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Sono in attesa del soccorso stradale perché la macchina non ha voluto sapere di ripartire. Mi si sono illuminate le spie e il display era impazzito. Dopo circa 30 minuti il cdb mi scrive "guasto impianto freni" e il pedale si era indurito. Ma credo che sia un falso allarme. Ora la macchina si è calmata. L'unica spia che funzionava correttamente era quella dell'immobilizer.
Ditemi che è solo la batteria per favore.
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Sono in attesa del soccorso stradale perché la macchina non ha voluto sapere di ripartire. Mi si sono illuminate le spie e il display era impazzito. Dopo circa 30 minuti il cdb mi scrive "guasto impianto freni" e il pedale si era indurito. Ma credo che sia un falso allarme. Ora la macchina si è calmata. L'unica spia che funzionava correttamente era quella dell'immobilizer.
Ditemi che è solo la batteria per favore.
per me è la prima volta che lo sento sto messaggio sul cdb.ma sei andato ad accenderla la mattina è ha fatto cosi?le pasticche come stanno messe? se la batteria ha piu di 5 anni potrebbe essere, anche se ha me prima che si scaricasse mi si resettava i km parziali ad ogni accensione. hai provato a sentire alessandro o fabio della Deapa Motor?
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« Ultima modifica: 06 Agosto 2013, 09:06:53 da Lawrence85 »
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Me lo ha fatto stamattina e non ho avuto nessun preavviso nei giorni precedenti. Non ho sentito Alessandro perché ho chiamato il soccorso stradale opzione della mia assicurazione. Le pasticche non hanno nemmeno 30.000km ma non capisco che c'entra con le spie impazzite. La batteria è di dicembre 2010.
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Hai risolto? Anche a me e' successa una cosa simile ieri sera, per fortuna che almeno la meggy era in garage. Macchina che non parte e computer di bordo che dice "guasto circuito freni" con tanto di sterzo bloccato, ma il pulsante start non da' l impulso per l avviamento del tce. Luci, specchietti e navi funzionano alla perfezione. Ho contattato il conce che me l' ha appena venduta (usata) e mi ha detto che dovrebbe essere la batteria, spero sia solo la batteria il problema. Ma possibile che tre giorni in garage siano sufficienti per far fuori la batteria? Nel caso secondo voi e' coperta da garanzia?
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Hai risolto? Anche a me e' successa una cosa simile ieri sera, per fortuna che almeno la meggy era in garage. Macchina che non parte e computer di bordo che dice "guasto circuito freni" con tanto di sterzo bloccato, ma il pulsante start non da' l impulso per l avviamento del tce. Luci, specchietti e navi funzionano alla perfezione. Ho contattato il conce che me l' ha appena venduta (usata) e mi ha detto che dovrebbe essere la batteria, spero sia solo la batteria il problema. Ma possibile che tre giorni in garage siano sufficienti per far fuori la batteria? Nel caso secondo voi e' coperta da garanzia?
indipendentemente dalle cause una batteria "stanca" può andare in avaria dala sera al mattino senza preavviso a parte piccoli segni che non è facile cogliere, non so se questo problema sia causato da quella, comunque proverei a fare un reset scollegandola per qualche minuto
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asas86
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confermo la batteria può "morire" dalla sera alla mattina... la clio della mia ragazza entrata in garage la sera prima senza nessun segno di stanchezza, sono andato a riprenderla la mattina dopo...... niente, batteria interrotta internamente....... cmq sulla batteria non so se è inclusa nella garanzia del concessionario, dovresti vedere bene le clausole...
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Macchiana partita dopo bottarella del booster. Il computer non dava piu errori sul circuito freni e lo sterzo si e' sbloccato subito. Domani mattina check up dall elettrauto per vedere se la batteria e'da sostituire o no. Pare Paghi il tutto il conce anche se pensano che io abbia lasciato acceso qualcosa perche dicono che la batteria ha solo due anni e difficilmente muore all'improvviso cosi. Vi aggiorno domani quando so qualcosa di piu. Grazie dei consigli. Ps. E' strano vedere la tua macchina andare via da casa tua e non sei tu che la guidi!
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asas86
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non è importante quanto ha la batteria si può interrompere anche dopo 1 giorno, e poi difficilmente puoi lasciare qualcosa acceso perchè dopo un po si stacca tutto, sia radio che luci interne.... secondo me è la batteria che la maggior parte dei casi si rompono per il fatto di stare molto tempo ferme...
