BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Maggio 2024, 15:42:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7647
Ultimo utente: Gullo.M

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 310
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 256
Totale: 256
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: URGENTE - FERMO MACCHINA IMPROVVISO.  (Letto 14268 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Topic Start: 06 Agosto 2013, 09:01:00 »

Sono in attesa del soccorso stradale perché la macchina non ha voluto sapere di ripartire.
Mi si sono illuminate le spie e il display era impazzito.  Dopo circa 30 minuti il cdb mi scrive "guasto impianto freni" e il pedale si era indurito. Ma credo che sia un falso allarme. Ora la macchina si è calmata. L'unica spia che funzionava correttamente era quella dell'immobilizer.

Ditemi che è solo la batteria per favore.
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #1: 06 Agosto 2013, 09:06:34 »

Sono in attesa del soccorso stradale perché la macchina non ha voluto sapere di ripartire.
Mi si sono illuminate le spie e il display era impazzito.  Dopo circa 30 minuti il cdb mi scrive "guasto impianto freni" e il pedale si era indurito. Ma credo che sia un falso allarme. Ora la macchina si è calmata. L'unica spia che funzionava correttamente era quella dell'immobilizer.

Ditemi che è solo la batteria per favore.

per me è la prima volta che lo sento sto messaggio sul cdb.ma sei andato ad accenderla la mattina è ha fatto cosi?le pasticche come stanno messe?
se la batteria ha piu di 5 anni potrebbe essere, anche se ha me prima che si scaricasse mi si resettava i km parziali ad ogni accensione.
hai provato a sentire alessandro o fabio della Deapa Motor?
« Ultima modifica: 06 Agosto 2013, 09:06:53 da Lawrence85 » Registrato  

Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #2: 06 Agosto 2013, 09:18:12 »

Me lo ha fatto stamattina e non ho avuto nessun preavviso nei giorni precedenti. Non ho sentito Alessandro perché ho chiamato il soccorso stradale opzione della mia assicurazione.  Le pasticche non hanno nemmeno 30.000km ma non capisco che c'entra con le spie impazzite.  La batteria è di dicembre 2010.
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
LuchinoGT
Utente non iscritto
« Risposta #3: 18 Settembre 2013, 08:46:17 »

Hai risolto?
Anche a me e' successa una cosa simile ieri sera, per fortuna che almeno la meggy era in garage. Macchina che non parte e computer di bordo che dice "guasto circuito freni" con tanto di sterzo bloccato, ma il pulsante start non da' l impulso per l avviamento del tce.
Luci, specchietti e navi funzionano alla perfezione.
Ho contattato il conce che me l' ha appena venduta (usata) e mi ha detto che dovrebbe essere la batteria, spero sia solo la batteria il problema.
Ma possibile che tre giorni in garage siano sufficienti per far fuori la batteria?
Nel caso secondo voi e' coperta da garanzia?
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #4: 18 Settembre 2013, 11:06:39 »

Alla fine che è successo? Hai ancora la macchina ferma?
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 18 Settembre 2013, 11:32:32 »

Hai risolto?
Anche a me e' successa una cosa simile ieri sera, per fortuna che almeno la meggy era in garage. Macchina che non parte e computer di bordo che dice "guasto circuito freni" con tanto di sterzo bloccato, ma il pulsante start non da' l impulso per l avviamento del tce.
Luci, specchietti e navi funzionano alla perfezione.
Ho contattato il conce che me l' ha appena venduta (usata) e mi ha detto che dovrebbe essere la batteria, spero sia solo la batteria il problema.
Ma possibile che tre giorni in garage siano sufficienti per far fuori la batteria?
Nel caso secondo voi e' coperta da garanzia?

