BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 04:12:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 260
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 233
Totale: 233
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Spia e cicalino cinture sicurezza forse disattivate.  (Letto 51991 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #20: 30 Agosto 2010, 11:54:08 »

ma ti crediamo èh!!!  sogghigno

@Nik: ora vado a fare 2 ciambelle nel parcheggio per poi concludere con il freno a mano...così accendo tutto l'albero di natale!  sogghigno
Registrato  
Wolter
Utente non iscritto
« Risposta #21: 31 Agosto 2010, 20:06:56 »


Allora se i passeggeri posteriori non si allacciano MAI la cinta il cicalino non avvisa e dice solo "0 cinture posteriori allacciate"...

Ma se una delle cinte posteriori viene allacciata e poi slacciata mentre la macchina ancora è in movimento può anche venirti un infarto perché inizia a suonare come se stessi per perdere una ruota e segnala sul computer di bordo con scritte rosse e tono molto inca**ato!
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #22: 31 Agosto 2010, 20:16:21 »

davvero??? nooo!!non c'avevo pensato. è fatto per i bambini!!! se uno si slaccia la cintura, te ne accorgi subito e puoi mazzolarlo a dovere  sogghigno
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #23: 31 Agosto 2010, 20:24:22 »

Cavoli, appena mi tornano a dare la macchina ci provo subito asd
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




rrobyker
Utente junior
***


New Megane 1.5 dcI 110 cv gt line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lanciano (Ch)
Messaggi: 75

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #24: 15 Novembre 2010, 09:35:52 »

Allora se i passeggeri posteriori non si allacciano MAI la cinta il cicalino non avvisa e dice solo "0 cinture posteriori allacciate"...

Ma se una delle cinte posteriori viene allacciata e poi slacciata mentre la macchina ancora è in movimento può anche venirti un infarto perché inizia a suonare come se stessi per perdere una ruota e segnala sul computer di bordo con scritte rosse e tono molto inca**ato!


A me non segnala la mancanza di cinture sui posti posteriori ma solo quelle anteriori, eppure sul volantino della gt line c'è il segnale di dimenticanza per entrambi... Ho fatto la prova facendo allacciare le cinture dietro e poi farle togliere mentre l'auto era in marcia ma nisba.... quasi quasi vado al concessionario e chiedo a loro.
Registrato  

[img width= height=]http://img88.imageshack.us/img88/9678/bartlo3ns4lt7.gif[/img]
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #25: 16 Novembre 2010, 18:28:30 »

Non te lo segnala, cioè non segna la mancanza ma quante sono allacciate e poi penso ci siano anke dietro i sensori di peso! Cmq ho provato con persone dietro a slacciare la cinta e suona ma il suono è diverso da quello delle cinture anteriori.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
DeppJohnny
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Cremona
Messaggi: 107

Ringraziato: 9

« Risposta #26: 14 Aprile 2011, 00:22:16 »

quoto considerando che molti fanno la cosa inversa cioè disattivano tutto, io lascerei le cose come stanno

.... infatti io lo sto odiando quel cicalino! Ogni volta che faccio manovra in spazi stretti e mi tolgo la cintura mi innervosce tanto, magari esco dall'auto per vedere quanto spazio cè per manovrare! E' troppo insistente! Come si fa a disattivarlo? magari solo il cicalino, lasciando stare la spia. Grazie.

Post Unito: 14 Aprile 2011, 00:52:14
.... infatti io lo sto odiando quel cicalino! Ogni volta che faccio manovra in spazi stretti e mi tolgo la cintura mi innervosce tanto, magari esco dall'auto per vedere quanto spazio cè per manovrare! E' troppo insistente! Come si fa a disattivarlo? magari solo il cicalino, lasciando stare la spia. Grazie.

ho trovato la guida! Domani provo!


tutto ok provato ci son voluti solo 10 minuti. Ma se urto senza cintura l'air bag ora scatta uguale? potrebbe essere pericoloso? l'auto adesso non sa quando ho o non ho la cintura.
« Ultima modifica: 29 Aprile 2011, 22:49:26 da DeppJohnny » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #27: 02 Maggio 2011, 11:26:03 »

.... infatti io lo sto odiando quel cicalino! Ogni volta che faccio manovra in spazi stretti e mi tolgo la cintura mi innervosce tanto, magari esco dall'auto per vedere quanto spazio cè per manovrare! E' troppo insistente! Come si fa a disattivarlo? magari solo il cicalino, lasciando stare la spia. Grazie.

