BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 20:46:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 338
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 335
Totale: 335
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 12 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Consigli subwoofer  (Letto 154194 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #160: 29 Giugno 2012, 23:42:06 »

Ragazzi un consiglio semplice ma efficace... Non prendete ACS come la bibbia del car audio...
Loro valorizzano i prodotti che li sponsorizza quindi quasi mai i migliori

Detto questo liberi di scegliere

In parte è vero  Occhiolino  sm2259an
Registrato  

Roberto
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #161: 30 Giugno 2012, 19:09:01 »

Posto che il mio desiderio tamarro, nascosto ma irrealizzabile, sarebbe un basslink della Infinity ( Ghigno), tenendo i piedi per terra e pensando solo a completare la gamma dell'Arkamys preservando il più possibile lo spazio ho trovato a buon prezzo questi due prodotti che sulla carta non mi dispiacerebbero:
  • Pioneer ts-wx610a, che sta dentro la ruota di scorta ed ospita 2 woofer da 10cm (Che?!?) ma dichiara una risposta in frequenza da 25 a 180Hz
  • Macrom M2SW.800, ultimo prodotto della linea (nel senso che hanno smesso di produrne), woofer da 20 cassa chiusa in box di piccole dimensioni, filtro 45-120Hz

Per caso qualcuno di voi li conosce, li ha sentiti e sa dirmi quanto possano rendere nel bagagliaio della Megane? Le alternative sarebbero o il più economico cuginetto Pioneer ts-wx210a, di cui si era già detto all'inizio del thread (ma che mi convince meno soprattutto a livello di montaggio), oppure il famigerato Focal BUS20, ben più costoso ma di chiara fama.

Con tutti quelli sopra elencati dovrei riuscire a cavarmela comunque con il semplice passaggio dei cavi, un adattatore fakra-ISO e qualche connettore faston, giusto? Perchè se dovessi fare qualcosa in più passerei all'autocostruzione...  Occhiolino

I due subbetti Pioneer non li ho mai digeriti... son un centro PSD ma quando c' è da dire la verità la dico! Non valgono un gran chè...

Il Macrom lo vendo con leggera soddisfazione, è un po' ingombrante ma non va malaccio per il suo prezzo...  Occhiolino

Il vecchio Focal BUS 20 era il top assoluto dei sub da sotto sedile... mentre il nuovo IBUS 20 non regge minimamente il confronto...

Quello che invece mi ha lasciato a bocca aperta è questo

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=1249

la resa è straordinaria, se paragonata con il vecchio BUS 20 non sfigura per niente, anzi...
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #162: 30 Giugno 2012, 21:08:54 »

Lo vendono anche i miei amici di Parma in via Venezia, Roberto sa di chi parlo.  sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #163: 01 Luglio 2012, 00:40:37 »

Lo vendono anche i miei amici di Parma in via Venezia, Roberto sa di chi parlo.  sogghigno
Cavoli ma se è vero lunedi ci vado di corsaaaaaaaaaaaaaa  sogghigno posso fare il tuo nome ? chissa che ci scappa il piccolo sconto   soldi risatona01
« Ultima modifica: 01 Luglio 2012, 00:40:56 da Robby68 » Registrato  

Roberto
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #164: 01 Luglio 2012, 09:29:55 »

E che ne fai?  sogghigno Hai già il bit-one + il Voce AV 5.1k + un ottimo fronte e il sub Gladen da 12 in reflex.  sogghigno

E poi non sono miei amici, sono un cliente normale perciò se vai là a mio nome che non sanno neanche chi sono, ti pelano bleh
« Ultima modifica: 01 Luglio 2012, 09:44:12 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #165: 02 Luglio 2012, 11:22:28 »

I due subbetti Pioneer non li ho mai digeriti... son un centro PSD ma quando c' è da dire la verità la dico! Non valgono un gran chè...

Il Macrom lo vendo con leggera soddisfazione, è un po' ingombrante ma non va malaccio per il suo prezzo...  Occhiolino

Il vecchio Focal BUS 20 era il top assoluto dei sub da sotto sedile... mentre il nuovo IBUS 20 non regge minimamente il confronto...