indipendentemente dalle cause una batteria "stanca" può andare in avaria dala sera al mattino senza preavviso a parte piccoli segni che non è facile cogliere, non so se questo problema sia causato da quella, comunque proverei a fare un reset scollegandola per qualche minuto
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #6: 18 Settembre 2013, 11:36:08 »

confermo la batteria può "morire" dalla sera alla mattina... la clio della mia ragazza entrata in garage la sera prima senza nessun segno di stanchezza, sono andato a riprenderla la mattina dopo...... niente, batteria interrotta internamente....... cmq sulla batteria non so se è inclusa nella garanzia del concessionario, dovresti vedere bene le clausole...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
LuchinoGT
Utente non iscritto
« Risposta #7: 18 Settembre 2013, 21:10:32 »

Macchiana partita dopo bottarella del booster.
Il computer non dava piu errori sul circuito freni e lo sterzo si e' sbloccato subito. Domani mattina check up dall elettrauto per vedere se la batteria e'da sostituire o no.
Pare Paghi il tutto il conce anche se pensano che io abbia lasciato acceso qualcosa perche dicono che la batteria ha solo due anni e difficilmente muore all'improvviso cosi. Vi aggiorno domani quando so qualcosa di piu.
Grazie dei consigli.

Ps. E' strano vedere la tua macchina andare via da casa tua e non sei tu che la guidi!  sticazzi
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #8: 19 Settembre 2013, 12:16:57 »

non è importante quanto ha la batteria si può interrompere anche dopo 1 giorno, e poi difficilmente puoi lasciare qualcosa acceso perchè dopo un po si stacca tutto, sia radio che luci interne.... secondo me è la batteria che la maggior parte dei casi si rompono per il fatto di stare molto tempo ferme...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
LuchinoGT
Utente non iscritto
« Risposta #9: 19 Settembre 2013, 16:16:28 »

non è importante quanto ha la batteria si può interrompere anche dopo 1 giorno, e poi difficilmente puoi lasciare qualcosa acceso perchè dopo un po si stacca tutto, sia radio che luci interne.... secondo me è la batteria che la maggior parte dei casi si rompono per il fatto di stare molto tempo ferme...

Hai ragione asas
Batteria sostituita, l altra non si caricava piu.
Pare che il mesetto passato dal conce ferma non le abbia fatto bene.
Nessun danno all elettronica

Ora devo recuperare il codice dell autoradio...
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #10: 19 Settembre 2013, 17:15:13 »


Ora devo recuperare il codice dell autoradio...

Leggi quà: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11835.0;highlight=codice+radio
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #11: 19 Novembre 2013, 15:16:57 »

Alla fine il problema era la batteria, sostituita, partite 150€ e via
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #12: 19 Novembre 2013, 15:26:15 »

Alla fine il problema era la batteria, sostituita, partite 150€ e via

forse era in corto
Registrato  

asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #13: 19 Novembre 2013, 15:29:49 »

Ripeto a dire di punto in bianco le piastre interne si interrompono, vuoi per il clima, vuoi per scarso utilizzo, ma una volta interrotte la batteria muore senza preavviso  sticazzi
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #14: 21 Novembre 2013, 11:22:29 »

forse era in corto

Era proprio morta.

Almeno è questo quello che mi hanno detto. E' durata 2 anni e mezzo. Possibile?
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #15: 21 Novembre 2013, 11:29:16 »

Possibile possibile..
La mia ragazza ha una clio le iene e dopo 2 anni esatti e 7000 km la batteria la sera entrata in garage tutto ok la mattina niente
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #16: 23 Ottobre 2014, 16:33:16 »

Ragazzi ho appena dovuto far cambiare la batteria alla mia meggy Che?!? Che?!? Che?!?
in pratica oggi in pausa pranzo vado per accendere e.... il nulla, niente
chiamo l'assistenza renault (per fortuna me l'hanno offerta all'ultimo tagliando!), grazie allo starter la macchina parte, ma la batteria è morta quindi non appena arrivo dal conce e faccio la prova di riaccenderla nulla.
dopo meno di 3 anni (compleanno) a gennaio e 58.450km l'hanno dovuta sostituire, 143€ e passa la paura
Ho provato a sentire la renault per cercare di avere un contributo se non al 100% almeno parziale visto che l'auto ha visto solo officine renault ma niente, è un elemento soggetto ad usura, nemmeno in caso della gold credo lo passino.

