BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 06:12:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 301
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 288
Totale: 288
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: problema card Megane 2 e 3  (Letto 104373 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
peppo1994gt
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Taranto
Messaggi: 150

Ringraziato: 1

« Risposta #160: 06 Luglio 2015, 06:13:21 »

Grazie mille per la risposta, perché io ho saputo che costa 150 euro per fare la card nuova, siccome ne ho una sola  Non posso fare la prova per vedere se è un problema di lettore ' quindi come posso verificare se il lettore funziona bene?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #161: 06 Luglio 2015, 13:40:56 »

Va provata la card sr trasmette tramite diagnosi, se lei trasmette è il lettore...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Toni91
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Udine
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #162: 09 Agosto 2015, 20:30:01 »

perde colpi la batteria...hai provato a cambiarla??

Salve, secondo me non e la batteria del telecomando perche io ho provato anche senza e mi ha messo in moto.
Registrato  
Napodog
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Sardegna - Ogliastra
Messaggi: 50

Ringraziato: 2

« Risposta #163: 14 Settembre 2015, 14:13:09 »

Salve, dopo il problema della centralina UCH in tilt causa uso di spray non adatto per la pulizia dei condotti dell'aria, la macchina, se all'interno si forma parecchia umidità non parte, accenna l'accensione, rimane il quadro acceso ma non parte. Succede raramente ma lo fa. Non si aprono nemmeno gli sportelli.
Lasciandola un po' al sole il problema si risolve. Questa volta però la card continuava a non funzionare per aprire gli sportelli. Pensando fosse legato a questo problema, sono andato da due elettrauto di mia conoscenza i quali mi hanno consigliato di andare alla Renault per cambiare le schede e la centralina apposita, per una spesa di 190 euro. Centralina usata con annessa scheda non avrebbe garantito il funzionamento perché magari non configurata per quel veicolo. Uno di loro mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendo che forse aveva solo perso la codifica e che alla Renault l'avrebbero riconfigurata.
Scrivo questo post perché prima di rassegnarmi ho fatto un ultimo tentativo: ho staccato la batteria dell'auto per un minuto... Beh... Magicamente la card ha ripreso ad aprire e chiudere gli sportelli... Insomma un reset generale.
Spero sia di aiuto a qualcuno.
Ciao.
Registrato  
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #164: 14 Settembre 2015, 21:42:48 »

Topic uniti
Registrato  

 
Napodog
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Sardegna - Ogliastra
Messaggi: 50

Ringraziato: 2

« Risposta #165: 07 Ottobre 2015, 14:41:31 »

Topic uniti
[Aggiornamento]
Ho scoperto un canale di scolo dell'acqua piovana (lato guida) otturato. Causa pioggia abbondante prima della pulizia, mi ritrovo molta umidità sul parabrezza. Auto di nuovo in tilt.
Ho smontato e pulito la centralina UCH che in effetti presentava segni di ossidazione in alcuni punti (pulita col G-20 pulisci contatti a secco per l'elettronica e un pennellino).
Dunque, riparto, 200 mt freccia a sx (elemento che scatenava il tutto) e di nuovo auto in tilt! Ok basta toccare il più della batteria e si risistema tutto  Sbiancato dallo spavento... Quindi ho staccato la batteria per qualche minuto. Il problema non si è ancora ripresentato... Secondo voi un problema memorizzato nella centralina occorre cancellarlo altrimenti si ripresenta? Basta staccare la batteria per cancellarlo? Se il problema era l'UCH che aveva mandato in tilt qualche relè, quando mi ha ridato il difetto magari il relè non si era ancora "assestato"?
Mah... opinioni?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #166: 07 Ottobre 2015, 17:26:56 »

non è questione di errori registrati ma della umidità che manda in tilt il microprocessore della scheda, scollegando la batteria nonm fai altro che resettarlo visto che anche quando chiudi l'auto quello è sempre alimentato e "gira" sempre anche se in modalità di risparmio energetico, quando stacchi la batteria puoi risolvere molti problemi ma ti devi assicurare che l'umidità e i suoi effetti (ossidazione e residui) non ci siano più altrimenti ricominci da capo, considera anche che l'umidità può anche creare danni irreparabili alla centralina.

visto che ti eri posto il dubbio ti dico subito che una usata non solo non ha certamente l'esatta configurazione della tua, che comunque sarebbe configurabile abbastanza facilmente ma quel che è peggio non andrebbe d'accordo con ad esempio il bloccasterzo e altre parti si sicurezza altrimenti tu arrivi con una uhc e la sua relativa card la monti in una macchina a caso e la metti in moto
Registrato  
Napodog
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Sardegna - Ogliastra
Messaggi: 50

Ringraziato: 2

« Risposta #167: 10 Ottobre 2015, 19:29:33 »

