BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Maggio 2024, 02:33:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 172
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 156
Totale: 156
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Fiosco: Megane Sportour GT LINE 1.5 110 CV  (Letto 43126 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #281335: 20 Dicembre 2011, 21:31:43 »

COMPLEANNO DEI 5 ANNI!

5 anni di Meggy 115000 km. Sportour GTLINE 1.5 dci 110

Pro: motore, consumi, assetto, guidabilità

Contro: qualità dei materiali, insonorizzazione ad andature autostradali, rumorosità ventola abitacolo

Purtroppo i contro sono proprio due cose che cerco in un auto per cui non la ricomprerei.

-----------------------------------------------------------------

Ritiro 5/01/2012
Aggiornamento 15/3/2012
km percorsi 4165
media consumi 5.3/100km (18,9 km/l)

-Esterni
La GT-Line ha quei dettagli che la rendono più sportiva e filante rispetto l'attractive. I cerchi da 17" quasi sembrano piccoli soprattutto guardando l'imponente posteriore. Il grigio eclisse è un colore particolare rende l'auto più snella di quella che è diversamente da quanto fa il bianco. Trovo il frontale più riuscito del retro

-Interni
Selleria pregiata e plastiche morbide al tocco in quasi tutto l'abitacolo. Interni sportivi ed eleganti, plancia dalle linee pulite, quasi scarna e povera di tasti rispetto le due concorrenti astra e focus. Quando però premi il pulsante di avviamento la "musica" cambia e tutti gli apparati tecnologici entrano in funzione. Ho subito sostituito le tristi luci gialline interne con quelle a led acquistate in questo forum e che le conferiscono un tocco in più facendo risaltare con il buio la selleria in misto pelle tessuto. Sedile di guida e in generale comandi e posto guida ottimi, strumentazione con tachimetro centrale analogico con numeri bianchi e lancetta rossa e contagiri con fondo bianco un tocco anche quì di sportività rispetto al tachimetro analogico. Troppo arretrati i comandi sulla portiera per i vetri e gli specchi, per azionare quelli posteriori bisogna compiere un movimento innaturale. Spie e cdb restano però poco leggibili con la luce diretta. Leve delle luci, dei tergicristalli e dei sedili sembrano essere fatti con plastica di scadente qualità e anche la pressione sui pulsanti non restituisce un buona impressione. Portiere molto leggere e bagagliaio pratico da aprire e che rimane basso e comodo da chiudere ed è enorme, non so confrontarlo con quello delle concorrenti ma di spazio ce n'e in abbondanza. Stereo arkamis con BT plug & music di qualità appena sufficiente, pessimo lo stereo di serie. Ci sono pochi vani portaoggetti e non ci sono vani svuotatasche. Io non ho posacenere ma chi lo ha acquistato ha problemi di spazio con penne USB.
Optional non richiesti: rumori e scricchiolii. Se si proviene da auto tedesche, e io provengo da una ford non un'audi, bisogna mettersi l'anima in pace e convivere con questi rumori e vibrazioni che provengono da ogni punto dell'auto. Da questo punto di vista la renault per me è stata una grande delusione.
L'auto secondo me è insonorizzata bene e da questo punto di vista siamo è almeno pari a focus e astra. Il 1.5 da 110 cv da fuori è davvero un "trattore" ma in abitacolo "quasi" non si percepisce e anche in accelerazione il rumore non è fastidioso. Ad andature autostradali si viaggia molto comodi e si chiacchiera tranquillamente anche con radio accesa

Alla guida
Con il passare dei km aumenta la familiarità e adattamento alla vettura che si fa apprezzare per la facilità di guida e la sensazione di guidarla da sempre. Rispetto al solito tragitto casa lavoro mi sono regalato qualche sgroppata in autostrada ed è qui che l'auto svela tutte le sue qualità di stradista e con il cruise control è un bel viaggiare, comoda e sifficientemente silenziosa e stabile ad andature da cds. Il 1.5 è un motore onesto e per coloro che come me non hanno pretese ed è l'ideale per chi sta attento anche ai consumi e ai costi di manutenzione. I consumi si attestano dopo il 4165 km sui 5,3 l/100km.













« Ultima modifica: 15 Marzo 2012, 15:25:53 da Fiosco » Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cerchi 17 Megane sportour gt line Varie Toremax 16 14430 Ultimo messaggio 27 Settembre 2013, 14:05:57
da EnricoSportour
Megane 1.5 sportour GT Line La tua Megane HANNIBAL74 6 4743 Ultimo messaggio 30 Maggio 2014, 21:31:43
da HANNIBAL74
Mark78xp: la mia Megane Gt line Sportour La tua Megane mark78xp 8 6480 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2015, 23:56:10
da Guzguz
Megane sportour GT line 1.9 Nuovi Utenti Steong 1 1114 Ultimo messaggio 11 Ottobre 2018, 11:10:21
da cristallo
Presentazione Easy82 Nuovi Utenti Easy82 1 1107 Ultimo messaggio 29 Marzo 2019, 11:00:20
da Jaffy R26-CC