BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Maggio 2024, 15:18:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7653
Ultimo utente: Davi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 65
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 53
Totale: 54
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane II e III- Tagliando 30.000 Km  (Letto 378433 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Niko88
Utente non iscritto
« Risposta #120: 01 Settembre 2011, 17:32:56 »

Stamattina ho fatto il primo 1° tagliando (30000 km);
Megane coupè 3 2.0 TCE 180

Evolution sxr 5w40 off.
Filtro olio
Additivo lavavetro (anche se lo riempito giovedì scorso vabbè)
Rondella tappo olio
Or man/rev veicolo


totale: 199.91
Registrato  
albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #121: 01 Settembre 2011, 18:03:20 »

Stamattina ho fatto il primo 1° tagliando (30000 km);
Megane coupè 3 2.0 TCE 180

Evolution sxr 5w40 off.
Filtro olio
Additivo lavavetro (anche se lo riempito giovedì scorso vabbè)
Rondella tappo olio
Or man/rev veicolo


totale: 199.91
ma ti hanno cambiato filtro aria?filtro abitacolo?
mi sembra un po caro...
Registrato  
Niko88
Utente non iscritto
« Risposta #122: 01 Settembre 2011, 20:42:48 »

ma ti hanno cambiato filtro aria?filtro abitacolo?
mi sembra un po caro...

Sisi anche ho visto ora...domani posto tutto il foglio che mi han dato così puoi capire meglio...
Registrato  
albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #123: 01 Settembre 2011, 20:45:00 »

ok! sm2259an
Registrato  
homer81ct
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: catania
Messaggi: 65

Ringraziato: 3

« Risposta #124: 01 Settembre 2011, 21:15:18 »

Stamattina ho fatto il primo 1° tagliando (30000 km);
Megane coupè 3 2.0 TCE 180

Evolution sxr 5w40 off.
Filtro olio
Additivo lavavetro (anche se lo riempito giovedì scorso vabbè)
Rondella tappo olio
Or man/rev veicolo


totale: 199.91

ma credo manchino un pò di cose....
Registrato  

Megane Coupè 2.0 Tce 180cv - MvAgusta Brutale 1090
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #125: 01 Settembre 2011, 23:50:45 »

caspita Che?!? ; il direttore della concessionaria mi ha detto il contrario  Che?!? Che?!?

essendo il direttore magari intendeva a titolo di favore, ma legalmente non ci spetta.

Post Unito: 01 Settembre 2011, 23:53:29
Sisi anche ho visto ora...domani posto tutto il foglio che mi han dato così puoi capire meglio...

se ti hanno cambiato anche i filtri aria e abitacolo il prezzo è ottimo, certo la storia del liquido lavavetri è spiacevole(io ci vado sempre con l'auto a secco cosi sono sicuro che l'hanno messo veramente).
« Ultima modifica: 01 Settembre 2011, 23:53:29 da panamegane » Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Niko88
Utente non iscritto
« Risposta #126: 02 Settembre 2011, 22:08:35 »

ma credo manchino un pò di cose....

Ecco qua ragazzi:


Uploaded with ImageShack.us
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #127: 02 Settembre 2011, 23:38:34 »

le mie considerazioni:
1)abbaggliante considerato in garanzia, potevano fare gli str***i e dire che fosse normale usura, bene.
2)L'olio, secondo il libretto, dovrebbe essere max di 5,5 litri ma ne hanno segnati 6 mentre il prezzo litro è troppo basso, perchè costa 18,50 euro/l in genere.
Ora le cose sono 2, spesso per fare prima arrotondano le voci in fattura ma poi magari ne hanno messi veramente 5,5.Oppure non vorrei che hanno scritto elf evolution ma ti hanno messo il competition che costa meno.
3)manca il filtro aria!!! era pulito e hanno deciso di non sostituirlo? puoi controllare tu stesso magari in che condizioni è.
4)onesti sulla manodopera, ricordo di non confondersi perchè 1,3 indica 1 ora e un quarto e non un'ora e mezza :-)

