BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Maggio 2024, 21:04:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8732
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 171
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 149
Totale: 149
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 380523 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #220: 30 Ottobre 2016, 19:56:19 »

anche di alfa giulia se ne vedono poche e questo non vuole dire che sia un flop, quando un'auto comincia a costare un tot la gente magari ci pensa un attimo, è per quello che vendono molte clio e capture. con i soldi spesi per la mia megane IV potevo prendere una anonima golf e credo che uno che non ha la passione per l'auto e non interessa un'auto accessoriata e tecnologica poteva essera una buona scelta. io sono felice di averla presa e la riprenderei subito.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #221: 30 Ottobre 2016, 20:11:39 »

Dopo  tante Renault sia mie che della mia famiglia posso dire che questa per quanto mi piaccia è anche l'unica che mi ha dato tanti problemi in così poco tempo:
- Parabrezza difettoso con cedimento della laminazione nella zona specchietto e conseguente staccamento dello stesso, problema risolto in garanzia con la sostituzione.
- portellone che graffia la soglia di carico e in un piccolo punto la pinnetta del lunotto sta cominciando a toccare la lamiera e ad intaccare la vernice, problema non risolto dopo l'intervento in officina.
- disallineamenti vari delle lamiere, qualcuno sistemato in officina
- rlink2 che ogni tanto mi da dei lag anche grossi.
Insomma sicuramente questa è la prima volta dopo tanto tempo che credo fermamente che la prossima auto non sarà una Renault. Peccato perché per il resto la macchina va molto bene e ha anche tantissimi pregi ed anche per questo sto sorvolando su questi difetti ma spero che si fermino qui



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #222: 30 Ottobre 2016, 20:38:08 »

Il flop è comprare un'auto appena uscita e pretendere che sia perfetta. Per nessun modello è mai stato così.
Anzi dovreste essere felici che il motore sia affidabile e collaudato... R-link, fra 8 anni sarà superato come lo è stato lo schermo del navigatore sulla plancia della Megane 3.
Molti utenti dovrebbero imparare cosa vuol dire guidare e piacere di guidare, non a smanettare solo sul R-Link e lamentarsi delle app. Sarò di vecchia  scuola.
Adesso poi è troppo presto per dire se è un flop oppure no, ci sono già dati di vendita?
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2016, 20:40:14 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #223: 30 Ottobre 2016, 21:30:19 »

 quoto
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #224: 30 Ottobre 2016, 21:35:40 »

Il flop è comprare un'auto appena uscita e pretendere che sia perfetta. Per nessun modello è mai stato così.
Anzi dovreste essere felici che il motore sia affidabile e collaudato... R-link, fra 8 anni sarà superato come lo è stato lo schermo del navigatore sulla plancia della Megane 3.
Molti utenti dovrebbero imparare cosa vuol dire guidare e piacere di guidare, non a smanettare solo sul R-Link e lamentarsi delle app. Sarò di vecchia  scuola.
Adesso poi è troppo presto per dire se è un flop oppure no, ci sono già dati di vendita?

ho comprato una fiat 500 a dicembre 2007 ed ho avuto zero problemi, stesso discorso per la volkswagen polo presa ad inizio serie nel 2001, dire che pretendere che un auto nel 2016 sia quantomeno accettabile e'un flop lo trovo quantomeno forzato.

ho comprato (e pagato non poco) la megane IV perche' mi piaceva l'estetica e perche', guardandone le caratteristiche, sembrava avere un ottimo sistema infotainment: non credo sia un crimine avere delle aspettative anche su questo. e, sebbene io sia uno smanettone informatico (suono anche musica elettronica, praticamente vivo di tecnologia) ti dico che l'RLink, sebbene sia FRUSTRANTE vedere che non funzioni praticamente nulla, e'il problema che mi fa arrabbiare di meno.

dici la felicita' per il motore affidabile e collaudato, guidare e piacere di guidare (per lavoro ho dovuto sostenere un corso di guida veloce, ti assicuro che proprio sprovveduto non sono), ok, allora ne convieni con me che tanto valeva comprare altro se alla fine l'unico valore che conta e'quello, e non tutte le altre peculiarita' che mi hanno fatto scegliere la megane?

