BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Maggio 2024, 13:44:34

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7644
Ultimo utente: Mondi_meggy_coach

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 328
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 305
Totale: 305
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane III RS - Funzionamento a freddo  (Letto 37541 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #20: 19 Settembre 2013, 22:18:21 »

basta attendere anche 30 secondi, appena da accenno di calare dai 1200 si può partire  sm2259an
Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #21: 20 Settembre 2013, 00:26:43 »

Oppure alzare la frizione e andare senza toccare l'acceleratore, e ripetere in seconda, tanto il gas lo da la meggy sogghigno
Registrato  

ZioFra
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Alessandria
Messaggi: 80

Ringraziato: 0

« Risposta #22: 20 Settembre 2013, 00:44:02 »

x quanto riguarda invece quel rumore all'accensione?
Registrato  

mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #23: 20 Settembre 2013, 02:40:42 »

rumore in accensione può essere la catena di distribuzione perchè l olio non e del tutto in circolo ma una volta accesa se la rispegni sono sicuro non te lo fà più alla seconda accensione.....anche la golf è cosi'..della serie meglio cinghia e non catena  Ghigno
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #24: 20 Settembre 2013, 07:30:40 »

siamo un po' ot.. ma sicuramente catena tutta la vita piuttosto della cinghia  Occhiolino
Registrato  
tigro1985
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Brescia
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #25: 28 Settembre 2013, 19:49:31 »

Buongiorno popolo sport! Scrivo per un problema all'accensione della mia bestiolina, ovvero: Quando, dopo un lungo riposo dell'auto, vado per accendere l'auto, mediante il tasto delle meraviglie "start", il motore parte al primo colpo, ma rimane alta di giri per un 5 minuti abbondanti, raggiungo circa i 1500-1600 giri, per poi abbassarsi al minimo. Il tutto avviene senza perdere un colpo, ma la cosa è parecchio fastidiosa per due motivi, uno perchè non sempre ho tempo per aspettare 6-7 minuti per farla abbassare di giri e due perchè, se provo a partire ugualmente, il motore-frizione-cambio è completamente ingestibile, strattona da matti!!!
Mi hanno detto che potrebbe essere dovuto a dello sporco sul corpo farfallato, o il sensore dello stesso difettoso o in avaria...qualcuno sa indicarmi esattamente dive si trova? Un amico mi ha detto che si può scollegare il sensore per fare una prova, ma non ho la più pallida idea di dove si trovi...qualcuno ha un'esploso o un manuale o dei consigli da darmi in merito? In manualità me la cavo molto bene, ma voglio la certezza di dove trovare tale sensore!
Ringrazio anticipatamente per le risposte!
Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #26: 28 Settembre 2013, 23:29:52 »

Buongiorno popolo sport! Scrivo per un problema all'accensione della mia bestiolina, ovvero: Quando, dopo un lungo riposo dell'auto, vado per accendere l'auto, mediante il tasto delle meraviglie "start", il motore parte al primo colpo, ma rimane alta di giri per un 5 minuti abbondanti, raggiungo circa i 1500-1600 giri, per poi abbassarsi al minimo. Il tutto avviene senza perdere un colpo, ma la cosa è parecchio fastidiosa per due motivi, uno perchè non sempre ho tempo per aspettare 6-7 minuti per farla abbassare di giri e due perchè, se provo a partire ugualmente, il motore-frizione-cambio è completamente ingestibile, strattona da matti!!!
Mi hanno detto che potrebbe essere dovuto a dello sporco sul corpo farfallato, o il sensore dello stesso difettoso o in avaria...qualcuno sa indicarmi esattamente dive si trova? Un amico mi ha detto che si può scollegare il sensore per fare una prova, ma non ho la più pallida idea di dove si trovi...qualcuno ha un'esploso o un manuale o dei consigli da darmi in merito? In manualità me la cavo molto bene, ma voglio la certezza di dove trovare tale sensore!
Ringrazio anticipatamente per le risposte!
Ciao! In un'altra discussione si parla dei problemi a freddo dell'rs riscontrati un po' da tutti, anche se in maniera meno evidente dei tuoi, minimo alto e strattoni per un minuto o due al massimo...
Pure a me in concessionaria dissero che il problema poteva essere quello, ma dopo avermi fatto tutta la pulizia del corpo farfallato al tagliando siam sempre li... e errori in centralina non ce n'è.
Per fortuna nel mio caso la cosa è più sporadica e gestibile quindi non ho approfondito.
Purtroppo non so aiutarti con la posizione del sensore  Indeciso
Registrato  

asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #27: 29 Settembre 2013, 12:05:44 »