In genere, il prezzo per il nostro (di chi ha il 2.0tce) tagliando è di 240 euro iva compresa, tu hai pagato 210 iva compresa, manca appunto il filtro aria e la relativa iva ed ecco che ci siamo.In conclusione hai pagato il giusto ma mi rimane il dubbio sull'olio; io quando andrò porterò l'olio di persona a costo di fare la figura del barbone ma, oltre a risparmiare, almeno sarò sicuro di quello che hanno messo.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Niko88
Utente non iscritto
« Risposta #128: 03 Settembre 2011, 14:37:52 »

le mie considerazioni:
1)abbaggliante considerato in garanzia, potevano fare gli str***i e dire che fosse normale usura, bene.
2)L'olio, secondo il libretto, dovrebbe essere max di 5,5 litri ma ne hanno segnati 6 mentre il prezzo litro è troppo basso, perchè costa 18,50 euro/l in genere.
Ora le cose sono 2, spesso per fare prima arrotondano le voci in fattura ma poi magari ne hanno messi veramente 5,5.Oppure non vorrei che hanno scritto elf evolution ma ti hanno messo il competition che costa meno.
3)manca il filtro aria!!! era pulito e hanno deciso di non sostituirlo? puoi controllare tu stesso magari in che condizioni è.
4)onesti sulla manodopera, ricordo di non confondersi perchè 1,3 indica 1 ora e un quarto e non un'ora e mezza :-)

In genere, il prezzo per il nostro (di chi ha il 2.0tce) tagliando è di 240 euro iva compresa, tu hai pagato 210 iva compresa, manca appunto il filtro aria e la relativa iva ed ecco che ci siamo.In conclusione hai pagato il giusto ma mi rimane il dubbio sull'olio; io quando andrò porterò l'olio di persona a costo di fare la figura del barbone ma, oltre a risparmiare, almeno sarò sicuro di quello che hanno messo.

Io non so come controllare il filtro aria non me ne intendo su queste cose sarebbe quello dell aria condizionata???...
Dell olio io vado in fiducia anche se non si sa mai che abbian fatto i furbi...
Alla fine io ho pagato 199.91 ho lo scontrino battuto perchè ho pagato con il bancomat...
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #129: 03 Settembre 2011, 15:23:43 »

no il filtro abitacolo è quello dell'aria condizionata, il filtro aria è realtivo al motore.
La tua fattura verrebbe 210 ma hai pagato 199 perchè ti hanno applicato un pò di sconto
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Niko88
Utente non iscritto
« Risposta #130: 03 Settembre 2011, 15:56:19 »

Ah ok capito!grazie!
Registrato  
homer81ct
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: catania
Messaggi: 65

Ringraziato: 3

« Risposta #131: 08 Settembre 2011, 19:41:05 »

Gente ho ritirato l'auto da qualche ora.
Non vi dico la botta....
Partiamo con ordine.
L'auto ha 31700km. A 14mila circa è stato fatto un tagliando con cambio olio e filtri di cui però sconosco la realtà delle cose perchè l'auto è stata acquista di seconda mano presso società di autonoleggio che mi ha consegnato l'auto a cose fatte.

Adesso a 31mila e dopo 1 anno e mezzo dall'acquisto ho deciso di farle il tagliando visto che in linea di massima so che il tagliando viene effettuato ogni tot di km oppure ogni anno. Probabilmente avrei potuto attendere l'anno prossimo ma sia per sicurezza che per scrupolo ho deciso di farlo ora.
Oltre al normale tagliando ho fatto fare il cambio del filtro aria. So che si cambia a 60mila ma qui a Catania la terra dell'etna è caduta di frequente e credo che si otturi più facilmente che altrove. Idem per il filtro aria abitacolo. L'auto inoltre aveva un problemino al sedile passeggero.
Riporto la fattura, il cui totale è stato di 480 euro nette.