Ho aspettato qualche giorno per avere la certezza... lucarelli Il problema è RISOLTO! Dopo che due elettrauto privati e uno della Renault mi hanno consigliato di cambiare l'UCH...  Ma de coccio de coccio ehh Ma prima di spendere 400 e passa euro devo averle provate proprio tutte!! Ma poi... Nessuno ha provato a staccare il fusibile dell'UCH. Io ci ho pensato dopo, ma non sono un elettrauto; infatti il problema si presentava lo stesso.
Ebbene, il problema, quindi, era un dado di quelli piccoli (a dx del principale in alto) posto sulla "piastra rossa" collegata sul polo positivo della batteria: era leggermente svitato...  Che?!? Ci credete? Con la macchina in tilt bastava avvicinarsi al polo + perché cessassero i malfunzionamenti (es. tergicristallo ON). Ho controllato il fusibile interno, pulito, riavvitato bene e il problema non si è più ripresentato.
A saperlo è una fesseria... Come spesso accade in molte situazioni. offtopic01
Alcuni indizi per arrivarci sono stati quello descritto, il fatto che una volta toccandolo (il polo +) mi ha dato la scossa (quindi ho pensato a qualche problema di massa), e la lettura dell'impagabile forum nostrano!  Occhiolino

Grazie a MeganeCC per l'interessamento.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2015, 19:32:09 da Napodog » Registrato  
Sangemini
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Lecco
Messaggi: 10

Ringraziato: 1

« Risposta #168: 25 Novembre 2015, 20:29:14 »

Buonasera.
La settimana scorsa dal meccanico ho fatto il tagliando
al ritiro dlla macchina mi dice che non funziona il telecomando non riusciva a chidere le portiere
proviamo ed effettivamente non funziona
provando a mettere in moto all'accens. sentivo un piccolo rumorino come sotto lo sterzo riprovando l'accensione
non partiva, morale è partita la batteria della macchina. mi dice magari c'è stato un abbassamento di tensione e la kard non funziona.
cambiamo la batteria stessa cosa non fuziona come non funziona anche qll che usa mia moglie.
Secondo voi cosa è successo?
A qualcuno è succeso la stessa cosa?
Consigli?

Ps abbiamo provato con un misuratore di frequenza e le card emettono 433 MHz quindi funzionano.

Ops dimenticatoa mettere il modello auto megane seconda serie Grandtour
« Ultima modifica: 25 Novembre 2015, 20:30:56 da Sangemini » Registrato  
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #169: 25 Novembre 2015, 21:01:46 »

Topic uniti
Registrato  

 
Sangemini
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Lecco
Messaggi: 10

Ringraziato: 1

« Risposta #170: 01 Dicembre 2015, 17:01:41 »

Buonasera.
La settimana scorsa dal meccanico ho fatto il tagliando
al ritiro dlla macchina mi dice che non funziona il telecomando non riusciva a chidere le portiere
proviamo ed effettivamente non funziona
provando a mettere in moto all'accens. sentivo un piccolo rumorino come sotto lo sterzo riprovando l'accensione
non partiva, morale è partita la batteria della macchina. mi dice magari c'è stato un abbassamento di tensione e la kard non funziona.
cambiamo la batteria stessa cosa non fuziona come non funziona anche qll che usa mia moglie.
Secondo voi cosa è successo?
A qualcuno è succeso la stessa cosa?
Consigli?

Ps abbiamo provato con un misuratore di frequenza e le card emettono 433 MHz quindi funzionano.

Ops dimenticatoa mettere il modello auto megane seconda serie Grandtour

Help me!!!
Registrato  
admiral
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Terni
Messaggi: 75

Ringraziato: 26

« Risposta #171: 01 Dicembre 2015, 19:40:15 »

for what,,,,esce qualche messaggio sul display centrale Che?!??/ blloccasterzo funziona>Che?!??
Registrato  
Sangemini
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Lecco
Messaggi: 10

Ringraziato: 1

« Risposta #172: 03 Dicembre 2015, 18:44:07 »

for what,,,,esce qualche messaggio sul display centrale Che?!??/ blloccasterzo funziona>Che?!??
Sul display non da nessun messaggio
l'auto funziona l'unica cosa non vanno le schede per la chiusura/apertura centralizzata.  Pianto
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #173: 03 Dicembre 2015, 19:29:55 »

puoi elencare gli interventi che ha fatto il meccanico sulla tua macchina, compreso quanto l'ha tenuta e se ha usato un avviatore per metterla in moto? (se te lo ha detto)

e se la centralizzata funziona usando il tasto sulla plancia centrale?
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2015, 19:30:47 da MEGANECC » Registrato  
Sangemini
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Lecco
Messaggi: 10

