BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Maggio 2024, 07:54:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 481
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 207
Totale: 207
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Tirante assiale  (Letto 19464 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Topic Start: 13 Gennaio 2011, 13:19:45 »

A qualcuno risulta che i tiranti assiali dello sterzo si usurino? Io questa cosa non l'ho mai sentita eppure il meccanico che mi ha appena sostituito i dischi dei freni mi ha detto che le teste degli snodi (penso si chiamino così) dei tiranti assiali sono molto consumate col rischio che se ne escano e mi ritrovi a sterzare a destra e andare a sinistra.
Trovandomi in germania e dato che mi capita spesso di sentire che i meccanici tedeschi se ne approfittano con gli stranieri (tutto il mondo è paese ahimè) la cosa mi puzza un po dato che si parla di una cifra intorno ai 200 euro tasse escluse.
Il mecca mi ha detto che i tiranti costano sui 60 euro l'uno quando invece su internet ho visto che costano una quindicina di euri  Che?!?
C'e' qualche controllo che posso fare da me?

PS Per la cronaca ho all'attivo quasi 180.000 Km
Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #1: 13 Gennaio 2011, 14:01:15 »

A qualcuno risulta che i tiranti assiali dello sterzo si usurino? Io questa cosa non l'ho mai sentita eppure il meccanico che mi ha appena sostituito i dischi dei freni mi ha detto che le teste degli snodi (penso si chiamino così) dei tiranti assiali sono molto consumate col rischio che se ne escano e mi ritrovi a sterzare a destra e andare a sinistra.
Trovandomi in germania e dato che mi capita spesso di sentire che i meccanici tedeschi se ne approfittano con gli stranieri (tutto il mondo è paese ahimè) la cosa mi puzza un po dato che si parla di una cifra intorno ai 200 euro tasse escluse.
Il mecca mi ha detto che i tiranti costano sui 60 euro l'uno quando invece su internet ho visto che costano una quindicina di euri  Che?!?
C'e' qualche controllo che posso fare da me?

PS Per la cronaca ho all'attivo quasi 180.000 Km


Scusa la domanda, ma se i dischi ti sono stati sostituiti in garanzia anche questo intervento dovrebbe esserlo, no? Se fosse così io lo farei fare anche solo per togliermi il dubbio!  Occhiolino
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #2: 13 Gennaio 2011, 14:08:22 »

Scusa la domanda, ma se i dischi ti sono stati sostituiti in garanzia anche questo intervento dovrebbe esserlo, no? Se fosse così io lo farei fare anche solo per togliermi il dubbio!  Occhiolino
scusa, ma dove dice che l'ha fatto in garanzia? avendo all'attivo 180.000km non penso si in garanzia sogghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 13 Gennaio 2011, 14:11:44 »

i dischi erano stati sostituiti da poco quindi quella era la garanzia sul pezzo sostituito, i tiranti saranno quelli originali quindi niente garanzia su quelli.

i tiranti hanno le testine sferiche sia dal lato della scatola dello sterzo che dal lato ruota, quelle dal lato ruota cosatno di solito di meno perchè il pezzo è più piccolo e si cambia un pò più spesso, quelli dal lato scalola sterzo sono più lunghi e meno sostituiti quindi un pò più costosi, può succedere che siano da cambiare, ma si fanno sentire quando prendi buche o terreni sconnessi tipo pavè se non ti fa nessun rumore mi sembra strano che siano da sostituire, comunque vedi di esserne sicuro
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2011, 14:12:52 da MEGANECC » Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #4: 13 Gennaio 2011, 14:23:19 »

scusa, ma dove dice che l'ha fatto in garanzia? avendo all'attivo 180.000km non penso si in garanzia sogghigno

L'ha scritto qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21121.msg198271#msg198271  Ghigno
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 13 Gennaio 2011, 14:26:18 »

si ma era la garanzia sui dischi che aveva appena sostituito, torniamo in tema dai Occhiolino
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2011, 14:26:49 da MEGANECC » Registrato  
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #6: 13 Gennaio 2011, 14:52:26 »

Si confermo che i dischi mi erano gia' stati sostituiti ad Aprile 2010 ed il difetto dell'ovalizzazione si e' evidenziato praticamente adesso quindi durante la sostituzione dei dischi in garanzia, i meccanico ha scoperto questa usura dei braccetti che peraltro l'altro meccanico che ad aprile mi sostitui' i dischi non aveva notato quindi o il primo meccanico non ci ha fatto caso, o i braccetti si sono cosumati di botto in 8 mesi  Che?!?
Il pezzo da cambiare che il mecca mi ha mostrato al computer e' questo:

« Ultima modifica: 13 Gennaio 2011, 14:54:51 da Maggiorino » Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 13 Gennaio 2011, 17:08:39 »

si è il tirante con lo snodo compreso, stasera ti dico esattamente quanto costa
Registrato  
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #8: 13 Gennaio 2011, 20:45:32 »

si è il tirante con lo snodo compreso, stasera ti dico esattamente quanto costa
sm2259an
Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #9: 13 Gennaio 2011, 20:50:55 »

il tirante, venduto completo di cuffia e fascette costa 82+iva
ovviamente comprando non originale puoi andare anche a spendere la metà, su questi pezzi c'è molta differenza
Registrato  
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #10: 14 Gennaio 2011, 10:00:52 »

il tirante, venduto completo di cuffia e fascette costa 82+iva
ovviamente comprando non originale puoi andare anche a spendere la metà, su questi pezzi c'è molta differenza
Costo della coppia o del singolo tirante?
Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #11: 14 Gennaio 2011, 11:50:39 »

singolo, prezzo di listino originale non scontato
Registrato  
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #12: 19 Gennaio 2011, 14:22:58 »

E' possibile che i tiranti assiali si siano danneggiati a causa di un errato montaggio dei dischi freno?
Ho cambiato i dischi ad aprile e i tiranti stavano messi bene poi qualche mese fa ho dovuto farmi sostituire i dischi in garanzia perche' si erano ovalizzati (credo a causa di una non perfetta equilibratura in fase di montaggio) e guarda caso durante la sostituzione lo stesso meccanico mi ha detto che i tiranti erano da sostituire. Coincidenza?
Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
kurtis
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Cagliari
Messaggi: 123

Ringraziato: 0

« Risposta #13: 14 Luglio 2012, 17:52:15 »

Gentilmente su quanto descritto c’e una guida per la sostituzione dei tiranti ha le testine sferiche sia dal lato della scatola dello sterzo che dal lato ruota, e per la sostituzione Braccio oscillante, Sospensione ruota , la mia versione e megane grand tour 1.9 grazie. renault
« Ultima modifica: 14 Luglio 2012, 18:19:36 da kurtis » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #14: 14 Luglio 2012, 18:20:20 »

no, non ci sono guide sul forum per questi due pezzi
Registrato  
kurtis
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Cagliari
Messaggi: 123

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 14 Luglio 2012, 18:24:59 »

Ti ringrazio siccome ho urgente bisogni di sostituire Braccio oscillante, Sospensione ruota e il mio problema sta nel smontare  il pezzo che attacca al disco freni scusa se non sono tanto chiaro ecco perche sto cercando qualcosa in merito anche qualche scheda tecnica in merito? Se gentilmente mi puoi suggerire, ti ringrazierei tantissimo.  Grazie ancora.
« Ultima modifica: 14 Luglio 2012, 18:50:47 da kurtis » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #16: 14 Luglio 2012, 19:11:53 »

prego, guarda, queste parti non hanno niente di particolare, si smontano come in tutte le auto tramite i perni che sono chiaramente visibili (credo anche di averlo già scritto) se c'è un pò di pratica non servono guide, però non c'è io non lo farei da solo, sono interventi di routine abbastanza economici se fatti da meccanici senza marchio
Registrato  
kurtis
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Cagliari
Messaggi: 123

Ringraziato: 0

« Risposta #17: 15 Luglio 2012, 00:46:47 »

 :renault:Grazie sei stato molto gentile dovrò farlo io purtroppo, anche per i meccanici senza marchio in questo momento……..mi avrai capito comunque grazie ancora.  renault
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #18: 15 Luglio 2012, 10:19:03 »

esattamente quali parti devi sostituire? solo il braccio oscillante? che tipo di lavori del genere hai già fatto?
Registrato  
kurtis
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Cagliari
Messaggi: 123

Ringraziato: 0

« Risposta #19: 15 Luglio 2012, 12:36:28 »

Devo sostituire i bracci oscillanti DX e SX e le testine della scatola sterzo ossetamente l’atto ruota, per quanto riguarda il genere di lavoro fatto cambio pastiglie ammortizzatori marmitte, sempre i classici non mi sono mai avventurato su queste cose anche perche ho visto che il praccio oscillante dalla parte ruota non e a se raggio con dado ma se non sbaglio a fermo a copiglia e quindi ci vorrebbe l’estrattore per togliere il pezzo, anche se si potrebbe col punzone batterlo per toglierlo dalla sede perlomeno presuppongo. Comunque di ringrazio tantissimo per il tuo aiuto.  renault
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sostituzione tirante aperura portiera ant sx Megane II Il Meccanico M C I gcapizz 3 6454 Ultimo messaggio 12 Novembre 2018, 17:08:01
da clio16v
Presentazione - brakko67 Nuovi Utenti brakko67 4 2446 Ultimo messaggio 31 Agosto 2015, 15:35:46
da Minico
Differenza tra tirante sospensione e scatola guida Il Meccanico M C I Megane19 1 1803 Ultimo messaggio 14 Novembre 2017, 20:56:48
da MEGANECC
Tirante sportello Varie + Guide simscu 3 7285 Ultimo messaggio 12 Luglio 2020, 13:03:20
da simscu