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Mi salta subito all'occhio il costo dell'olio che a differenza di niko88 è stato pagato 4 euro in più al litro!!! E' stato fatto lo sconto del 10% ma sempre caro è stato. Inoltre mi sembra insensata 1,5 ore per la sostituzione dei freni anteriori e posteriori (di cui dubito ci fosse davvero bisogno visto che quando ho cambiato le gomme 2 mesi fa non mi sembravano consumati e non ho fatto più di 2mila km da allora).

Senza la sostituzione dei freni avrai speso 190 euro iva compresa. Con tutto il resto sono arrivato a questa cifra astronomica. Praticamente mi sono costati di più i freni ed il filtro del climatizzatore.
In generale non mi ritengo troppo soddisfatto perchè si sono tenuti l'auto quasi 3 giorni per fare un semplice tagliando, il costo di alcuni pezzi mi sembra spropositato e come sempre la manodopera o viene inserita a caxxo oppure vengono seguite le tabelle prestabilite che sono senza dubbio discutibili.

Ora anche se per il prox tagliando se ne parlerà nel 2013, qualcuno ha delle alternative valide nella città o provincia di Catania?

Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011, 19:45:54 da homer81ct » Registrato  

Megane Coupè 2.0 Tce 180cv - MvAgusta Brutale 1090
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #132: 08 Settembre 2011, 20:13:52 »

domani tocca a me fare primo tagliando....
speriamo che non mi svenano  sticazzi
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #133: 09 Settembre 2011, 14:14:01 »

Gente ho ritirato l'auto da qualche ora.
Non vi dico la botta....
Mi salta subito all'occhio il costo dell'olio che a differenza di niko88 è stato pagato 4 euro in più al litro!!! E' stato fatto lo sconto del 10% ma sempre caro è stato. Inoltre mi sembra insensata 1,5 ore per la sostituzione dei freni anteriori e posteriori (di cui dubito ci fosse davvero bisogno visto che quando ho cambiato le gomme 2 mesi fa non mi sembravano consumati e non ho fatto più di 2mila km da allora).
Senza la sostituzione dei freni avrai speso 190 euro iva compresa. Con tutto il resto sono arrivato a questa cifra astronomica. Praticamente mi sono costati di più i freni ed il filtro del climatizzatore.
In generale non mi ritengo troppo soddisfatto perchè si sono tenuti l'auto quasi 3 giorni per fare un semplice tagliando, il costo di alcuni pezzi mi sembra spropositato e come sempre la manodopera o viene inserita a caxxo oppure vengono seguite le tabelle prestabilite che sono senza dubbio discutibili.

sei stato chiaramente truffato ed inoltre avrebbero dovuto avvertirti prima di mettere mano ai freni, che a meno che non sei andato a Monza tutti i giorni non possono usurarsi in 30.000 km.Come ho scritto sopra 1,5 corrisponde ad una ora ed un quarto ed la prassi per il tagliando normale, a mio avviso si sono traditi, non vorrei che i freni non li abbiano manco toccati altrimenti la manodopera sarebbe scattata a 2 ore sicuramente.La prossima volta, indipendentemente dove vai, ricorda di specificare quello che vuoi vada cambiato e, se sorgono problemi, di essere avvertito prima che comincino il lavoro.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
homer81ct
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: catania
Messaggi: 65

Ringraziato: 3

« Risposta #134: 09 Settembre 2011, 14:41:49 »

Per i freni mi hanno telefonato, dicendo che erano consumati e che sarebbe stati opportuno csmbiarli. Per il resto....1,5 ore di manodopera corrisponde ad un'ora e mezza che per cambiare i freni é secondo me decisamente troppo. Cmq di sicuro non ci tornerò. Ho un collega con la megane che si é prenotato tra 1settimana e voglio vedere quanto gli faranno pagare.
Registrato  

Megane Coupè 2.0 Tce 180cv - MvAgusta Brutale 1090
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #135: 09 Settembre 2011, 15:20:49 »

Ecco qui la fattura relativa al mio intervento. Gradirei un vostro commento, considerando che avevo richiesto il tagliando con la tariffa forfait e, se necessaria, l'inversione delle ruote; inoltre è stato effattuato un intervento relativo ad un richiamo della casa madre.



Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
homer81ct
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: catania
Messaggi: 65

Ringraziato: 3

« Risposta #136: 09 Settembre 2011, 18:41:05 »

Ecco qui la fattura relativa al mio intervento. Gradirei un vostro commento, considerando che avevo richiesto il tagliando con la tariffa forfait e, se necessaria, l'inversione delle ruote; inoltre è stato effattuato un intervento relativo ad un richiamo della casa madre.



Beh salta subito all'occhio la manodopera a 45 euro l'ora iva esclusa....roba da pazzi quanto può cambiare da un'officina all'altra.....ladri!!
Registrato  

Megane Coupè 2.0 Tce 180cv - MvAgusta Brutale 1090
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #137: 09 Settembre 2011, 21:28:42 »

Per i freni mi hanno telefonato, dicendo che erano consumati e che sarebbe stati opportuno csmbiarli. Per il resto....1,5 ore di manodopera corrisponde ad un'ora e mezza che per cambiare i freni é secondo me decisamente troppo. Cmq di sicuro non ci tornerò. Ho un collega con la megane che si é prenotato tra 1settimana e voglio vedere quanto gli faranno pagare.

si hai ragione avevo letto male 1,3 e non 1,5.
Sui freni, anche se ti hanno avvertito, ho i miedi dubbi che fossero consumati a meno che non hai tenuto una guida sportivissima; poi posso capire le pasticche ma addirittura le placchette!!!

Post Unito: 09 Settembre 2011, 21:47:11
Ecco qui la fattura relativa al mio intervento. Gradirei un vostro commento,

la tariffa oraria purtroppo dipende dalla città, è chiaro che a Milano chiedono più di una città piccola e soprattutto più si scende a sud e più diminuisce.
Non capisco però perchè ti hanno segnato la manodopera del filtro abitacolo a parte ed anche quella del controllo massa fuliggine, in totale circa 2 ore e 20 d'intervento.
Una ladrata, da evitare assolutamente.
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 21:47:11 da panamegane » Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #138: 09 Settembre 2011, 23:26:42 »

cmq ragazzi potete anche portare l' auto in qualsiasi officina che sia autorizzata a fare i tagliandi senza rischio di perdere garanzia..
io il primo tagliando lo faro' da un' amico che ha un' officina convenzionata punto pro' che mettendo il loro timbro sono a posto ..
e credo che non spendero' piu' di 150 euro per olio e filtri perche' alla fine di questo si tratta..
addirittura loro tengono tutti i tipi di olio tra cui l' elf che va' sulle ns megane
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 23:27:58 da vick75 » Registrato  

bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #139: 10 Settembre 2011, 12:00:33 »

primo tagliando fatto  sm2259an
filtro olio
rondella tappo
olio solaris dpf 5w30
liquido lavavetri
liquido antigelo glaceoil
filto abitacolo
filtro aria
controllo richiami
costo totale 218 euri
RENSERVICE Reggio Emilia
« Ultima modifica: 10 Settembre 2011, 12:03:46 da bizzo » Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Kit Tagliando Filtri Renault Megane II 1.5 dci Tagliandi « 1 2 » ultraplex 28 33438 Ultimo messaggio 28 Aprile 2020, 18:15:57
da Mjch93
Megane II Tagliando 180.000 Km Tagliandi Megane2 5 4720 Ultimo messaggio 29 Novembre 2013, 00:44:21
da jacopo
Tagliando megane coupe 1.6 dci Tagliandi mario.larocca 0 3155 Ultimo messaggio 15 Gennaio 2018, 15:32:35
da mario.larocca
Megane III - Tagliando 180.000 km Tagliandi orlroc 0 1624 Ultimo messaggio 23 Ottobre 2019, 09:24:09
da orlroc
Tagliando RENAULT MEGANE II (BM0/1_, CM0/1_) 1.5 dCi (78Kw) Tagliandi Lars 0 1471 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2020, 10:13:57
da Lars