Post Unito: 14 Aprile 2011, 00:52:14
ho trovato la guida! Domani provo!


tutto ok provato ci son voluti solo 10 minuti. Ma se urto senza cintura l'air bag ora scatta uguale? potrebbe essere pericoloso? l'auto adesso non sa quando ho o non ho la cintura.

l'air bag non centra niente con quel contatto che hai aperto! tranquillo, hai solamente disattivato la "rottura" sm2259an
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #28: 13 Agosto 2011, 11:54:32 »

Allora se i passeggeri posteriori non si allacciano MAI la cinta il cicalino non avvisa e dice solo "0 cinture posteriori allacciate"...

Ma se una delle cinte posteriori viene allacciata e poi slacciata mentre la macchina ancora è in movimento può anche venirti un infarto perché inizia a suonare come se stessi per perdere una ruota e segnala sul computer di bordo con scritte rosse e tono molto inca**ato!


Funziona come le cinture della Scenic X-MODE!  sm2259an

Questione irrisolta:
Siete in movimento e il passeggero si slaccia la cintura prima di fermare l'auto, quindi il cicalino comincia a suonare. Vi fermate e il passeggero scende dall'auto (accesa) e il suo cicalino smette di suonare. Poi scende il guidatore (sempre con l'auto accesa) e quando slaccia la cintura il cicalino comincia a suonare ma non smette nemmeno quando è sceso ...... Perchè??? banned

Registrato  
VSSPLA
Utente normale
****


Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 339

Ringraziato: 59

« Risposta #29: 13 Agosto 2011, 13:18:54 »

A me non segnala la mancanza di cinture sui posti posteriori ma solo quelle anteriori, eppure sul volantino della gt line c'è il segnale di dimenticanza per entrambi... Ho fatto la prova facendo allacciare le cinture dietro e poi farle togliere mentre l'auto era in marcia ma nisba.... quasi quasi vado al concessionario e chiedo a loro.
A me il concessionario aveva detto ke i volantini della Gt line indicavano erroneamante ke il segnale di dimenticanza per le cinture posteriori è presente, mentre questo non è presente!! parlo della berlina io..
Registrato  

Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:


MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #30: 13 Agosto 2011, 17:35:34 »

Funziona come le cinture della Scenic X-MODE!  sm2259an

Questione irrisolta:
Siete in movimento e il passeggero si slaccia la cintura prima di fermare l'auto, quindi il cicalino comincia a suonare. Vi fermate e il passeggero scende dall'auto (accesa) e il suo cicalino smette di suonare. Poi scende il guidatore (sempre con l'auto accesa) e quando slaccia la cintura il cicalino comincia a suonare ma non smette nemmeno quando è sceso ...... PerchèChe?!? banned


il sedile del passeggero dovrebbe avere il sensore per capire se c'è qualcuno seduto o no per non dare l'allarme di cintura slacciata se il guidatore è in movimento da solo, il sedile di guida non ha questo sensore in quanto è improbabile che l'auto sia in movimento senza nessuno seduto lì quindi l'auto non può capire se il guidatore è sceso o no
« Ultima modifica: 13 Agosto 2011, 17:36:09 da MEGANECC » Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #31: 13 Agosto 2011, 18:05:12 »

il sedile del passeggero dovrebbe avere il sensore per capire se c'è qualcuno seduto o no per non dare l'allarme di cintura slacciata se il guidatore è in movimento da solo, il sedile di guida non ha questo sensore in quanto è improbabile che l'auto sia in movimento senza nessuno seduto lì quindi l'auto non può capire se il guidatore è sceso o no
giusto, ma se mi fermo e apro lo sportello qualcosa vorrà dire...avrebbero dovuto farlo smettere di suonare in quel caso!  banned
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #32: 13 Agosto 2011, 18:58:05 »

giusto, ma se mi fermo e apro lo sportello qualcosa vorrà dire...avrebbero dovuto farlo smettere di suonare in quel caso!  banned
quoto è questo che mi chiedevo!

il sedile del passeggero dovrebbe avere il sensore per capire se c'è qualcuno seduto o no per non dare l'allarme di cintura slacciata se il guidatore è in movimento da solo, il sedile di guida non ha questo sensore in quanto è improbabile che l'auto sia in movimento senza nessuno seduto lì quindi l'auto non può capire se il guidatore è sceso o no

verissimo anche questo, ma se l'auto si ferma, perchè suona!!? cioè secondo me dovevano mettere un meccanismo che interrompesse l'allarme a certi km/h, cosi comesi attiva sopra i 21 km/h potrebbe anche disattivarsi sotto i 21 km/h, no?  Che?!?
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #33: 14 Agosto 2011, 12:39:06 »

verissimo anche questo, ma se l'auto si ferma, perchè suona!!? cioè secondo me dovevano mettere un meccanismo che interrompesse l'allarme a certi km/h, cosi comesi attiva sopra i 21 km/h potrebbe anche disattivarsi sotto i 21 km/h, no?  Che?!?
Quotone!!!
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #34: 14 Agosto 2011, 13:36:38 »

verissimo anche questo, ma se l'auto si ferma, perchè suona!!? cioè secondo me dovevano mettere un meccanismo che interrompesse l'allarme a certi km/h, cosi comesi attiva sopra i 21 km/h potrebbe anche disattivarsi sotto i 21 km/h, no?  Che?!?

