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Autore Discussione: La Meggy non va oltre i 110km/h sembra lenta sara' la turbina, debimetro, egr...  (Letto 11314 volte)
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sullivan2002
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« Risposta #430839: 22 Maggio 2015, 10:30:26 »

La turbina gira sempre, anche con motore al minimo, però raggiunge il numero di giri che permette di creare pressioni elevate da 1700 giri in poi.
Per controllare bene se fa fumo e il colore potresti farti seguire da qualcuno in un percorso normale senza accelerare troppo, guida normale in modo da capire, comunque chiazze d'olio non ne vedo, è anche vero che sul bianco è difficile vederle.

Per il debimetro dipende, se la tua è euro 3, molto probabile visto che è del 2004, il debimetro non ha controllo dei valori forniti. Sulla mia Scenic II 1.9 del 2004 (mi è capitato di tutto ) un mese fa si è rotto il tubo che va dal filtro dell'aria, che perciò non passava più dal debimetro, però l'auto non faceva piú dei 50-60kmh e in salita 20, aveva prestazioni equiparabili ad una bicicletta!
Comunque visto che un'anomalia la segnala magari la prossima volta che appare cerca di non spegnere il motore e di portarla in un'officina con diagnosi generica bosch o un'officina Renault per bedere cosa dice.


Allora vorrei aggiungere anche questo:

Qualche tempo fa, ad Aprile quindi un mese e mezzo fa, portai a fare il tagliando dell'auto con Groupon. Scrissi qualcosa in merito anche qui e minacciai di denuncia sia l'autofficina che Groupon per il trattamento ricevuto. Vabbè mi ero fidato e siccome altri miei amici l'avevano fatto lo feci anch'io. Risultato fu che l'autofficina non voleva cambiarmi il filtro del gasolio (anche se era scritto nelle cose da fare sull'offerta Groupon) e "mi mise" un 10W40.

Poi quando andai a riprendere l'auto (perchè i signori non volevano assolutamente che vedessi l'auto durante il lavoro) notai che l'olio era nero nero... trovai un grosso taglio su un tubo (un tubo grosso, che credo che sia quello dell'aria che va dal radiatore al motore...) e un rumore alle luci anteriori dx (che poi da solo sistemai, era il motorino di regolazione).




Non sarà che quel taglio (quasi sicuramente da loro provocato perchè altrimenti me ne sarei accorto) causi il problema? In questo caso basterà cambiarlo o metterci del nastro amiantato?
« Ultima modifica: 22 Maggio 2015, 10:48:34 da sullivan2002 » Registrato  
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