ben inteso, spero si risolvano tutti i problemi che ho incontrato fino ad ora, sono alla mia terza renault e la considero, a livello estetico, la migliore gamma sul mercato, pero' dire che sono io il flop e non una macchina (per rispondere anche all'altro utente) che ad oggi e'innegabile che si veda poco in giro, mi ha fatto pensare
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #225: 30 Ottobre 2016, 21:53:25 »

Il flop è comprare un'auto appena uscita e pretendere che sia perfetta. Per nessun modello è mai stato così.
Anzi dovreste essere felici che il motore sia affidabile e collaudato... R-link, fra 8 anni sarà superato come lo è stato lo schermo del navigatore sulla plancia della Megane 3.
Molti utenti dovrebbero imparare cosa vuol dire guidare e piacere di guidare, non a smanettare solo sul R-Link e lamentarsi delle app. Sarò di vecchia  scuola.
Adesso poi è troppo presto per dire se è un flop oppure no, ci sono già dati di vendita?

Questi ragionamenti non li posso sentire.
Scusami ma la macchina li devo testare io o loro.
Ma girano senza portabagli?
Chi sviluppa RLink non fa test.
Sono sviluppatore e sopratutto faccio app. Quando rilascio un software ho un processo di verifica infinito. Puo uscire un bug però le funzinalita core non hanno mai avuto un problema.
Rlink che si blocca e si riavvia mi sembra abbastanza core.

La storia che la macchina e solo motore, allora lo smartphone deve chiamare, la tv solo farti vedere barbara d'urso ec....
Se volevo una macchina solo motore mi prendevo la base, mi fai pagari rlink allora deve funzionare.
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #226: 30 Ottobre 2016, 23:21:01 »

Anch'io sono vecchia scuola e per me le priorità sono altre.
Mi danno un po' più fastidio alcuni accoppiamenti non ben fatti. Però la mia GT è veramente bella da guidare.
Penso che chi dice che la megane 4 sia un flop esagera se considera Rlink2 solamente. I problemi sono ben altri.
Però sono evidenti due aspetti:
Megane 4 è ben progettata e con dotazioni di qualità ma è carante nell'assemblaggio cioè nel processo di fabbricazione e controllo qualità. L'assistenza Renault è inoltre un punto debole. Fatica ad essere un prodotto premium proprio per questi motivi. Forse i primi modelli venduti hanno problemi di gioventù ma alla 4° serie la meccanica è collaudata. Per me è il processo produttivo e la gestione post ordine.
Infine Rlink2 è sotto le aspettative. È legittimo che qualcuno sia nel 2016 particolarmente attento a queste dotazioni che sono i cavalli di battaglia del marketing e che vengono fatti pagare profumatamente. Oltre ai bug il sistema è tutto sommato povero per le funzioni dedicate all'auto e sul piano della connettività. Lo dimostra il fatto che la clio ne monta già una evoluzione con il DAB. Questi sistemi diventano obsoleti in pochi anni ma la realtà  è che un sistema molto reclamizzato come innovativo è uscito in una versione già superata. E a questo Renault dovrebbe porre rimedio.

Registrato  
lucascozzy
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Varese
Messaggi: 9

Ringraziato: 2

Re:
« Risposta #227: 31 Ottobre 2016, 05:07:24 »

Io ho ritirato la macchina sabato e gli unici difetti riscontrati per ora luce della portiera posteriore non funziona.  Nel cofano ci deve essere un pezzo di plastica quando l'ho aperto si è sentito rotolare qualcosa dento.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #228: 31 Ottobre 2016, 08:41:13 »

Anch'io sono vecchia scuola e per me le priorità sono altre.
Mi danno un po' più fastidio alcuni accoppiamenti non ben fatti. Però la mia GT è veramente bella da guidare.
Penso che chi dice che la megane 4 sia un flop esagera se considera Rlink2 solamente. I problemi sono ben altri.
Però sono evidenti due aspetti:
Megane 4 è ben progettata e con dotazioni di qualità ma è carante nell'assemblaggio cioè nel processo di fabbricazione e controllo qualità. L'assistenza Renault è inoltre un punto debole. Fatica ad essere un prodotto premium proprio per questi motivi. Forse i primi modelli venduti hanno problemi di gioventù ma alla 4° serie la meccanica è collaudata. Per me è il processo produttivo e la gestione post ordine.
Infine Rlink2 è sotto le aspettative. È legittimo che qualcuno sia nel 2016 particolarmente attento a queste dotazioni che sono i cavalli di battaglia del marketing e che vengono fatti pagare profumatamente. Oltre ai bug il sistema è tutto sommato povero per le funzioni dedicate all'auto e sul piano della connettività. Lo dimostra il fatto che la clio ne monta già una evoluzione con il DAB. Questi sistemi diventano obsoleti in pochi anni ma la realtà  è che un sistema molto reclamizzato come innovativo è uscito in una versione già superata. E a questo Renault dovrebbe porre rimedio.