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LuchinoGT
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non è importante quanto ha la batteria si può interrompere anche dopo 1 giorno, e poi difficilmente puoi lasciare qualcosa acceso perchè dopo un po si stacca tutto, sia radio che luci interne.... secondo me è la batteria che la maggior parte dei casi si rompono per il fatto di stare molto tempo ferme...
Hai ragione asas Batteria sostituita, l altra non si caricava piu. Pare che il mesetto passato dal conce ferma non le abbia fatto bene. Nessun danno all elettronica Ora devo recuperare il codice dell autoradio...
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asas86
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Skipper
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Alla fine il problema era la batteria, sostituita, partite 150€ e via
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Alla fine il problema era la batteria, sostituita, partite 150€ e via
forse era in corto
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asas86
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Ripeto a dire di punto in bianco le piastre interne si interrompono, vuoi per il clima, vuoi per scarso utilizzo, ma una volta interrotte la batteria muore senza preavviso
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forse era in corto
Era proprio morta. Almeno è questo quello che mi hanno detto. E' durata 2 anni e mezzo. Possibile?
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asas86
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Possibile possibile.. La mia ragazza ha una clio le iene e dopo 2 anni esatti e 7000 km la batteria la sera entrata in garage tutto ok la mattina niente
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Ragazzi ho appena dovuto far cambiare la batteria alla mia meggy in pratica oggi in pausa pranzo vado per accendere e.... il nulla, niente chiamo l'assistenza renault (per fortuna me l'hanno offerta all'ultimo tagliando!), grazie allo starter la macchina parte, ma la batteria è morta quindi non appena arrivo dal conce e faccio la prova di riaccenderla nulla. dopo meno di 3 anni (compleanno) a gennaio e 58.450km l'hanno dovuta sostituire, 143€ e passa la paura Ho provato a sentire la renault per cercare di avere un contributo se non al 100% almeno parziale visto che l'auto ha visto solo officine renault ma niente, è un elemento soggetto ad usura, nemmeno in caso della gold credo lo passino. Mi hanno spiegato come peraltro ho letto qui che le piastre possono partire da un momento all'altro, senza dare alcun preavviso Mi spiace solo che è la terza manutenzione straordinaria in meno di tre anni: entrambi i cuscinetti anteriori (a 40k in garanzia), pomello cambio (in garanzia e sostituzione parabrezza per una crepa. a parte il parabrezza le altre cose mi stanno facendo pensare...
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Ragazzi ho appena dovuto far cambiare la batteria alla mia meggy in pratica oggi in pausa pranzo vado per accendere e.... il nulla, niente chiamo l'assistenza renault (per fortuna me l'hanno offerta all'ultimo tagliando!), grazie allo starter la macchina parte, ma la batteria è morta quindi non appena arrivo dal conce e faccio la prova di riaccenderla nulla. dopo meno di 3 anni (compleanno) a gennaio e 58.450km l'hanno dovuta sostituire, 143€ e passa la paura Ho provato a sentire la renault per cercare di avere un contributo se non al 100% almeno parziale visto che l'auto ha visto solo officine renault ma niente, è un elemento soggetto ad usura, nemmeno in caso della gold credo lo passino. Mi hanno spiegato come peraltro ho letto qui che le piastre possono partire da un momento all'altro, senza dare alcun preavviso Mi spiace solo che è la terza manutenzione straordinaria in meno di tre anni: entrambi i cuscinetti anteriori (a 40k in garanzia), pomello cambio (in garanzia e sostituzione parabrezza per una crepa. a parte il parabrezza le altre cose mi stanno facendo pensare... la batteria è una cosa normale come avrai già letto. per i cuscinetti o è un difetto di fabbrica o dipende se uno guida come un pazzo e prende marciapiedi a gogo..di solito i cuscinetti si cambiano a un kilometraggio molto importante..quindi boh sei il primo che sento con sti cuscinetti a quel kilometraggio le plastiche e le simil-pelli delle megane fanno schifo di loro e si deteriorano come un niente..questo è risaputo..se vuoi prendere qualcosa di decente allora vai in jaguar e porsche che hanno anche i Tagliandi sia per la macchine (tagliando classico) che per gli Interni(in maniera differente)...ovvio che come costi stiamo ad altri livelli...roba che con i soli interni ci compri una sportour come la tua nuova. in volkwagen fidati ce be di peggio alcune volte manco te lo cambiano. fidati in 3 anni ti è andata bene e non ti sono capitati problemi importanti
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« Ultima modifica: 23 Ottobre 2014, 16:50:31 da LawrenceRS175 »
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