baltoro 06
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Buongiorno Ieri ho finalmente portato Horus (la mia R26) dall'amico elaboratore per i primi lavori. Questo l'elenco delle cose da fare che gli ho lasciato: -Pop Off sfiato esterno -Sostituire il centrale con un tubo dritto -Filtro a pannello BMC/ITG -Pompa benzina maggiorata -Tubi freni aero ant/post Goodridge -Olio freni Dot 5 -Olio motore Motul 300v comp. 5W 40 -Spostare limitatore da 6500 a 7000 Eppoi mappa da EMA Motorsport a Melegnano. Che ve ne pare? quotate oppure non quotate?
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turbopazzo
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Sicuramente è un bello step per la megane sono sicuro che ne trarrai notevoli vantaggi, c'è solo una cosa che non riesco a capire... come mai cambi la pompa della benzina? non penso che sia cosi al limite come portate da non reggere una semplice rimappatura (poi posso anche avere detto una fesseria e magari abbiamo una pompa che elabora una portata precisa per 225 cavalli ). Poi miraccomando facci un bel video in modo da poter sentire il nuovo ruggito della tua belva...
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8darkangel7
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Che ve ne pare? quotate oppure non quotate? ottime scelte...
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gioF1
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come detto anche tempo fa...è inutile cambiare la pompa della benza...anche per mappa spinta...x il resto quoto...
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andsrt
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come detto anche tempo fa...è inutile cambiare la pompa della benza...anche per mappa spinta...x il resto quoto...
e anche innalzare il limitatore...non mi piace...
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gioF1
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il limitatore pure io ce l'ho più alto...se mappata bene...con gli anticipi giusti è un peccato che tagli a 6500...a quei giri la mia è ancora cattiva cattiva...
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baltoro 06
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come mai cambi la pompa della benzina? non penso che sia cosi al limite come portate da non reggere una semplice rimappatura (poi posso anche avere detto una fesseria e magari abbiamo una pompa che elabora una portata precisa per 225 cavalli ). Un ragazzo che conosco qua in zona ha la F1 team, dopo aver mappato di pompe benzina ne ha cambiate 2, dopodichè si è stufato e ne ha fatta montare una rinforzata fatta arrivare dall'inghilterra, che come al solito là trovi di tutto e qui non trovi niente Per il resto il tizio si è fatto la bellezza di 70.000km con mappatura a 270cv senza un problema che fosse 1. @gio...lo so che secondo te è inutile cambiare la pompa, ma non voglio rischiare di girare magro e spaccare tutto. Post Unito: 03 Marzo 2010, 13:48:06
e anche innalzare il limitatore...non mi piace... Scusa, perchè non ti piace. Come ha detto gio se ben mappata tira forte fino ai 7000, è un peccato tagliare a 6500. Così hai praticamente un turbo con l'allungo di un aspirato, e sti c***i se non è una goduria. Dalla 1a alla 3a già adesso che è stock piglio il limitatore in un amen, figuriamoci mappata....
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« Ultima modifica: 03 Marzo 2010, 13:48:06 da baltoro 06 »
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baltoro 06
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Forse era il caso sostituire gli iniettori, non la pompa...io così ho fatto.
Tu dici? Boh, non so....in effetti gli ho esternato il mio dubbio circa l'utilità di sostituire la pompa, ma lui ha insistito, e dal momento che mi fido e non costa un capitale...... Sugli iniettori sinceramente non so.....ma tu se non ricordo male hai una preparazione ben superiore alla mia e forse nel tuo caso gli iniettori incominciano ad avere il fiato corto. Con la pompa benzina non hai mai avuto problemi?
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turbopazzo
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Per togliersi ogni dubbio sul cambiare o meno la pompa si dovrebbe sapere che portata hanno la pompa e gli iniettori originali...
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gioF1
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basta che uno sappia mappare...e la pompa nn serve...poi eh...se vuoi tre milioni di cavalli da quella povera twinscroll allora è un altro discorso....
io sono rimasto più cauto....
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Enrico225
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e ti fa anche la prova al banco prima e dopo?
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andsrt
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Un ragazzo che conosco qua in zona ha la F1 team, dopo aver mappato di pompe benzina ne ha cambiate 2, dopodichè si è stufato e ne ha fatta montare una rinforzata fatta arrivare dall'inghilterra, che come al solito là trovi di tutto e qui non trovi niente Per il resto il tizio si è fatto la bellezza di 70.000km con mappatura a 270cv senza un problema che fosse 1. @gio...lo so che secondo te è inutile cambiare la pompa, ma non voglio rischiare di girare magro e spaccare tutto. Post Unito: 03 Marzo 2010, 13:48:06
Scusa, perchè non ti piace. Come ha detto gio se ben mappata tira forte fino ai 7000, è un peccato tagliare a 6500. Così hai praticamente un turbo con l'allungo di un aspirato, e sti c***i se non è una goduria. Dalla 1a alla 3a già adesso che è stock piglio il limitatore in un amen, figuriamoci mappata.... Perchè un motore turbo non dovrebbe girare a regimi alti....avendo anche una turbina twin scroll...
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Enrico225
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con la coppia che ha non occorre nemmeno arrivare a 6.500
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« Ultima modifica: 03 Marzo 2010, 20:53:44 da Enrico225 »
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andsrt
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con la coppia che ha non occorre nemmeno arrivare a 6.500 Non ho capito chi non quoti... !!! Dai ragione a me???!!! VERO!?
