BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 07:51:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 230
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 192
Totale: 192
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 22 23 [24] 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scarico After-market  (Letto 247731 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #460: 05 Dicembre 2012, 09:09:17 »

Il suono è identico al coupè da quel che ho sentito, il comfort non peggiora ma si sente un po' di più tirando le marce e da fuori.

Il video è disponibile sul nostro sito:
http://www.supersprint.com/it/doc-s-18-1091-1-renault_megane_iii_15_dci___kit_terminali_a_doppia_uscita_destra___sinistra_90_mm_eliminazione_pos.aspx
Registrato  

Seguici su e
Robbo83
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 66

Ringraziato: 13

« Risposta #461: 23 Dicembre 2012, 21:34:23 »

Buona sera a tutti... avrei intenzione di modificare l'uscita del tubo di scarico della mia megane.
Pensavo di farlo uscire tra la portiera sinistra e la ruota nella parte bassa della macchina (più verso la ruota) stile dodge viper; so che è una cosa poco fine, ma l'idea non mi molla...  Ghigno.
La cosa è fattibile? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie mille
Registrato  

SeXYMan
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #462: 24 Dicembre 2012, 17:45:00 »

MOD: Discussione e unita e rinominata
Hai una Megane coupè 1.5 diesel non una RS  Occhiolino Qui troverai tutte le info e le risposte degli altri utenti e il parere esperto di Supersprint (partner convezionato).
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2012, 17:49:31 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #463: 03 Gennaio 2013, 12:09:45 »

Buona sera a tutti... avrei intenzione di modificare l'uscita del tubo di scarico della mia megane.
Pensavo di farlo uscire tra la portiera sinistra e la ruota nella parte bassa della macchina (più verso la ruota) stile dodge viper; so che è una cosa poco fine, ma l'idea non mi molla...  Ghigno.
La cosa è fattibile? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie mille
sticazzi
legalitä a parte, secondo me (da ignorante) potrebbe NON essere fattibile, in quanto nella zona dove dici te, ci dovrebbero essere i braccetti dell'assale... :/
Registrato  

Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #464: 07 Gennaio 2013, 17:31:16 »

Più che altro è che bisogna uscire dal "tunnel" al centro della scocca e far passare il tubo sotto la scocca stess, si vedrebbe parecchio.
Con delle minigonne aftermarket più vicine al suolo e con un taglio ad-hoc potrebbe pure essere bello esteticamente...ma vale la pena?
Registrato  

Seguici su e
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #465: 07 Gennaio 2013, 19:45:55 »

Con delle minigonne aftermarket più vicine al suolo e con un taglio ad-hoc potrebbe pure essere bello esteticamente...ma vale la pena?

Se mi fa una fiammata così:

forse sì!!!!
 sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno

Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #466: 08 Gennaio 2013, 01:36:33 »

Che io sappia i lanciafiamme non sono omologabili per uso stradale, causa rischio incendio vetture che transitano al fianco dell'auto, poi si può sempre tentare di fare credere che i lanciafiamme sono un nuovo e più efficiente prototipo per il FAP, ma senza omologazione mi sa che nessuno ci crederà!!!
Magari potrebbe essere il prototipo per un accendisigari esterno per i fumatori!!!
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*


Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Ancona
Messaggi: 458

Ringraziato: 17

« Risposta #467: 08 Gennaio 2013, 12:48:04 »

Quel prezzo è di listino, posso applicare lo sconto ma solo del 10% in quanto la manodopera di montaggio è molto onerosa.
Per la paratia, è possibile tagliarla e sigillarla dentro e fuori con nastro americano alluminato, eventualmente dando vernice nera ad alta temperatura. La modifica è praticamente invisibile.

Dentro l'auto il taglio non si vede dato che è praticamente sotto la soglia di accesso al baule, e la paratia interna sagomata va ad atturire qualsiasi rumore...acqua non ne entra dato che quel tipo di nastro è a tenuta.
Secondo me come modifica va bene, ma posso capire che non tutti vogliano tagliare quella paratia in plastica.
Il problema è che per aggirarla bisognerebbe studiare un impianto parecchio diverso, con terminali specifici (perchè con la paratia questi non montano), un tubo posteriore con doppia curva etc...e il prezzo salirebbe.
Quindi per il momento possiamo fare il montaggio in questo modo solamente.

Ecco un paio di foto:
Paratia da originale:

Paratia tagliata ancora grossolanamente (all'interno della plastica messa a tappare il buco provvisoriamente per evitare che entrasse dello sporco nel baule). Si vede bene di quanto va tagliata.