si, io spiegavo la differenza di comportamento tra le segnalazioni dei due posti, in effetti una volta fermato e sopratutto aperta la porta di guida potrebbe smettere, ma "l'intelligenza" dell'eletronica dice che finchè il motore non si è spento il viaggio iniziato non è ancora finito (questo non vuole dire che sia giusto)
Registrato  
Fabione
Bose Edition
Senatore
Utente normale
*


Sporter bose Edition
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Ferrara
Messaggi: 822

Ringraziato: 34

« Risposta #35: 03 Gennaio 2013, 15:52:23 »

Vi assicuro che il messaggio era in rosso e diceva "cintura posteriore non allacciata". Ve lo assicuro, non avrei motivo di dirvi una balla! Il suono era diverso dal solito cicalino delle cinture anteriori ed era molto più forte! Non c'è stato verso se non che il mio passeggero si è allacciato le cinture e tutto è scomparso!
sulla mia nuova ho caricato 3 persone senza le cinture nulla...ne messaggio ne cicalino....farò la prova mentre sono in movimento.....
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2013, 15:58:48 da Fabione » Registrato  


Solo i fornelli vanno a gas o metano non le auto!!
 EX My GTline
15°Raduno di Ferrara 2011(Non facevo ancora parte del club) - Pranzo di natale 2012(lodi) - Speed Day 2013(Monza) - Aperitivo da Franciosi 2013(Ferrara) - 19°Raduno (Firenze) 2013 - Pranzo di natale 2013(Prov di venezia) - Incontro Museo Ferrari 2014 - 20°Raduno (Verona) 2014 -Pranzo di natale 2014(Ferrara)-3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015 - Pranzo di natale 2016 (Bologna) - 22° raduno (Parma-Terre di Canossa) 2017 -
NicoEvoIX
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Milano
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #36: 29 Novembre 2013, 10:43:15 »

Ciao boyz,
ho letto la discussione ma non ho capito una cosa: qualcuno è riuscito a disattivare sto cxxxo di cicalino maledeto x la cintura?!?!
Se sì come si fa?!
Ho l'abitudine di togliere la cintura quando entro nei box ma sto maledetto mi suona sempre durante la manovra e non mi fa manco sentire i sensori di parcheggio!
Qualcuno può aiutarmi x favore?!
grazie
Registrato  

"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #37: 29 Novembre 2013, 11:54:27 »

l'argomento di questa discussione è diverso,

per la disattivazione trovi tutto spiegato qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1158.0

se ti serve sapere altro continua lì
« Ultima modifica: 29 Novembre 2013, 11:55:35 da MEGANECC » Registrato  
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #38: 29 Novembre 2013, 15:51:56 »

Salve, vorrei segnalarvi che anche sulla mia sportour di settembre 2010 all. dynamic, se sgancio una delle cinture posteriori in marcia, il cdb lo segnala prontamente con un bel lampeggio rosso ed un cicalino molto "intenso". Spero possa tornare utile questa segnalazione, alla prossima.
Registrato  
SuperMeggy
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #39: 06 Ottobre 2015, 10:32:20 »

Ciao a tutti,  riprendo questa discussione perché sono 3 giorni che la.mia 1.6dci sportour mi accoglie all'accensione con il messaggio rosso (e relativo cicalino a palla) sul mancato allaccio delle cinture posteriori. È sempre successo con me da solo in macchina, al mattino. Per farla smettere l'unica possibilità è di spegnere e riaccendere il motore.
Sporadicamente era successo anche nei mesi scorsi, di cui una volta proprio in renault, ma non sono stati in grado di dirmi la causa. Qualcuno ha qualche idea?
La megane ha 7 mesi di vita e 12mila km.
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cicalino cinture di sicurezza FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 120 246735 Ultimo messaggio 11 Maggio 2018, 23:21:20
da Omihalcon
Problema Molla Cinture di Sicurezza Il Meccanico M C I « 1 2 » damiano 29 28040 Ultimo messaggio 30 Giugno 2015, 00:08:13
da Ziofrankie88
cicalino cintura di sicurezza in tilt? Varie madama 14 11450 Ultimo messaggio 01 Dicembre 2014, 17:04:31
da asas86
Spia - sicurezza bambini controllare Spie general981 4 12762 Ultimo messaggio 19 Novembre 2013, 20:52:54
da asas86
Vibrazione montanti Cinture sicurezza Interni orlroc 4 4676 Ultimo messaggio 29 Luglio 2014, 15:59:08
da asas86