Quello che invece mi ha lasciato a bocca aperta è questo

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=1249

la resa è straordinaria, se paragonata con il vecchio BUS 20 non sfigura per niente, anzi...

Ok, afferrato il messaggio. Tra il Macrom e il Crunch, però, vedo che le misure sono molto simili. Esteticamente trovo il primo più sobrio, mentre il secondo mi sembra un tantino tamarro. L'importante, comunque, è che suoni bene!
Senti, questi due hanno necessariamente bisogno del cavo accensione oppure, come fanno altri prodotti, si accendono e si spengono comunque da soli se collegati agli ingressi hi level?
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #166: 02 Luglio 2012, 18:45:31 »

il secondo mi sembra un tantino tamarro.

Ti assicuro che è l' unico suo aspetto negativo...  Occhiolino
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #167: 02 Luglio 2012, 20:29:13 »

Però non hai risposto qui:

Senti, questi due hanno necessariamente bisogno del cavo accensione oppure, come fanno altri prodotti, si accendono e si spengono comunque da soli se collegati agli ingressi hi level?

 Ghigno Ghigno sarebbe utile saperlo per tutti quelli che che si orienteranno su questo modello dato che hai dato una preferenza.  Ghigno Ghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #168: 03 Luglio 2012, 17:42:23 »

Chiedo venia... hanno bisogno del segnale remote!  no comment04
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #169: 03 Luglio 2012, 19:39:03 »

Qui viene il bello  sogghigno
« Ultima modifica: 03 Luglio 2012, 19:39:48 da Robby68 » Registrato  

Roberto
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #170: 10 Luglio 2012, 22:18:09 »

Novità in merito???
Registrato  

Roberto
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #171: 11 Luglio 2012, 09:47:50 »

Per decidermi devo ancora realizzare un box in cartone con le dimensioni del box per verificarne l'ingombro. Ho immaginato di piazzarlo sul fianchetto destro del bagagliaio (berlina) e di far passare i cavi (che uscirebbero dal lato superiore) nel coperchietto in moquette che permette l'accesso al fanale per la sostituzione delle lampadine.

Mi resta sempre il dubbio, dato che ho un bell'amplificatore Alpine fermo a non fare niente, se non sia meglio sfruttare il vuoto della ruota di scorta acquistando un box cilindrico in MDF da completare con il subwoofer e rifinire. Non vorrei, però, che questa soluzione desse all'ascolto un risultato "scollato" dal resto dell'impianto, visto che l'Arkamys è carente di bassi.
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #172: 11 Luglio 2012, 09:55:47 »

Ragazzi ho montato la settimana scorsa il sub amplificato hertz dba 200.3 e devo dire che messo a confronto al sub di mio padre nel serie 1 passivo con amplificatore alpine da 1000 w con 5 canali 1 dedicato al sub da 25 sempre hertz la differenza è impercettibile , qualita straordinaria basso pulito e corposo merito forse delle membrane passive ai lati e poi nel portabagagli e quasi inesistente a vederlo non penseresti mai che sto coso piccolo sviluppi cosi tanta potenza ho dovuto alzare gli alti perche se no copriva tutto.... Piu che soddisfatto
Registrato  
tkdpazzo
Utente non iscritto
« Risposta #173: 11 Luglio 2012, 09:57:07 »

ecco la bestiolina che fa vibrare i vetri della mia meggy
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #174: 11 Luglio 2012, 10:10:54 »

Piuttosto abbassa il gain dell amplificatore del sub o taglialo più in basso, non alzare gli alti che fai sentire maggior mancanza della gamma media sui woofer in portiera.
Cerca di fare una modifica alla taratura sonora, ascoltala e poi aggiusta se necessario ma un passo alla volta.
« Ultima modifica: 11 Luglio 2012, 10:11:54 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
olandese79
Utente non iscritto
« Risposta #175: 11 Luglio 2012, 11:09:36 »

