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Autore Discussione: [Megane III] regolazione manuale altezza fari  (Letto 78723 volte)
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« Risposta #40: 18 Aprile 2011, 20:00:08 »

basta una, anzi vedi meglio la differenza
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« Risposta #41: 03 Settembre 2012, 08:23:49 »

ciao a tutti.

la mia megane 3 (rs my2012) ha i fari xenon con un fascio di luce decisamente troppo basso.
sulle mie auto precedenti (sempre con fari xenon), ho sempre agito manualmente sulla vite di regolazione.
Sulla megane 3, l'unica vite che vedo é di plastica bianca, che però a quanto ho capito regola il fascio in senso orizzontale destra-sinistra.
come regolo in altezza?
se vado in concessionaria per regolare tramite obd so già per esperienza che non ne veniamo fuori più.

attendo vostri consigli.

GRAZIE!
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« Risposta #42: 03 Settembre 2012, 15:47:54 »

guarda che la vite bianca(quella che si avvita con una brugola)...regola l'altezza...

Post Unito: 03 Settembre 2012, 15:55:27
Mod. topic uniti
usete la funzione cerca
« Ultima modifica: 03 Settembre 2012, 15:55:27 da matty » Registrato  

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« Risposta #43: 03 Settembre 2012, 15:57:44 »

ciao a tutti.

la mia megane 3 (rs my2012) ha i fari xenon con un fascio di luce decisamente troppo basso.
sulle mie auto precedenti (sempre con fari xenon), ho sempre agito manualmente sulla vite di regolazione.
Sulla megane 3, l'unica vite che vedo é di plastica bianca, che però a quanto ho capito regola il fascio in senso orizzontale destra-sinistra.
come regolo in altezza?
se vado in concessionaria per regolare tramite obd so già per esperienza che non ne veniamo fuori più.

attendo vostri consigli.

GRAZIE!

la versione megane con gli xeno di serie non ha regolazione del fascio poichè il CdS impone la regolazione automatica tramite centralina di livellamento fari.
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« Risposta #44: 03 Settembre 2012, 22:42:14 »

la versione megane con gli xeno di serie non ha regolazione del fascio poichè il CdS impone la regolazione automatica tramite centralina di livellamento fari.
secondo me ti sbagli...io ho gli xenofobi originali...ma ho anche la vite bianca per regolarli, l'ho usata...
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« Risposta #45: 04 Settembre 2012, 08:25:36 »

non importa se la regolazione sia automatica o manuale, la vite di regolazione ci deve essere per allineare i fari allo "zero" iniziale, i motorini elettrici non possono sapere dove punta il faro per cui un faro potrebbe puntare troppo in alto e uno in basso, con la regolazione a vite si impostano su un valore di riferimento come si fa per i fari normali
« Ultima modifica: 04 Settembre 2012, 08:25:53 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #46: 04 Settembre 2012, 11:22:51 »

la regolazione altezza si trova guardando il faro dall'alto e si nota un foro sulla lamiera che ci passa sopra, si inserisce una chiave esagonale e si regola. la vite bianca laterale è il regolaggio dell'angolatura.
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« Risposta #47: 04 Settembre 2012, 11:31:47 »

@MrNik
te sta bene! Bastard inside sogghigno risatona01

scusate...OT dovuto  Bastard inside

Law: chiedetelo a MrNik....ah scusate! Bastard inside
« Ultima modifica: 04 Settembre 2012, 11:34:31 da Lawrence85 » Registrato  
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« Risposta #48: 17 Settembre 2012, 17:43:20 »

ri-ciao a tutti.

NON sono riuscito a risolvere.

Il foro che passa dalla carrozzeria é vuoto.  sotto non c'é nessuna vite.

l'unica vite di regolazione pare sia quella bianca in plastica (vedi foto)
quella é l'unica vite che si trova.
ma quindi: quella vite regola il fascio in ORIZZONTALE od in VERTICALE?Che?!?

GRAZIE.
vedi immagine -> http://imgur.com/yvr3S
« Ultima modifica: 17 Settembre 2012, 17:44:55 da TizianoM » Registrato  

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« Risposta #49: 17 Settembre 2012, 21:08:00 »

la vite che indichi è la regolazione verticale, quella orizzontale non la raggiundi dall'alto, ma dal posteriore del faro, dovrebbe essere una vite esagonale o simile e è rivolta verso il posteriore dell'auto, più o meno tra i due tappi grandi delle lampadine, magari per renderti conto meglio estrai il faro poi una volta che hai visto comè lo regoli dopo averlo rimesso in posizione
« Ultima modifica: 17 Settembre 2012, 23:18:31 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #50: 17 Settembre 2012, 22:03:27 »

la vite bianca che hai indicato tu...regola l'ALTEZZA
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« Risposta #51: 18 Settembre 2012, 14:35:42 »

grazie mille.
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« Risposta #52: 07 Febbraio 2013, 21:43:32 »

scusate ma quella vite alza solo gli anabbaglianti?io ho montato lo xeno after anche sugli abbaglianti ma mi sembrano che illumino troppo basso... come fare x alzarli?
grazie
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« Risposta #53: 07 Febbraio 2013, 23:09:43 »

