pippo676
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save a tutti .mi è capitato di vedere la spia service accesa insieme a quella dell'abs,e provando a frenare a fondo in effetti l'abs non funzionava più.poi spegnendo il motore e riavviandolo poco dopo le spie si sono spente e tutto è tornato a funzionare a dovere, come se si fosse resettato tutto. è capitato anche a qualcuno di voi?
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manucello360
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stesso problema quando ho cambiato i dischi dietro, i sensori ao sono rotti o non leggono la ghiera che c'è dentro i cuscinetti se non sbaglio, morale portala a fare un chek secondo me non vede bene un sensore e blocca tutto l'abs
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andsrt
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...fai una diagnosi in Renault per verificare che non ci siano problemi...
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desert
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...fai una diagnosi in Renault per verificare che non ci siano problemi...
e confermo quanto detto, è l'unica soluzione, diagnosi e via
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CervoS
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utilizzo questa discussione per un info... ieri sera ho cambiato i cerchi alla mia megane 3 e sono passato dai 17 ai 16... subito s è accesa questa spia poi dopo pochi metri s è resettato tutto.. possibile che sia solo una questione di velocità della ruota fonica combiando il rotolamento del pneumatico ?
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heavymachinegun
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se hai messo gomme omologate l'indice di rotolamento dovrebbe essere uguale(+\-3%) sia con i 16 che con i 17 quindi nn ci dovrebbero essere differenze evidenti di velocità della ruota fonica
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Davide76
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Carissimi amici... ieri mi sono recato dal mio meccanico di fiducia per sostituire il cuscinetto della ruota posteriore sinistra perchè faceva rumore. Dopo un paio di ore di lavoro e dopo aver montato tutto mi dice che per estrarre il cuscinetto si è rovinata una "ghiera" coperta da gomma...... in realtà quella ghiera serve al sensore ABS di leggere i giri della ruota. La concessionaria di zona mi ha detto che quella ghiera si compra insieme ai dischi e cuscinetti compresi. Qualcuno di voi potrebbe dirmi se è così oppure qualcuno sta giocando con i miei soldi? Grazie?
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MEGANECC
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si il disco originale lo vendono solo completo di cuscinetto e anello abs, il tuo meccanico volendo sostituire solo il cuscinetto ha rovinato l'anello del sensore e adesso difficilmente lo troverà da solo, deve cambiare tutto comunque essendo un meccanico di professione poteva anche non romperlo...
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« Ultima modifica: 19 Maggio 2011, 18:18:20 da MEGANECC »
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Davide76
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Se dovessi trovare una megane in un autodemolizione potrebbe recuperarlo?
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si se riesci a toglierlo senza romperlo ma non è facile, certo che se lo fai fare a quel meccanico che lo ha rotto senza neanche doverlo levare...
Post Unito: 20 Maggio 2011, 18:54:26 mi viene in mente... ma quanti km hai?
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« Ultima modifica: 20 Maggio 2011, 18:54:26 da MEGANECC »
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Davide76
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Scusami..... ma solo adesso ho potuto effettuare l'accesso per un problema al pc. La mia auto ha 100.000 km. Cosa avevi in mente? Sto impazzendo per risolvere il problema. Ormai sono passati più di 1 mese e il meccanico mi dice sempre " adesso vediamo" . Mi sto scocciando!
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avevo in mente che se hai 100000 km non aveva senso sostituire il solo cuscinetto, ma era ovvio sostituire tutto compreso il disco, mi chiedi se lo puoi recuperare da un disco usato, la risposta è si ma bisogna saperlo fare... se il tuo meccanico lo ha rovinato semplicemente sostituendo un cuscinetto non è degno di tale nome.
l'anello dell'abs lo compri solo col disco completo di cuscinetto quindi o sostituisci tutto il disco o lo recuperi da un disco vecchio (non sarà facile trovarlo), sicuramente il meccanico che ha sbagliato almeno in parte dovrebbe contribuire a questa spesa visto che è stata una sua negligenza, la cosa più sensata è che tu paghi il disco completo (che tanto era prossimo alla sostituzione) e il meccanico ti sconta il costo dei soli cuscinetti già sostituiti ma non so se sarà daccordo, questo a meno che non sia stato tu ad insistere per fare il solo cuscinetto
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« Ultima modifica: 25 Giugno 2011, 11:35:32 da MEGANECC »
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Salve, un paio di mesi fa ho fatto un bel 360 sul ghiaccio. Dopo che mi sono girato ho preso con il muso un pilone di cemento è con la ruota posteriore ho urtato un gradino! con molto dispiacere stavo per buttare tutto, ma poi per fortuna girando e ri girando sono riuscito a recuperare la situazione.
Premetto che è stato sostituito con un ricambio usato il ponte posteriore, perche piegato, e si era spezzato anche un disco dei freni.
Adesso ho la spia dell'abs accesa, e ovviamante l'abs non va! il carrozziere, la azzerata con la diagnosi, ma appena sono ripartito si è accesa nuovamente.
Sapete come posso caipre da cosa è dovuto? ovvero individuare se è il sensore posteriore sinistro, o magari uno anteriore, se è una delle ghiere dei dischi... ecc...
Grazie
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Cyborg85
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Salve, un paio di mesi fa ho fatto un bel 360 sul ghiaccio. Dopo che mi sono girato ho preso con il muso un pilone di cemento è con la ruota posteriore ho urtato un gradino! con molto dispiacere stavo per buttare tutto, ma poi per fortuna girando e ri girando sono riuscito a recuperare la situazione.
Premetto che è stato sostituito con un ricambio usato il ponte posteriore, perche piegato, e si era spezzato anche un disco dei freni.
Adesso ho la spia dell'abs accesa, e ovviamante l'abs non va! il carrozziere, la azzerata con la diagnosi, ma appena sono ripartito si è accesa nuovamente.
Sapete come posso caipre da cosa è dovuto? ovvero individuare se è il sensore posteriore sinistro, o magari uno anteriore, se è una delle ghiere dei dischi... ecc...
Grazie
nessuno con info sull'argomento? qualcuno con una diagnosi, sa dirmi se è in grado di individuare quale sensore non va, o da un errore generico?
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la diagnosi mostra la velocità di ogni singola ruota che è ricavata attraverso i sensori abs su ogni ruota, quindi collegando la diagnosi e facendo un giro in macchina puoi vedere quale non funziona, considerando che il disco posteriore ha sopra il disco magnetico che agisce sul sensore sul ponte il problema al 90% sarà lì, mi assicurerei anche che il disco nuovo abbia tale disco magnetico visto che alcune case lo vendono senza e in quel caso va recuperato dal disco vecchio
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Enrico250
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Sapete per caso il costo approssimativo di un sensore?
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quale? hai fatto la prova con la diagnosi?
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Cyborg85
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Ho cercato di capire, ma la diagnosi del mio carrozziere alla buona, può solo azzerarmi l'errore (o non la sa unsare).
Devo passare ancora da qualche amico meccanico per fare una buona diagnosi.
Perche c'è molta differenza tra avanti e dietro?
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