Scusami, sono sicuramente io che non mi esprimo più in italiano corretto (vivo da qualche anno all'estero) ed evidentemente tu non mi capisci per questo.
Riprovo per la terza volta a spiegartelo, poi dopo inizio a dubitare che il problema sia solamente legato a me.
Non ho detto che tutti i concessionari Renault non sono capaci o non vogliono riparare anche di fronte al difetto, ma semplicemente che "alcuni" non sono in grado di farlo e "altri" non lo fanno perché per loro è un costo o una bega da gestire con la casa madre. Più chiaro così?
Il discorso della Luna sinceramente lascia il tempo che trova, non so che lavoro tu faccia, ma probabilmente non sei ben collegato coi tempi che corrono.
Se pensi che VAG offra servizi migliori o costruisca auto migliori, sicuramente vicino alle concessionarie Renault trovi anche le loro. Ti aspettano a braccia aperte.
Sono consulente informatico. Quando sono da un cliente che vuole un app o un tool gli vendo tale prodotto con specifiche ben chiare.
Quello che è scritto sul contratto deve esserci e funzionare, previa penali e denunce varie.
Se il cliente lamenta mal funzionamenti non rimango a bocca aperta come uno scemo come se mi sta mostrando qualcosa che non esiste.
Analizzo il problema e se riscontrato provvediamo alla fix.
Su VAG non ho esperienze personali sul altri marchi non ho trovato mai problemi con l'assistenza.
Poi come ogni cosa c'è chi si trova meglio e chi no. Io ho comprato la Megane perchè sia mia sorella che suo marito sono anni che comprano il marchio senza problemi, io personalmente non ho mai avuto un servizio così pessimo post-vendita.