Ora mi sono reso conto di questa discussione...
2 settimane fa sono rimasto per strada per colpa di quella maledetta spia. Era sera e sono andato in un paesino limitrofo (10km) x vedermi con un amico. Avevo poco gasolio ma la riserva ancora non si accendeva... in fondo dovevo far 20km e poi avevo 100€ intera e non c'erano benzinai aperti... quindi parto e basta...
Sulla strada del ritorno era quasi l'una di notte, a 7 km da casa, si spegne tutto e "controllare alimentazione"... Triangolo, giubbotto catarifrangente da pirla, carro attrezzi, bestemmie a non finire e, nonostante avesi perso il lume della ragione, avevo capito ke gasolio non ne arrivava perchè la pompettina di ripristino nel vano motore era mezza vuota. Credevo un filtro intasato o roba simile. Invece no, gasolio finito, ma la riserva ancora non si accendeva!!!
...mi viene ancora da bestemmiare...
Il giorno dopo, infatti, in officina ho messo 5 lt di gasolio (xkè durante la notte stavo li ad arrovellarmi ke la pompettina era mezza vuota e m'era venuto il dubbio ke fosse finito il carbone), pompatina con la pompettina ed è ripartita
Poi il meccanico m'ha resettato tutto con la diagnosi, si è accesa la spia della riserva ed è tornato tutto a posto. Ho fatto aumentare la riserva da 5 a 8 litri (x quello ke può servire) e cmq il meccanico mi ha riferito ke non era la prima megane ke accusava un problema del genere
boh...
Altra cosa, se può servire, credo ke per resettare le lancette abbia avviato la modalità test dalla diagnosi (cosa ke possiamo fare anche senza la diagnosi) ma non so se così si risolve o è cmq necessaria la diagnosi. Non è la prima volta ke quando attaccano la diagnosi sembrano gelosi, non ti ci fanno mettere nemmeno l'occhio e se fai una domanda ti rispondono a monosillabi
E x fortuna sono assicurato x l'assistenza in viaggio sennò il carro attrezzi mi salassava...
Non fidatevi troppo di quella spia maledetta, tenete sempre d'occhio i km ke percorrete
Mi si è sempre accesa regolarmente e non capisco cosa sia potuto succedere, visto ke il pieno lo faccio sempre io e a motore spento