BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Maggio 2024, 13:47:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 253
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 226
Totale: 226
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: modifiche da effettuare su megane rs r26 f1team per passare la soglia dei 300cv  (Letto 17941 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
seccors
Utente non iscritto
« Risposta #84393: 07 Aprile 2009, 12:06:13 »

ciao RS225 per quanto riguarda i cavalli sono quelli giusti!
lo pop off originale è limitata è una piccolina valvola pneumatica dal funzionamento molto banale,al momento della chiusura della farfala quando lasci il gas lei sente l'aumento di pressione nel condotto la molla si sciaccia e fa passare tramite un canale di circa un centimetro di diametro l'aria CALDA ,IN ECCESSO nel condotto del filtro rimettendola in circola a circa una 70°c !!!!!
I problemi principali sono 3 :
1)l'aria è calda e per un comportamento adiabatico più si comprime una massa d'aria più si alzano le temperature !
2)il condotto d'aria rimesso in circolo lo sai dove va a finire? stupendo...propio davanti alle palette del compressore disturbando non di poco la fluido dinamica del condotto di aspirazione
3)cosi facendo fara aprire un pochino la westegate scaricandoti un po di pressione turbo e dandoti l'impresione che dopo il cambio marcia l'auto per un attimo si "affoghi" dimmi se non è vero!
è per questi motivi che ti conviene cambiarla non so a che pressione giri ma penso 1.1 1.2 certo con pressioni più basse non gli fa male una valvola a sfiato esterno però i guadagni sono minimi perciò vedi tu più sono alte le pressioni in gioco più serve!
n.b. non è bene farlo ma un o due giretti a stringere sulla valvola weste gate li gradisce la nostra meggy!
ciao SeccoRs


Post Unito: 07 Aprile 2009, 12:20:35
Ciao powerRS Si ,quello che dici non è sbagliato ma questo fa parte degli stravolgimenti.
Io l'ho provata anche senza kat è uno schifo! spostarlo non so ma se fatto a mestiere il guadagno c'è eccome...devi spostare il KAT poi devi portare la seconda sonda e metterla a monte subito dopo il turbo (prima della prima sonda)applicare hkls mini kat della bonalume per per una spesa che va sui 900 e poi non so se alla fasatura cams gli piacerebbe!
Tutto questo perchè per essere euro 4 il cat deve entrare subito in temperatura ottimale in meno di 15 minuti sennò si accende l' alberello di natale... Occhio vedi tu!
« Ultima modifica: 07 Aprile 2009, 12:20:35 da seccors » Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
megane f1 da 300cv Elaborazione Megane RS « 1 2 3 4 » zamby 60 30081 Ultimo messaggio 08 Aprile 2009, 19:32:36
da gioF1
angylx: la mia new meganè con le mie personali modifiche... La tua Megane angylx 10 8422 Ultimo messaggio 26 Marzo 2012, 21:16:21
da Outsider
Modifiche trasmissione Megane RS3 Elaborazione Megane RS Rioimmagina 15 12812 Ultimo messaggio 16 Giugno 2014, 00:24:01
da sxmo
Battivaligia/protezione soglia bauliera Optional e Accessori Gianluca76 10 5495 Ultimo messaggio 15 Novembre 2016, 07:12:07
da Obywan