Grazie all'amico che mi ha aiutato nel montaggio e ai preziosi consigli di Omihalcon  sm2259an
ho ultimato l'installazione del sub Ibus 20 della Focal e devo dire che sono strapienamente soddisfatto.. sembra davvaro di avere un altro impianto in macchina.. è esattamente quello che cercavo!
Preciso intanto che avevo già messo in porta 4 AP della hertz con il suddetto sub ho coperto perfettamente la gamma medio/bassa dell'impiantino il tutto perfettamente accordato senza buchi di frequenza (almeno nulla di udibile  dal mio orecchio da neofita).
Ho utilizzato tutte le guide presenti sul forum e di questo vi ringrazio tutti.. cavo di alimentazione audison da 8awg con fusibile da 40A alla batteria passando dal gommone dietro il piantone dello sterzo utilizzando una sonda di dimensione simile al cavo il tutto abbondandemente lubrificato con spay siliconato. Ho inserito la sonda e sono sbucato dietro al filtro dell'aria.. senza smontare assolutamente nulla (ho solo leggermente allentato la scatola del filtro ) ho tirato fuori per bene la sonda e collegato con nastro isolante il cavo e tirato all'interno.. ho fatto passare il cavo da dietro la fusibiliera e da li a sotto il sedile lato guida...(lunghezza cavo circa 2metri)
massa sempre con cavo audison da 8awg circa 30 cm presa a bullone pianale raspato per bene dal protettivo e ingrassato con grasso apposito...
ho collegato i cavi ad alto livello con connettore phonocar 4/756 con qualche modifica ai cavi inquanto i connettori del focal non sono perfettamente compatibili e abbiamo dovuto spellare e saldare i cavi ricoprendoli con guaina isolante... stessa cosa per il remote utilizzando il cavo rosa appena sotto il cavo rosso e trovando il corrispondente sull'adattatore Phonocar che se non sbaglio è il cavo viola (Provato ovviamente prima col tester). Collegato il tutto e richiuso le plastiche..
Tutto perfettamente funzionante. Tempo di lavorazione circa 4 ore. Costi: Il sub o se preferite "bass renfoircement" l'ho trovato a 200 euro (scontatissimo) cavi circa 20 euro adattatore Phonocar altre 20 euro... manodopera birre  Ghigno Ghigno Ghigno
Grazie ancora Omihalcon per tutti i consigli che mi hai dato c'è una cassa di birra anche per te  sogghigno
 sm2259an
« Ultima modifica: 11 Luglio 2012, 11:10:22 da olandese79 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #176: 11 Luglio 2012, 19:31:34 »

Grazie! Sono contento che il forum ti sia stato d' aiuto e che tu sia soddisfatto del risultato! sm2259an
Da come hai descritto hai fatto un ottimo lavoro!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #177: 11 Luglio 2012, 20:02:29 »

Ragazzi ho montato la settimana scorsa il sub amplificato hertz dba 200.3 e devo dire che messo a confronto al sub di mio padre nel serie 1 passivo con amplificatore alpine da 1000 w con 5 canali 1 dedicato al sub da 25 sempre hertz la differenza è impercettibile , qualita straordinaria basso pulito e corposo merito forse delle membrane passive ai lati e poi nel portabagagli e quasi inesistente a vederlo non penseresti mai che sto coso piccolo sviluppi cosi tanta potenza ho dovuto alzare gli alti perche se no copriva tutto.... Piu che soddisfatto

Immaginavo ottimo progetto della Hertz.
Registrato  

Roberto
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #178: 11 Luglio 2012, 20:25:57 »

E tu cosa dici del Gladen? Aspettiamo impressioni dato che sei sempre molto cucito nei messaggi, anche di là
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #179: 12 Luglio 2012, 00:33:49 »

Per il Gladen per il momento si sta comportando bene  Ghigno , è in fase di rodaggio nella macchina di mia moglie  Occhiolino
Registrato  

Roberto
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 12 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Il mio impianto e la mia cassa acustica realizzata su misura per subwoofer Focal Impianto Elettrico lukas.l89 15 13911 Ultimo messaggio 20 Luglio 2013, 21:07:14
da andreapepp
Presentazione - Vale Nuovi Utenti Vale 1 872 Ultimo messaggio 11 Agosto 2018, 07:05:39
da Omihalcon