Paratia ricopera dentro e fuori con nastro ad alta resistenza alluminato in vari strati incrociati + vernice ad alta temperatura.



Questo è il componente prototipo. Come vedete l'anello di attacco dei terminali è stato tagliato e spostato a monte della paratia, poichè inizialmente si pensava fosse possibile deformarla a caldo e quindi era meglio avere un ingombro il più ridotto possibile.
Questa necessità decade in quanto il taglio lascia agio anche all'anello e quindi basta realizzare un posteriore solo tubo più lungo.


Qui si vede com'è montato e gli ingombri:




Dime posizionate per il taglio del sottoparaurti.


Risultato finale:




Si nota che siamo stati leggermente più esterni che sul coupè per evitare di andare vicini alla paratia.
Da fuori il risultato mi sembra buono.

lavoro fantastico,peccato che non ho la gt line altrimenti l'avrei fatto sicuramente...
Registrato  



Biondo
Utente normale
****


megane coupè cabriolet
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: vibo valentia
Messaggi: 115

Ringraziato: 4

« Risposta #468: 22 Marzo 2013, 19:58:29 »

che ne dite di questo come vi sembra?

http://www.ebay.de/itm/Renault-Megane-II-CC-Typ-M-ab-Bj-11-2002-Edition-Edelstahl-Sportauspuff-ABE-/300875683244?pt=DE_Autoteile&hash=item460d9695ac#ht_2125wt_952

è l' unico che ho trovato fatto apposta per la CC 2 a un prezzo basso... certo il terminale non mi fa proprio impazzire ma l' alternativa senza spendere un patrimonio sarebbe quello di fare un raccordo con lo scarico originale ma non so se il risultato rende tanto col paraurti riginale e in piu c' è da uscire  pazzi tra saldature e curve
Registrato  
jonny87
Utente non iscritto
« Risposta #469: 08 Aprile 2013, 17:46:39 »

ragazzi ma ci sta uno scarico per la gt line 1.6 130 cv ?
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #470: 08 Aprile 2013, 17:55:36 »

Dovrebbe montare quello della 1.4 TCE, per lo meno dal centrale in poi.
Registrato  

Seguici su e
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #471: 07 Settembre 2013, 21:15:53 »

In attesa di convincere la mia dolce metà ad affrontare la spesa di uno scarico come si deve (vedasi Supersprint , sic! ) proprio non mi andava giu' il posteriore della mia Sportour senza una straccia di uscita.
Così mi ci sono dedicato e , grazie ad un mio amico che mi ha regalato lo snodo di un terminale marmitta che aveva comprato e mai usato,   con qualche modifica ben assestata,   l'ho adattato alla Meggy.
Questo è il risultato:



      

Partite dal presupposto che il tutto mi è costato poco meno di 30€ per il terminale doppia uscita acquistato da Bep's.
Il lavoro come mia consuetudine è assolutamente reversibile;  per tale motivo,   non avendo tagliato l'estrattore,  ho dovuto tenerlo un po' piu' interno altrimenti mi toccava in fase di attacco della rampa garage.
Mi sarebbe piaciuto metterlo centrale o comunque meglio allineato all'estrattore,  ma i potenti mezzi ed investimenti effettuati non mi hanno consentito di piu'.
Per il momento mi accontento..... poi se riesco a realizzare un altro piccolo progetto ........

P.S.  Per vedere altre foto,  cliccate la mia Sportour in firma che vi rimanda alla "Mia Megane".
Registrato  

Jaco_live10
Utente normale
****


Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Pisa
Messaggi: 438

Ringraziato: 25

« Risposta #472: 12 Settembre 2013, 14:33:20 »

In attesa di convincere la mia dolce metà ad affrontare la spesa di uno scarico come si deve (vedasi Supersprint , sic! ) proprio non mi andava giu' il posteriore della mia Sportour senza una straccia di uscita.
Così mi ci sono dedicato e , grazie ad un mio amico che mi ha regalato lo snodo di un terminale marmitta che aveva comprato e mai usato,   con qualche modifica ben assestata,   l'ho adattato alla Meggy.
Questo è il risultato:



      

Partite dal presupposto che il tutto mi è costato poco meno di 30€ per il terminale doppia uscita acquistato da Bep's.
Il lavoro come mia consuetudine è assolutamente reversibile;  per tale motivo,   non avendo tagliato l'estrattore,  ho dovuto tenerlo un po' piu' interno altrimenti mi toccava in fase di attacco della rampa garage.
Mi sarebbe piaciuto metterlo centrale o comunque meglio allineato all'estrattore,  ma i potenti mezzi ed investimenti effettuati non mi hanno consentito di piu'.
Per il momento mi accontento..... poi se riesco a realizzare un altro piccolo progetto ........

