BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 02:05:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 291
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 293
Totale: 293
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M  (Letto 151059 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #20: 24 Aprile 2010, 18:51:23 »

scusate le casse sono 8  inchino inchino
e' il bello che ho anche io l'arkamis  risatona01 risatona01  tuseifuori
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #21: 24 Aprile 2010, 19:03:10 »

rkolino abituati a queste stranezze e mancanze. Il fatto che dici te di sentire l'inizio delle canzoni per esempio è una, ma pure il random che per metterlo e levarlo devi navigare nel menu da fastidio...perchè metterlo e levarlo dici te? Perchè se no non puoi cambiare cartella o artista...
è un po una  :me**a: sto lettore...
ah dimenticavo....contali te i secondi del brani perchè il lettore non lo fa  lol  risatona01 (forse conta quelli del CD ma non ho mai provato)
« Ultima modifica: 27 Aprile 2010, 11:44:01 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #22: 23 Maggio 2010, 02:13:27 »

Io ho provato, ma non conta neppure quelli del CD, ne wave ne mp3. Eppure nelle impostazioni ti fa scegliere anche "tempo scaduto" o "tempo residuo"... bho!!!
Sapete se c'è un contatto dove suggerire eventuali migliorie, confidando in un futuro aggiornamento sw?

1. La funzione Random su tutte le cartelle non è possibile e l'accesso alla voce da menù è pessimo.
2. Il tempo del brano non è visualizzato.
3. La barra di visualizzazione relativa al nome del file non sfrutta tutto lo spazio disponbile.
4. Con Id3Tag selezionato non è possibile scorrere i brani dal volante.
5. Tenendo premuta la freccia a destra sui comandi al volante (indicata dal manuale come tasto 21) non accedi all'elenco dei brani.
Registrato  
sgarlo
Utente non iscritto
« Risposta #23: 05 Giugno 2010, 00:24:44 »

Ciao a tutti, mi è arrivata oggi la Meggy 5P 1.5 dci Luxe, con TomTom e RadioSat
3D Arkamys. Purtroppo non ho avuto tempo di smanettare (cosa in cui peraltro non eccello..), ma ho dato almeno una rapida lettura dei manuali (e potevano farli meglio..), e mi è venuto un dubbio: ma come faccio a capire se effettivamente l'autoradio è dotata dell'Arkamys? Dal numero e dalla disposizione degli altoparlanti? Da opzioni nel software di gestione della radio o che?
Grazie e buonanotte a tutti

Carlo
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #24: 05 Giugno 2010, 07:51:44 »

se e' arkamis quando accendi il sistema sullo schermo viene scritto 3d sound by arkamys, devi avere 8 casse 4 tweteer 4 midrange
poi dalle impostazioni audio ti fa sciegliere gli effetti 3d ( adesso non ricordo di preciso ma dovrebbero essere 5 )
se ti hanno dato il manuale ci sara anche  l'arkamys lol lol sogghigno
« Ultima modifica: 05 Giugno 2010, 07:53:34 da bizzo » Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
sgarlo
Utente non iscritto
« Risposta #25: 05 Giugno 2010, 10:23:13 »

se e' arkamis quando accendi il sistema sullo schermo viene scritto 3d sound by arkamys, devi avere 8 casse 4 tweteer 4 midrange
poi dalle impostazioni audio ti fa sciegliere gli effetti 3d ( adesso non ricordo di preciso ma dovrebbero essere 5 )
se ti hanno dato il manuale ci sara anche  l'arkamys lol lol sogghigno
Grazie Bizzo, avendo il TomTom sul display compare il logo appunto del TomTom. Il manuale sembra generico, quello che mi hanno dato contiene nei titoli tutte le combinazioni possibili (Radiosat classic BT, 3d sound, 3dsound BT, Bose...). Per quel poco che ho visto dalle impostazioni audio non ci sono gli effetti 3d.  Triste: l'auto è aziendale ma gli optional me li devo pagare io quindi...
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #26: 05 Giugno 2010, 10:45:05 »

di niente figurati
ma e' una luxe Che?!? se no' non penso che si possa mettere
e forse se hai il tom tom non penso che ci sia arkamys ( per questo non sono sicuro )
guarda qua http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8451.0
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
sgarlo
Utente non iscritto
« Risposta #27: 05 Giugno 2010, 13:29:11 »

di niente figurati
ma e' una luxe Che?!? se no' non penso che si possa mettere
e forse se hai il tom tom non penso che ci sia arkamys ( per questo non sono sicuro )
guarda qua http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8451.0
Confermo, è una luxe... purtroppo però confermo anche che la radio non è Arkamys,
non c'è alcuna impostazione per il suono 3d e gli altoparlanti aggiuntivi sono miseramente
"vuoti".... hanno fallito l'ordine.... non so chi tra la mia azienda o la società di leasing, quel che è certo è non pagherò una vecchia lira per quello che non c'è.. grazie mille, ora vedo un pò per il forum cosa si può fare per migliorare il suono senza stravolgimenti, l'auto è aziandale e dovrei restituirla a fine leasing esattamente come mi è arrivata.
Registrato  
nikolson
Utente junior
***


