in concomitanza con questo fenomeno noto che quando il motore si stabilizza, le parti elettriche tipo luci, cristalli e apertura specchietti funzionano più efficentemente rispetto alla loro attivazione durante i primi istanti di motore avviato...

ma non mi preoccuperei (per lo meno io non lo sono affatto), la mia lo ha sempre fatto e inoltre non riscontro alcun malfunzionamento...

la vibrazione potrebbe (ripeto potrebbe) dipendere dal regime del motore, magari è più basso del solito e quindi senti maggiori vibrazioni...
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« Risposta #23: 08 Ottobre 2008, 22:32:03 »

beh in effetti è vero...dopo una lunga sosta il motore è leggermente più basso...forse xk si sta svegliando sogghigno
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« Risposta #24: 08 Ottobre 2008, 22:36:06 »

si  quoto, praticamente accendi, il motore parte e lo senti basso per 1 secondo o poco più, poi lo senti che rimbalza in alto e li sento l'efficenza delle parti elettriche, poi pian piano scende man mano che si scalda...
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Black Rose
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« Risposta #25: 08 Ottobre 2008, 23:06:54 »

be io ho lo stesso problema sul Kangoo che abbiamo a lavoro....praticamente al minimo la macchina vibra come se AC è accesa xo soltanto che non è cosi pero quando si cammina non lo fa piu quindi abbiamo portata dal meccanico che ci ha detto che la vibrazione puo essere data :
1-supporto motore rotto o che si sta per rompere
2-distribuzione che inizia a dare i primi cenni di cedimento
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« Risposta #26: 08 Ottobre 2008, 23:15:29 »

anch'io come black ho pensato al supporto motore....
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LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #27: 09 Ottobre 2008, 08:50:39 »

infatti, però se dipende dal supporto motore vibra sempre, lo fa la mia che tra qualche km (circa 3.000) devo fare la distribuzione e cambiare il supporto motore, però se lo fa solo all'avviamento potrebbe dipendere dall'anticipo automatico, quindi è normale  sm2259an
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RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #28: 09 Ottobre 2008, 09:58:50 »

Si ho avuto anch'io lo stesso problema, ma non mi ci sono preoccupato perchè l'ho attribuito alla temperatura esterna e, cmq, avevo notato ke si avviava a meno dei soliti 850/m. Dopo le prime accelerate tornava normale.
Qui 2 sett. fa siamo passati da 23-24 gradi di media a 11-12 e l'ho attribuito a quello.
Per ora ke si è rialzata la temp non lo fa +
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Gabriele1720
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« Risposta #29: 09 Ottobre 2008, 10:14:39 »

per me sono i supporti...che dicono byebye...
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Black Rose
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« Risposta #30: 09 Ottobre 2008, 10:39:42 »

infatti sul furgone aziendale il problema della vibrazione lo fa solo a freddo e al  minimo quindi secondo me so i supporti motore o la distribuzione che inizia a da delle pecche
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marcom1617
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« Risposta #31: 21 Ottobre 2008, 13:13:49 »

ho avuto anch'io lo stesso problema della vibrazione al minimo...ho dovuto sostituire il supporto motore e con 78euri+montaggio passa la paura. Adesso è di nuovo perfetta!!!
Mi avevano detto che erano da pulire gli iniettori, per fortuna mi sono rivolto all'offina Renault e ho risparmiato tempo e denaro... sm2259an
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« Risposta #32: 21 Ottobre 2008, 13:26:13 »

i supporti motore rovinati danno vibrazioni sia a motore appena acceso che dopo scaldato se il numero di giri al minimo è sempre lo stesso.
In questo caso il problema è nel motore che all'avvio ha un attimo di "indecisione" e se i giri sono bassi è ovvio che vibra tutto, dopo diventa tutto ok quindi il problema sarebbe da ricercare forse nella parte di alimentazione ma se lo fa solo un secondo...
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pippo676
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« Risposta #33: 10 Novembre 2008, 23:44:20 »

salve a tutti anche io dopo esattamente 31000 km ho dovuto far cambiare il supporto del motore (spesa circa 150 euro).a quanto pare in renault sono a conoscenza del problema dato che chiedendo al meccanico della concessionaria il motivo di questo cedimento,mi ha risposto che loro ne cambiano tantissimi.ora mi chiedo ma se si sa che questo componente è di qualità scadente,come mai la casa madre non interviene con un richiamo ed evita di farci spendere sempre dei soldi?
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« Risposta #34: 10 Novembre 2008, 23:53:15 »

megane=supporti
i due nomi convivono da sempre... alla fine è quasi normale!!
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LUPEN84
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« Risposta #35: 10 Novembre 2008, 23:55:49 »

quoto
io mi ritengo fortunato a sto punto, è durato 95.000km a meno chenn è già stato sostituito dal vecchio propretario,
cmq in questi giorni dovrei cambiarlo, aspetto solo che mi arrivi
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tommyover
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« Risposta #36: 11 Novembre 2008, 07:16:42 »

Ma anche la restyling soffre di tal problema? Sulla mia (appunto rest.) dopo 42 mila km non noto vibrazioni anomale rispetto a quando era nuova.
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LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #37: 11 Novembre 2008, 08:17:16 »

purtroppo si
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« Risposta #38: 11 Novembre 2008, 23:49:39 »

i supporti sul restyling sono stati rivisti e vanno un po meglio...
« Ultima modifica: 11 Novembre 2008, 23:49:49 da simply.the.nenn » Registrato  

tommyover
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« Risposta #39: 12 Novembre 2008, 11:07:58 »

Quindi esiste una versione di supporti nuovi (che risolvolo del tutto?) rispetto anche a quelli della rest.?
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