la regolazione è una sola per tutto il faro anche perchè l'unica luce importante da regolare sono gli anabbaglianti, gli abbaglianti hanno un fascio talmente ampio che non ha bisogno di regolazioni e anche se segue la regolazione degli anabba non cambia praticamente niente, se ti sembra che il fascio non va bene probabilmente sono incastrate male le lampade o le lampadine non sono del tipo giusto
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« Risposta #54: 09 Febbraio 2013, 15:03:33 »

risolto....dato che l auto al momento la usa la mia ragazza mi aveva detto di questo prob dato che sono stati montati questa sett le sembravano bassi  e al momento ho pensato a n prob di altezza  ...ieri sera ho guidato io e ho notato che sono giusti... infatti appena si scaldano illuminano a giorno.... grazie
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« Risposta #55: 09 Febbraio 2013, 17:20:39 »

infatti, per essere bassi gli anabbaglianti ci deve essere proprio qualcosa di grossolanamente sbagliato, meglio così Occhiolino
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« Risposta #56: 16 Maggio 2013, 12:24:58 »

Io monto lo stesso kit xenovision di alessio ed ho fatto alcune foto del fascio, magari se le falui si posso mettere a confronto..stanno bene le mie?
http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/12752/IMG_0468.JPG

http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/12752/IMG_0469.JPG
secondo me stanno bene daniel
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« Risposta #57: 16 Maggio 2013, 12:47:53 »

la vite che indichi è la regolazione verticale, quella orizzontale non la raggiundi dall'alto, ma dal posteriore del faro, dovrebbe essere una vite esagonale o simile e è rivolta verso il posteriore dell'auto, più o meno tra i due tappi grandi delle lampadine, magari per renderti conto meglio estrai il faro poi una volta che hai visto comè lo regoli dopo averlo rimesso in posizione

Proprio pochi giorni fa mi sono imbattuto in questa maledetta vite che si era allentata e mi provocava vibrazioni della parabola e di conseguenza del fascio di luce...al minimo da fermo tremava il faro lato guidatore...
Perciò ho smontato il faro e toccato la parabola con un dito e aveva un certo gioco proprio x via del gancino bianco che "navigava" nella sua sede... e questi che metto ne sono i risultati





e quest'ultima scattata questa mattina;il faro aveva iniziato a vibrare nuovamente e infatti smontandolo la parabola aveva preso nuovamente gioco quel poco che bastava per farmi urtare i nervi....





Post Unito: 16 Maggio 2013, 12:50:51
Magari sarà l'angolazione da cui è stata fatta la foto, ma il faro lato guida mi sembra che spari troppo a dx. Dovresti provare a fare la foto di sera e stando seduto nel mezzo, occhio se hai il freno a mano classico lol

Questa è la foto dopo aver nuovamente strinto la levetta bianca,a sede esagonale che sta dietro al faro...



Effettivamente mi sembra che ci sia un po di differenza rispetto alle foto superiori....
che dite??
« Ultima modifica: 16 Maggio 2013, 12:50:51 da natalialessio » Registrato  
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« Risposta #58: 16 Maggio 2013, 13:44:24 »

Proprio pochi giorni fa mi sono imbattuto in questa maledetta vite che si era allentata e mi provocava vibrazioni della parabola e di conseguenza del fascio di luce...al minimo da fermo tremava il faro lato guidatore...
Perciò ho smontato il faro e toccato la parabola con un dito e aveva un certo gioco proprio x via del gancino bianco che "navigava" nella sua sede... e questi che metto ne sono i risultati





e quest'ultima scattata questa mattina;il faro aveva iniziato a vibrare nuovamente e infatti smontandolo la parabola aveva preso nuovamente gioco quel poco che bastava per farmi urtare i nervi....





Post Unito: 16 Maggio 2013, 12:50:51
Questa è la foto dopo aver nuovamente strinto la levetta bianca,a sede esagonale che sta dietro al faro...



Effettivamente mi sembra che ci sia un po di differenza rispetto alle foto superiori....
che dite??

Si la differenza è la distanza dal muro o dal portone in metallo sogghigno risatona01 sm2259an

Se non ricordo male nelle megane 3 con gli xenon adesso non c'è + la regolazione dell'altezza fari sul faro, se controllate nel lato destro dietro la ruota si trova un motorino che regola l'altezza fari che varia in automantico in base all'altezza dell'auto e per tararlo bisogna intervernire tramite obd.
« Ultima modifica: 16 Maggio 2013, 13:49:18 da Phantomman » Registrato  
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« Risposta #59: 16 Maggio 2013, 13:51:26 »

Se non ricordo male nelle megane 3 con gli xenon adesso non c'è + la regolazione dell'altezza fari sul faro, se controllate nel lato destro dietro la ruota si trova un motorino che regola l'altezza fari che varia in automantico in base all'altezza dell'auto e per tararlo bisogna intervernire tramite obd.
la regolazione come dicite tramite obd si trova negli xeno originali renault
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