BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Maggio 2024, 05:58:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 89
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 67
Totale: 67
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [EAS2] Problemi Easy Acces System 2  (Letto 175041 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Toremax
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 49

Ringraziato: 5

« Risposta #220: 01 Aprile 2012, 19:06:32 »

Ciao per me tutto ok,dopo aver cliccato 2 volte il pulsantino in gomma sulla maniglia adesso funziona tutto alla grande
grazie a tutti
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #221: 01 Aprile 2012, 20:09:37 »

Ciao per me tutto ok,dopo aver cliccato 2 volte il pulsantino in gomma sulla maniglia adesso funziona tutto alla grande
grazie a tutti
come avevo supposto sm2259an
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #222: 11 Agosto 2012, 03:05:48 »

Ragazzi ho un problemino:
ho l'easy accessII, ogni tanto da 3 giorni sta succedendo che non mi riconosce la card, tipo se devo metterla in moto la devo inserire per forza nel lettore, se la devo aprire da fuori o non la riconosce per niente oppure la apro solamente dal sensore della maniglia e non dal tasto della scheda...
aiutatemi per favore ragazzi ho assolutamente bisogno di risolvere questo problema, é purtroppo la seconda che mi capita oltre al clima, non vorrei magari incartarmi anche con questo problema...
sarà un problema dei ricevitori?

Post Unito: 11 Agosto 2012, 10:21:36
Ragazzi ho un problemino:
ho l'easy accessII, ogni tanto da 3 giorni sta succedendo che non mi riconosce la card, tipo se devo metterla in moto la devo inserire per forza nel lettore, se la devo aprire da fuori o non la riconosce per niente oppure la apro solamente dal sensore della maniglia e non dal tasto della scheda...
aiutatemi per favore ragazzi ho assolutamente bisogno di risolvere questo problema, é purtroppo la seconda che mi capita oltre al clima, non vorrei magari incartarmi anche con questo problema...
sarà un problema dei ricevitori?
Ragazzi forse era solamente la batteria....
.....era sotto di 200mV!
se era solamente quello mi son preso uno spavento x nulla Ghigno
« Ultima modifica: 11 Agosto 2012, 10:21:36 da lukas.l89 » Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #223: 11 Agosto 2012, 11:32:11 »

Bene a sapersi  sm2259an
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #224: 11 Agosto 2012, 21:30:44 »

in questi casi se non c'è niente di rotto o è la batteria della card o sono disturbi radio, per verificare i disturbi basta provarla in un luogo diverso, se è la batteria basta sostiuirla ma attenzione che non sia vecchia anche se appena comprata, altimenti continua a non funzionare perchè deve essere in "piena forma" per andare bene sticazzi
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #225: 12 Agosto 2012, 12:46:02 »

eh già confermo che è stata colpa della batteria...
...anche perchè una volta comprata, ho voluto per scrupolo e per rassicurazione, misurare le 2 tensioni della vecchia e della nuova, ed è stato 3,2V contro i 2,8V dunque per una batteria così piccola è evidente fosse sotto..
pensate che il primo giorno che vi ho segnalato il problema (stavo andando in un locale alle 3:00 del mattino  sticazzi), nel momento che mi ha dato il problema, ho preso l'altra card di scorta, ho scambiato le batterie e nulla, quando invece il giorno dopo (con i nervi più saldi), ho verificato le tensioni col tester, ho notato che la batteria con la quale stavo facendo la prova misurava 0,5V! sticazzi  risatona01
Ecco perchè appunto mi son preso uno spaventone per nulla!!
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
francescoft17
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Potenza
Messaggi: 55

Ringraziato: 0

« Risposta #226: 14 Gennaio 2013, 18:08:10 »

ho una megane anno 2005 con easy access, la batteria della scheda ma cmq il sensore di una portiera non mi funziona, provo a inserire la mano ma non la vede se provo ad aprire la porta però si apre ma tutte le altre restano chiuse, anche il pulsante funziona, ho provato a pulire il sensore ma nulla, cosa potrebbe essere?
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #227: 14 Gennaio 2013, 18:57:30 »

ho una megane anno 2005 con easy access, la batteria della scheda ma cmq il sensore di una portiera non mi funziona, provo a inserire la mano ma non la vede se provo ad aprire la porta però si apre ma tutte le altre restano chiuse, anche il pulsante funziona, ho provato a pulire il sensore ma nulla, cosa potrebbe essere?

credo manchi qualcosa....
Registrato  
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #228: 29 Marzo 2013, 19:29:59 »

Allora mi sono letto 23 pagine , ma alla fine quando la porta non si chiude premendo il pulsante sopra la maniglia é sicuro il pulsante da sostituire?
Io appunto ho questo problema ma solo sulla portiera anteriore lato passeggero ed ho la megane 2 ph1 . Per il resto funziona tutto .

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #229: 29 Marzo 2013, 20:58:35 »

di sicuro nella vita c'è solo una cosa... Ghigno
comunque, la più probabile è il pulsante o in ogni caso tutto quello che riguarda il suo collegamento, tramite diagnosi è semplicissimo testarlo, altrimenti va smontata la maniglia e provato il pulsante con un tester, se lui funziona va testato il cablaggio, ma pensa a una cosa alla volta partendo da quella più probabile
Registrato  
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #230: 29 Marzo 2013, 23:07:12 »

di sicuro nella vita c'è solo una cosa... Ghigno
comunque, la più probabile è il pulsante o in ogni caso tutto quello che riguarda il suo collegamento, tramite diagnosi è semplicissimo testarlo, altrimenti va smontata la maniglia e provato il pulsante con un tester, se lui funziona va testato il cablaggio, ma pensa a una cosa alla volta partendo da quella più probabile

Ok ti ringrazio tanto, una cosa l'antenna si trova dentro la maniglia giusto? E c'è né una per ogni maniglia??
Novità : mi sono accorto che sempre sullo stesso lato la maniglia posteriore destra se voglio aprire non apre alla lettura della mano, ma devo tirare la maniglia , però per chiudere con il tasto esterno sopra la maniglia chiude.