Mi hanno spiegato come peraltro ho letto qui che le piastre possono partire da un momento all'altro, senza dare alcun preavviso

Mi spiace solo che è la terza manutenzione straordinaria in meno di tre anni: entrambi i cuscinetti anteriori (a 40k in garanzia), pomello cambio (in garanzia e sostituzione parabrezza per una crepa.

a parte il parabrezza le altre cose mi stanno facendo pensare...
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #17: 23 Ottobre 2014, 16:48:38 »

Ragazzi ho appena dovuto far cambiare la batteria alla mia meggy Che?!? Che?!? Che?!?
in pratica oggi in pausa pranzo vado per accendere e.... il nulla, niente
chiamo l'assistenza renault (per fortuna me l'hanno offerta all'ultimo tagliando!), grazie allo starter la macchina parte, ma la batteria è morta quindi non appena arrivo dal conce e faccio la prova di riaccenderla nulla.
dopo meno di 3 anni (compleanno) a gennaio e 58.450km l'hanno dovuta sostituire, 143€ e passa la paura
Ho provato a sentire la renault per cercare di avere un contributo se non al 100% almeno parziale visto che l'auto ha visto solo officine renault ma niente, è un elemento soggetto ad usura, nemmeno in caso della gold credo lo passino.

Mi hanno spiegato come peraltro ho letto qui che le piastre possono partire da un momento all'altro, senza dare alcun preavviso

Mi spiace solo che è la terza manutenzione straordinaria in meno di tre anni: entrambi i cuscinetti anteriori (a 40k in garanzia), pomello cambio (in garanzia e sostituzione parabrezza per una crepa.

a parte il parabrezza le altre cose mi stanno facendo pensare...

la batteria è una cosa normale come avrai già letto.
per i cuscinetti o è un difetto di fabbrica o dipende se uno guida come un pazzo e prende marciapiedi a gogo..di solito i cuscinetti si cambiano a un kilometraggio molto importante..quindi boh
sei il primo che sento con sti cuscinetti a quel kilometraggio
le plastiche e le simil-pelli delle megane fanno schifo di loro e si deteriorano come un niente..questo è risaputo..se vuoi prendere qualcosa di decente allora vai in jaguar e porsche che hanno anche i Tagliandi sia per la macchine (tagliando classico) che per gli Interni(in maniera differente)...ovvio che come costi stiamo ad altri livelli...roba che con i soli interni ci compri una sportour come la tua nuova.
in volkwagen fidati ce be di peggio alcune volte manco te lo cambiano.
fidati in 3 anni ti è andata bene e non ti sono capitati problemi importanti
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2014, 16:50:31 da LawrenceRS175 » Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #18: 23 Ottobre 2014, 21:28:04 »

Fiosco, hai avuto la garanzia 2 anni standard?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

Re:
« Risposta #19: 24 Ottobre 2014, 06:47:40 »

Si avevo quella standard
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
help reset spia rottura motore Spie Maggiorino 7 11565 Ultimo messaggio 12 Settembre 2011, 19:27:55
da Enrico250
riavvio improvviso autoradio Impianto Elettrico andre0902 4 3752 Ultimo messaggio 12 Maggio 2013, 21:18:42
da andre0902
problemi in partenza dopo un periodo di fermo Il Meccanico M C I peppo1994gt 1 2525 Ultimo messaggio 24 Aprile 2014, 20:09:37
da fabiuzzo72
Climatizzatore/AC non funziona a veicolo fermo/traffico Il Meccanico M C I logaen 15 10568 Ultimo messaggio 09 Settembre 2015, 23:30:33
da andrea55
Forte vibrazione solo in avviamento da fermo(1 marcia) Motore Megane III CiroMegane 1 10152 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2020, 07:05:06
da sandreucci