Piu che le funzionalità quello che offre nkn funzina.
Che non avev il DAB il carplay e android auto si sapeva il resto no.

Per quando mi riguarda deve funzionare tutto ciò che pago non solo la base.
Il navigatore per me è importante altrimenti prendevo la macchina senza e andavo con il tomtom e risparmiavo

Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #229: 31 Ottobre 2016, 10:00:30 »

discussione unita
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #230: 31 Ottobre 2016, 11:35:39 »

Diciamo la verità...funzionava meglio il TOM TOM della 3 sogghigno A parte il Touch e le dimensioni per me era meglio prima...e c'era anche il CD!!! Per voi sarà superato ma io sono cresciuto con i vinili... risatona01
Comunque nonostante l'aggiornamento il bluetooth si sconnette molto spesso dal Samsung. Anche questo sulla Megane 3 funzionava bene ed è una funzionalità fondamentale per la sicurezza.  Adirato
Metterò un post nella sezione dedicata sperando in un qualche consiglio sul settaggio dello smartphone  *_*s
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #231: 31 Ottobre 2016, 14:47:08 »

Diciamo la verità...funzionava meglio il TOM TOM della 3 sogghigno A parte il Touch e le dimensioni per me era meglio prima...e c'era anche il CD!!! Per voi sarà superato ma io sono cresciuto con i vinili... risatona01
Comunque nonostante l'aggiornamento il bluetooth si sconnette molto spesso dal Samsung. Anche questo sulla Megane 3 funzionava bene ed è una funzionalità fondamentale per la sicurezza.  Adirato
Metterò un post nella sezione dedicata sperando in un qualche consiglio sul settaggio dello smartphone  *_*s

Dopo l'aggiornamento ho lo stesso problema anche su iphone.
Registrato  
micro
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Roma
Messaggi: 85

Ringraziato: 24

« Risposta #232: 31 Ottobre 2016, 15:42:16 »

Dopo l'aggiornamento ho lo stesso problema anche su iphone.

ciao core... pijamola a ride  Ghigno
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #233: 31 Ottobre 2016, 15:53:56 »

Anch'io sono vecchia scuola e per me le priorità sono altre.
Mi danno un po' più fastidio alcuni accoppiamenti non ben fatti. Però la mia GT è veramente bella da guidare.
Penso che chi dice che la megane 4 sia un flop esagera se considera Rlink2 solamente. I problemi sono ben altri.
Però sono evidenti due aspetti:
Megane 4 è ben progettata e con dotazioni di qualità ma è carante nell'assemblaggio cioè nel processo di fabbricazione e controllo qualità. L'assistenza Renault è inoltre un punto debole. Fatica ad essere un prodotto premium proprio per questi motivi. Forse i primi modelli venduti hanno problemi di gioventù ma alla 4° serie la meccanica è collaudata. Per me è il processo produttivo e la gestione post ordine.
Infine Rlink2 è sotto le aspettative. È legittimo che qualcuno sia nel 2016 particolarmente attento a queste dotazioni che sono i cavalli di battaglia del marketing e che vengono fatti pagare profumatamente. Oltre ai bug il sistema è tutto sommato povero per le funzioni dedicate all'auto e sul piano della connettività. Lo dimostra il fatto che la clio ne monta già una evoluzione con il DAB. Questi sistemi diventano obsoleti in pochi anni ma la realtà  è che un sistema molto reclamizzato come innovativo è uscito in una versione già superata. E a questo Renault dovrebbe porre rimedio.