Megane III 1.5 dci 110cv Bianca
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 38

Ringraziato: 6

« Risposta #28: 08 Giugno 2010, 00:01:00 »

Scusate quindi da quello che ho capito il tom tom non si può spegnere separatamente dall'autoradio? se il navigatore non mi serve me lo devo portare comunque acceso? a meno che spengo tutto e non sento neanche la radio.
Registrato  
...Underground...
Utente non iscritto
« Risposta #29: 08 Giugno 2010, 00:31:20 »

domandina...
nel set "base" ove sono presenti solo 4 casse, (mancano i 4 tweeter immagino)
negli alloggi vuoti, è cmq presente la predisposizione??? (i 2 cavi x intenderci)
xchè se cosi fosse, con una spesa davvero minima, (30-50€) si possono portare a casa 4 tweeter, anche buoni,
e montarli!!!
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #30: 08 Giugno 2010, 00:49:40 »

Scusate quindi da quello che ho capito il tom tom non si può spegnere separatamente dall'autoradio? se il navigatore non mi serve me lo devo portare comunque acceso? a meno che spengo tutto e non sento neanche la radio.
hai capito bene  sogghigno

Post Unito: 08 Giugno 2010, 00:52:08
domandina...
nel set "base" ove sono presenti solo 4 casse, (mancano i 4 tweeter immagino)
negli alloggi vuoti, è cmq presente la predisposizione??? (i 2 cavi x intenderci)
xchè se cosi fosse, con una spesa davvero minima, (30-50€) si possono portare a casa 4 tweeter, anche buoni,
e montarli!!!
la predisposizione è cmq presente solo davanti sulla plancia
dietro non penso ci siano neanche i fori
« Ultima modifica: 08 Giugno 2010, 00:52:08 da bizzo » Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #31: 08 Giugno 2010, 10:13:31 »

 quoto bizzo!!!

Se vuoi mettere i tweeter anteriori, te la cavi con poco....ma posteriormente devi comprare le pancie predisposte e  nonquoto......non so se arrivino comunque i cavi dei tweeter sotto le pancie posteriori
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #32: 06 Luglio 2010, 19:20:51 »

Io ho provato, ma non conta neppure quelli del CD, ne wave ne mp3. Eppure nelle impostazioni ti fa scegliere anche "tempo scaduto" o "tempo residuo"... bho!!!
Sapete se c'è un contatto dove suggerire eventuali migliorie, confidando in un futuro aggiornamento sw?

1. La funzione Random su tutte le cartelle non è possibile e l'accesso alla voce da menù è pessimo.
2. Il tempo del brano non è visualizzato.
3. La barra di visualizzazione relativa al nome del file non sfrutta tutto lo spazio disponbile.
4. Con Id3Tag selezionato non è possibile scorrere i brani dal volante.
5. Tenendo premuta la freccia a destra sui comandi al volante (indicata dal manuale come tasto 21) non accedi all'elenco dei brani.

Io ho fatto il mio dovere, ho scritto sia a Renault Italia che al sito www.renault.com
Se qualcun altro fa presente la cosa, magari si decidono a fare un aggiornamento.

Magari!!!
Registrato  
Domix70
Utente non iscritto
« Risposta #33: 13 Settembre 2010, 18:02:08 »

salve ragazzi.... sono in procinto di ordinare una meggy 1.5 dci dinamique.... tra gli optional ho inserito bluetooth+plug&play: ho l'arkamis 3d? ditemi di si.....
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #34: 13 Settembre 2010, 19:47:36 »

se non c'è specificato....devo dirti di no  lol
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #35: 14 Settembre 2010, 16:27:30 »

8 canali ? uhm... se davvero opterò per una megane mi mancherà il canale centrale che ho ora sul bose della mia rx-8 Triste
sembrerà una cavolata ma un'autoradio che si sente come si deve migliora anche il viaggio e il canale centrale da un equilibri impensabile al suono
poi un buon impianto lo apprezzi molto quando trovi la gente in colonna che pare fare apposta ad andare piano e allora tiri giu i finestrini e spari a palla il volume con su un bel pezzo cantato in scream o in growl nella speranza di dare fastidio e convincere gli addormentati a muoversi Ghigno

i canali che potenza d'uscita hanno ? il 3d sound è collegato a un ampli ? i canali posteriori sono dedicati ai bassi o sono semplici diffusori ?