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #231: 30 Marzo 2013, 10:55:33 »

si e si
se chiude vuol dire che l'antenna funziona quindi è probabile che sia qualcosa legato all sensore a infrarossi che "sente" la mano semplre nel gruppo maniglia.

tieni comunque conto che ogni antenna delle portiere può avere una sensibilità un pò diversa una dall'altra, quindi quando la batteria della card è un pò scarica potrebbe cominciare a funzionare solo alcune delle maniglie, in questi casi prima di fare altre prove e smontaggi conviene fare tutto con una batteria perfettamente carica
Registrato  
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #232: 30 Marzo 2013, 11:47:42 »

si e si
se chiude vuol dire che l'antenna funziona quindi è probabile che sia qualcosa legato all sensore a infrarossi che "sente" la mano semplre nel gruppo maniglia.

tieni comunque conto che ogni antenna delle portiere può avere una sensibilità un pò diversa una dall'altra, quindi quando la batteria della card è un pò scarica potrebbe cominciare a funzionare solo alcune delle maniglie, in questi casi prima di fare altre prove e smontaggi conviene fare tutto con una batteria perfettamente carica

Allora facendo un riepilogo :
Nella posteriore destra si chiude tramite il pulsante della maniglia ma non si apre inserendo la mano , solo tirando , potrebbe essere il sensore infrarossi ? Prezzo?
Nella portiera anteriore destra non si chiude tramite il pulsante della maniglia ma si apre appena inserisco la mano. Potrebbe essere il pulsante?
Le batterie sono state cambiate circa 3 mesi fa.
Se la porto alla Renault qualcosa io diagnosi mi sanno dire?

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #233: 30 Marzo 2013, 14:18:11 »

ho risposto a entrambe le tue domande nei messaggi precedenti, in diagnosi si possono provare queste funzioni altrimenti si può fare una prova più terra terra provando a scambiare la maniglia con una funzionante.
prima di cercare dei prezzi è bene capire dove è il problema
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #234: 30 Marzo 2013, 14:21:32 »

io avevo il problema al tasto lato passeggero che non chiudeva, ho spruzzato all'interno spray per contatti ed ora va bene...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #235: 30 Marzo 2013, 14:35:00 »

io avevo il problema al tasto lato passeggero che non chiudeva, ho spruzzato all'interno spray per contatti ed ora va bene...

Hai dovuto comunque smontare il pannello interno giusto?

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Registrato  
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #236: 30 Marzo 2013, 14:35:40 »

ho risposto a entrambe le tue domande nei messaggi precedenti, in diagnosi si possono provare queste funzioni altrimenti si può fare una prova più terra terra provando a scambiare la maniglia con una funzionante.
prima di cercare dei prezzi è bene capire dove è il problema

Bene già che la diagnosi dice qualcosa é una cosa positiva.

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #237: 30 Marzo 2013, 16:04:18 »

Hai dovuto comunque smontare il pannello interno giusto?

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
no dall'esterno ai lati del pulsantino... solitamente mi succedeva più spesso o dopo lavata o dopo aver piovuto e secondo me siccome lo utilizzo poco il tasto si formano incrostazioni
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #238: 30 Marzo 2013, 16:17:45 »

no dall'esterno ai lati del pulsantino... solitamente mi succedeva più spesso o dopo lavata o dopo aver piovuto e secondo me siccome lo utilizzo poco il tasto si formano incrostazioni

Ok farò questa prova...ti aggiorno.

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Registrato  
Araden
Utente non iscritto
« Risposta #239: 01 Agosto 2013, 09:10:23 »

Ciao a tutti, da 2 giorni finalmente ho la mia Maggy, e qui cominciano i dubbi per chi ha da sempre usato una chiava per aprire, chiudere, accendere e spegnere Felice, ancora cerco la chiave dopo aver spento la macchina dal pulsante lol.
Ecco i miei dubbi.
1) Poichè non metto la scheda nella macchina per poi spingere il pulsante di accensione presumo che la mia sia una EAS2 (spero almeno di aver azzeccato questo)
2) E' normale che quando mi avvicino alla macchina già lei si apre senza che metto la mano nella maniglia? (tengo la scheda dentro un marsupio)
3) Dopo aver chiuso la macchina dal pulsantino fuori accanto la maniglia, mi avvicino al portabagagli e provo ad aprirlo e quest'ultimo di apre è normale?
4) Se premo il pulsante nella scheda quello centrale del portabagagli vedo solo lampeggiare le frecce e non sento nessun rumore, è tutto regolare?
5) Ultima domanda almeno per ora, anche il bagagliaio ha un sensore come gli sportelli?

Le pile sui telecomandi sono nuove.

Grazie anticipatamente.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[EAS2] - INFO Easy Access System 2 Impianto Elettrico « 1 2 ... 7 8 » kivar 156 173724 Ultimo messaggio 28 Aprile 2021, 10:22:19
da gianry