BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 16:35:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 230
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 199
Totale: 199
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Anomalie e problemi vari riscontrati  (Letto 159035 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Nazar4
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #481415: 04 Giugno 2019, 22:05:53 »

Dopo poco più di 2 anni ed alla soglia dei 100.00km percorsi con la Megane Sporter 1.5 Dci EDC, posso solo dire che a livello di affidabilità Renault vince a mani basse su Volkswagen.
A questo chilometraggio le due Golf aziendali avute in precedenza (serie 6 e serie7 variant entrambe 1.6 Tdi) mi avevano già lasciato a piedi 2 volte ciascuna per problemi gravi...

Da specificare che l'auto la uso al 90% per lavoro, vivo a Roma giro tutto il Lazio...la tengo in strada....la stresso parecchio come chiunque ha una vettura aziendale in leasing di 3 anni e non ha quelle accortezze da "auto di proprieta"...senza contare le buche micidiali...anche qui nonostante i cerchi da 17 non ho rotto una gomma e non ho piegato un cerchio...l'esatto opposto con le Golf entrambe con cerchi da 16 e gomme con la spalla più generosa...vai a capire...

In totale questi sono i malfunzionamenti finora riscontrati:

- Sedile conducente che scricchiola soprattutto in rilascio o sconnessioni secche..non è costante...sparisce per settimane e poi ritorna...comunque non è peggiorato
- Rottura verso i 30k del pulsante di sblocco leva del cambio...sostituito in garanzia
- Aletta maniglia del tendalino - molla rotta per mia incuria, comunque un po deboluccia così come la paratia che protegge il gancio del portellone posteriore, la molla non si è rotta ma si sposta ciclicamente dalla sede
- Rottura dell'elemento che sposta le alette della bocchetta posteriore (probabile colpo involontario di uno dei due bimbi)
- Rottura improvvisa della batteria verso i 80k
- Schermo da 8" che in 6/7 occasioni in totale si è spento completamente come se si fosse riavviato il sistema
- Fanali posteriori che sembrano iniziare a spellicolarsi dall'interno...questo è abbastanza grave in quanto da utente normale sarei già fuori garanzia ed il costo immagino che non sia dei più "leggeri"

In linea di massima la trovo un'auto riuscita, ci sono alcune leggerezze di componentistica secondaria che una una VW forse non trovi, ma la differenza di listino a parità di accessori/prestazioni è imbarazzante (ben 6000€ di listino!!)

Sull'assistenza non mi pronuncio...vado da officine multimarca segnalate dalla società di leasing, per cui non fanno testo.

Cose che non mi piacciono:
- sensibilità del tergi automatico pietosà...sempre poco pronto...piove forte e va lento...piove poco ed il sensore "legge" il velo d'acqua come pioggia torrenziale
-Sensibilità fari (full Led) alti in automatico non molto precisa in ambito semi urbano
-Navigatore inutile...avendo la versione ancora senza android auto alla fine uso sempre il telefono

Dimenticavo....2 settimane fa la chiave elettronica si è fatta per errore un giro di 2h in lavatrice a 40° e funziona come il primo giorno

Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Considerazione e problemi vari dopo 75'000km Varie toneta 8 6902 Ultimo messaggio 10 Marzo 2013, 13:39:02
da owo
[Megane I] Vari problemi Il Meccanico M C I Dexther 0 1501 Ultimo messaggio 21 Marzo 2014, 23:12:01
da Dexther
Problemi vari Varie + Guide Paolo Pax 2 3733 Ultimo messaggio 03 Febbraio 2016, 13:11:48
da MEGANECC
Problemi vari Megane rs Il Garage Megane RS toniocorona 1 3035 Ultimo messaggio 07 Agosto 2017, 21:53:47
da Omihalcon
Problemi vari tetto apribile Varie oldking80 8 4649 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2017, 16:15:30
da oldking80