un inconveniente antipatico tipico delle autoradio di serie sulle rx-8 (sulle altre mazda invece no), a volte, sopratutto con il caldo in estate, a causa della massa di calore che arriva dal motore (da non credere quanto scaldi pur essendo un 1.3)  il laser ha problemi di lettura delle tracce quindi a volte comincia a saltare o addirittura smette di leggere e da errore risputando fuori i cd, si è mai presentato un problema simile magari anche solo sulle RS ? (visto che andrei a prenderne appunto una nell'eventualità)
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #36: 14 Settembre 2010, 16:33:18 »

8 canali ? uhm... se davvero opterò per una megane mi mancherà il canale centrale che ho ora sul bose della mia rx-8 Triste
sembrerà una cavolata ma un'autoradio che si sente come si deve migliora anche il viaggio e il canale centrale da un equilibri impensabile al suono
poi un buon impianto lo apprezzi molto quando trovi la gente in colonna che pare fare apposta ad andare piano e allora tiri giu i finestrini e spari a palla il volume con su un bel pezzo cantato in scream o in growl nella speranza di dare fastidio e convincere gli addormentati a muoversi Ghigno

i canali che potenza d'uscita hanno ? il 3d sound è collegato a un ampli ? i canali posteriori sono dedicati ai bassi o sono semplici diffusori ?

un inconveniente antipatico tipico delle autoradio di serie sulle rx-8 (sulle altre mazda invece no), a volte, sopratutto con il caldo in estate, a causa della massa di calore che arriva dal motore (da non credere quanto scaldi pur essendo un 1.3)  il laser ha problemi di lettura delle tracce quindi a volte comincia a saltare o addirittura smette di leggere e da errore risputando fuori i cd, si è mai presentato un problema simile magari anche solo sulle RS ? (visto che andrei a prenderne appunto una nell'eventualità)
l'inconveniente del calore non ce l'ha, però ti dico subito che se arrivi dall'impianto bose della mazda, quello della megane (arkamys che sia) non è minimamente paragonabile!!! ti conviene prendere l'impianto + base possibile che puoi, e combiarlo con un aftermerket in seguito!
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #37: 14 Settembre 2010, 16:51:38 »

mh... valuterò, magari cercando di sentire da qualche parte come suona in modo da capire quanto sia inferiore a quello della 8 (è vero, è un impianto bose, ma parliamo pur sempre di un impianto di serie, quindi la qualità è buona ma niente di eclatante)

ok che posso sempre farmi fare un impianto da quelli di S.F. senza paura di farmi fregare visto che un loro collaboratore ed ex gareggiatore è un ex ottista e ci si conosce abbastanza grazie alla tribe e ai raduni, quindi posso rivolgermi a lui per farmi mettere in contatto, per di piu Bergamo non è poi così lontana, ma un buon impianto professionale di qualità media difficilmente sta sotto i 3000-4000 euro Ghigno
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #38: 14 Settembre 2010, 16:56:31 »

ma io per impianto after migliore dell'originale arkamys intendo anche una semplice sorgente con 4 woof e 4 twet decenti, un sub e amplificatore...
io ho l'arkamys!! se ascolti un cd con il volume medio, non hai problemi...ma se ti piace la muscia alta e non puoi farne a meno... banned
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #39: 14 Settembre 2010, 17:26:16 »

ma se ti piace la muscia alta e non puoi farne a meno... banned

ehm...  lol lol lol lol lol lol

diciamo che per quando decido di schiacciare un pochino ho imparato a cambiare a limitatore interpretando quelle pochissime vibrazioni (quasi del tutto assenti) e a dare una sbirciata con un occhio alla lancetta visto che il segnale acustico di cambiata tra i 9000 e i 9800 rpm non lo sento se tengo lo stereo acceso al mio volume  :Sorriso
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeIII] Autoradio di serie: Radiosat, Arkamys, Update e Mp3 info generali Car Audio « 1 2 ... 38 39 » stigamego 773 489827 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2019, 10:30:01
da nerowolf63
[MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help Car Audio olandese79 14 16332 Ultimo messaggio 16 Agosto 2014, 16:22:26
da clio16v
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8094 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Autoradio radiosat problema commutatore centrale. Impianto Elettrico msqualo 0 2066 Ultimo messaggio 28 Aprile 2013, 11:56:43
da msqualo
Scenic XMod Sostituzione radiosat classic con radiosat classic bluetooth FaidaTe - Tips&Tricks carlo.di.ronza 13 13685 Ultimo messaggio 31 Ottobre 2014, 09:39:23
da carlo.di.ronza