Ringraziato: 1

« Risposta #174: 07 Dicembre 2015, 21:52:58 »

puoi elencare gli interventi che ha fatto il meccanico sulla tua macchina, compreso quanto l'ha tenuta e se ha usato un avviatore per metterla in moto? (se te lo ha detto)

e se la centralizzata funziona usando il tasto sulla plancia centrale?
l
L'avevo portata per fare il tagliando
al ritiro quasi orario di chiusura l'ho trovato che tentavo di chiudere la macchina pensando che ormai non la ritiravo.
abbiamo provato un apio di volte e niente allora io la metto in moto per spostarla un paio di metri e rispegnerla e riprovare a chiudere le portiere ma niente ma quando l'ho messa in moto ho sentito un rumorino appena sotto il volante riprovo e  fa lo stesso rumore (come un macchinina telecomandata che va). alla terza prova non va più batteria di quattro anni e mezzo morta. Mettiamo una batteria nuova ma la chiusura non funziona lo stesso.
si la chiusura centralizzata trmite il pulsante della plancia funziona.
Addesso abbiamo provato a vedere se ci sono errori o qlc che non va tramite il tester (nn so se si chiama cosi) quello che si attacca sotto il vano oggetti ma non segnala anomalie.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #175: 08 Dicembre 2015, 07:34:38 »

tagliando non mi dice niente di cosa ha fatto il meccanico, potrebbe essere un semplice cambio olio o cose molto più complicate, poi ti ha detto se l'ha messa in moto con un avviatore? (anche se l'ha fatto ora che non funziona non te lo dirà mai)
Registrato  
Sangemini
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Lecco
Messaggi: 10

Ringraziato: 1

« Risposta #176: 08 Dicembre 2015, 22:19:37 »

tagliando non mi dice niente di cosa ha fatto il meccanico, potrebbe essere un semplice cambio olio o cose molto più complicate, poi ti ha detto se l'ha messa in moto con un avviatore? (anche se l'ha fatto ora che non funziona non te lo dirà mai)
a parte il classico tagliando non ha fatto altre cose. Mi ha detto che appena ha finito il lavoro ha messo la macchina fuori nel parcheggio . Poi  la sera poco prima dell'orario  di chiusura voleva chiudere la macchina senza riuscirci. No non mi ha detto di doverla mettere in  moto con un avviatore.
 Grazie per l'aiuto.
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #177: 10 Luglio 2017, 23:20:36 »

ciao a tutti,
da ieri sera ho dei problemi con la card della mia Meg2. Non ho easy access, card normale che utilizzo ormai da 14 anni senza mai un problema (e forse anche per questo). Quando faccio per sfilarla dal suo ingresso per l'accensione sento che fa come per chiudere le porte, e lo stesso lo fa anche da fuori toccandola nella parte centrale dove non ci sono i bottoni. Non lo fa sempre,quindi ho dedotto che potrebbe essersi danneggiato qualche contatto. Al che ho pensato, sempre che il problema sia solo questo, che invece di andare in Renault (quella dove lavoro) e farmi fare un doppione, di farmi dare dai miei la seconda chiave che è nuova e usare quella, e tenere questa come scorta, perchè a parte sto problema funziona ancora bene.
Che ne dite? Sapete a cosa può essere dovuta questa cosa?
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #178: 10 Luglio 2017, 23:53:35 »

si probabilmente qualche saldatura sul sottile circuito stampato ha ceduto e a seconda di come la tocchi/fletti tocca e non tocca, se ne hai un'altra e con quella tutto funziona la colpa sarà sicuramente della prima scheda
Registrato  
FrankBo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Cento (FE)
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #179: 25 Settembre 2018, 23:38:22 »

Ciao, riporto anche la mia esperienza,  Megane 2 1500 Dci GrandTour dell'agosto 2004 - con 260mila chilometri,
circa 1 anno fa la mia scheda ha cessato di funzionare, nel senso che inserita nell'alloggiamento dava il messaggio
'card non riconosciuta'  se ricordo bene la chiusura/apertura invece funzionava regolarmente, ho provato a farla
sistemare da un tecnico elettronico, ma niente da fare, alla fine ho dovuto andare in Renault e per la modica cifra
(si fa per dire) di 200 euro ho avuto una scheda nuova, da quel momento la tratto come se fosse di cristallo ....
(sicuramente le cadute non le fanno bene)
« Ultima modifica: 25 Settembre 2018, 23:40:48 da FrankBo » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CARD: Curiosità e riprogrammazione card usate. Optional e Accessori « 1 2 ... 6 7 » giovy 125 165041 Ultimo messaggio 05 Aprile 2018, 20:38:26
da Omihalcon
Scenic II '03 - Problema card apertura/chiusura porte Il Meccanico M C I dibilino 16 20787 Ultimo messaggio 29 Ottobre 2018, 19:33:46
da andrea55
presentazione peppo72 Nuovi Utenti peppo72 4 3144 Ultimo messaggio 23 Ottobre 2014, 11:56:11
da asas86
riparare card megane Il Meccanico M C I peppo1994gt 1 3146 Ultimo messaggio 22 Luglio 2015, 21:25:17
da peppo1994gt
Problema Card su Megane II 1.5Dci 105 CV del 2008 con 163.000 km. Motore Megane II Clandestino 8 12997 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2017, 12:54:10
da MEGANECC