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Enrico225
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Non ho capito chi non quoti... !!! Dai ragione a me???!!! VERO!? ho sbagliato a schiacciare
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con la coppia che ha non occorre nemmeno arrivare a 6.500 devi provare la mia ora...e sentire la coppia fino a quando ce l'hai....fidati....
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« Ultima modifica: 03 Marzo 2010, 21:42:19 da andsrt »
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andsrt
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devi provare la mia ora...e sentire la coppia fino a quando ce l'hai....fidati.... Si, con il gioco degli anticipi nella mappatura della centralina puoi portarla anche a 8.000giri la coppia...dico solo che secondo me..un motore turbo con turbina twin scroll non serve tirare le marcie ed avere una coppia motrice tanto in alto... La R26 così come esce stock per andare forte non serve cambiare a 6.500, ma basterebbe cambiare a 5.000-5.500 al massimo per avere la miglior resa...
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PowerRS
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Si, con il gioco degli anticipi nella mappatura della centralina puoi portarla anche a 8.000giri la coppia...dico solo che secondo me..un motore turbo con turbina twin scroll non serve tirare le marcie ed avere una coppia motrice tanto in alto... La R26 così come esce stock per andare forte non serve cambiare a 6.500, ma basterebbe cambiare a 5.000-5.500 al massimo per avere la miglior resa...
Infatti anche la mia ora che ho il modulo non serve tirare fino al limitatore... la coppia è tanta già ai bassissimi giri. Comunque un turbo non è che non ha senso che giri in alto.... Diciamo solo che non servirebbe. Però se tira ancora bene fino a 8000 ben venga !!! Per gli interventi tutto bene... sono solo scettico sulla pompa benzina, non è che ti vuole affibbiare una pompa per farti pagare di più? Anche io ho il filtro a pannello però della K&N, il centrale dritto e la pop-off Vedrai che il rumore con il centrale dritto cambia di poco... purtroppo però avrai un notevole risparmio di peso, vedrai che grande è il silenziatore centrale !!! Ma il limitatore te lo spostano in fase di mappatura non il meccanico...
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« Ultima modifica: 03 Marzo 2010, 23:24:14 da PowerRS »
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baltoro 06
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Infatti anche la mia ora che ho il modulo non serve tirare fino al limitatore... la coppia è tanta già ai bassissimi giri. Comunque un turbo non è che non ha senso che giri in alto.... Diciamo solo che non servirebbe. Però se tira ancora bene fino a 8000 ben venga !!! Per gli interventi tutto bene... sono solo scettico sulla pompa benzina, non è che ti vuole affibbiare una pompa per farti pagare di più? Anche io ho il filtro a pannello però della K&N, il centrale dritto e la pop-off Vedrai che il rumore con il centrale dritto cambia di poco... purtroppo però avrai un notevole risparmio di peso, vedrai che grande è il silenziatore centrale !!! Ma il limitatore te lo spostano in fase di mappatura non il meccanico... Riguardo limitatore: è vero che non occorre tirare fino a limitatore non essendo un aspirato, ma ci sono delle situazioni in cui può servire, soprattutto se hai ancora un buon tiro come nel ns. caso, vedi sorpassi, allunghi tra un tornante e l'altro, ecc. anche perchè il motore sale così rapidamente che non è raro arrivare a limitatore anche senza volerlo. Pompa benzina: il mecca è un amico, me l'ha consigliato solo per evitare il rischio di cimirne 2 come è successo a quell'altro che peraltro ha un uso molto più "grezzo" della vettura di me. Cmq. la cambio solo se è della stessa misura dell'ori e non bisogna fare lavori strani di adattamento, che su questa voglio fare solo lavori che si notino poco ad una vista esterna e facilmente reversibili. Per quanto riguarda il centrale non lo tolgo per aumentare il casino, solo perchè in effetti pesa e poi magari guadagno un pò in contropressioni. Anzi....come ho detto prima voglio la macchina poco appariscente quindi anche silenziosa, se togliendo il centrale mi cambia un pò la tonalità bene, altrimenti va bene così. Cmq. resto sempre più impressionato dall'eccellenza del telaio e dello sterzo, veramente notevoli. Post Unito: 04 Marzo 2010, 10:38:27
Per togliersi ogni dubbio sul cambiare o meno la pompa si dovrebbe sapere che portata hanno la pompa e gli iniettori originali...
Ecco....questo è un bel discorso interessante che giro a voi. Qualcuno lo sa?
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« Ultima modifica: 04 Marzo 2010, 10:38:27 da baltoro 06 »
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turbopazzo
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Riguardo limitatore: è vero che non occorre tirare fino a limitatore non essendo un aspirato, ma ci sono delle situazioni in cui può servire, soprattutto se hai ancora un buon tiro come nel ns. caso, vedi sorpassi, allunghi tra un tornante e l'altro, ecc. E' proprio vero anche in pista questo è un grosso vantaggio che gli aspirati come le type R hanno rispetto ai turbo... Per quanto riguarda il centrale non lo tolgo per aumentare il casino, solo perchè in effetti pesa e poi magari guadagno un pò in contropressioni Qualche buona anima non è che avrebbe un video dove si sente una rs senza centrale? che devo decidere se togliere il centrale o il finale...Per il discorso pompa e iniettori infine se uno sapesse i dati di entrambe potrebbe anche cercare ricambi validi dal proprio ricambista.
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