Tigro leggi questa discussione

Topic unito, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
« Ultima modifica: 29 Settembre 2013, 12:07:28 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #28: 06 Ottobre 2013, 17:24:41 »

Buongiorno popolo sport! Scrivo per un problema all'accensione della mia bestiolina, ovvero: Quando, dopo un lungo riposo dell'auto, vado per accendere l'auto, mediante il tasto delle meraviglie "start", il motore parte al primo colpo, ma rimane alta di giri per un 5 minuti abbondanti, raggiungo circa i 1500-1600 giri, per poi abbassarsi al minimo. Il tutto avviene senza perdere un colpo, ma la cosa è parecchio fastidiosa per due motivi, uno perchè non sempre ho tempo per aspettare 6-7 minuti per farla abbassare di giri e due perchè, se provo a partire ugualmente, il motore-frizione-cambio è completamente ingestibile, strattona da matti!!!
Mi hanno detto che potrebbe essere dovuto a dello sporco sul corpo farfallato, o il sensore dello stesso difettoso o in avaria...qualcuno sa indicarmi esattamente dive si trova? Un amico mi ha detto che si può scollegare il sensore per fare una prova, ma non ho la più pallida idea di dove si trovi...qualcuno ha un'esploso o un manuale o dei consigli da darmi in merito? In manualità me la cavo molto bene, ma voglio la certezza di dove trovare tale sensore!
Ringrazio anticipatamente per le risposte!

di dove sei? io ho appena venduto la mia 3rs (sono di brescia)
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #29: 06 Ottobre 2013, 18:48:42 »

Buongiorno popolo sport! Scrivo per un problema all'accensione della mia bestiolina, ovvero: Quando, dopo un lungo riposo dell'auto, vado per accendere l'auto, mediante il tasto delle meraviglie "start", il motore parte al primo colpo, ma rimane alta di giri per un 5 minuti abbondanti, raggiungo circa i 1500-1600 giri, per poi abbassarsi al minimo. Il tutto avviene senza perdere un colpo, ma la cosa è parecchio fastidiosa per due motivi, uno perchè non sempre ho tempo per aspettare 6-7 minuti per farla abbassare di giri e due perchè, se provo a partire ugualmente, il motore-frizione-cambio è completamente ingestibile, strattona da matti!!!
Mi hanno detto che potrebbe essere dovuto a dello sporco sul corpo farfallato, o il sensore dello stesso difettoso o in avaria...qualcuno sa indicarmi esattamente dive si trova? Un amico mi ha detto che si può scollegare il sensore per fare una prova, ma non ho la più pallida idea di dove si trovi...qualcuno ha un'esploso o un manuale o dei consigli da darmi in merito? In manualità me la cavo molto bene, ma voglio la certezza di dove trovare tale sensore!
Ringrazio anticipatamente per le risposte!

se stacchi il cablaggio della farfalla non la comandi più... non è che intendevano il debimetro?
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Djprojay
Utente non iscritto
« Risposta #30: 20 Maggio 2014, 08:40:13 »

Riprendo questa discussione che non ha più avuto risposta.

Ho una megane 3 sportour 1.4 130cv del 2010, e il problema degli strattoni a freddo mi si è presentato da poco. Ma se fuori fa caldo (oltre i 26/28 gradi) a freddo gli strattoni non li fa più.

Ieri per la prima volta all'accensione il motore sembrava impazzito. Andava su e giù tra 1500 e 3000 giri senza motivo, finché ho preferito spegnerla e riaccenderla e il problema non si è verificato.

Si è capita la causa di questo problemi o tuttora ci convivete?

Grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione.
Registrato  
SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #31: 20 Maggio 2014, 08:42:50 »

Personalmente ci convivo senza una logica apparente. Sulla mia 3 RS è capitato di accendere la macchina per spostarla - tutto ok. Dopo 5 minuti la ri-accendo per ri-parcheggiarla... motore a singhiozzo per quasi un minuto.

Questa mattina (freschino ma non freddo) un po' di singhiozzo. Più che altro gira bene al minimo ma se pelo l'acceleratore il motore va giù di giri. L'ho lasciata girare mezzo minuto ed è passato tutto.