concordo su tutto quello che dici. io penso che r link 2 sia un buon prodotto che deve solo essere corretto come tutti software. io in officina ho vari computer per diagnosi che costano anche oltre 7 mila euro e mi capita almeno un giorno si e un giorno no che si blocchi. a me personalmente questo r link 2 non mi sembra orrendo anzi... unica cosa mi sembra che l'app store sia gestito male. il vero unico difetto 'per me' è l'assenza del cd.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #234: 31 Ottobre 2016, 16:09:07 »

Notizia "sconfortante"un mio amico e collega di lavoro  (quello che mi consiglió di comprare la megane 4 ) parlando con lui,mi ha detto che la sua meg 4 che ha appena 3 mesi,oltre a plastiche completamente storte(di cui non mi aveva mai accennato in precedenza Bocca cucita ma che comunque gli hanno aggiustato in granzia) ha dovuto portatare l'auto in quanto gli si è "bruciato" lo schermo dell r link centrale(schermo nero totale)e al centro dove si trova il contachilometri digitale si sono"bruciati dei pixel"(praticamente si riesce a leggere solo parte del contachilometri digitale,in più già precedentemente mi ha detto di avere degli sfarfallamenti delle luci interne che non sono riusciti a risolvere in garanzia,ora la consegnata in centro Renault  e ha da risolvere un bel po di problemi
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #235: 31 Ottobre 2016, 16:37:34 »

Tutte problemi risolvibili in garanzia
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #236: 31 Ottobre 2016, 16:50:14 »

Tutte problemi risolvibili in garanzia
Nono le luci a intermittenza non glie le hanno risolte,mentre il portellone che chiudendo tocca è leggermente"svernicia l'altra parte non gli hanno fatto nulla perché dicono che non c'è nulla di "ufficiale" per risolvere il problema quindi loro non sono tenuti ad effettuare modifiche con molle diverse in garanzia,assistenza 0
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #237: 31 Ottobre 2016, 17:01:27 »

Si chiama Renault direttamente al numero verde e si contatta il perito. Se in un officina non ti sostituiscono i pezzi e i componenti difettosi si fa reclamo e si cambia anche se è ufficiale.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #238: 31 Ottobre 2016, 19:15:25 »

Si chiama Renault direttamente al numero verde e si contatta il perito. Se in un officina non ti sostituiscono i pezzi e i componenti difettosi si fa reclamo e si cambia anche se è ufficiale.

 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01

In Renault non sanno nemmeno che l'hanno fatta la Magane 4 sono rimasti alla.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2016, 19:17:35 da Devilhunter » Registrato  
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #239: 31 Ottobre 2016, 19:18:50 »

Si chiama Renault direttamente al numero verde e si contatta il perito. Se in un officina non ti sostituiscono i pezzi e i componenti difettosi si fa reclamo e si cambia anche se è ufficiale.
Sinceramente non sono il diretto interessato quindi tutti i dettagli non li conosco,ma a quanto ho capito aveva contattato Renault e non aveva avuto nessun riscontro,poi ovviamente X altro Nn so nulla,appena dovessi vederlo al lavoro farò sapere altri aggiornamenti

Post Unito: 31 Ottobre 2016, 19:35:28
Diciamo la verità...funzionava meglio il TOM TOM della 3 sogghigno A parte il Touch e le dimensioni per me era meglio prima...e c'era anche il CD!!! Per voi sarà superato ma io sono cresciuto con i vinili... risatona01
Comunque nonostante l'aggiornamento il bluetooth si sconnette molto spesso dal Samsung. Anche questo sulla Megane 3 funzionava bene ed è una funzionalità fondamentale per la sicurezza.  Adirato
Metterò un post nella sezione dedicata sperando in un qualche consiglio sul settaggio dello smartphone  *_*s
Ho avuto modo di provare linfotainemnt della 3 quando la noleggia e zero problemi sicuramente meglio di questo attuale di cui tutti si lamentano,certo esteticamente col suo grosso schermo è bello quello della 4 ma non funzionale,che dovrebbe essere la cosa primaria ecco perché sono convinto che probabilmente non ricomprerò Renault megane 4(si purtroppo me la hanno rubata per un viaggio di lavoro per Napoli appena la comprai Indeciso )
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2016, 19:35:28 da Marcosturzo » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: