BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Maggio 2024, 20:00:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224699
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 281
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 254
Totale: 254
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Luci targa anomalia  (Letto 47767 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #80: 20 Gennaio 2017, 10:03:24 »


Piccolo O.T: Vogliamo parla del climatizzatore?Che?!??? 7 gradi fuori, impostato a 23... esce aria quasi fredda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se cerchi sul forum, vedrai che più di una volta ho scritto che per il problema del riscaldamento, Renault, ha un aggiornamento da fare. Non so per quale motivo su alcune auto sembra non funzionare a dovere.
Alcuni (attenzione, non molti, alcuni) hanno questo problema e tutti hanno risolto grazie a questo aggiornamento. Quindi andare in concessionaria, comunicare il problema, farselo risolvere. Se non sono in grado perché incompetenti, contattare assistenza clienti Renault via email e spiegare il tutto, compreso il fatto che l'officina non è stata in grado di sistemare il problema.
La mia ad es. se la metto su 22°, dopo poco inizi ad avere la temperatura confortevole in abitacolo e l'aria che esce dalle bocchette non è affatto "quasi fredda". Ah! fuori la temperatura non è 7 gradi, ma intorno allo zero.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #81: 20 Gennaio 2017, 10:48:23 »

Se cerchi sul forum, vedrai che più di una volta ho scritto che per il problema del riscaldamento, Renault, ha un aggiornamento da fare. Non so per quale motivo su alcune auto sembra non funzionare a dovere.
Alcuni (attenzione, non molti, alcuni) hanno questo problema e tutti hanno risolto grazie a questo aggiornamento. Quindi andare in concessionaria, comunicare il problema, farselo risolvere. Se non sono in grado perché incompetenti, contattare assistenza clienti Renault via email e spiegare il tutto, compreso il fatto che l'officina non è stata in grado di sistemare il problema.
La mia ad es. se la metto su 22°, dopo poco inizi ad avere la temperatura confortevole in abitacolo e l'aria che esce dalle bocchette non è affatto "quasi fredda". Ah! fuori la temperatura non è 7 gradi, ma intorno allo zero.
Perfettamente d'accordo. L'ho fatto e hanno comunicato alla concessionaria che IO li contatterò. Aspetto un po' così cercherò di fare clima e cambio insieme. Ma la tua di che data è? Io pensavo che la mia essendo di metà novembre 2016 fosse l'ultimo aggiornamento.......
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #82: 20 Gennaio 2017, 12:10:22 »

Se cerchi sul forum, vedrai che più di una volta ho scritto che per il problema del riscaldamento, Renault, ha un aggiornamento da fare. Non so per quale motivo su alcune auto sembra non funzionare a dovere.
Alcuni (attenzione, non molti, alcuni) hanno questo problema e tutti hanno risolto grazie a questo aggiornamento. Quindi andare in concessionaria, comunicare il problema, farselo risolvere. Se non sono in grado perché incompetenti, contattare assistenza clienti Renault via email e spiegare il tutto, compreso il fatto che l'officina non è stata in grado di sistemare il problema.
La mia ad es. se la metto su 22°, dopo poco inizi ad avere la temperatura confortevole in abitacolo e l'aria che esce dalle bocchette non è affatto "quasi fredda". Ah! fuori la temperatura non è 7 gradi, ma intorno allo zero.

Quando mi rivolgo all'officina devono essere preparati sul veicolo e per gli aggiornamenti dovrebbero avere un sistema centrale dove controllare eventuali aggiornamenti disponibili al momento che ti porto l'auto.
Anzi le case serie sanno se il software è diverso e su la macchina ha un software vecchio che non funziona possono dovrebbero chiamare il cliente per l'intervento.
Non devo essere io che devo spiegare al tecnico Renault come fare il proprio lavoro visto che vengono pagati per quello...
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #83: 20 Gennaio 2017, 12:38:02 »

Solitamente quando si porta l'auto a fare il tagliando uno dei controlli che fanno è quello di verificare eventuali aggiornamenti e richiami.
Un mio amico solo quando ha portato l'auto (non Renault) a fare il primo tagliando ha scoperto che dovevano sositituirgli l'intero motore.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #84: 20 Gennaio 2017, 13:18:31 »

Un discorso è la casa, un altro la tua concessionaria/officina.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #85: 20 Gennaio 2017, 14:15:05 »

Un discorso è la casa, un altro la tua concessionaria/officina.


No. Le officine autorizzate devono TUTTE accedere al medesimo sistema centralizzato.
Non la sto portando da Cesare il meccanico di porta maggiore la sto portando da "Officina Renault Italia", la macchina la devi conoscere come le tue tasche.
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2017, 14:16:09 da Devilhunter » Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #86: 26 Gennaio 2017, 11:49:33 »

Giovedì prossimo la riporto in renault...

e siamo a 4!!!

 Pianto

Nel frattempo ho visto un espace, con i led diurni bruciati......
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #87: 26 Gennaio 2017, 12:15:43 »

No. Le officine autorizzate devono TUTTE accedere al medesimo sistema centralizzato.


Le officine autorizzate hanno tutte l'accesso al medesimo sistema, la differenza la fa appunto la tua officina/concessionaria come ti ho scritto, perché è chi mette le mani all'auto che DOVREBBE sapere come muoversi e cosa fare.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #88: 26 Gennaio 2017, 16:23:31 »

Le officine autorizzate hanno tutte l'accesso al medesimo sistema, la differenza la fa appunto la tua officina/concessionaria come ti ho scritto, perché è chi mette le mani all'auto che DOVREBBE sapere come muoversi e cosa fare.

Infatti nessuno in Renault sa quello che fare.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #89: 26 Gennaio 2017, 16:48:18 »

Infatti nessuno in Renault sa quello che fare.

Non credo proprio, forse nella tua concessionaria o in quelle dove sei stato tu, per quello ti ho scritto che dipende dalla concessionaria/officina.

Anzi no, hai ragione tu, facciamo così che hai ragione così sei contento. Compra un Audi, loro capiscono tutto e sanno cosa fare.
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #90: 02 Febbraio 2017, 08:22:16 »

Auto riportata in renault....
Ha cominciato bene... Per il clima mi ha già detto che sa cos'è... speriamo per tutto il resto delle luci....
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #91: 02 Febbraio 2017, 09:22:20 »

La risposta te la do già io, il clima è un semplice aggiornamento del software da fare e il problema si risolve come lo è stato fatto per tanti altri.

Per le luci targa hanno una procedura da fare per aggiornare la centralina e anche quello si risolve, per le ambient non c'è ancora soluzione. Se la tua macchina lo fa potrebbe continuare a farlo, se hai la fortuna di avere una di quelle che non lo fa, sei a posto.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #92: 02 Febbraio 2017, 12:02:20 »

Non credo proprio, forse nella tua concessionaria o in quelle dove sei stato tu, per quello ti ho scritto che dipende dalla concessionaria/officina.

Anzi no, hai ragione tu, facciamo così che hai ragione così sei contento. Compra un Audi, loro capiscono tutto e sanno cosa fare.

 risatona01 risatona01
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #93: 02 Febbraio 2017, 15:07:22 »

La risposta te la do già io, il clima è un semplice aggiornamento del software da fare e il problema si risolve come lo è stato fatto per tanti altri.

Per le luci targa hanno una procedura da fare per aggiornare la centralina e anche quello si risolve, per le ambient non c'è ancora soluzione. Se la tua macchina lo fa potrebbe continuare a farlo, se hai la fortuna di avere una di quelle che non lo fa, sei a posto.

Il problema è che per le luci targa, come ho scritto sopra, mi avevano già fatto un'aggiornamento ma ha solo risolto parzialmente... invece di continuare ad aumentare e diminuire l'intenstà, ora la luce trema in maniera costante...
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #94: 06 Febbraio 2017, 08:42:48 »

Bene... risolto un caxxo ovviamente.... solo il clima ora va bene.
Il problema è renault italia comunque. Non i conce. Mi hanno fatto vedere. Hanno le mani legatissime!!! E' vergognoso...
Per ogni singolo aggiornamento, azione corrttiva, devono avere il via dalla casa madre, che gli sblocca sul pc per quel singolo telaio l'opzione per fare quello che serve.

Ora mi sono rotto di stammerda.
La vendo e fanculo.
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #95: 06 Febbraio 2017, 10:42:22 »

Bene... risolto un caxxo ovviamente.... solo il clima ora va bene.
Il problema è renault italia comunque. Non i conce. Mi hanno fatto vedere. Hanno le mani legatissime!!! E' vergognoso...
Per ogni singolo aggiornamento, azione corrttiva, devono avere il via dalla casa madre, che gli sblocca sul pc per quel singolo telaio l'opzione per fare quello che serve.