Peggio di un diesel anni 80!
Registrato  


Tinotonno
RS Team
Utente normale
*


www.pitstopgaragesrl.it
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 108

Ringraziato: 1

WWW
« Risposta #32: 13 Ottobre 2014, 13:16:34 »

anche sulla mia rs3 cup 250 a freddo strattona parecchio ma appena si scalda un pochino è tutto ok, ci convivo e via...
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #33: 16 Ottobre 2014, 01:07:31 »

non so se ci avete fatto caso ma appena spenta o poco dopo parte un ticchettio nel vano motore, è tipo una pompetta per i vapori benzina... magari è lei che spurgando e mandando tutto nel motore fa si che all'avvio dopo il motore è un pò scorbutico e si stabilizza non appena si è pulito
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #34: 17 Ottobre 2014, 08:47:32 »

Quando spengo la Meggy, soprattuto dopo una tirata (e cool down, OVVIAMENTE), parte un concertino di tic tic, sdeng, toc, tac, sdong etc etc etc senza contare la ventola che sembra di scendere da un aereo Ghigno
Registrato  


matir
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 28

Ringraziato: 1

« Risposta #35: 19 Novembre 2014, 13:27:05 »

è lo scarico che si raffredda 
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #36: 19 Novembre 2014, 21:30:41 »

è lo scarico che si raffredda 

Quoto al 100%
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Tinotonno
RS Team
Utente normale
*


www.pitstopgaragesrl.it
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 108

Ringraziato: 1

WWW
« Risposta #37: 22 Novembre 2014, 17:45:04 »

il tic tac tonk sdeng ecc sono le paratie intorno allo scarico e lo scarico stesso che si raffreddano ed è normalissimo, il ronzio che si sente è la pompa dell'acqua....
coi primi freddi è tornato il minimo alto e l'acceleratore che fa quel che vuole quando è molto fredda, parlando il renault non ne sanno nulla...
Registrato  
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #38: 29 Dicembre 2014, 14:58:48 »

io invece riporto lo strano comportamento della mia a freddo; o meglio della soglia del minimo

Quando uso la macchina tutti i giorni e la lascio in garage all'accensione parte il motore sfolla fin quasi ai 2000 giri e poi si assesta sui 1400. nessun tipo di problema/strattone o cose varie

Mi è capitato proprio in questi giorni di lasciare l'auto fuori la notte al freddo (e la neve) dal 25 mattina e l'ho riaccesa il 27 pomeriggio (quindi 2gg interi al freddo) e ha sfollato molto di meno all'accensione ma soprattutto il minimo si è assestato fin da subito a circa 1000 giri

Questo tipo di comportamento l'avevo già notato un'altra volta che avevo lasciato fuori la macchina al freddo

In teoria dovrebbe essere l'esatto opposto: minimo più alto quando è davvero fredda e viceversa

Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #39: 31 Dicembre 2014, 15:09:36 »

io invece riporto lo strano comportamento della mia a freddo; o meglio della soglia del minimo

Quando uso la macchina tutti i giorni e la lascio in garage all'accensione parte il motore sfolla fin quasi ai 2000 giri e poi si assesta sui 1400. nessun tipo di problema/strattone o cose varie

Mi è capitato proprio in questi giorni di lasciare l'auto fuori la notte al freddo (e la neve) dal 25 mattina e l'ho riaccesa il 27 pomeriggio (quindi 2gg interi al freddo) e ha sfollato molto di meno all'accensione ma soprattutto il minimo si è assestato fin da subito a circa 1000 giri

Questo tipo di comportamento l'avevo già notato un'altra volta che avevo lasciato fuori la macchina al freddo

In teoria dovrebbe essere l'esatto opposto: minimo più alto quando è davvero fredda e viceversa

Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?

pensavo anch'io così ma ho poi scoperto che lo fa quando gli pare a lei.. sia a freddo che a un pò meno freddo. dico così perchè a motore caldo caldo parte sempre bene...
secondo me è dovuto ai vapori benzina pompati e poi rilasciati nel motore...
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2014, 15:12:24 da asas86 » Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Tergicristalli automatici: funzionamento ed attivazione FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 3 » Gabriele1720 41 33433 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2013, 19:57:01
da MEGANECC
Megane II 1.9 dci, problemi funzionamento tergi temporizzato. Il Meccanico M C I « 1 2 » picione65 26 12435 Ultimo messaggio 24 Gennaio 2023, 10:33:58
da andrea55
[Megane II] Principio di funzionamento correttore assetto fari Il Meccanico M C I Crocodyle66 0 1371 Ultimo messaggio 31 Dicembre 2016, 18:23:02
da Crocodyle66
Presentazione Michele81 Nuovi Utenti Michele81 2 1451 Ultimo messaggio 07 Luglio 2017, 10:14:49
da Jaffy R26-CC
Dubbio funzionamento Bluetooth Car Audio Fede86 6 2762 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2018, 17:44:21
da clio16v