P.S.  Per vedere altre foto,  cliccate la mia Sportour in firma che vi rimanda alla "Mia Megane".

Figo!!
Poca spesa e grande resa Felice
Gran bel lavoro Out Occhiolino
Registrato  

[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #473: 12 Settembre 2013, 22:39:35 »

Figo!!
Poca spesa e grande resa Felice
Gran bel lavoro Out Occhiolino

 grazie01
Ora li ho portati un po' piu' in fuori:  per il discorso rampa,   li ho leggermente ovalizzati in modo da alzarli da terra quel cm che mi serviva per non toccare.  Per "ovalizzarli",  li ho messi in una morsa;  sembra siano nati ovali !!
 Poi ho verniciato il raccordo alla marmitta in nero opaco così ,  se già si vedeva molto poco prima,  ora non si vede piu' del tutto.
Registrato  

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #474: 13 Settembre 2013, 08:25:13 »

grazie01
Ora li ho portati un po' piu' in fuori:  per il discorso rampa,   li ho leggermente ovalizzati in modo da alzarli da terra quel cm che mi serviva per non toccare.  Per "ovalizzarli",  li ho messi in una morsa;  sembra siano nati ovali !!
 Poi ho verniciato il raccordo alla marmitta in nero opaco così ,  se già si vedeva molto poco prima,  ora non si vede piu' del tutto.

molto bello il risultato, ma anche se è solo un terminalino è omologato?
anche se non penso che fermano sportour per fare i controlli...
anche io volevo fare qualche cosa di artigianale,ma non riesco a trovare nulla di adatto se non cambiare direttamente il terminale,peccato che in italia cambiare i terminali della megane 8 volte su 10 non sono omologati
Registrato  

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #475: 13 Settembre 2013, 22:57:37 »

Che io sappia ,  trattandosi solo di un terminale installato sulla marmitta originale,  di problemi non ce ne sono.
Sempre montati di diversa fattura su piu' o meno tutte le auto che ho avuto e nonostante mi abbiano fermato un bel po' di volte mai nessuno mi ha contestato nulla.   La finalità è puramente estetica.
Per intenderci io ho installato questo in immagine (oltre al lavoro di raccordo che è tutta un'altra storia):
Registrato  

carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #476: 14 Settembre 2013, 11:04:51 »

Out, ma il raccordo l'hai fatto saldare? Ci sto pensando seriamente anch'io :-O

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #477: 14 Settembre 2013, 22:13:25 »

No ,  niente saldature,  è tutto avvitato.
So già cosa state pensando,  ma se mi conoscete anche solo un poco ,  vi fidate se dico che una volta ben serrato è inamovibile ,  senza nessun tintinnio strano o altro ?
Per farti capire come è fatto il raccodo, se gia' non si vede dalle foto,  è derivato da un tubo tipo questo (piu' o meno simile a quello che mi ha gentilmente omaggiato il mio amico):



Ripeto,  piu' o meno era così .    Penso che per la tua , probabilmente già così  dovresti essere apposto dopo averlo orientato a piacimento. 
Per la mia Sportour ,  che ha il tubo originale distante dal paraurti circa 35 cm,  ovviamente era troppo corta e così ci ho aggiunto il doppio terminale che avete visto.
E' solo estetico ma per  chi come me ama lo scarico a vista è una soluzione tutto sommato economica e di discreto risultato estetico (mai come il doppio tubo Supersprint incassato nell'estrattore ovviamente).
Registrato  

matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #478: 25 Settembre 2013, 11:38:33 »

Esiste un terminale doppio commerciale?
Io l'intervento "peso" alla marmitta lo farò fra 3 anni in fase di scadenza garanzia quando defappero e farò la centralina....Ora cerco solo un kit estetico
Registrato  
Maury83x
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Torino
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #479: 07 Gennaio 2014, 16:38:11 »

Ciao vorrei sapere se posso togliere il polmone finale e metterne uno sportivo con un bel suono ma senza spendere tanto
Io ho un megane 3 sportour sw 1.6 16 valvole 2011
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 22 23 [24] 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Accessori After Market Optional e Accessori alexthefox 6 9390 Ultimo messaggio 06 Marzo 2009, 16:24:36
da alexthefox
Cerchi after market per RS Off Topic « 1 2 ... 32 33 » PowerRS 640 285017 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2015, 00:01:00
da Andreino7
accessori originali after market Optional e Accessori « 1 2 ... 11 12 » maxix73 236 139581 Ultimo messaggio 05 Luglio 2018, 18:21:31
da Massi78