Ora mi sono rotto di stammerda.
La vendo e fanculo.

Che problema avevi sul clima??? Che?!?
Comunque la poca preparazione dei tecnici che dovrebbero darti supporto è disarmante!! Io ho un problema con l'aggiornamento delle mappe del tomtom (ancora giro con la mappa del 12.2014!!) e nessuno sa risolvere...mi sono stancato!
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #96: 06 Febbraio 2017, 10:48:23 »

Bene... risolto un caxxo ovviamente.... solo il clima ora va bene.
Il problema è renault italia comunque. Non i conce. Mi hanno fatto vedere. Hanno le mani legatissime!!! E' vergognoso...
Per ogni singolo aggiornamento, azione corrttiva, devono avere il via dalla casa madre, che gli sblocca sul pc per quel singolo telaio l'opzione per fare quello che serve.

Ora mi sono rotto di stammerda.
La vendo e fanculo.

Infatti il problema più che i difetti è l'assistenza.
Persi nel vuoto e come dicevo non è assistenza ma Renault Italia che non dà direttive su difetti che hanno la maggior parte delle auto.
Cosa stupide come il problema per aggiornamento delle mappe sono problemi che si risolvono i 5 minuti.
Sono problemi software e sono le cose più facili da sistemare.
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #97: 06 Febbraio 2017, 13:37:47 »

Che problema avevi sul clima??? Che?!?
Comunque la poca preparazione dei tecnici che dovrebbero darti supporto è disarmante!! Io ho un problema con l'aggiornamento delle mappe del tomtom (ancora giro con la mappa del 12.2014!!) e nessuno sa risolvere...mi sono stancato!

Fondamentalmente, leggeva la temperatura interna dell'auto di almeno 6 gradi in più....
Che problema hai con l'upgrade? Ti dice che non c'è spazio sufficiente per l'aggiornamento quasi alla fine?
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #98: 06 Febbraio 2017, 15:53:56 »

Fondamentalmente, leggeva la temperatura interna dell'auto di almeno 6 gradi in più....
Che problema hai con l'upgrade? Ti dice che non c'è spazio sufficiente per l'aggiornamento quasi alla fine?

esattamente!! Faccio parte di quella cerchia di persone che, controllando sul sito my renault, si ritrova uno spazio della cartografia di 9Gb anzichè 21gb!! Non sanno dove sbattere la testa, è una cosa inverosimile. Adesso mi sono un pò puntato sulla richiesta di sostituzione dell'R-Link così magari mi danno la versione 3.x che sarà aggiornabile con Android Auto.....
Vedremo anche se non ci spero molto...
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #99: 06 Febbraio 2017, 16:01:13 »

esattamente!! Faccio parte di quella cerchia di persone che, controllando sul sito my renault, si ritrova uno spazio della cartografia di 9Gb anzichè 21gb!! Non sanno dove sbattere la testa, è una cosa inverosimile. Adesso mi sono un pò puntato sulla richiesta di sostituzione dell'R-Link così magari mi danno la versione 3.x che sarà aggiornabile con Android Auto.....
Vedremo anche se non ci spero molto...

Basterebbe fare un flash totale del sistema per me. Però chi gli spiega come si fa?
La sostituzione totale penso sia molto difficile e nemmeno te la consiglio.
Devono smontare tutto il cruscotto con il rischio visto l'incompetenza che poi ti trovi problemi dovuti allo smontaggio/assemblaggio.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Smontaggio plafoniere luci targa!!! Fanali Luci e Neon ElKaiser 16 17064 Ultimo messaggio 04 Dicembre 2014, 17:49:10
da massimo73
Automatismo luci controllare, anomalia luci automatiche , anomalia tergiparabrezza Spie « 1 2 » roman_andr3i 31 41483 Ultimo messaggio 06 Dicembre 2017, 10:18:15
da Likdome
ruggine connettore luci targa Fanali Luci e Neon richgtline11 4 4866 Ultimo messaggio 22 Aprile 2014, 07:58:04
da richgtline11
[Megane IV] Luci LED cielo e luci targa Fanali Luci e Neon « 1 2 3 » Daffyduck1975 47 31499 Ultimo messaggio 05 Dicembre 2017, 23:30:47
da sonny.boy
Luci targa a led megane 2 2003 Fanali Luci e Neon Agamegane2 2 2263 Ultimo messaggio 25 Gennaio 2017, 23:12:11
da Agamegane2